Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perché non anche l’inverno successivo? O magari l’estate 2021? Tanto abbiamo il reddito di sussistenza
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Molta gente è convinta che si possa "congelare" tutto tanto basta stampare soldi dato che crescono sugli alberi...

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Io credo che molti “esperti” dovrebbero iniziare a tapparsi la bocca. Che senso ha oggi dire che in estate saremo ancora in quarantena? Si vuol fare terrorismo? Si vogliono provocare ondate di panico? Se non abbiamo ad oggi dati certi sull’evoluzione, questo sbilanciarsi sempre un passo più in là è semplicemente criminale,perché non considera i danno psichici ed economici che può provocare.
        .

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Io credo che molti “esperti” dovrebbero iniziare a tapparsi la bocca. Che senso ha oggi dire che in estate saremo ancora in quarantena? Si vuol fare terrorismo? Si vogliono provocare ondate di panico? Se non abbiamo ad oggi dati certi sull’evoluzione, questo sbilanciarsi sempre un passo più in là è semplicemente criminale,perché non considera i danno psichici ed economici che può provocare.
          È cosi difficipe rispondere che ad oggi non si può dire?

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Andrà tutto bene,il 14 Aprile tornerete a produrre roba inutile che nessuno comprerà perché tutto il mondo è chiuso,e passerete una splendida estate sui bagnoasciuga affollati,e tornerete nelle palestre a pompare come pazzi,e a correre al tramonto sul longo mare di Napuleeee...è questo quello che volete sentirvi dire e continuano a dirvelo,poi se qualcuno vi dice la verità vi offendete e fate i bambini capricciosi. La realtà è invece che in Cina sono tornati a chiudere e restringere le misure fino all'8 Aprile nonostante avessero tentato di riaprire dopo 2 mesi di totale chiusura. No,ma la grande Italia il 14 tutto tornerà come prima,tranquilli.L'estate vi aspetta.

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              alla fine i cinesi che fino a 1/2 mesi fa sembravano rovinati da sta roba saranno quelli messi meglio, con tutti gli altri paesi in ginocchio, dopo che hanno portato in giro per il mondo sta merda.
              assurda sta cosa, ma devono sanzionarli o fare qualcosa non esiste
              con tutto l'occidente che importa la loro paccottiglia in ginocchio non credo potranno darsi alla baldoria

              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Molta gente è convinta che si possa "congelare" tutto tanto basta stampare soldi dato che crescono sugli alberi...

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              riapri tutto e ci ammaleremo a milioni, avremo una gran parte della forza lavoro KO per settimane, anche nei settori strategici

              ma seriamente pensi che riaprendo avremo un minor danno economico? le fabbriche al limite si possono riaprire ma ristorazione, palestre, centri estetici, eventi sportivi ecc.? Considera che gli stranieri non rientreranno fino all'estate del 2021 come minimo, il turismo (12% del pil) è morto

              dobbiamo metterci in testa che il nostro tenore di vita sarà pesantemente ridimensionato dopo questa crisi, potrebbero volerci 5 anni

              Commenta


                Ammettiamo che tra due mesi i dati siano ancora sotto la famosa soglia dopo la quale si può iniziare a riaprire...io chiedo semplicemente cosa si fa. Si tiene tutto chiuso per altri due mesi? Si mantengono milioni di persone con un sussidio statale? Abbiamo in mente il modello Venezuela? Io spero, ma dubito, che ai piani alti si abbia in mente un piano B in caso il contenimento non sia efficace quanto sperato.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Ma_75 gli intrecci geopolitici sono così tanti e così tanto complessi che al momento l'unica cosa certa che sappiamo e che per altri mesi ancora continueremo tra chiusure e pseudo riaperture e distanziamento sociale. Il turismo,come detto da Maverik è morto anche per il fatto che chi viene o va in altri paese dovrebbe sottostare a 14 giorni di quarantena e quindi si brucerebbe le vacanze, e sceglierebbe di non andarci proprio.Abbiamo l'enorme problema con l'Europa del Nord che vuole vederci moribondi per comandarci e depredarci.Ho visto il video di Odifreddi e ha fatto una riflessione giustissima...cioè siamo nel G8,tra i paesi più ricchi del mondo,e abbiamo problemi enormi nel non lavorare per qualche mese perché siamo maledettamente legati alla produzione continua? Non mi sembra stando così le cose ci si possa definire ricchi,ne noi ne gli altri 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                    Ma_75 gli intrecci geopolitici sono così tanti e così tanto complessi che al momento l'unica cosa certa che sappiamo e che per altri mesi ancora continueremo tra chiusure e pseudo riaperture e distanziamento sociale. Il turismo,come detto da Maverik è morto anche per il fatto che chi viene o va in altri paese dovrebbe sottostare a 14 giorni di quarantena e quindi si brucerebbe le vacanze, e sceglierebbe di non andarci proprio.Abbiamo l'enorme problema con l'Europa del Nord che vuole vederci moribondi per comandarci e depredarci.Ho visto il video di Odifreddi e ha fatto una riflessione giustissima...cioè siamo nel G8,tra i paesi più ricchi del mondo,e abbiamo problemi enormi nel non lavorare per qualche mese perché siamo maledettamente legati alla produzione continua? Non mi sembra stando così le cose ci si possa definire ricchi,ne noi ne gli altri 7
                    siamo ricchi ma indebitati fino al collo, quello è il problema

                    Commenta


                      io non vedo molte alternative,ci vuole o un genio che esce domani e dice ho il vaccino,oppure un miracolo dal cielo,siccome sono 2 cose improbabili,il mese prossimo dovranno pensare che fine faremo,se rimaniamo in casa,nessuno potrà più mantenerci,quindi si salveranno i "ricchi" e gli altri soccomberanno,oppure si riapre tutto con le dovute precauzioni,io sono per la seconda opzione poichè la prima è certo che morirò di fame,qualche mese posso mantenermi ma poi.....se ne io ne mia moglie lavoreremo,se la banca mi regala la casa,se non mi arrivano più bollette,se il governo ci paga almeno un sussidio per intero,beh posso stare a casa anche 6 mesi.Qui nel lazio siamo messi abbastanza bene per quanto riguardo i contagi,sarebbe assurdo prolungare ancora,certo il turismo...quello è un dramma,ma spero che a livello nazionale lentamente riprenderà.Comincio a pensare che fors i vari Boris del mondo avevano ragione,poi certo di fronte all'opinione pubblica devono fare retromarcia,ma pensando bene bene,cosa combatti se non lo sai?forse il problema è la sanità che non funziona?A livello umano è sbagliato certo,chiunque penso non vorrebbe nemmeno un morto,ma con la crisi economica che verrà pensate che morti non ce ne saranno?
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Ammettiamo che tra due mesi i dati siano ancora sotto la famosa soglia dopo la quale si può iniziare a riaprire...io chiedo semplicemente cosa si fa. Si tiene tutto chiuso per altri due mesi? Si mantengono milioni di persone con un sussidio statale? Abbiamo in mente il modello Venezuela? Io spero, ma dubito, che ai piani alti si abbia in mente un piano B in caso il contenimento non sia efficace quanto sperato.
                        al limite seguiremo l'esempio di altri paesi. Se gli altri facessero tornare tutti al lavoro, credo che dovremmo adeguarci, perchè un conto è collassare solo noi, un conto è uno stop che riguarda tutto il sistema, anche in ottica di aiuti europei. Egoisticamente è stato un bene che questo non sia rimasto un problema solo dell'italia come sembrava all'inizio

                        Commenta


                          Ma cosa riapri che quasi tutto il prodotto rimarrà non venduto e non fatturato? Poi se qualcuno si ammalasse dovrebbe stare a casa almeno 14 giorni lui e i colleghi. È un rischio che si può correre ma quanto costerebbe avere continue chiusure e quarantene di gente che va in giro ad infettare ed infettersi? Davvero pensate che riaprendo "tutto" i benefici superano di gran lunga i costi? Provate a fare una vostra analisi sulla questione e poi dite cosa è venuto fuori.

                          Commenta


                            Arturo gli altri paesi più avanti di noi nel contagio sono la Cina e Hong Kong e hanno richiuso tutto dopo mesi di quarantena vera,non farlocca come da noi. Noi siamo avanti almeno 10 giorni rispetto al resto del mondo che va decisamente peggio rispetto a noi,quindi al massimo sono gli altri che vedono e prendono spunto,non il contrario.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                              Ma cosa riapri che quasi tutto il prodotto rimarrà non venduto e non fatturato? Poi se qualcuno si ammalasse dovrebbe stare a casa almeno 14 giorni lui e i colleghi. È un rischio che si può correre ma quanto costerebbe avere continue chiusure e quarantene di gente che va in giro ad infettare ed infettersi? Davvero pensate che riaprendo "tutto" i benefici superano di gran lunga i costi? Provate a fare una vostra analisi sulla questione e poi dite cosa è venuto fuori.
                              al contrario, se rimani fermo rischi che la tua quota di mercato sia assorbita da altri che invece sono operativi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                                Ma cosa riapri che quasi tutto il prodotto rimarrà non venduto e non fatturato? Poi se qualcuno si ammalasse dovrebbe stare a casa almeno 14 giorni lui e i colleghi. È un rischio che si può correre ma quanto costerebbe avere continue chiusure e quarantene di gente che va in giro ad infettare ed infettersi? Davvero pensate che riaprendo "tutto" i benefici superano di gran lunga i costi? Provate a fare una vostra analisi sulla questione e poi dite cosa è venuto fuori.
                                Illustracela tu una bella analisi che ci manca

                                Almeno ridiamo in questa domenica di clausura
                                Last edited by Lorenzo993; 05-04-2020, 15:33:59.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎