Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sean,
    penso che qualcuno adesso darà spiegazioni...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Il vaccino non ha efficacia del 100%, è per questo che restano misure come la mascherina al chiuso, e resteranno credo almeno in alcuni ambienti. Sulla Vespucci dovrebbero essere più rigorosi, ma non saprei. I contagiati sono comunque in linea con la copertura del vaccino.

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Sean,
        penso che qualcuno adesso darà spiegazioni...
        Non c'è niente da spiegare, perchè che il vaccino non assicuri una protezione al 100% te lo scrivono le stesse case farmaceutiche quando ti rechi al centro vaccinale, per trasformati da Ratto a Principe, per fare un salto di stato, ascendere alla casta dei Bramini.

        Nel caso della variante Delta ci hanno poi detto che il vaccino perde una ulteriore quota di efficacia, lo scudo diventa ancor più perforabile.

        E' sulla base di queste notissime conoscenze che risulta assolutamente insensato aver imposto (con grave e ottuso anticipo sui tempi poi, mancando ancora all'appello la metà della popolazione) il green pass e farlo mediaticamente passare come l'Elisir, se non di lunga vita, ma di una vita "protetta" dai venefici artigli del virus.

        Bene, se quei 300 della Vespucci fossero stati clienti di una palestra dove si accede solo col diploma da Salvato, e 20 di quelli si fossero contagiati, la palestra sarebbe stata chiusa come centro-cluster di contagio...e il green pass sarebbe finito nella raccolta della carta.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          A proposito di casi di Covid in palestra, questa settimana mi è andata proprio di culo.
          Un mio iscirtto si è beccato il covid perché è tipo un mese che va in giro per tutta la regione e anche fuori regione, dandosi alla bella vita in giro e dormendo a casa di diversi amici di volta in volta.

          Fortunatamente questa sua voglia di fare di tutto e di più aveva già influito negativamente sul suo allenamento. Nel senso che, oltre a volumi di allenamento aumentati dal maggior tempo libero, frequenti partite di calcetto con gli amici, poco lavoro di stretching e recupero attivo, nonché il riposo scarso dato dalla bella vita, gli avevano già provocato un bel principio di pubalgia.
          Da circa una settimana l'avevo messo quindi a riposo mandandolo a farsi qualche seduta dal fisioterapista. Dopo una decina di giorni però non ho più notizie. Lo contatto e scopro che, tra le varie dormite in casa altrui, si è beccato il covid da qualche suo amico.

          Ringrazio il giorno in cui gli ho detto di farsi una settimana di riposo anziché dirgli semplicemente di venire e allenare solo la parte alta. Anche qualora non avesse contagiato nessun altro mi sarebbe costato quasi 1000€ di sanificazione..................

          Commenta


            Ti ci mancavano solo sti 1000 euro da spendere...
            Sono contento per te.
            Ogni tanto un pò di kulo ci vuole...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Il vaccino non ha efficacia del 100%, è per questo che restano misure come la mascherina al chiuso, e resteranno credo almeno in alcuni ambienti. Sulla Vespucci dovrebbero essere più rigorosi, ma non saprei. I contagiati sono comunque in linea con la copertura del vaccino.
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Non c'è niente da spiegare, perchè che il vaccino non assicuri una protezione al 100% te lo scrivono le stesse case farmaceutiche quando ti rechi al centro vaccinale, per trasformati da Ratto a Principe, per fare un salto di stato, ascendere alla casta dei Bramini.

              Nel caso della variante Delta ci hanno poi detto che il vaccino perde una ulteriore quota di efficacia, lo scudo diventa ancor più perforabile.

              E' sulla base di queste notissime conoscenze che risulta assolutamente insensato aver imposto (con grave e ottuso anticipo sui tempi poi, mancando ancora all'appello la metà della popolazione) il green pass e farlo mediaticamente passare come l'Elisir, se non di lunga vita, ma di una vita "protetta" dai venefici artigli del virus.

              Bene, se quei 300 della Vespucci fossero stati clienti di una palestra dove si accede solo col diploma da Salvato, e 20 di quelli si fossero contagiati, la palestra sarebbe stata chiusa come centro-cluster di contagio...e il green pass sarebbe finito nella raccolta della carta.
              Infatti il problema non è il vaccino..
              Ma il green pass
              Donato con una sola dose.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Il vaccino non ha efficacia del 100%, è per questo che restano misure come la mascherina al chiuso, e resteranno credo almeno in alcuni ambienti. .
                Allora quanto scrivi mi apre ad una riflessione ulteriore, ovvero il senso del green pass in luoghi o attività come le palestre ed i ristoranti, visto che sappiamo che occorre comunque mantenere tutte le misure di protezione individuale...e nelle palestre, se non ti alleni, anche prima c'era l'obbligo di indossare la mascherina e i macchinari erano distanziati; al ristorante anche prima si aveva l'obbligo di indossare la mascherina se ci si fosse alzati dal tavolo...prima, ovvero quando potevano accedervi anche i Ratti.

                In ogni ambito dove serve il green pass occorrerà mantenere mascherina e distanziamento per salvaguardare la propria e l'altrui salute. Nelle classi idem; nei mezzi di trasporto idem, anzi, il green pass può indurre ad un facile inganno, quello di sentirsi protetti con certezza dal virus, per cui potremmo avere ambiti sovraffollati dove il vaccinato propaga il virus in mezzo ad una compressa scatola di sardine anch'esse vaccinate.

                L'unico effetto che ha avuto ad oggi il green pass è quello di aver eroso alle attività ed ai locali pubblici la metà della clientela abituale, visto che la metà degli italiani è ancora non vaccinata...a meno di un recupero olimpionico nel mese di agosto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ma sono d’accordo questa del green pass è una misura della ceppa, spero che l’abbiano pensata solo per accelerare le vaccinazioni.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Bene, se quei 300 della Vespucci fossero stati clienti di una palestra dove si accede solo col diploma da Salvato, e 20 di quelli si fossero contagiati, la palestra sarebbe stata chiusa come centro-cluster di contagio...e il green pass sarebbe finito nella raccolta della carta.
                    ma poi il green pass viene rilasciato solo facendo una dose , giusto ? ... che sulla carta (se non erro) dovrebbe proteggere molto di meno della doppia
                    rendiamoci conto ...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ma sono d’accordo questa del green pass è una misura della ceppa, spero che l’abbiano pensata solo per accelerare le vaccinazioni.
                      Ma certo che è per questo.. E ci sta, Imho.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Leggo di gente che vuole togliere l'assistenza sanitaria a chi non ha il green pass, della Germania che vuole introdurlo, che c'è già una cosa simile in mezza Europa, e poi che in Olanda ad un concerto con ventimila persone ci sono stati mille contagiati (erano tutti lì col green pass).

                        Poco poco che non serve? E allora perchè si accaniscono tanto? Stanno creando una bomba sociale, mettendo persone contro persone, per una cosa che non funziona?

                        Ma soprattutto, come fa la gente a non accorgersi che non ha senso? Che anche i vaccinati ti possono contagiare?


                        Poi l'ISS dice questo (pag 30):

                        "Al 3 luglio, nella fascia d’età 80+ anni, l’85% dellapopolazione risulta essere vaccinata con ciclo completo secondo la definizione a pag.26, Negli ultimi 30 giorni, il 33% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 46% delleospedalizzazioni, il 71% dei ricoveri in terapia intensiva e il 69% dei decessi sono avvenutitra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino."

                        Salvo poi tentare una spiegazione con "l'effetto Paradosso":

                        "Se le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura si verifical’effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessipuò essere simile tra i vaccinati rispetto ai non vaccinati. Per esempio, nella fascia di età80+, dove la copertura vaccinale è alta, si osserva che il numero di ospedalizzazioni fravaccinati con ciclo completo e non vaccinati è simile"

                        E allora stai ammettendo che il Green Pass è del tutto inutile, a meno che non lo fai col tampone, perchè col vaccino il livello è simile.

                        Oppure non ho capito l'effetto paradosso

                        Commenta


                          Piccola precisazione, in Germania esiste da mesi e mesi con la sottile ma non tanto differenza che i test sono gratuiti e lo sono sempre stati

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Anche in Italia si possono fare tamponi gratuiti negli HUB di competenza promossi dalla Regione.
                            Ma devi aspettare un bel turno solitamente.
                            Ma se hai qualche ora libera e vuoi spenderla così puoi tranquillamente.
                            Per sbrigarsi si va nel pvt e li ovviamente costano.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Il caso Vespucci e' il piu grande esempio dell'efficacia del vaccino: non credo che sarebbe stato possibile trovare una pubblicita' migliore.

                              Per farvi capire, senza vaccino questo e' quello che succede quando il virus circola liberamente in un ambiente chiuso

                              La variante Delta e' 2 volte piu contagiosa rispetto al primo Covid, fatevi due conti e riparliamone.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Leggendo i numeri di ieri, sette morti e venticinque ricoverati in più in TI, ho avuto una brutta sensazione, cioè che il governo abbia davvero paura che data la velocità di propagazione della delta in pochi giorni si possa giungere a numeri preoccupanti. In un solo giorno 25 nuovi intubati non mi sono sembrati pochi, magari sono ipersensibile dato che veniamo da ormai due anni di travaglio e mi auguro di sbagliare.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎