Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bassetti ottimo occhiale da vista nuovo
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Zangrillo replica “ve lo dicevo io....qualche decina di migliaia di morti fa..ma mi avete messo alla gogna!1!!”



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Bassetti: "Omicron quasi un'influenza, il Covid si sta indebolendo"

        Il virologo del San Martino di Genova ottimista: "Se soppianta tutte le varianti sarà gestibile"

        Inuyasha200004 dicembre 2021 09:50
        [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.65)](4.5k)
        leggi dopo commenta
        [/COLOR]
        "Omicron ha acquisito un pezzetto genetico della normale influenza, se fosse così significa che il virus Covid si sta indebolendo", lo dice il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova. Bassetti cita uno studio sulla variante Omicron realizzata dai ricercatori del Massachussetts. "Se Omicron soppianterà Delta sarà forse più contagiosa ma gestibile", ha aggiunto.

        "La nuova variante che ha terrorizzato forse ingiustamente il mondo, ha acquisito un “pezzetto” del virus del raffreddore comune. Ecco spiegato perché darebbe quadri clinici più lievi, rispetto alla Delta, molto simili al raffreddore", scrive su Facebook Bassetti. "Omicron grazie a questa aggiunta di materiale genetico del virus del raffreddore è più “umana” e meno animale rispetto al SarsCoV2 iniziale. Per questo sfugge più facilmente al nostro sistema immunitario che non la riconosce come totalmente estranea".
        LEGGI ANCHE > Lo studio su Omicron degli scienziati del Massachussetts
        Secondo il virologo questa va interpretata come una buona notizia perché sta a significare che il virus del "covid si sta spontaneamente indebolendo perdendo la sua forza iniziale di causare malattie gravi". E infine la speranza, secondo Bassetti se Omicron soppianterà Delta e le altre varianti "sarà anche forse più contagiosa, ma se assomiglia così tanto al raffreddore…" facendo intendere che diventerà una malattia molto più gestibile, anche a livello di vaccini, e di conseguenza il ritorno alla normalità per i cittadini sarebbe cosa fatta.


        Nella stanza dei bottoni
        avranno cambiato le direttive
        rivolte al personale...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Nella stanza dei bottoni
          avranno cambiato le direttive
          rivolte al personale...
          Direi che è il momento di comprare il deep, da settimana prossima si torna sul verde

          Commenta


            Riprendendo gli spunti di un paio di pagne dietro mi piace vedere come si stiano evolvendo, nel tempo, le "Sfumature No-Vax". Ossia da chi è favorevole alla seconda dose ma magari non alla terza e successive, fino a chi è favorevole a richiami periodici ma solo se può scegliere lui quale vaccino fare.

            Tutto molto interessante per me. Perché evidenzia ancora di più come si sia forzato, mediaticamente, il fare di tutta l'erba un fascio. Sei contrario alla vaccinazione in qualsiasi modo? No-Vax, le tue motivazioni sono irrilevanti. Allo stesso modo, come ho scritto più volte, l'essere o meno favorevole al Green Pass senza specificarne termini e limiti. Sei favorevole al Green Pass, anche se lo proroghiamo a tempo indeterminato per decenni e per qualsiasi vaga pseudorischio di contagio epidemico? Sì? No? No-Vax.

            Come ripeto ormai da tempo. Io ho ampiamento dato per persa qualsiasi posizione possa vagamente difendere la legittima libertà di scelta o anche solo di opinione. Ne discuto un po' solo qui, giusto per passare il tempo, di persona ormai lascio correrre qualsiasi discorso, non avendo particolare voglia di stare dietro a chi prima si sentiva un eroe perché si vaccinava per primo, mentre ora non gli va a genio che non possa decidere lui sui richiami.
            Io personalmente ho fatto la prima dose ad Agosto, la seconda a Settembre. Non ne ero assolutamente favorevole, non è mai stata una mia scelta volontaria.
            Sono favorevole ad un richiamo obbligatorio? No. Mi farò il richiamo se sarò materialmente obbligato? Sì.
            Mi stupisco solo di chi, in qualche modo, pensa ancora di avere diritto di opinione o scelta, sulle dosi successive, solo perché si sente un Sì-Vax e vede ora lesa la sua purezza.

            Commenta


              Io ho fatto una dose sola il 27/3(perchè lo ho avuto),adesso che hanno passato da 12 mesi a 9 mesi la validità del green pass devo fare la terza dose della merda a rotta di collo praticamente

              Per entrare a lavoro il green pass base che ho ora passa da 12 a 9 mesi e rischio che se non faccio booster entro il 27/12 praticamente non mi da pass valido?
              Last edited by Lorenzo993; 05-12-2021, 13:26:30.

              Commenta


                Al nono mese scade Lore.

                per lavorare, o tampone o nuova vaccinazione una volta che ti e’ scaduto (anzi entro la scadenza quest’ultima)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  In quanto tempo viene generata e per quanto tempo è valida la Certificazione?


                  Il tempo di emissione e la durata della Certificazione variano a seconda della prestazione sanitaria a cui è collegata.
                  In caso di vaccinazione:
                  1. per la prima dose la Certificazione sarà generata dal 12° giorno dopo la somministrazione e avrà validità a partire dal 15° giorno fino alla dose successiva;
                  2. per le dosi successive alla prima e per la vaccinazione a seguito di guarigione o infezione successiva alla prima dose della vaccinazione dopo almeno 14 giorni, la Certificazione sarà generata entro un paio di giorni e, dal 15 dicembre 2021, sarà valida per 9 mesi dalla data di somministrazione.

                  Nei casi di tampone negativo la Certificazione sarà generata in poche ore e avrà validità di 48 ore dall’ora del prelievo in caso di test antigenico rapido e di 72 ore in caso di test molecolare.
                  Nei casi di guarigione da COVID-19 la Certificazione sarà generata entro il giorno seguente e, in Italia, varrà per 6 mesi dalla data di inizio validità indicata sul certificato di guarigione. Nel resto dell’Unione europea varrà per 180 giorni dal primo tampone molecolare positivo.


                  ATTENZIONE: dal 15 dicembre 2021 la validità della Certificazione verde COVID-19 da vaccinazione o guarigione dopo una dose di vaccino passa da 12 a 9 mesi. L'App di verifica applica automaticamente i nuovi criteri di validità semplicemente leggendo il QR Code, che non cambia, anche se nella certificazione vi è ancora scritto "Certificazione validità 12 mesi". Se si desidera avere il proprio green pass con l’indicazione della nuova scadenza, sarà necessario riscaricarlo utilizzando lo stesso AUTHCODE che hai ricevuto, quando hai completato il ciclo vaccinale, via e-mail o SMS ai recapiti che hai comunicato.
                  edit
                  Last edited by Lorenzo993; 05-12-2021, 13:44:24.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Al nono mese scade Lore.

                    per lavorare, o tampone o nuova vaccinazione una volta che ti e’ scaduto (anzi entro la scadenza quest’ultima)
                    Che spettacolo queste belle sorprese con cambi in corsa

                    Vado il 12 che hanno organizzato una festa del vaccino a fare booster,prima mi bevo 1 litro d'acqua perchè gli domando di andare in bagno post vaccino e a sfregio gli piscio di fuori

                    Commenta


                      Dal 15 di dicembre sara’ valido per 9 mesi dall’ultima dose, quindi tu entro il 27 devi avere gia’ la terza oppure andare avanti con tamponi fino alla nuova vaccinazione (da cui ripartiranno i 9 mesi).
                      Last edited by Sly83; 05-12-2021, 14:08:04.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Posso scrivere cose brutte ?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Bastava dire che chi ha la seconda dose o la dose unica post guarigione precedente al 1 marzo 2021 deve farsi il vaccino o farsi il tampone per poter lavorare e bona lì.

                          Ogni giorno successivo poi si va a scalare.

                          In gennaio scadra’ a quelli vaccinati in aprile, e così via.


                          I 5 mesi per il booster non riguardano impellentemente il GP ma permettono comunque di rinnovare dal momento della pera i 9 mesi.


                          Esempio mio: il GP mi sarebbe scaduto in Febbraio 22 con le nuove direttive (Maggio 22 con le vecchie..) ma avendo fatto la terza pochi giorni fa, mi scadra’ in settembre 22.

                          Se le cose si dovessero mettere male, tuttavia, potrei avere obbligo di quarta dose in maggio 22, con gp che a quel punto sarebbe valido fino a marzo 23.

                          Se le cose si dovessero mettere peggio, tuttavia, potrei avere obbligo di quinta dose in ottobre 22, con gp che a quel punto sarebbe valido fino a luglio 23.

                          Se le cose non andassero come sperato, tuttavia, potrei avere obbligo di sesta dose in marzo 23, con gp che a quel punto sarebbe valido fino a dicembre 23
                          Last edited by Sly83; 05-12-2021, 14:05:39.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Bastava dire che chi ha la seconda dose o la dose unica post guarigione precedente al 1 marzo 2021 deve farsi il vaccino o farsi il tampone e bona lì.
                            Più che altro visto che ci stanno di mezzo cazzi in situazioni lavorative per una volta(una sola che se no riprendiamo il vizio)si poteva fare una roba del tipo una diretta a orari serali dove arriva uno e spiega per filo e per segno tutto e non lasciare all'informazione generale e al passaparola

                            Se uno guarda poco niente la televisione e non segue gli aggiornamenti di lorsignori rischia che arriva a lavoro una mattina e resta fuori

                            sti deficienti

                            Commenta




                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma se lo stato di emergenza si dovesse chiudere entro la.primavera
                                chi sarà ancora coperto dalla seconda dose dovrà fare pure la terza in ogni caso?
                                Non credo....









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎