Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma gli sono quindi durati 4 mesi a tua nonna gli anticorpi?
    Ma non credo ne abbia mai avuti molti... la speranza era che a prescindere dagli anticorpi una minima protezione potesse esserci lo stesso.
    Per questo mi viene da pensare che il problema non sia il numero di dosi, quanto piuttosto il vaccino: se la Delta aggira in parte il vaccino, fare una terza dose ci dara' un boost di anticorpi ma non e' detto che sia una cosa risolutiva. Io personalmente non so se piu anticorpi hai, piu protetto sei... nessuno credo lo sappia.
    La questione e' che ne sappiamo poco in generale e l unica cosa certa e' che se sto virus ti prende nel momento sbagliato, ti manda KO a prescindere da anni, storia clinica, vaccino. Certo, sicuramente vaccini, eta', protezione, contribuiscono a ridurre al minimo i momenti "No" ma non e' detto che non capiti


    Tessera N° 7

    Commenta




      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Oltre che gli anticorpi abbiamo le cellula T, il sistema immunitario e’ piu’ complesso di quanto lo si voglia ridurre

        e questo gioca a nostro favore



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Ma non credo ne abbia mai avuti molti... la speranza era che a prescindere dagli anticorpi una minima protezione potesse esserci lo stesso.
          Per questo mi viene da pensare che il problema non sia il numero di dosi, quanto piuttosto il vaccino: se la Delta aggira in parte il vaccino, fare una terza dose ci dara' un boost di anticorpi ma non e' detto che sia una cosa risolutiva. Io personalmente non so se piu anticorpi hai, piu protetto sei... nessuno credo lo sappia.
          La questione e' che ne sappiamo poco in generale e l unica cosa certa e' che se sto virus ti prende nel momento sbagliato, ti manda KO a prescindere da anni, storia clinica, vaccino. Certo, sicuramente vaccini, eta', protezione, contribuiscono a ridurre al minimo i momenti "No" ma non e' detto che non capiti
          Ma difatti non sono per niente tranquillo. A me tutta la situazione, e in specie quella con vista sui mesi a venire, non quadra per niente.

          Io suggerisco (ma d'altra parte Fauci ieri ha parlato chiaro) di continuare con le mascherine e il distanziamento...anche in presenza di vaccinati.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Ma difatti ci si dimentica che non a tutti si sviluppano gli anticorpi dopo il vaccino...per cui noi abbiamo adesso una quota di green pass fasulli, tra chi ha gli anticorpi decaduti e chi non attivati.
            Questo è fisiologico
            Non vedo come potrebbe essere altrimenti
            D’altra parte come ricordato da Sly non è la semplice conta degli anticorpi a determinare la risposta immunitaria
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Se succedesse in Italia, avremmo poi un aumento di morti dovuti a dosaggi multipli.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Galli fin dal primo giorno evidenzio’ la questione vaccini per chi ha superato la malattia.

                Attualmente si da come indicazione quella di vaccinarsi non prima dei sei mesi dal superamento della malattia, la questione conta anticorpale e’ ancora un’interrogativo per piu’ motivi.


                nei mesi scorsi anche chi aveva superato da poco la covid si vide iniettate due dosi, poi si opto’ per la singola.

                Due colleghi, ammalatisi negli stessi giorni, hanno avuto rispettivamente una e due dosi, a discrezione del medico.

                Leggi: secondo la luna del luogo dove avevano i rispettivi studi.
                In realtà dai 3 mesi in poi per chi ha superato la malattia e verrà somministrata una sola dose. Dopo i sei mesi due dosi.

                Comunque attorno ai test sierologici si è creata tanta confusione: ahime è diventato un business per i laboratori, ma in realtà sapere il numero degli anticorpi conta poco per chi si è vaccinato. E invece sono tanti i vaccinati che, per un motivo o per un altro, si sottopongono al sierologico. Lo dico perchè perchè nei giorni scorsi ho intervistato il direttore di un laboratorio e mi ha confermato che sono più i vaccinati a ricorrere al test.

                Diverso per chi ha superato la malattia. E riporto il mio caso: dopo 24 giorni con sintomi moderati, sono risultato negativo e guarito il 4 maggio. A distanza di quasi tre mesi (in pratica la settimana scorsa) il laboratorio mi ha proposto di fare il test a me e alla mia collega (lei vaccinata). In pratica i miei anticorpi neutralizzanti contro la proteina spike (quelli più in uso nei laboratori) erano leggermente sotto il valore giudicato positivo, la collega sprizzava di anticorpi. Cosi mi è stato consigliato di fare la vaccinazione scattati i tre mesi, giorno più giorno meno. Nel mio caso è stato più utile fare il test, perchè onestamente io avrei aspettato settembre/ottobre per fare la vaccinazione. Ma anche qui si apre un capitolo enorme: la risposta immunitaria, soprattutto nei guariti, non è garantita solo da un certo tipo di anticorpi e ci sono anche le b memory cells e t cells. Ma studi a livello locale e internazionale non sono ancora approfonditi anche perchè soprattutto per le piccole strutture non si hanno gli strumenti adatti

                Per concludere: avere 1000 o 10000 anticorpi (che poi ogni kit ha un valori diversi) conta relativamente. Ad oggi si tratta di un numero che non garantisce una protezione migliore o più a lungo perchè ogni organismo è diverso dall'altro e risponde a modo suo all'andamento degli anticorpi. . L'importante averli sviluppati e, stando ai dati che mi hanno detto, 8 volte su 10 i vaccinati li producono e coprono dalla malattia grave.

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Se succedesse in Italia, avremmo poi un aumento di morti dovuti a dosaggi multipli.
                  Sì infatti, mica avrebbero un database
                  sigpic

                  Commenta


                    Ho letto, con atteggiamento poco atarassico – devo ammetterlo –, nel sito dell’Istituto italiano per gli Studi Filosofici la nota del 26 luglio sul decreto “green pass” scritta da due noti intellettuali italiani: uno, Giorgio Agamben, con un seguito anche internazionale; l’altro, Massimo Cacciari, molto più italico. Li apprezzo entrambi.


                    piacerà a Barone e Zibi


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      In realtà dai 3 mesi in poi per chi ha superato la malattia e verrà somministrata una sola dose. Dopo i sei mesi due dosi.

                      Comunque attorno ai test sierologici si è creata tanta confusione: ahime è diventato un business per i laboratori, ma in realtà sapere il numero degli anticorpi conta poco per chi si è vaccinato. E invece sono tanti i vaccinati che, per un motivo o per un altro, si sottopongono al sierologico. Lo dico perchè perchè nei giorni scorsi ho intervistato il direttore di un laboratorio e mi ha confermato che sono più i vaccinati a ricorrere al test.

                      Diverso per chi ha superato la malattia. E riporto il mio caso: dopo 24 giorni con sintomi moderati, sono risultato negativo e guarito il 4 maggio. A distanza di quasi tre mesi (in pratica la settimana scorsa) il laboratorio mi ha proposto di fare il test a me e alla mia collega (lei vaccinata). In pratica i miei anticorpi neutralizzanti contro la proteina spike (quelli più in uso nei laboratori) erano leggermente sotto il valore giudicato positivo, la collega sprizzava di anticorpi. Cosi mi è stato consigliato di fare la vaccinazione scattati i tre mesi, giorno più giorno meno. Nel mio caso è stato più utile fare il test, perchè onestamente io avrei aspettato settembre/ottobre per fare la vaccinazione. Ma anche qui si apre un capitolo enorme: la risposta immunitaria, soprattutto nei guariti, non è garantita solo da un certo tipo di anticorpi e ci sono anche le b memory cells e t cells. Ma studi a livello locale e internazionale non sono ancora approfonditi anche perchè soprattutto per le piccole strutture non si hanno gli strumenti adatti

                      Per concludere: avere 1000 o 10000 anticorpi (che poi ogni kit ha un valori diversi) conta relativamente. Ad oggi si tratta di un numero che non garantisce una protezione migliore o più a lungo perchè ogni organismo è diverso dall'altro e risponde a modo suo all'andamento degli anticorpi. . L'importante averli sviluppati e, stando ai dati che mi hanno detto, 8 volte su 10 i vaccinati li producono e coprono dalla malattia grave.

                      e’ esattamente così



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ho fatto 2 dose. Se schiatto, la notte vi verrò a trovare nei sogni e giudicherò tutte le vostre facce


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Barillari si 'vaccina' con una pistola: "Il vaccino è una roulette russa"

                          Il consigliere regionale Barillari simula il vaccino con una pistola: "E' come la roulette russa"
                          "Vaccinarsi è come la roulette russa", così consigliere della Regione Lazio, Davide Barillari, ex esponente del Movimento 5 Stelle.





                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Non ho letto la nota di Cacciari e non ho idea di cosa dicano, ma sto articolo è scritto da cani. Alla quarta parentesi tonda con battutina ha perso ogni pretesa di serietà. Rumore.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Pagato coi nostri soldi
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Barillari si 'vaccina' con una pistola: "Il vaccino è una roulette russa"

                                Il consigliere regionale Barillari simula il vaccino con una pistola: "E' come la roulette russa"
                                "Vaccinarsi è come la roulette russa", così consigliere della Regione Lazio, Davide Barillari, ex esponente del Movimento 5 Stelle.





                                https://www.la7.it/intanto/video/bar...c4Br4IWNjKAIBk
                                Tralasciamo che poi fa la roulette russa con un automatica, non a tamburo, mi chiedo chi gli allaccia le scarpe la mattina a questo?



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎