Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Brutto aggiornamento per quanto riguarda la variante inglese.

    E' stato effettuato uno studio più accurato (ancora non peer reviewed) e sembra confermare la maggiore capacità di diffusione (intorno al 56% in più).
    Questo ha ripercussioni sull'Rt, che anche in caso di restrizioni severe (simil zona rossa) resterebbe >1.
    Tuttavia la letalità non dovrebbe essere diversa.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Brutto aggiornamento per quanto riguarda la variante inglese.

      E' stato effettuato uno studio più accurato (ancora non peer reviewed) e sembra confermare la maggiore capacità di diffusione (intorno al 56% in più).
      Questo ha ripercussioni sull'Rt, che anche in caso di restrizioni severe (simil zona rossa) resterebbe >1.
      Tuttavia la letalità non dovrebbe essere diversa.

      Terza ondata e terzo lockdown erano già parlati da mesi.

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Brutto aggiornamento per quanto riguarda la variante inglese.

        E' stato effettuato uno studio più accurato (ancora non peer reviewed) e sembra confermare la maggiore capacità di diffusione (intorno al 56% in più).
        Questo ha ripercussioni sull'Rt, che anche in caso di restrizioni severe (simil zona rossa) resterebbe >1.
        Tuttavia la letalità non dovrebbe essere diversa.

        Non nutro molte speranze per la riapertura delle attivita' chiuse...


        Tessera N° 7

        Commenta


          L'unica oramai è il vaccino, e credo che la sua rapida e capillare distribuzione debba essere un fattore fondamentale (se non l'unico) anche nella valutazione dell'operato dei governi nella gestione dell'emergenza.

          Commenta


            Variante inglese, centinaia di sciatori britannici evadono la quarantena in Svizzera

            Dopo che la misura è stata introdotta in maniera retroattiva per tutti quelli entrati nel Paese a partire dal 14 dicembre, in tanti sono fuggiti nella notte nella vicina Francia, chiedendo poi anche il rimborso agli alberghi


            Variante inglese, centinaia di sciatori britannici evadono la quarantena in Svizzera
            Sarebbero almeno duecento i britannici che in Svizzera avrebbero evaso la quarantena disposta dalle autorità del Paese per arrestare una possibile diffusione della variante del coronavirus, più contagiosa e per questo più preoccupante.

            La fuga


            Secondo quanto riporta il quotidiano SonntagsZeitung, circa 200 dei 420 turisti nella lussuosa località alpina di Verbier, ribattezzata la “Piccola Londra”, visto che i turisti del Paese anglosassone sono solitamente il 20 er cento di quelli che arrivano durante la stagione invernale, sarebbero fuggiti nella notte non appena sono state introdotte le nuove misure. Il governo svizzero lo scorso 21 dicembre ha introdotto in maniera retroattiva una quarantena di 10 giorni per chiunque fosse arrivato dal Regno Unito a partire dal 14 dicembre, dopo il rilevamento della nuova variante del Covid-19 potenzialmente più contagiosa, e dopo che sono stati individuati due casi nel Paese e uno nel vicino Liechtenstein. "Molti di loro sono rimasti in quarantena per un giorno prima di allontanarsi inosservati grazie alla copertura dell'oscurità", ha detto a SZ Jean-Marc Sandoz, portavoce del comune di Bagnes, definendo l'intera situazione "la settimana peggiore che la nostra comunità abbia mai vissuto".


            Richieste di rimborso

            La fuga è stata scoperta dopo che gli albergatori hanno notato che le colazioni erano state lasciate intatte dai visitatori fuggiti di notte. Secondo quanto spiegato dallo stesso portavoce molti di loro sarebbero andati nella vicina Francia e in tanti avrebbero anche telefonato poi agli albergatori chiedendo indietro i soldi per i giorni non trascorsi nella struttura. "Capiamo la loro rabbia", ha aggiunto Sandoz, criticando aspramente le misure di quarantena introdotte in tutta fretta. La Svizzera ha anche bloccato tutti i voli dal Regno Unito e dal Sudafrica il 20 dicembre, perché nei due Paesi sono state identificate due nuove varianti del Sars-CoV-2, sospettate di essere più contagiose.


            Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/sc...183.1608370381




            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              I soliti imbecilli
              B & B with a little weed










              Commenta


                Ma l' avigan?

                Commenta


                  Ma i marò?
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Commenta


                      Austria, impianti sciistici aperti nonostante la pandemia.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ma non si potrebbero riaprire le attività in maniera graduale per vedere dove nascono i contagi?
                        Che so, si aprono palestre e piscine, e vediamo l'andamento dei contagi.
                        Se non aumentano, si riaprono altre attività, e si vede se aumentano i contagi.
                        E così via.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Covid, la Germania "rompe" il patto sui vaccini: ordinate 30 milioni di dosi Pfizer

                          Da oggi lʼItalia in zona arancione fino al 31 dicembre. Slitta di un giorno lʼarrivo delle dosi in Spagna e in altri 7 Paesi Ue.


                          La Germania rompe gli indugi e alla fine ammette di aver concluso un accordo bilaterale con Biontech (Pfizer) per l'acquisto di 30 milioni di dosi. Di fatto rompendo l'accordo istituito tra la Commissione Ue e i Paesi membri per un acquisto collettivo dei vaccini. Intanto in Italia l'Ordine dei medici di Roma ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di 13 camici bianchi: alcuni di questi hanno sostenuto su social e tv l'inutilità dei vaccini, altri hanno espresso dubbi sull'esistenza del Covid.

                          https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-speranza-ad-aprile-gi-13-milioni-di-vaccinati_27017569-202002a.shtml
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Palestre e piscine
                            Per le palestre si ipotizza una riapertura contingentando ulteriormente gli ingressi e ripristinando la regola che vieta l'accesso negli spogliatoi. A breve gli esperti dovrebbero ultimare*un protocollo standard*che prevede solo lezioni singole e non più di gruppo. Per quanto riguarda le piscine, invece, si valuta l'ipotesi di un'unica*persona per corsia.

                            Mi sa che non sanno di cosa stanno parlando.
                            El Diablo ci sei?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Per la sala attrezzi?
                              Sempre singolarmente??
                              Non penso, dai.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Ma l' avigan?
                                e il plasma?
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎