Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    st'estate ci posso andare a mare?
    questa ve la ricordate?

    Coronavirus, consentito fare il bagno a chi abita vicino al mare, a un fiume o a un lago

    Alessandra ZinitiIl chiarimento nelle risposte alle domande frequenti sul sito di Palazzo Chigi. E' tra le attività motorie consentite ma bisogna essere da soli e a distanza di un metro da altre persone.
    sigpic

    Commenta


      C'è stato il caso, qui nella mia zona, di una assistente sanitaria che lavora in una RSA che tempo fa ha contratto il covid, poi si è vaccinata...e adesso ha ripreso il virus.

      Negli stessi brogliacci informativi che vengono dati prima di fare il vaccino, e che spiegano le specifiche dei 3 sieri a disposizione (Pfizer, Moderna e Astrazeneca) si specifica che 1) non si conosce la durata della protezione e 2) non proteggendo al 100% si può contrarre il virus: http://asur.marche.it/documents/2018...d-b71603f5d1d7

      La situazione è questa qua, ovvero si sta nelle nebbie. Magari l'anno prossimo si avranno vaccini più efficaci (e sicuri) e magari novità sul fronte dei farmaci...ma la pandemia sarà un affare lungo, al momento è impossibile ipotizzare quando e come se ne uscirà: occorre quindi orientarsi ad una resistenza/convinvenza annosa.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Eh si Sean..esattamente così..
        Ad ora sono pochissimi i vaccinati che hanno sviluppato una malattia grave, la stragrande maggioranza se la sta cavando asintomatica o paucisintomatica, infettando bellamente se non persevera nelle misure di protezione.
        Cose gia’ note, come ben sappiamo.

        Per quanto mi riguarda sapere di non rischiare grosso con i sintomi severi e’ gia’ sufficiente per optare per il trattamento, io la seconda la faccio a inizio maggio.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Qui c'è il fatto che chi si è vaccinato adesso sarà magari costretto a rivaccinarsi a ottobre/novembre, nel mentre è ancora in corso la campagna di chi (giovani, trentenni e simili) deve ricevere la prima dose.

          Io mi chiedo come solo si possa continuare a straparlare di "immunità di gregge", riempiersi la bocca con tutte queste boiate (il "14 luglio"), quando la realtà è che siamo praticamente semiciechi e seminudi di fronte a questo epocale ed ignoto rovescio.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Qui c'è il fatto che chi si è vaccinato adesso sarà magari costretto a rivaccinarsi a ottobre/novembre, nel mentre è ancora in corso la campagna di chi deve ricevere la prima dosa.

            Io mi chiedo come solo si possa continuare a straparlare di "immunità di gregge", riempiersi la bocca con tutte queste boiate, quando la realtà è che siamo praticamente semiciechi e seminudi di fronte a questo epocale ed ignoto rovescio.
            Sean che idea ti sei fatto sull'origine del virus dopo un anno?
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Sean che idea ti sei fatto sull'origine del virus dopo un anno?
              Mi pare così perfidamente e scientemente costruito che la suggestione di una arma da laboratorio non può non essere messa sul tavolo e nella mente di ciascuno.

              Pervicace, subdolo, si replica, si modifica (sempre in peggio finora), si trasmette con una facilità e velocità disarmanti, molto più della influenza, e provoca danni sia nei deboli che nei forti, nei vecchi e nei giovani, e non si conosce arma per debellarlo.

              Io non posso puntare il dito contro il laboratorio ma certo pare creato in laboratorio.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Mi pare così perfidamente e scientemente costruito che la suggestione di una arma da laboratorio non può non essere messa sul tavolo e nella mente di ciascuno.

                Pervicace, subdolo, si replica, si modifica (sempre in peggio finora), si trasmette con una facilità e velocità disarmanti, molto più della influenza, e provoca danni sia nei deboli che nei forti, nei vecchi e nei giovani, e non si conosce arma per debellarlo.

                Io non posso puntare il dito contro il laboratorio ma certo pare creato in laboratorio.
                1 anno fa di sti tempi se si affermava una cosa del genere ti etichettavano subito come complottista,adesso mi pare che molte eprsone stanno cambiando opinione a riguardo,anche io,magari non dico che sia fatto apposta ma un incidente si.Difatti tutti i virus mutano e si indeboliscono col tempo,questo no,anzi sembra sia sempre peggio
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Sean, nel 1919-20 avessero avuto i social avrebbero pensato la stessa cosa per la spagnola. La verita' e' che viviamo in un momento storico dove vogliamo salvare tutti e dunque chiudiamo e mettiamo restrizioni. Negli anni 20 la spagnola era solo una delle tante cose che uccideva: mia nonna aveva molti fratelli, sono morti tutti in tenera eta' tranne uno. Tifo, Polio et similia, questo quello che i nostri nonni affrontavano ogni giorno. La Spagnola era una delle cause di morte, ha fatto il suo corso, ucciso milioni e milioni di persone e poi e' sparita. I virus sono sempre esistiti e sempre esisteranno, oggi siamo solo meno propensi a far si che facciano il loro corso.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Sean, nel 1919-20 avessero avuto i social avrebbero pensato la stessa cosa per la spagnola. La verita' e' che viviamo in un momento storico dove vogliamo salvare tutti e dunque chiudiamo e mettiamo restrizioni. Negli anni 20 la spagnola era solo una delle tante cose che uccideva: mia nonna aveva molti fratelli, sono morti tutti in tenera eta' tranne uno. Tifo, Polio et similia, questo quello che i nostri nonni affrontavano ogni giorno. La Spagnola era una delle cause di morte, ha fatto il suo corso, ucciso milioni e milioni di persone e poi e' sparita. I virus sono sempre esistiti e sempre esisteranno, oggi siamo solo meno propensi a far si che facciano il loro corso.
                    Nella narrativa in divenire di quanto stiamo vivendo c'è certamente anche quanto scrivi. Tempo fa io stesso ho qui riflettuto che la natura dovrà fare il suo corso.

                    Sulla natura del virus invece certezze non ne abbiamo. Come c'è stato l'incidente di Chernobyl potrebbe benissimo esserci stato quello di Whuan. L'uomo scherza con gli atomi e con i virus, e qualche volta a scherzare col fuoco ci si scotta.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Non sarei preoccupato per l'estate, perchè lo scorso anno da giugno a settembre si è fatta una vita più o meno "normale", dato che il virus era regredito a livelli minimi. Quest'anno non dovrebbe essere diverso.
                      Si ma quest'anno non siamo minimamente vicini ai livelli minimi se non per il fatto che ora fortunatamente ci si vaccina

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Si ma quest'anno non siamo minimamente vicini ai livelli minimi se non per il fatto che ora fortunatamente ci si vaccina
                        Non è poco..
                        Tecnicamente vaccinando tutti i fragili e gli over 60 le TI difficilmente si riempiranno.
                        Speriamo davvero che arrivino vagonate di Pfizer/Moderna.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Sì, Moderna e Pfizer di solito hanno degli effetti alla seconda dose.



                          Casco proprio a pezzi oltre ad essere attempato

                          Su bodyweb sembriamo tutti più giovani....
                          Ti facevo under 50
                          Mi sono sbagliato di molto?

                          Ps..oggi come stai?
                          E come starai dopo Atalanta Juve?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Su bodyweb sembriamo tutti più giovani....
                            Ti facevo under 50
                            Mi sono sbagliato di molto?

                            Ps..oggi come stai?
                            E come starai dopo Atalanta Juve?
                            Ne ho 50 tondi ma alcune questioni di salute che hanno consigliato il vaccino.

                            Per le partite io ormai sono tranquillo...è il bello di quando ti sei rassegnato a come andrà la stagione
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ne ho 50 tondi ma alcune questioni di salute che hanno consigliato il vaccino.

                              Per le partite io ormai sono tranquillo...è il bello di quando ti sei rassegnato a come andrà la stagione
                              Oh bene Sean, anche mio padre, il giorno stesso che ha fatto Pfizer, ha giocato tranquillamente a tennis nel pomeriggio e nei giorni successivi.

                              Invece riguardo me e la mia compagna, siamo al secondo tampone molecolare positivo, a lei però domani scadranno i 21 giorni, quindi il medico scriverà una liberatoria (ma non potrà aprire il negozio al pubblico), mentre a me i 21 giorni scadono il 2 Maggio. Il prossimo tampone lo farò mercoledì con la speranza di essere negativo.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta




                                interessante, conferme a quanto gia’ si sapeva.

                                Qui arriviamo alle metanalisi.

                                Non sprechiamo i vaccini, diamoli solo a chi ne ha realmente bisogno (di certo non a chi ha gia’ avuto la covid).



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎