Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    non so se mi hai letto tu hai informazioni a riguardo dei decessi tedeschi?
    Si avevo letto, è chiaro che il dato tedesco non sia chiaro ma gli altri stati (usa, francia, spagna, inghilterra ecc) mi sembrano paragonabili. No?

    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Hanno sottostimato il nr dei contagiati. Ve l'ho detto, in italia c,è da ottobre e ci saranno 5mln di infetti
      Io penso che siamo intorno ai 2-3 milioni di infetti ma se non si campiona con gli anticorpi non potremo mai averne la certezza. Devono farlo al più presto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Io penso che siamo intorno ai 2-3 milioni di infetti ma se non si campiona con gli anticorpi non potremo mai averne la certezza. Devono farlo al più presto.
        Io conosco almeno 10 persone a cui non hanno fatto il tampone.
        Dead Man Walking

        Commenta


          Aggiornamento, leggermente peggio dei gg scorsi


          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
            Io conosco almeno 10 persone a cui non hanno fatto il tampone.
            Alcuni modelli parlano di oltre 12 milioni ma se non lo testi...

            Commenta


              Si ma le mascherine chi le paga se diventerà obbligatorio averle? Va a finire che nel prossimo decreto obbligheranno tutti i cittadini ad indossarle e voglio proprio vedere chi le pagherà.

              Commenta


                forse dirò una cazzata, ma non sarebbe il caso di rendere obbligatorio la mascherina per tutti?almeno nei luoghi chiusi e riprendere la normalità??con la mascherina quanto rischio c'è di essere contagiati?mi sembra l'unica via possibile
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Ci ho guardato adesso, ma ieri la Francia 23k nuovi casi ?!
                  è un pufforecord mondiale il loro.
                  Gli usa ieri 32k

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                    Si ma le mascherine chi le paga se diventerà obbligatorio averle? Va a finire che nel prossimo decreto obbligheranno tutti i cittadini ad indossarle e voglio proprio vedere chi le pagherà.
                    ce le pagheremo! basta finire st'agonia
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Si avevo letto, è chiaro che il dato tedesco non sia chiaro ma gli altri stati (usa, francia, spagna, inghilterra ecc) mi sembrano paragonabili. No?
                      non so, a occhio il nostro rapporto morti/tamponi mi sembra uno dei più bassi tra i big (a parte la Germania). Chiedo a machine di fare un grafico poi passa Sergio con le bustine

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                        Si ma le mascherine chi le paga se diventerà obbligatorio averle? Va a finire che nel prossimo decreto obbligheranno tutti i cittadini ad indossarle e voglio proprio vedere chi le pagherà.
                        Ma soprattutto ora si trovano? Prima erano introvabili

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          non so, a occhio il nostro rapporto morti/tamponi mi sembra uno dei più bassi tra i big (a parte la Germania). Chiedo a machine di fare un grafico poi passa Sergio con le bustine
                          Ok i big... Però tra i big abbiamo Spagna, Francia, UK, USA che hanno fatto lavoracci peggio dei nostri. Bisognerebbe confrontare con i paesi virtuosi es Russia, Corea, Australia ecc. Io ho sempre detto che questa è una vittoria dell'oriente sull'occidente (criticando anche gli USA) e non tanto dei big occidentali VS l'Italia. Poi va beh, in oriente ci sono anche tante dittature magari falsificano..

                          Commenta


                            Per chi chiedeva della Puglia: nulla si dice.

                            Anche qui: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_14 viene riportato il dato senza altre specifiche.

                            1053 tamponi, 58 contagiati: 5,51%

                            ieri 1370 tamponi, 105 contagiati: 7,66%
                            Last edited by Sean; 04-04-2020, 18:59:46.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Ok i big... Però tra i big abbiamo Spagna, Francia, UK, USA che hanno fatto lavoracci peggio dei nostri. Bisognerebbe confrontare con i paesi virtuosi es Russia, Corea, Australia ecc. Io ho sempre detto che questa è una vittoria dell'oriente sull'occidente (criticando anche gli USA) e non tanto dei big occidentali VS l'Italia. Poi va beh, in oriente ci sono anche tante dittature magari falsificano..

                              Questo è vero, ma siamo sicuri che non stiamo "missando" qualche variabile?

                              Davvero questa crisi sembra abbia colpito solo i big dell'occidente.
                              Ora va bene Cina, Corea, Giappone...magari davvero erano più pronti ed organizzati, ma il resto del mondo? Aree come India, Africa, Sud America hanno manciate di morti ad oggi.
                              Vogliamo dire che Brasile >> Svizzera?

                              Commenta


                                oggi il grosso dell'aumento lo registriamo in Piemonte e Liguria. La diminuzione dei Tamponi si deve in gran parte al Lazio che ne ha fatti solo 800
                                Se guardiamo il dato nello specifico, c'è stata una diminuzione in tutto il Sud. Fossi in Borrelli, farei attenzione al Piemonte che si candida a diventare la nuova Lombardia.


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎