Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Cioè i migranti si "beccano" personalmente 1000 euro al mese? la misura sulle partita iva è emergenziale, non è detto che rimanga cos' o che non vengano adottate altre misure. Mi pare che si stia mischiando un pò di roba che c'entra poco l'una con l'altra. E tra l'altro stiamo anche andando OT qui. Meglio in tribuna politica.
    Non si beccano personalmente 1000 euro al mese...anche perche' quei 1000 euro comprendono vitto e alloggio. In ogni caso a NOI costano 1000 euro al mese (parte dei quali se li intasca qualcuno che non dovrebbe...non e' un mistero).
    Io credo che in questo momento di crisi...se le risorse sono poche...e' giusto che le utilizzino gli italiani. Gli altri devono venire dopo...giusto se avanza qualcosa...e NON avanza.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Episodi simili succedono senza epidemie o guerre in certe città usa. Giustamente se si va in 2 o 3 li arrestano, in gruppi di 50 con chi te la prendi?
      ecco....in queste situazioni sarebbe veramente utile il lanciafiamme di De Luca
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Episodi simili succedono senza epidemie o guerre in certe città usa. Giustamente se si va in 2 o 3 li arrestano, in gruppi di 50 con chi te la prendi?
        Ricordiamoci l'esproprio proletario da parte delle zecche....
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Quindi question studio sulla azitromicina?
          Dead Man Walking

          Commenta


            Siamo tornati a parlare, come al solito, di immigrati. Spostiamoci in tribuna politica, se si vuole continuare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Un mio caro amico, ricercatore in Francia, mi ha passato questo articolo su Didier Raoult, il virologo che sembra aver trovato una potenziale terapia. Il quadro che ne fanno qui non è il massimo, speriamo che stavolta quello che afferma sia vero, e che la terapia funzioni

              https://forbetterscience.com/2020/03...-covid-19/amp/
              Mi sembra un articolo senza senso che mette i puntini sulle i rispetto a uno dei maggiori ricercatori mondiali che ha elaborato una cura in tempo di guerra e in tempi record. Grazie al cavolo che i metodi di controllo sono approssimativi e che i metodi di test utilizzati sono diversi per pazienti diversi, quello è in guerra e salva vite contro il tempo.

              L'alternativa che propone il genio che ha scritto l'articolo? Crepare in casa soffocato. Davvero geniale.

              Inoltre pare insinui anche che si sia inventato i dati e che curi centinaia di persone basandosi su dati falsificati. Nessun problema, decine di sperimentazioni e lavori sul campo sono partiti già da qualche giorno e anche in Italia. Tempo 2 settimane vedremo se uno dei top ricercatori mondiali era un ciarlatano che ammazzava i pazienti inventandosi i dati oppure se ha visto giusto o comunque in una direzione utile.

              Per non parlare delle fregnacce sulla sicurezza di questi 2 farmaci. La clorochina è stata usata 1 miliardo di volte e l'azitromicina in alcuni stati è prescritta 1/8 in caso di polmonite. Ora ci facciamo problemi a utilizzarli per una minaccia globale? Ovviamente si può suggerire di utilizzare i farmaci in combo solo in ospedale. Intanto parti con clorochina o derivati, se la situazione non migliora ospedalizzi e inserisci l'antibiotico.

              Se non ci ha visto giusto è un problema? No, tanto l'alternativa è morire e essere cremato dopo trasporto con camion militare. Questo virus uccide 1 volta su 4 testati positivi in persone sopra ai 70 anni. Qualcuno l'ha descritto come l'ebola dei ricchi, non a torto.

              Poi l'articolo è poco aggiornato (stanno uscendo dati su 80 pazienti) e pieno di scemenze, come il voler insinuare che uno dei migliori ricercatori al mondo pensa di curare un virus con un antibiotico. Ma è ovvio che ha inserito l'antibiotico per altri motivi.

              Ci sono comunque molti altri test sulla clorochina che dimostrano efficacia e almeno 3 meccanismi d'azione differenti proposti per contrastare il virus. Usata già dalla cina, dalla corea e dall'india prima che lui. Perchè non provarci? Non abbiamo altri antivirali. Gli anti HIV non funzionano e il remdesivir è sperimentale, non può essere dato a tutti.

              La logica impone di testare questa ricetta subito.

              Commenta


                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                Ah sei un virologo? Di livello accademico magari anche eh?

                Poi “tutti i miglior virologi vanno jn questa direzione”: non mi pare perche tutto il mondo vada in questa direzione e i vari capi di governo hanno alle spalle esperti di massimo livello.

                Umiltà ragazzi, umiltà


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Tanto parlano i fatti. Vedrete. Non c'è nemmeno tempo da perdere in queste discussioni. Prendi i dati di veneto e corea e confrontali con il resto del mondo. Prendi i dati delle terapie di Marsiglia e confrontale con le altre terapie. Solo gli idioti non riescono a vedere.

                Persino Bassetti è arrivato ad ammettere che la sperimentazione sull'avigan era da fare.

                Tutto il mondo si sta spostando nella direzione che ho descritto, tutto il mondo, Italia compresa (arriva la clorochina, la lombardia aumenterà i tamponi, le mscherine funzionano ecc ecc). Si finirà lì necessariamente. Bisogna solo farlo più velocemente di quanto si fa ora per non affossare l'economia.

                Ah, non esistono esperti mondiali. Perchè una persona è esperta solo se ha una conoscenza acquisita nel tempo rispetto a una materia specifica. La pandemia non è mai stata vissuta da nessun uomo ora vivente. Quindi l'esperto non c'è. In questo caso dobbiamo affidarci ai geni e non agli esperti.
                Last edited by jinx; 29-03-2020, 01:18:32.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  La domanda è: se gli asintomatici sono infettivi o no. Se lo sono è ovvio che siano un problema.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  E' dimostrato che sono infettivi. Ormai è dimostrato chiaramente. Dovrebbero esserlo sia i presintomaci che gli asintomaci.

                  Il ragionamento dei geni dell'OMS è:
                  - Dalle statistiche sappiamo che solo il 10% delle infezioni è dovuto agli asintomaci mentre il 90% dai sintomaci, dai focolai, dai contagi in ospedale ecc.
                  - Allora gli asintomatici sono un problema minore nel quadro generale e i tamponi su di loro non servono.

                  Crisanti e molti altri non la pensano così. Notiamo che Crisanti e molti altri (es Korea) hanno ottenuto risultati sul campo nettamente maggiori rispetto a chi ha seguito le indicazioni iniziali dell'OMS (vedi lombardia). Questo dovrebbe già indirizzarci.

                  Il ragionamento corretto sarebbe questo.
                  - Il virus mostra un comportamento esponenziale
                  - I sintomi compaiono mediamente dopo 7-10 giorni, il testing viene eseguito in qualche giorno e i risultati arrivano dopo altri giorni ancora. Senza campioni a tappeto per la ricerca degli asintomaci possiamo accorgerci dei dati di un giorno x solo al giorno x+15.
                  - Se al giorno x abbiamo 0 casi ma 10 asintomatici non rilevati e non si testano gli asintomatici cosa succederà quando ci accorgeremo di sintomatici al giorno x+15?
                  - Il virus raddoppia circa ogni 2.5 giorni mi pare.
                  - Al giorno x+15 hai oltre 300 casi diffusi in un'ampia area territoriale. Oltre metà di questi sono asintomatici e non puoi più trovarli. L'epidemia riprenderà inevitabilmente.
                  - Dopo altre 4 settimane sei di nuovo in lock-down.
                  - Il processo si ripete fino al raggiungimento dell'immunità di gregge.

                  E' semplicissimo.

                  Ah ma la Gizmondo è esperta, è solo un'influenza, seguiamo gli esperti.
                  Last edited by jinx; 29-03-2020, 01:16:35.

                  Commenta


                    Jinx Sono d'accordo con te..
                    Anzi, grazie del contributo.

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Mi sembra un articolo senza senso che mette i puntini sulle i rispetto a uno dei maggiori ricercatori mondiali che ha elaborato una cura in tempo di guerra e in tempi record. Grazie al cavolo che i metodi di controllo sono approssimativi e che i metodi di test utilizzati sono diversi per pazienti diversi, quello è in guerra e salva vite contro il tempo.

                      L'alternativa che propone il genio che ha scritto l'articolo? Crepare in casa soffocato. Davvero geniale.

                      Inoltre pare insinui anche che si sia inventato i dati e che curi centinaia di persone basandosi su dati falsificati. Nessun problema, decine di sperimentazioni e lavori sul campo sono partiti già da qualche giorno e anche in Italia. Tempo 2 settimane vedremo se uno dei top ricercatori mondiali era un ciarlatano che ammazzava i pazienti inventandosi i dati oppure se ha visto giusto o comunque in una direzione utile.

                      Per non parlare delle fregnacce sulla sicurezza di questi 2 farmaci. La clorochina è stata usata 1 miliardo di volte e l'azitromicina in alcuni stati è prescritta 1/8 in caso di polmonite. Ora ci facciamo problemi a utilizzarli per una minaccia globale? Ovviamente si può suggerire di utilizzare i farmaci in combo solo in ospedale. Intanto parti con clorochina o derivati, se la situazione non migliora ospedalizzi e inserisci l'antibiotico.

                      Se non ci ha visto giusto è un problema? No, tanto l'alternativa è morire e essere cremato dopo trasporto con camion militare. Questo virus uccide 1 volta su 4 testati positivi in persone sopra ai 70 anni. Qualcuno l'ha descritto come l'ebola dei ricchi, non a torto.

                      Poi l'articolo è poco aggiornato (stanno uscendo dati su 80 pazienti) e pieno di scemenze, come il voler insinuare che uno dei migliori ricercatori al mondo pensa di curare un virus con un antibiotico. Ma è ovvio che ha inserito l'antibiotico per altri motivi.

                      Ci sono comunque molti altri test sulla clorochina che dimostrano efficacia e almeno 3 meccanismi d'azione differenti proposti per contrastare il virus. Usata già dalla cina, dalla corea e dall'india prima che lui. Perchè non provarci? Non abbiamo altri antivirali. Gli anti HIV non funzionano e il remdesivir è sperimentale, non può essere dato a tutti.

                      La logica impone di testare questa ricetta subito.
                      La logica impone questo, ci mancherebbe. Però scientificamente un articolo scritto omettendo dati e informazioni, da parte di un gruppo che ha una lunga storia di dati falsificati - al punto di essere stati anche bannati, Raoult compreso - dal pubblicare su giornali dell'american society for microbiology (in cui lui aveva pubblicato oltre 200 papers) per aver taroccato dei dati, un dubbio lo fa venire.

                      Sto solo dicendo, a livello di 3d in caffetteria, di aspettare dati più solidi prima di prendere una posizione netta.
                      Poi giustamente, quando certezze non ci sono, si può e si deve provare tutto, non si possono lasciare lì a morire le persone.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Sempre pensando alle parole di Arkon, a me viene da sorridere...

                        Un altro dei top studiosi al mondo. Il consigliere di Boris Johnson. Siamo inglesi e affronteremo il virus fino a raggiungere l'immunità di gregge, tanto è inevitabile! Ora sono nel panico totale. Ecco gli esperti e i magnifici consiglieri...

                        Ora aspettiamo i fenomeni della Svezia e i loro consiglieri, quando iniziaranno a vedere i morti sotto casa.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          La logica impone questo, ci mancherebbe. Però scientificamente un articolo scritto omettendo dati e informazioni, da parte di un gruppo che ha una lunga storia di dati falsificati - al punto di essere stati anche bannati, Raoult compreso - dal pubblicare su giornali dell'american society for microbiology (in cui lui aveva pubblicato oltre 200 papers) per aver taroccato dei dati, un dubbio lo fa venire.

                          Sto solo dicendo, a livello di 3d in caffetteria, di aspettare dati più solidi prima di prendere una posizione netta.
                          Poi giustamente, quando certezze non ci sono, si può e si deve provare tutto, non si possono lasciare lì a morire le persone.
                          Ok, condivido pienamente ma:
                          1) sperimentiamo la ricetta se non abbiamo alternative. Tra 10 giorni si saprà già se funziona.
                          2) mettiamolo alla forca dopo l'emergenza e dopo aver provato fosse un ciarlatano.

                          E' che forse non si capisce la gravità della faccenda e l'ordine delle priorità. A bergamo ho amici con metà famiglia morta o sul punto di morire. L'economia è sul baratro. Nel mio piccolo paesino in provincia di Milano l'epidemia è arrivata, hai il terrore di andare al supermercato. Hai lontani parenti in TI e amici e parenti in quarantena. Nel mio caso nessun parente stretto comprovato positivo ma amici/parenti in quarantena per contatti con positivi.

                          Una dottoressa amica che mi scrive prima di dormire, sto male ho la nausea, ho paura che sia il virus e so già che lo prenderò. E le dici tranquilla, per ora è solo nausea, non preoccupiamoci, dormi e riposati un po' che stai dando anche troppo, devi prenderti cura anche di te. Sono cose pesanti.
                          Last edited by jinx; 29-03-2020, 01:37:32.

                          Commenta


                            Emergenza Coronavirus: thread unico.

                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            Tanto parlano i fatti. Vedrete. Non c'è nemmeno tempo da perdere in queste discussioni. Prendi i dati di veneto e corea e confrontali con il resto del mondo. Prendi i dati delle terapie di Marsiglia e confrontale con le altre terapie. Solo gli idioti non riescono a vedere.

                            Persino Bassetti è arrivato ad ammettere che la sperimentazione sull'avigan era da fare.

                            Tutto il mondo si sta spostando nella direzione che ho descritto, tutto il mondo, Italia compresa (arriva la clorochina, la lombardia aumenterà i tamponi, le mscherine funzionano ecc ecc). Si finirà lì necessariamente. Bisogna solo farlo più velocemente di quanto si fa ora per non affossare l'economia.

                            Ah, non esistono esperti mondiali. Perchè una persona è esperta solo se ha una conoscenza acquisita nel tempo rispetto a una materia specifica. La pandemia non è mai stata vissuta da nessun uomo ora vivente. Quindi l'esperto non c'è. In questo caso dobbiamo affidarci ai geni e non agli esperti.
                            Ah vabbeh dai, ho perfettamente capito che sei uno di quegli scemi che pensano di avere la soluzione e che tutto il mondo sia governato da gente inetta.

                            Manda cv a conte o a trump così ne usciamo entro pochi giorni!


                            Rettifico: manda anche all oms che non capiscono niente.

                            Madonna che paura che mi fate. Come se domani andassi dal mio dentista e gli dicessi come farmi un impoanto dentale dopo aver letto qualcosa su internet.

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by arkon86; 29-03-2020, 01:42:54.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              Ah vabbeh dai, ho perfettamente capito che sei uno di quegli scemi che pensano di avere la soluzione e che tutto il mondo sia governato da gente inetta.

                              Manda cv a conte o a trump così ne usciamo entro pochi giorni!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Quando uno inizia a insultare sul personale e non risponde a nessun ragionamento nel merito, visto che ne ho esposti parecchi e potresti criticare quelli, è chiaro che non merita nemmeno risposta

                              Se non hai capito ho una laurea attinente, per lavoro non faccio il virologo ma sono estremamente esperto su come funzioni il nostro sistema immunitario. E' come se un dentista criticasse un altro dentista.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                Ok, condivido pienamente ma:
                                1) sperimentiamo la ricetta se non abbiamo alternative. Tra 10 giorni si saprà già se funziona.
                                2) mettiamolo alla forca dopo l'emergenza e dopo aver provato fosse un ciarlatano.

                                E' che forse non si capisce la gravità della faccenda e l'ordine delle priorità. A bergamo ho amici con metà famiglia morta o sul punto di morire. L'economia è sul baratro. Nel mio piccolo paesino in provincia di Milano l'epidemia è arrivata, hai il terrore di andare al supermercato. Hai lontani parenti in TI e amici e parenti in quarantena. Nel mio caso nessun parente stretto comprovato positivo ma amici/parenti in quarantena per contatti con positivi.

                                Una dottoressa amica che mi scrive prima di dormire, sto male ho la nausea, ho paura che sia il virus e so già che lo prenderò. E le dici tranquilla, per ora è solo nausea, non preoccupiamoci, dormi e riposati un po' che stai dando anche troppo, devi prenderti cura anche di te. Sono cose pesanti.
                                Sì, infatti l'ho premesso, in queste condizioni non si deve lasciare niente di intentato.

                                Sul ciarlatano, falsificare i dati in un lavoro scientifico è una cosa ignobile, quasi un delitto. Secondo me dopo due volte che ti beccano ti dovrebbero bannare da tutti i giornali. Lui da questo punto di vista ha un passato molto sporco, ed è stato beccato a farlo parecchie volte. E se è giusta l'idea che mi sono fatto di lui - di nuovo a livello da caffetteria, senza riscontri diretti - mi sembra uno che quando vuole certi dati, li ottiene. Ovvero, i suoi galoppini faranno in modo di darglieli. L'ho visto accadere diverse volte in situazioni del genere.

                                Detto questo, mia madre è anziana e vive in Emilia, di questo passo la prenderà di sicuro. Se la terapia invece funzionasse sarei molto più tranquillo.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎