Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma non credo che utilizzano lo stesso tampone per tutti sarebbe veramente il colmo

    Commenta


      Mi sembra, leggendo i giornali, che comunque non si sia tornati ai livelli di circolazione pre-covid. Ovvero tutto aperto, nessuna protezione 24/7, scuole aperte, treni/autobus/metropolitane impaccate di gente, o mi sbaglio?
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Ma , chiedo eh, se ficchi un tampone nel nasone di un positivo, mettiamo che il primo che testi sia positivo, non vai poi ad infettare i 9 successivi che magari non lo erano?
        Usano tamponi diversi. Il tampone in sé non costa nulla, è il resto - reagenti, strumentazione, accesso a personale qualificato, che costa. O meglio, è limitato in termini di numeri.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          ma non credo che utilizzano lo stesso tampone per tutti sarebbe veramente il colmo
          Mi sa che ho interpretato male ma, vedendo che era un sistema africano ho pensato subito al peggio
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Voi come vi spiegate che il Governo aveva detto che dopo il 4 Maggio con le riaperture ci sarebbe stato l'innalzamento dei contagi e invece non è successo?
            Sì era detto di aspettare 2 settimane per vedere gli effetti negativi.
            Bene, sono passati 23 giorni e direi che è andata molto bene.
            Il problema vero era la riapertura di bar e ristoranti del 18, ma secono me passeremo indenni anche questo secondo scoglio. In tutta europa hanno riaperto da tempo e non ci sono state nuove impennate

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Negli USA il numero di morti su casi attivi è fortunatamente bassissimo, 20 volte minore dell'Italia nel mese di marzo.
              In totale si
              Ma gli USA sono enorme, ci sono alcuni stati con il doppio dei nostri morti su 1m di persone
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Come in tutta Europa?
                Belgio e Spagna no sicuramente, Francia mi pare di no.
                Uk? Chiedo a Liam ma mi sa che non ha aperto.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Voi come vi spiegate che il Governo aveva detto che dopo il 4 Maggio con le riaperture ci sarebbe stato l'innalzamento dei contagi e invece non è successo?
                  Sì era detto di aspettare 2 settimane per vedere gli effetti negativi.
                  Bene, sono passati 23 giorni e direi che è andata molto bene.
                  Tutta la comunità scientifica era concorde su questo aspetto (non solo per la situazione italiana)
                  Evidentemente ci sono alcuni fattori che non prendiamo in considerazione e che il lock down ha evidentemente abbattuto pesantemente l’epidemia. In stati come la Svezia (no faide grazie) l’epidemia continua a diffondersi... quindi non è un virus che tende ad esaurirsi facilmente da solo
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    "epidemie" come queste nel mondo sono sempre successe con elevate frequenza, probabilmente sarà accaduta pure 10-15 anni fa solo che in questa c'è stata una sovraesposizione mediatica
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      In totale si
                      Ma gli USA sono enorme, ci sono alcuni stati con il doppio dei nostri morti su 1m di persone
                      Io però parlavo di morti su numero di infetti.
                      Ad esempio lo stato di NY, quello messo peggio, ha avuto perdite simili a quelle di tutta l'Italia (30K) su una popolazione di 20 milioni di abitanti (un terzo dell'Italia). Però hanno anche avuto molti più infetti (373K) rilevati (in Italia 230K).
                      Insomma, ad oggi il tasso di mortalità in Italia per infetto è stato significativamente maggiore rispetto a quello degli USA. Stimando in modo molto approssimativo si parla di 14% Italia vs 6% USA.

                      Commenta


                        Vabbè, ma 10-15 anni fa mica stavamo nel 1800...
                        Ce ne saremmo accorti no?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Vabbè, ma 10-15 anni fa mica stavamo nel 1800...
                          Ce ne saremmo accorti no?
                          dato che ha colpito selettivamente anziani e malati no, non ce ne saremmo accorti
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            "epidemie" come queste nel mondo sono sempre successe con elevate frequenza, probabilmente sarà accaduta pure 10-15 anni fa solo che in questa c'è stata una sovraesposizione mediatica
                            Ma perfavore
                            Assolutamente non di questa entità (non come gravità in sè ma come diffusione)
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Io però parlavo di morti su numero di infetti.
                              Ad esempio lo stato di NY, quello messo peggio, ha avuto perdite simili a quelle di tutta l'Italia (30K) su una popolazione di 20 milioni di abitanti (un terzo dell'Italia). Però hanno anche avuto molti più infetti (373K) rilevati (in Italia 230K).
                              Insomma, ad oggi il tasso di mortalità in Italia per infetto è stato significativamente maggiore rispetto a quello degli USA. Stimando in modo molto approssimativo si parla di 14% Italia vs 6% USA.
                              Il numero dei contagiati è scorretto in praticamente tutto il mondo però
                              Quei dati di mortalità sono probabilmente 10 volte tanto la mortalità reale (0,5-1%)
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Il numero dei contagiati è scorretto in praticamente tutto il mondo però
                                Quei dati di mortalità sono probabilmente 10 volte tanto la mortalità reale (0,5-1%)
                                Si assolutamente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎