Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono?
    Dead Man Walking

    Commenta


      Le aziende grosse del settore sono lombarde
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Bhe, in questo momento mi sembra abbastanza sensato.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Anche nella mia zona qualche azienda cè
          mandava tutto in cina fino a ieri, credo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Si ma questo non prova che QUESTA malattia non sia bio-ingegnerizzata. Anche perchè gli indizi in tal senso esistono eccome, non sono teorie fantasiose
            Mi pare pero' che siamo molto fantasioso l'approccio nel fare questo tipo ti ipotesi. Ricorda alla lontana l'approccio che i complottisti hanno che, non riuscendo a provare cio' che sostengono, dicono che pero' non e' nemmeno provato che non sia come dicono loro.
            E' uno stretching atto a mantenere rilevanti teorie che hanno basi irrilevanti e/o realisticamente improbabili, secondo la regola del "mai direi mai".

            IMHO mi sembra un modo per scatenare panico inutile e fomentare quell'atmosfera di dubbio (quando non risentimento) e divisione che negli ultimi hanno i social stanno creando sguazzando in queste teorie.
            Personalmente non mi piace speculare perche' da qui a dire che il virus e' di invenzione americana a seguito della guerra dei dazi e noi ce lo siamo beccati perche' li abbiamo fatti incazzare a seguito dell'accordo con la Cina, il passo e' breve.
            Last edited by Lukinosnake; 25-02-2020, 13:04:16.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Anche nella mia zona qualche azienda cè
              mandava tutto in cina fino a ieri, credo
              il polo della bassa modenese, quello danneggiato dal terremoto del 2012, se non è il più grosso d'Europa, ci va vicino.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                il polo della bassa modenese, quello danneggiato dal terremoto del 2012, se non è il più grosso d'Europa, ci va vicino.
                Terremoto provocato dagli USA con il raggio blue
                Dead Man Walking

                Commenta


                  283 contagiati in Italia. 206 in Lombardia. 38 in Veneto. Sono i numeri del bollettino di mezza giornata: https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P2-S1.12-T1

                  Un plauso a Palermo che ha immediatamente riconosciuto e isolato la signora bergamasca che presentava sintomi infettivi. E' chiaro che però, dovessero moltiplicarsi i casi fuori dal Nord, la situazione diventerebbe pesantissima.

                  Per ora, tranne quello di Firenze che ha aziende che lavorano con l'Oriente, per ora la stragrande maggioranza dei contagiati riguarda abitanti delle regioni del Nord, ivi compresa la signora bergamasca che ha pensato bene di farsi una vacanzetta in Sicilia, tanto: "non abito nella zona rossa e dunque posso girare dove voglio" - si ragiona ormai così, in barba ad ogni elementare senso civico e di responsabilità.

                  Siccome sono quelli del Nord, allo stato, i vettori-untori, vanno chiuse quelle regioni. Lo ripeterò allo sfinimento. Una singola persona ne contagia chissà quante altre (la signora viaggiava in compagnia, avrà passato bar e ristoranti ecc...ecc...) e a loro volta le altre altre ancora.

                  Ci sono tutte le ragioni per non porre altro tempo in mezzo e fare quello che va fatto.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Stavolta ci siamo mossi veramente bene, chi dice il contrario è un catastrofista

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Mi pare pero' che siamo molto fantasioso l'approccio nel fare questo tipo ti ipotesi. Ricorda alla lontana l'approccio che i complottisti hanno che, non riuscendo a provare cio' che sostengono, dicono che pero' non e' nemmeno provato che non sia come dicono loro.
                      E' uno stretching atto a mantenere rilevanti teorie che hanno basi irrilevanti e/o realisticamente improbabili, secondo la regola del "mai direi mai".

                      IMHO mi sembra un modo per scatenare panico inutile e fomentare quell'atmosfera di dubbio (quando non risentimento) e divisione che negli ultimi hanno i social stanno creando.
                      Perchè? Non è nemmeno provata l'ipotesi contraria comunque, cioè che sia di origine animale. E solamente l'ipotesi che desta meno panico. Ma non necessariamente l'ipotesi alternativa deve essere complottista.

                      insomma, abbiamo nell' ordine:

                      1) uno studio di nature nel 2015 dove si parlava di un esperimento in cui si era creato in laboratorio un coronavirus dei pipistrelli che dava i sintomi della sars. Tra i team c'era anche un medico cinese che lavorava a Wuhan. Un esperimento simile, sempre con lo stesso medico nel team, fu replicato nel 2017. Entrambi furono criticatissimi, per il rischio che questo nuovo virus sfuggisse al controllo umano.

                      2) A Wuhan c'è un laboratorio di ricerca per la guerra batteriologica. Ovviamente questa è una voce ma adesso la sua presunta sede (l' istituto di virologia di Wuhan) è stata affidata ad una generale dell' esercito di Liberazione Cinese.Questo è un enorme 2+2, e oltretutto è esattamente in linea con quanto riportato da un agente dei servizi segreti Israeliani e da un professore di diritto internazionale americano che ha redatto un trattato, poi firmato dagli USA, sulle armi batteriologiche.

                      3) Subito dopo la diffusione del Coronavirus, la stessa dottoressa che ha partecipato agli studi di qui al punto 1) ha pubblicato un articolo in cui dimostrava l'origine animale del virus.



                      Ora, chiaramente queste non sono prove, ma sono indizi. Non chiamerei chi pensa che questa sia una teoria probabile o possibile di come sono andate le cose un complottista. E' come chiamare complottista chi pensa che c'è del marcio dietro l'abbattimento del dc9 a Ustica o dietro al rapimento di Moro. Semplicemente molto spesso succedono delle cose per cui, per un motivo o per un altro, si deve accettare una verità di Stato. In questo momento la narrazione del PCC dice che il virus è di origine animale e si è originato nel mercato di Wuhan. Indipendentemente dal fatto che sia vera o meno, è MOLTO più conveniente rispetto ad una narrazione in stile chernobyl ('si facevamo ricerca batteriologica ma c'è scappato il virus eheheh') per una serie di motivi facilmente intuibili

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Bhe, per la SARS, e la pandemia USA del 1918 e poi' stato accertato scientificamente con un'infinita' di studi successivi, che effettivamente furono derivate da animali malati venuti a contatto con umani malati, creando una mutazione del virus.

                        Lasciamo perdere questi "gomblottih".
                        anche perchè come si è visto i virus viaggiano e spargerli in cina e poi trovarteli in casa è un attimo

                        Commenta


                          Gareggia il generale cinese?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                            Stavolta ci siamo mossi veramente bene, chi dice il contrario è un catastrofista

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Se continui a mandare gli allegri vacanzieri-infettori in giro per l'Italia, tutto quello che è stato fatto (forse non tutto bene, se tra regioni e governo volano gli stracci; se la gente cinturata nel lodigiano lamenta carenze...e le lamentano anche medici e infermieri) risulterà inutile.

                            E' un completo controsenso isolare 50mila persone nei 10 comuni di Lodi e Padova e non fare altrettanto con le regioni. Di 283 contagiati, 206 sono della Lombardia. Si inizi da lì.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Se continui a mandare gli allegri vacanzieri-infettori in giro per l'Italia, tutto quello che è stato fatto (forse non tutto bene, se tra regioni e governo volano gli stracci; se la gente cinturata nel lodigiano lamenta carenze...e le lamentano anche medici e infermieri) risulterà inutile.

                              E' un completo controsenso isolare 50mila persone nei 10 comuni di Lodi e Padova e non fare altrettanto con le regioni. Di 283 contagiati, 206 sono della Lombardia. Si inizi da lì.
                              Quoto
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Sono stati aboliti i bollettini sulle condizioni di salute dei vari ricoverati. Capisco che ormai sono tanti e dunque non è più come i due o tre dello Spallanzani...ma credo che sarebbe utile, per una minore diffusione del panico, dare qua e là contezza dello stato di salute dei malati, di chi magari entra in terapia intensiva ma poi ne esce; di quel 38enne di Codogno, che si diceva fosse grave e magari adesso meno...perchè i morti ce li dicono, quelli che magari riescono a superare le crisi respiratorie e virali non più.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎