Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, l'immunità potrebbe durare per anni


    Per la prima volta, uno studio documenta la resistenza della memoria immunitaria nelle persone che hanno avuto il covid-19: "Chi guarisce o si sottopone a vaccino sarà protetto per decenni"

    L'immunità al coronavirus potrebbe durare anni, addirittura decenni. Lo suggerisce uno studio, rilanciato sull'edizione online del New York Times, che però, è bene precisarlo immediatamente, non è stato ancora pubblicato su nessuna rivista scientifica e manca quindi della valutazione da parte della comunità degli studiosi. Secondo il sito del quotidiano americano si tratta comunque del più lungo e completo studio mai condotto sulla memoria immunitaria del coronavirus.
    Secondo i dati riportati, otto mesi dopo l'infezione la grande maggioranza dei guariti conserva cellule immunitarie sufficienti a prevenire la malattia. Un declino così lento nel breve termine suggerisce, secondo gli scienziati, che le cellule immunitarie possano restare nell'organismo molto a lungo. "Questa memoria immunitaria dovrebbe permettere alla maggior parte delle persone di evitare forme gravi della malattia per molti anni", ha dichiarato al New York Times la virologa Shane Crotty, coautrice dello studio.

    Una piccola parte dei malati non sviluppa immunità a lungo termine, ma questo, secondo gli scienziati, potrebbe dipendere dalla quantità di virus a cui sono stati esposti. Questo tipo di variabilità sarebbe comunque normalizzato dalla somministrazione di un futuro vaccino. Questo spiegherebbe anche i casi di persone ammalatesi più di una volta riportati negli ultimi mesi.

    Sempre secondo gli autori dell'articolo, le loro osservazioni non sono in contraddizione con altri studi che mostrano gli anticorpi contro il covid sparire dopo pochi mesi: gli anticorpi sono solo una delle armi del sistema immunitario. Gli anticorpi prevengono nuove infezioni, ma ci sono altre cellule del sistema immunitario che "ricordano" il virus e prevengono lo sviluppo di sintomi gravi.

    Lo studio è stato condotto su 185 individui tra 19 e 81 anni di età guariti dal covid-19. Nei loro campioni di sangue gli scienziati hanno individuato quattro componenti del sistema immunitario: anticorpi, linfociti B e due tipi di linfociti T. Mentre gli anticorpi e linfociti T sono diminuiti lievemente nel tempo, i linfociti B sono addirittura cresciuti di numero.
    Questa se confermata e' una gran bella notizia.

    L'articolo e' stato pubblicato come preprint, quindi e' non ancora passato per il vaglio di revisori esterni.
    Il preprint si puo' trovare qui https://www.biorxiv.org/content/10.1...323v1.full.pdf
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      ok bene allora dato che sono guarito voglio il patentino d'immunità cosi posso girare dove mi pare senza mascherina
      Dipende anche da quanto virus ti sei beccato, e' quello che vogliono dire nell'articolo con "Una piccola parte dei malati non sviluppa immunità a lungo termine, ma questo, secondo gli scienziati, potrebbe dipendere dalla quantità di virus a cui sono stati esposti"
      B & B with a little weed










      Commenta


        Sicché dicono che positivi asintomatici con carica vitale bassa, manco contagiano.
        Non esiste un modo per misurare la carica vitale? [emoji848]
        Fantascienza?

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sicché dicono che positivi asintomatici con carica vitale bassa, manco contagiano.
          Non esiste un modo per misurare la carica vitale? [emoji848]
          Fantascienza?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          penso che al crescere del numero di cicli di amplificazione del test PCR necessari a rilevare la positività, via via cali la carica virale

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Sicché dicono che positivi asintomatici con carica vitale bassa, manco contagiano.
            Non esiste un modo per misurare la carica vitale? [emoji848]
            Fantascienza?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Ci sarebbe.
            Purtroppo ci vogliono 21 giorni per misurarla.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Sicché dicono che positivi asintomatici con carica vitale bassa, manco contagiano.
              Non esiste un modo per misurare la carica vitale? [emoji848]
              Fantascienza?

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Che io sappia si solitamente dopo il tampone se sei asintomatico e positivo ti dicono quanta carica virale hai e se puoi contagiare qualcuno

              Commenta


                Domanda: il famoso protocollo ai sensi del quale devono passare 10 giorni tra il primo tampone positivo ed il secondo tampone di controllo conosce deroghe per casi particolari?
                Ho il Covid (sono paucisintomatico) e il medico della mutua mi ha detto che devono passare 14 giorni tra i due tamponi perchè ho avuto una sintomatologia lieve.
                Vi risulta sta roba o è una kazzata?
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  14 giorni dall'ultimo giorno che hai avuto i sintomi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                    14 giorni dall'ultimo giorno che hai avuto i sintomi

                    link? Io trovo ovunque solo il protocollo -10 giorni
                    i dolori muscolari rientrano tra i sintomi?
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                      Domanda: il famoso protocollo ai sensi del quale devono passare 10 giorni tra il primo tampone positivo ed il secondo tampone di controllo conosce deroghe per casi particolari?
                      Ho il Covid (sono paucisintomatico) e il medico della mutua mi ha detto che devono passare 14 giorni tra i due tamponi perchè ho avuto una sintomatologia lieve.
                      Vi risulta sta roba o è una kazzata?
                      Nel tuo caso, il Covid è l'ultimo dei mali che hai all'interno del tuo putrescente corpo.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Kurt le tue malattie veneree stanno gia uccidendo il virus, stai tranquillo


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Mia madre ha fatto il tampone il 31 ottobre (positiva) e l'ha rifatto ieri ed è negativo. Ora io dovrei farlo domani, è quasi sicuro che sia negativo o potrei essere stato contagiato nel lasso di tempo in cui è stata positiva?
                          Tutti negativi ora,un virus estremamente contagioso che non ha reso positivo me, mio fratello e mio padre. Mi chiedo a questo punto se il tampone del 31 possa essere un falso positivo
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Tutti negativi ora,un virus estremamente contagioso che non ha reso positivo me, mio fratello e mio padre. Mi chiedo a questo punto se il tampone del 31 possa essere un falso positivo
                            Ma vi eravate isolati no? Lei aveva sintomi?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Ma vi eravate isolati no? Lei aveva sintomi?
                              non mangiava con noi e portava la mascherina, questo era l'isolamento, niente sintomi
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                Domanda: il famoso protocollo ai sensi del quale devono passare 10 giorni tra il primo tampone positivo ed il secondo tampone di controllo conosce deroghe per casi particolari?
                                Ho il Covid (sono paucisintomatico) e il medico della mutua mi ha detto che devono passare 14 giorni tra i due tamponi perchè ho avuto una sintomatologia lieve.
                                Vi risulta sta roba o è una kazzata?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎