Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La questione vera è capire se davvero il vaccino impedirà i ricoveri e un conclamarsi grave della malattia. Tutto il resto cosa conta adesso? Se non ci sarà pressione sugli ospedali vorrà dire non chiudere le attività e, nonostante il virus in circolo (perchè circolerà questo inverno, sia tra i vaccinati che i non vaccinati) fare una vita più o meno "normale"...e ti sei guadagnato un altro anno nell'attesa che accada qualcosa.

    Se invece il vaccino non impedirà la pressione sugli ospedali, allora ci sarà un grosso problema, come è facile immaginare.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Le dosi somministrate nelle diverse aree del mondo, il numero di vaccinazioni anti-covid in percentuale sul numero di abitanti, le mappe e i grafici


        qui gli aggiornamenti a livello globale



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ben vengano anche decine di migliaia di contagi se ci troveremo ospedali e TI senza pressioni, e aggiungo senza troppe reazioni avverse (da malattia, da vaccini, da altro) e senza necessita’ di chiusure.

          quello che si sta notando in Uk

          speriamo che d’uri
          Last edited by Sly83; 30-07-2021, 11:12:49.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Perchè sono i giornali ad aver messo tutti e 30 i milioni nella lista dei mancanti all'appello, con sopra una bella etichetta con su scritto "no-vax".

            Se come giustamente dici dobbiamo togliere i bambini sotto ai 12 anni, e mettiamoci anche tutti quelli che si vaccineranno da qui a, ipotesi, fine settembre...di questi famosi no-vax chi resta? Qualche sparuto milione, lo zoccolo duro che c'è e ci sarà ovunque. Nemmeno Cristo ha avuto l'unanimità.

            Si sta dunque facendo terrorismo mediatico sul niente.
            premetto che non leggo quasi niente ma in quei 30 milioni ci sono anche quelli che aspettano la seconda dose no ? 7 milioni di persone aspettano la seconda dose, altri 6-7 milioni sono under 12. a 30M quindi dobbiamo aggiungere 14M, ed arriviamo a 44M di persone che saranno vaccinate o sono esentate dallo stesso. Rimangono da raggiungere 16 M di persone, ossia i famosi titubanti. Io non credo che ci sia molto da fare con queste persone....


            Tessera N° 7

            Commenta


              Poi tra i titubanti ci saranno alcuni che hanno superato la malattia, quindi l’insieme si puo’ intersecare con “esentati” a vario titolo


              Saranno certamente milioni a fronte comunque di decine e decine di milioni



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                premetto che non leggo quasi niente ma in quei 30 milioni ci sono anche quelli che aspettano la seconda dose no ? 7 milioni di persone aspettano la seconda dose, altri 6-7 milioni sono under 12. a 30M quindi dobbiamo aggiungere 14M, ed arriviamo a 44M di persone che saranno vaccinate o sono esentate dallo stesso. Rimangono da raggiungere 16 M di persone, ossia i famosi titubanti. Io non credo che ci sia molto da fare con queste persone....
                Se sono titubanti perchè darli per decisi a non vaccinarsi? Mia sorella se lo vuol fare a settembre, per esempio. Chissà quanti se ne vaccineranno entro fine settembre...occorre riaggiornarsi sui numeri a quel periodo lì.

                E' chiaro che poi c'è una quota di persone che proprio non ci pensano a vaccinarsi.

                Ieri sera sono uscito e sono andato a farmi un aperitivo da un barista che conosco da 20 anni...e mi fa: "Massi tu hai fatto il vaccino?" e io rispondo di sì e gli chiedo: "e tu?"...e lui molto traquillamente mi ribatte che non lo ha fatto, non ha intenzione di farselo, che ha comunicato la decisione alla camera di commercio, ai carabinieri della zona (perchè lui è il proprietario del bar) e a tutta una serie di soggetti..al che io gli faccio: "ma hai sentito un avvocato?" e mi risponde di sì e che gli ha detto che le multe non dovrà pagarle, che sono carta straccia.

                Il perchè non se lo fa? Non vuole mettersi in corpo un intruglio che considera sperimentale.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ecco, quelli non li convinci, infatti ho preso e ho cambiato argomento...l'attività è sua e farà come vuole. Però tanti altri stanno semplicemente aspettando il momento comodo per farselo questo benedetto vaccino.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    sisi avete ragione, probabilmente i no vax veri non arrivano al 2-3%, il resto e' recuperabile


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Ci sono quelli che hanno superato la malattia, ci sono quelli che attendono per una formulazione che si possa “rivelare piu’ efficace contro le varianti”, i NO duri e puri si ridurranno ad una minoranza, non silenziosa, ma minoranza


                      Tra non molto ci metteremo quelli che sfanculeranno beatamente la terza dose, stay tuned



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        3 dosi all'anno inizia a diventare pesante la cosa. Obiettivamente pesante.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          sisi avete ragione, probabilmente i no vax veri non arrivano al 2-3%, il resto e' recuperabile
                          per esempio io avevo atteso in virtu’ di un sierologico positivo, ad oggi non abbiamo degli indicatori univoci, tendenzialmente a spanne una tripla cifra rispetto ad una doppia o quadrupla nella conta anticorpale fornisce un quadro differente



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            L'Italia ad oggi conta esattamente 59.257.566 persone.

                            Ad oggi, oltre il 65% delle persone interessate hanno ricevuto almeno una dose ed il 59% ha completato il ciclo vaccinale.

                            La fascia 0-12 secondo gli ultimi dati Istat comprende circa 6.442.000 soggetti.

                            I.Stat permette agli utenti di ricercare ed estrarre dei dati provenienti dall'ISTAT.


                            Dunque orientativamente la restante platea (anche se dovremmo considerare anche chi non si può fare il vaccino e chi al momento è immunizzato dal Virus) sarebbe di circa [Correggetemi se sbaglio i calcoli] :


                            59.257.566 (Pop. totale) - 6.442.000 (Fascia 0-12 esente) = 52.815.566 (Platea Totale).

                            Dunque ora facciamo - N. Abitanti teoricamente vaccinabili - N. Abitanti con prima dose effettuata = N. Abitanti che rimangono da vaccinare con almeno la prima dose.

                            52.815.566 - 34.330.118 = 18.485.448 circa (Da cui, come dicevo prima, bisognerebbe calcolare [ma non ci sono i dati] gli ulteriori esenti per X motivi giustificati)
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              3 dosi all'anno inizia a diventare pesante la cosa. Obiettivamente pesante.

                              E’ una fase limbo in attesa dell’accesso al girone degli Immunizzati

                              Pfizeron, non ti crucciare:
                              vuolsi così colà
                              Dove inocular si puote
                              cio’ che si vuole,
                              e piu’ non dimandare”



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Mio padre, che non aveva la benché minima intenzione di farsi il vaccino, si è fatto insieme a tutto il resto della famiglia (me escluso perché non vivo con loro) il sierologico, per decidere il da farsi con il vaccino.
                                Risultato si trova 2500 anticorpi a seguito di quella che, il suo medico di base, definì come semplice influenza e non covid lo scorso marzo. Infatti oltre ad un paio di giorni di febbre, neanche troppo alta e scesa abbastanza naturalmente. non ebbe particolari complicanze. Ricordo che mio padre ha 66 anni ed è diabetico ed iperteso.

                                Ma la cosa più interessante è che il resto della famiglia convivente, altri tre elementi, ha anticorpi minimi. Sotto i 50. Nello specifico mia madre, che ha sempre dormito con mio padre, meno di tutti, tipo 25.
                                Questo evidenzia due cose. La prima è il discorso di Sly, mio padre da non intenzionato a vaccinarsi passa comunque nel gruppo degli immunizati. Dall'altro, se per caso mio padre fosse stato uno di quelli intenzionati a vaccinarsi, cosa sarebbe successo a farsi due dosi di pfizer insieme a tutto quel set di anticorpi propri già presenti, senza che di propria iniziativa fosse andato a farsi un sierologico?
                                Dopo questi risultati, infatti, a lui, il vaccino è stato assolutamente vietato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎