Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ci sono anche dei romanzi che immaginavano una pandemia incipiente... Di quand'è il libro?
    Del 2012....
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Vabbè ma sparando a caso prima o poi ci si azzecca dai

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      si certo, uno spara a casaccio ma azzeccare tutti sti particolari viene da pensare eh... Nemmeno io credo a ste cose
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Se guardate “Contagion” del 2011 c’e’ piu’ precisione!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Lo sapete che in UK hanno riaperto TUTTO pur avendo ancora tantissimi casi attivi? Da lunedì riaprirà completamente tutto, scuole comprese,mentre l'italia sarà fanalino di coda come sempre, stabilimenti balneari vuoti, il grosso del turismo Veneto è dato dai tedeschi che ovviamente andranno altrove quest'anno.
          Ma secondo molti espertoni noi siamo fortunati ad avere un governo del genere in carica che ci ha aiutato ad avere un - 10% del PIL in una situazione già disastrosa, il virus si sarebbe spento da solo come sta succedendo ovunque, lockdown o non lockdown, credere che ora ci siano pochi casi al giorno solo grazie alle mascherine ed al "distanziamento sociale" è da fessi

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Nat, dove hai preso queste informazioni? Da domani alcune restrizioni verranno allentate, ma tante altre rimangono. Per dire, bar, pubs e ristoranti mi risulta siano ancora chiusi, dovrebbero riaprire forse a luglio, ma con le debite distanze. Le lezioni universitarie si terranno per lo più online, fino almeno a gennaio prossimo.
          B & B with a little weed










          Commenta


            bhe immagino che verranno pubblicati continuamente romanzi anche su: terremoti, invasione aliena, uragani, scioglimento dei ghiacci, crisi finanziarie, meteoriti etc etc

            prima o poi qualcosa succederà

            Commenta


              Qualche anno prima del Titanic venne pubblicato un libro che raccontava praticamente la storia del Titanic



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Qualche anno prima del Titanic venne pubblicato un libro che raccontava praticamente la storia del Titanic
                the wreck of the titan! 14 anni prima
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Coincidenze?

                  io non credo.

                  temo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Nat, dove hai preso queste informazioni? Da domani alcune restrizioni verranno allentate, ma tante altre rimangono. Per dire, bar, pubs e ristoranti mi risulta siano ancora chiusi, dovrebbero riaprire forse a luglio, ma con le debite distanze. Le lezioni universitarie si terranno per lo più online, fino almeno a gennaio prossimo.
                    La mia ragazza inglese, dunque dice che riaprono tutto per quanto riguarda la aziende le fabbriche e le scuole, le università no perché non sono sotto il controllo statale, mentre non sapevo di bar e ristoranti le sto giusto chiedendo dettagli ora

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      La mia ragazza inglese, dunque dice che riaprono tutto per quanto riguarda la aziende le fabbriche e le scuole, le università no perché non sono sotto il controllo statale, mentre non sapevo di bar e ristoranti le sto giusto chiedendo dettagli ora

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      ma anche cinema, parrucchiere, estetiste, ecc. da quanto mi risulta queste almeno fino a luglio non riaprono.

                      Da quello che mi risulta qui siamo molto più indietro rispetto all'Italia per quanto riguarda l'allenamento delle misure. L'unica eccezione sono appunto le scuole, università a parte, anche perché qui di solito rimangono aperte fino a estate inoltrata. In Italia finiscono a giugno, sarebbe un controsenso farli tornare a scuola per fare due settimane in tutto. Tra l'altro leggevo che le riapriranno solo in Inghilterra, ma non in Galles, Scozia, e Irlanda del Nord.

                      il resto, vedi sopra e post precedente, però rimane chiuso.
                      Last edited by Liam & Me; 31-05-2020, 21:53:51.
                      B & B with a little weed










                      Commenta





                        Londra, cardiologo italiano con il super plasma: "Valori anti Covid più alti di tutta l'Inghilterra".


                        "Donate il vostro plasma di guariti dal coronavirus, perché oggi è l'unico modo per salvare coloro che sono ancora in terapia intensiva". A dirlo è Alessandro Giardini, cardiologo pediatra, nato a Macerata 46 anni fa, diventato donatore di un super plasma unico, il più ricco di anticorpi anti Covid-19 di tutta l'Inghilterra. Giardini, che vive a Londra con la famiglia da 13 anni, si è ammalato di coronavirus, ed è stato ricoverato in terapia intensiva per sette giorni nella capitale inglese. Una volta guarito, ha deciso di prendere parte al programma inglese dei donatori di plasma e con sorpresa ha scoperto di essere portatore di un plasma giudicato molto raro: 40 volte più ricco di anticorpi rispetto alla media dei donatori. L'NHS, il sistema nazionale britannico, lo ha "reclutato" per una campagna per promuovere le donazioni e aiutare chi è ancora ricoverato in terapia intensiva.


                        Di Alessandro Allocca
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          https://www.facebook.com/andrea.giac...0947458223909/

                          Commenta


                            Intanto Zangrillo viene crocifisso...


                            MILANO - Il Covid-19 "dal punto di vista clinico non esiste più". Ne è convinto il primario del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva. Parole che hanno immediatamente infiammato la polemica tra gli esperti, con espressioni di sconcerto e di condanna soprattutto da parte degli scienziati che fanno parte del comitato tecnico scientifico.

                            Tutto è cominciato durante la trasmissione Mezz'ora in più su Raitre, quando a proposito delle osservazioni sulla situazione della Regione Lombardia, Zangrillo ha detto: "Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più".


                            "Questo - ha aggiunto - lo dice l'Università vita-salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo e direttore dell'Istituto di virologia, professor Clementi, lo dice, insieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri. I tamponi eseguiti negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese, due mesi fa. Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l'hanno fatta, ma non si può continuare a portare l'attenzione, anche in modo ridicolo, dando la parola non ai clinici, non ai virologi veri, ma a quelli che si auto-proclamano professori: il virus dal punto di vista clinico non esiste più". Lucia Annunziata, la conduttrice della trasmissione, ha replicato: "E' una frase molto forte quella che lei dice, professore". E il clinico di rimando: "La firmo".


                            Il primario del San Raffaele ha continuato: "Sono tre mesi che tutti ci sciorinano una serie di numeri che hanno evidenza zero, che hanno valore zero: siamo passati da Borrelli, da Brusaferro, al presidente del Consiglio superiore di sanità. Tutto questo ha portato a bloccare l'Italia mentre noi lavoravamo e adesso noi, che abbiamo visto il dramma, chiediamo di poter ripartire velocemente perché vogliamo curare le persone che altrimenti non riusciamo a curare. Non ce ne frega niente né del campionato né di dove vanno in vacanza gli italiani, ma dobbiamo ritornare a un Paese normale perché ci sono tutte le evidenze che questo Paese possa tornare ad avere da oggi una vita normale".

                            Secondo il professore, "c'è un solo numero che vale" ed "è l'evidenza: noi in questo Paese abbiamo sentito un mese fa un professore di Boston, che è un epidemiologo-statistico che si chiama Vespignani, condizionare le scelte del governo dicendo che andavano costruiti 151 mila posti di terapia intensiva. Domani uscirà un editoriale a firma mia e del professore Gattinoni in cui diciamo ufficialmente perché questo non va bene, perché è una frenesia, perché terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve assumere le responsabilità, perché i nostri pronto soccorso e i nostri reparti di terapia intensiva sono vuoti e perché la Mers e la Sars, le due precedenti epidemie, sono scomparse per sempre e quindi è auspicabile che capiti anche per la terza epidemia da coronavirus. Dovremo stare attentissimi, prepararci, ma non ucciderci da soli".

                            Alle parole di Zangrillo risponde lo pneumologo Luca Richeldi, componente del Comitato tecnico scientifico: "Il virus circola ancora ed è sbagliato dare messaggi fuorvianti che non invitano alla prudenza. E' indubitabilmente vero e rassicurante il fatto che la pressione sugli ospedali si sia drasticamente ridotta nelle ultime settimane. Non va però scordato - rileva - che questo è il risultato delle altrettanto drastiche misure di contenimento della circolazione virale adottate nel nostro Paese".

                            "Peraltro - afferma Richeldi - è bene ricordare che la circolazione virale è un processo dinamico, per cui la gradualità e la cautela nella ripresa delle attività economiche e sociali devono rimanere la nostra priorità. Soprattutto alla luce delle riaperture del 3 giugno". "Del resto, basta vedere come purtroppo la situazione sia molto diversa in Paesi, come Russia, Messico o India, nei quali - conclude - queste misure non hanno potuto essere così efficaci e non hanno dato i confortanti risultati che vediamo nel nostro Paese".

                            Sulla stessa linea il direttore dell'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito: al momento "non vi è alcuna prova o studio scientifico pubblicato che dimostri che il nuovo coronavirus SarsCov2 sia mutato. Fortunatamente in Italia - rileva -abbiamo ora meno casi gravi e ciò dimostra che le misure di contenimento adottate hanno dato i loro frutti".

                            Si dice sconcertato Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità. "Non posso che esprimere grande sorpresa e assoluto sconcerto per le dichiarazioni rese dal Professor Zangrillo con frasi quali il 'virus clinicamente non esiste più' e che 'Terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità'. Basta semplicemente guardare al numero di nuovi casi di positività a SARS-CoV-2 che vengono confermati ogni giorno per avere dimostrazione della persistente circolazioneáin Italiaádel nuovo coronavirus"
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              La mia ragazza inglese, dunque dice che riaprono tutto per quanto riguarda la aziende le fabbriche e le scuole, le università no perché non sono sotto il controllo statale, mentre non sapevo di bar e ristoranti le sto giusto chiedendo dettagli ora

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              La tua ragazza inglese, se esiste, non ha capito granche'.

                              MOltissime cose rimangono chiuse gino alla fine di luglio. Molte altre, come il settore dell'hospitality si parla addirittura di ottobre.

                              Solo scuole, alcune categorie di aziende e settori lavorativi. La Scozia, che gia' combatte per staccarsi a seguito della Brexit, li ha sfanculati alla grande su tutta la linea.
                              La combinazione di Brexit, governo populista romantic-nazionalista e crisi post-covid, senza aver ricevuto ne' aiuto ne' soldi da nessuno, dando fondo alla casse dello stato per reggere il "bluff" su cui si basa la Brexit spacchera' in mille pezzi UK. E' decisamente ora di cambiare aria
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                ma anche cinema, parrucchiere, estetiste, ecc. da quanto mi risulta queste almeno fino a luglio non riaprono.

                                Da quello che mi risulta qui siamo molto più indietro rispetto all'Italia per quanto riguarda l'allenamento delle misure. L'unica eccezione sono appunto le scuole, università a parte, anche perché qui di solito rimangono aperte fino a estate inoltrata. In Italia finiscono a giugno, sarebbe un controsenso farli tornare a scuola per fare due settimane in tutto. Tra l'altro leggevo che le riapriranno solo in Inghilterra, ma non in Galles, Scozia, e Irlanda del Nord.

                                il resto, vedi sopra e post precedente, però rimane chiuso.
                                quindi considerando che le fabbriche sono aperte in italia ormai da quasi due mesi (bastava fare richiesta al prefetto per aprire anche ad aprile).
                                quindi cosa hanno più di noi?
                                o è solo voglia di fare sparate come al solito
                                Originariamente Scritto da midofuoco

                                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                                Che mondo maschilista queste palestre
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎