Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io più che altro vorrei sapere come stanno i degenti ed in quanto tempo la situazione migliora, se migliora
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
      Io facevo un discorso molto più semplice e pratico e meno sofisticato..
      Che non riguarda quello che non può andare ai tropici..
      Se si passa alla quarantena in stile cina con la gente che deve rimanere sigillata in casa ci saranno casi,come succede la,dove gente dopo un pò sbarella..
      Ci sono video dove i militari prelevano in maniera coatta per far rispettare quarantena o deportare nei lazzaretti.(poi certo non che sia chissà quale fonte affidabile il web)

      Poi quello che dici tu può anche essere vero..
      Non parlavo di segregarli in casa ma di non farli spostare al Centro-Sud. Possono girare per tutte le regioni del Nord, andare anche a Venezia o a sciare a Campiglio. Siccome i contagi stanno al Nord, non ha senso permettere alla gente di andarsene a Napoli o a Roma, dove di contagi non ce ne sono.

      Se la situazione di emergenza resta confinata al Nord, tutta l'Italia può aiutare, sostenere lo sforzo di controllo e cura (anche con l'invio di medici o la presa in carico di malati). Se invece dovesse contagiarsi l'intera nazione, a quel punto tutto il sistema sanitario crollerebbe, con conseguente disastro anche del Nord. Non credo infatti si abbiano le forze e le strutture per curare come si deve oltre un certo numero di malati. Sarebbe peggio per tutti, non solo per una parte.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        si insegue la Corea del Sud che è oltre i 400. Davanti c'è solo la Cina.



        ps: passatemela perche’ oggi e’ un delirio.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          Quello che trascuro sono le ipotesi non verificabili. Come dici, servirà tempo.
          Se vuoi mettere il fattore "giovani non diagnosticati che guariscono", devi mettere anche il suo reciproco. Tutte le persone morte di SARS prima di venerdì scorso che non hanno fatto il tampone per il COVID-19 e sono state registrate come morti per CVD e simili.
          Quali sono di più? Cosa succederebbe ai numeri, includendoli? E chi lo sa. Si evita di metterli perché altrimenti si finisce per fare quello che hai appena fatto - modificare arbitrariamente l'interpretazione dei dati aggiungendo i fattori che ti piacciono e ignorando quelli che ti dispiacciono.
          Intendi morti per COVID-19 non diagnosticati?
          L'Italia non andrebbe considerata perchè il campione è poco significativo. Ha più senso guardare ai dati aggregati.
          Il fattore di cui parli va tenuto in considerazione, ma è meno significativo perchè impatta su una percentuale di persone che si ammalano gravemente (e muoiono pure) e quindi con probabilità di essere soggette a controlli molto più alta rispetto a tutte le persone infette e non diagnosticate con decorso simil-influenza.

          Comunque non ho modificato l'interpretazione dei dati, ho sottolineato che nelle statistiche mancano fattori che possono spostare molto, in entrambi i sensi, non ho tirato fuori numeri random.
          Non ho nemmeno trascurato fattori che non mi piacciono, sicuramente ce ne saranno altri che non mi sono venuti in mente e altri ancora che mi vengono in mente ma rappresentano correzioni dall'impatto relativamente basso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            ci sono insistenti rumors che in Toscana ci siano molti Cinesi infetti che sono andati a nascondersi in montagna
            https://www.reportpistoia.com/montag...al-riparo.html
            Eh questi magari li andrei a controllare prima possibile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Io più che altro vorrei sapere come stanno i degenti ed in quanto tempo la situazione migliora, se migliora
              Quei due cinesi dello Spallanzani, che tra l'altro erano anche oltre i 60 anni, che erano stati dati anche per spacciati e messi in terapia intensiva, sono sulla via della guarigione. Hanno ricevuto, in una struttura di eccellenza, le cure più attente e sollecite. Stanno guarendo.

              Dal virus, in strutture adeguate, si può guarire, anche se si è anziani.

              Se nel Lazio ci fosse stata però l'epidemia a piede libero, con centinaia di infettati, che sorte sarebbe toccata a quei due cinesi? Guardati e curati con ogni attenzione in uno dei massimi centri europei per le malattie infettive? Non credo, perchè lo Spallanzani sarebbe stato al collasso.

              Ecco perchè è importante, vitale che il contagio sia bloccato entro determinate regioni, sgravandone il resto del Paese che può partecipare, ad esempio, ricevendo alcuni malati dalle zone colpite o in altre, innumerevoli maniere...ma se un infetto del Nord va a farsi il fine settimana a Roma, portando lì questa peste cinese, andrebbe tutto a farsi benedire, sani e malati, Nord, Centro e Sud.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Sean non “farli” (ma chi?) spostarli al sud e farli “girare” al nord equivale a segregarli. Cioè possono contagiarsi tranquillamente loro basta che non vadano altrove? Non capisco sinceramente. I focolai sono ben definiti per adesso e quelli sono giustamente “isolati”.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Sean non “farli” (ma chi?) spostarli al sud e farli “girare” al nord equivale a segregarli. Cioè possono contagiarsi tranquillamente loro basta che non vadano altrove? Non capisco sinceramente. I focolai sono ben definiti per adesso e quelli sono giustamente “isolati”.
                  All'interno delle regioni del Nord continuare a isolare i focolai per cerchi concentrici, come stanno facendo (giustamente, su questo niente da dire). Occorre però impedire la libera circolazione della popolazione da Nord verso il Centro-Sud, dunque chiudere, con cordone sanitario, da Piacenza in su. Limitare le possibilità di contagio al solo Nord.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    All'interno delle regioni del Nord continuare a isolare i focolai per cerchi concentrici, come stanno facendo (giustamente, su questo niente da dire). Occorre però impedire la libera circolazione della popolazione da Nord verso il Centro-Sud, dunque chiudere, con cordone sanitario, da Piacenza in su. Limitare le possibilità di contagio al solo Nord.
                    Ormai questo è impossibile, moltissimi sono scesi e molti stanno scendendo
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ci sono insistenti rumors che in Toscana ci siano molti Cinesi infetti che sono andati a nascondersi in montagna
                      https://www.reportpistoia.com/montag...al-riparo.html
                      Speriamo almeno non contagino gli Elfi della Sambuca.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Coronavirus, tensione governo-Regioni. Conte: "Pronti a intervenire sui poteri dei governatori". Ma la Lombardia: "Idea irricevibile e offensiva



                        E qua i test effettuati per regione e numero:
                        I tamponi in totale effettuati sono 4141, di cui 2200 in Veneto, 1463 in Lombardia, 148 in Emilia Romagna, 141 in Piemonte, 124 nel Lazio. Altri tamponi sono stati condotti in Sardegna, uno, Sicilia, 5, Toscana 15, Liguria uno, 7 in Valle d'Aosta, 3 a Trento, 1 a Bolzano, 10 in Campania, uno in Calabria, 5 in Abruzzo, 16 nelle Marche, tutti con esito negativo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          All'interno delle regioni del Nord continuare a isolare i focolai per cerchi concentrici, come stanno facendo (giustamente, su questo niente da dire). Occorre però impedire la libera circolazione della popolazione da Nord verso il Centro-Sud, dunque chiudere, con cordone sanitario, da Piacenza in su. Limitare le possibilità di contagio al solo Nord.
                          Lol, è impensabile

                          Commenta


                            Posso dire che nelle Marche hanno iniziato a fare i tamponi, su tutti i casi sospetti, fin dalle prime notizie su questo virus. Chi si presentava con forme influenzali accompagnate da crisi respiratorie veniva sottoposto a tampone (a Macerata, in Ancona). Questo ha evitato di mettersi in ospedale degli infettati che non si sapeva lo fossero, perchè non gli è stato fatto il tampo non avendo avuto contatti con la Cina od i cinesi.

                            Questo va a merito della strategia sanitaria messa in atto dalla regione. Tra l'altro i casi esaminati sono stati tutti negativi.

                            Ovviamente, come tutti, anche qua ci si aspetta qualche caso...o forse più di qualche caso.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta





                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                4K tamponi e più di 200 positivi,ok che si è fatto su persone potenzialmente a rischio contagio o con sintomi ma non è un numero basso..circa 1 positivo ogni 20 tamponi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎