Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Cosa dovrebbe succedere da qui all'8?
    Niente.

    Le apparizioni di Conte non producono miracoli. I suoi dpcm nemmeno, in specie se riponi le speranze e le attese in un decreto che si è limitato a chiudere palestre e teatri e, ma nemmeno tutti, i bar alle 18 o i ristoranti sempre da quell'ora, come se il virus facesse solo vita notturna.

    Accanto a quelle manca la misura che poteva ben essere inserita 7 giorni fa, ovvero il divieto di mobilità tra regioni. Da lì partire e via via graduare le altre. Quelle messe in campo non frenano il virus.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Emergenza Coronavirus: thread unico.

      Ancora non si è capito che non c'è una gara sui 100 metri tra noi e il virus ma tra noi e il virus di due settimane fa. Aspettare che senso ha esattamente?
      La mia idea è semplicemente che ogni volta agiscono quando la situazione è ormai ingestibile con il dpcm del giorno prima, in modo da poter dire di aver aspettato per salvaguardare l'economia, e agire quando parte dell'opinione pubblica si sposta dalla loro parte

      Se l'idea era da subito di agire per chiusure andava fatto subito come pare in Germania e non alla francese...
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Pure tu? In bocca al lupo a te e Lorenzo allora.
        Ma sto benissimo, ho avuto una febbricola settimana scorsa ma ora ho zero sintomi, vedremo i risultati del test vero

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          “Nuove misure anti-Covid, Comitato tecnico-scientifico convocato d’urgenza alle 18


          Come si apprende dal Corriere della Sera, il governo ha convocato una riunione del Comitato tecnico scientifico d’urgenza per le 18 per discutere di nuove possibili misure anti-Covid.”



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 31 ottobre: 31.758 nuovi casi e 297 morti

            I dati del bollettino sulla pandemia di Covid-19, aggiornati a oggi 31 ottobre. Nuovo record di casi per il quinto giorno consecutivo. Aumentano i decessi

            In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 679.430 persone (+31.758 rispetto a ieri, +4,9%; ieri +31.084) hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste, 38.618 sono decedute (+297, +0,8%; ieri +199) e 289.426 sono state dimesse (+5.859, +2,1%; ieri +4.285). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 351.386 (+25.600, +7,9%; ieri +26.595) e sono visibili nella quinta colonna da destra della tabella in alto; il conto sale a 679.430 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.

            I tamponi sono stati 215.886, ovvero 801 in più rispetto a ieri quando erano stati 215.085. Mentre il tasso di positività è intorno al 15% (precisamente 14,7%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti 15 sono risultati positivi; ieri era di circa il 14% (precisamente 14,4%). Questa percentuale dà l’idea dell’andamento dei contagi, indipendentemente dal numero di test effettuati: oggi, infatti con un numero di tamponi simile a quello di ieri ci sono più positivi. Questa è la mappa del contagio in Italia.


            Ancora un record assoluto di contagi in 24 ore, si tratta del quinto consecutivo, da quando il 17 ottobre i casi giornalieri sono stati quasi 22 mila e da allora sono sempre aumentati nei giorni successivi (a fronte di un alto numero di tamponi, rispetto ai 26 mila medi della primavera). La curva epidemiologica continua a impennarsi, proiettando il Paese verso lo «scenario 4», quello più grave con trasmissione incontrollata del virus e rischio collasso delle strutture sanitarie in poco tempo (alcuni ospedali sono già sotto stress). Per questo motivo Cts è stato convocato con urgenza.


            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Stanno chiudendo tutte le scuole per novembre , almeno in Piemonte é così

              Commenta




                l’ordinanza di Cirio prevede DAD al 100% dalle superiori in su e un dimezzamento dalla capienza massima per il trasporto pubblico



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Dubito, e fortemente, che si tergiversera’ sino al giorno 8



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Idem, adesso sono in coda per fare il molecolare, settimana scorsa negativo oggi positivo lol

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Ma sto benissimo, ho avuto una febbricola settimana scorsa ma ora ho zero sintomi, vedremo i risultati del test vero

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    ma perché l'hai rifatto? Il primo era negativo dicevi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      ma perché l'hai rifatto? Il primo era negativo dicevi
                      Negativo, poi ho avuto un po' di febbre, il dottore mi ha dato il via libera per tornare a lavoro una volta passata la febbre ma il mio titolare non se la sentiva e mi ha detto di fare pressioni per farne un altro, fatto oggi positivo

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Negativo, poi ho avuto un po' di febbre, il dottore mi ha dato il via libera per tornare a lavoro una volta passata la febbre ma il mio titolare non se la sentiva e mi ha detto di fare pressioni per farne un altro, fatto oggi positivo

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                        E' stato previdente il tuo titolare. Un plauso a lui.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Negativo, poi ho avuto un po' di febbre, il dottore mi ha dato il via libera per tornare a lavoro una volta passata la febbre ma il mio titolare non se la sentiva e mi ha detto di fare pressioni per farne un altro, fatto oggi positivo

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          infatti come avevo pensato ieri era un falso negativo il primo tampone, capita

                          Commenta


                            Lockdown locali, domani vertice decisivo governo-Regioni. E lunedì nuovo dpcm

                            Alle 18 riunione del Cts per valutare misure sui territori da varare nel week end. Esecutivo accelera anche sulla nuova stretta nazionale: possibili limiti a negozi e a circolazione tra le regioni

                            Lungo vertice del governo a Palazzo Chigi, con Giuseppe Conte e i capidelegazione della maggioranza. Sul tavolo, i dati forniti dagli scienziati sulle aree considerate più a rischio in base all'indice Rt e alle condizioni del sistema sanitario locale. L'esecutivo sarebbe intenzionato a promuovere una stretta sui territori. Per questo incontrerà domani le Regioni, in modo da fare il punto sulle aree sotto pressione e decidere un'eventuale stretta. Occhi puntate sulle aree metropolitane di Milano, Napoli, Genova, Torino, su porzioni del Veneto e su alcune regioni meridionali. Anche di questo dscuteràà il Cts in una riunione convocata stasera alle 18. Accanto ai limiti alle Regioni, però, dovrebbe essere anche varata una stretta nazionale: è in arrivo anche un dpcm, da approvare lunedì.

                            I dati, d'altra parte, sono pessimi. La pressione del Covid continua ad aumentare. La scaletta originaria prevedeva lockdown territoriali rigidi per le aree metropolitane o intere Regioni che segnano l'Rt oltre il 2 e, solo dopo, un dpcm nazionale entro metà della prossima settimana. Ma le resistenze dei territori non mancano, come è chiaro anche dalle parole del governatore campano Vincenzo De Luca: "E' una stupidaggine chiudere Milano e Napoli, non servono misure "mezze, mezze". E' il momento di interventi di carattere nazionale".

                            Per questo l'esecutivo studia in queste ore anche una strategia diversa. Un doppio binario, che corre però parallelo: restrizioni sull'intero territorio del Paese e, contestualmente, ordinanze locali più restrittive, che si configurerebbero come dei veri e propri lockdown mirati. Tra i limiti studiati invece in vista del dpcm nazionale, nuove regole per gli orari dei negozi, limitazioni ai movimenti regionali, forse ulteriori strette ai ristoratori, ad alcune attività sportive e dedicate alla cura della persona. Un modo per accontentare gli amministratori critici per l'assenza di un ulteriore quadro nazionale.

                            Resta inoltre il problema delle scuole, uno dei punti più delicati. Conte sembra aver del tutto abbandonato la linea della ministra Lucia Azzolina, ammettendo che in alcune aree del Paese la didattica in presenza è ormai a rischio e verà stabilita dai governatori. Tutto però è ancora in bilico. E nessun esito, in questa rincorsa ad arginare il virus, può darsi ancora per scontata.

                            Cts convocato per valutare nuove misure sui territori da varare nel weekend. L'esecutivo accelera anche sulla stretta nazionale: possibili limiti a negozi …
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Se pure stavolta non azzeccano le misure da mettere in campo, e ci si avvita nelle mezze vie, nelle attendistiche soluzioni di compromesso, poi dopo non si avranno più altre cartucce da sparare se non quella del lockdown, che comunque conterrà in sè una cosa buona di sicuro: Conte la finirebbe di apparire in tv.

                              E' scritto da qualche parte che ogni dpcm debba essere accompagnato da una diretta televisiva del piacione per eccellenza? Nelle ultime due settimane due volte. Lunedì la terza. Poi forse all'8 in calendario un'altra.

                              A Lourdes la Madonna è apparsa di meno e s'è lasciata dietro l'acqua miracolosa. A Fatima ha consegnato i segreti. Concordo che da Palazzo Chigi non ci si possa aspettare segni celesti, ma almeno qualche razionale ed efficace norma terrena sì.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                                A Lourdes la Madonna è apparsa di meno e s'è lasciata dietro l'acqua miracolosa. A Fatima ha consegnato i segreti. Concordo che da Palazzo Chigi non ci si possa aspettare segni celesti, ma almeno qualche razionale ed efficace norma terrena sì.
                                [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎