Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    Nemmeno è stato isolato figurati se sanno distinguere influenza e covid, inoltre la diagnostica con i tamponi fa già ridere da sola. Ma non andiamo avanti per ora...
    Se possibile io andrei avanti invece. Ci sono immagini TEM del virus fin da Febbraio, sequenze del genoma e successive varianti fin da subito, studi di tropismo cellulare e tissutale, oltre a tutto il resto.

    Cosa intendi dire esattamente?
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Anche io concordo con questa visione, non ho dati reali a portata di mano, ma osservando anche solo la mia città, posso dire che nelle prime settimane di scuole è successo il boom di contaggi tra i ragazzi, ed era una cosa che qui tutti venivano a sapere subito, perché un positivo equivaleva a mettere in quarantena l'intera classe.

      Però oh hanno fatto bene a chiudere prima le palestre, in effetti nelle scuole è pieno di bodybuilder

      questa testardaggine nel considerare la scuola intesa solo come le 5 ore di lezione e non il prima, il dopo,i trasporti e quant'altro è stata una cosa talmente stupida da sembrare inspiegabile. evidentemente c'erano interessi elettorali da difendere dopo essersi esposti tanto. Appena qualcuno accennava al problema il ministro dell'Istruzione s'indignava subito: come vi permettete? Tutti subito a fare marcia indietro.
      Assurdo.

      Commenta


        L'importante è pensare che altri avrebbero fatto sicuramente peggio.
        Sticazzi.
        Questi abbiamo, e stanno facendo schifo.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sì okay, ma vorrei capire perché.
          Lo capirei solo in caso di Lockdown.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          L'ho detto perché
          Se si spinge a prendere provvedimenti (ovvero chiusure), da parte dell'opinione pubblica e esperti, bar ristoranti palestre e piscine sono le prime a subire questi provvedimenti e quindi chiudere
          Questo perché sono ritenute meno essenziali di aziende che producono beni primari, secondari e terziari di prima necessità
          Stanno seguendo la stessa linea di marzo, a dimostrazione che non hanno un piano esatto di azione se non ripercorrere la strada che già conosciamo
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Se possibile io andrei avanti invece. Ci sono immagini TEM del virus fin da Febbraio, sequenze del genoma e successive varianti fin da subito, studi di tropismo cellulare e tissutale, oltre a tutto il resto.

            Cosa intendi dire esattamente?
            Ma da persone che affermano che dai tamponi non sanno distinguere tra sars2 e influenza che ti aspetti? Si possono avere tutte le idee possibili circa la pericolosità del virus e delle misure da prendere, ma così dimostrano di non sapere nemmeno cos'è un tampone e come si rileva il virus
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Non è così.

              Hai male interpretato una notizia di settimana scorsa relativa ad un test che differenzia tra le due malattie.

              In effetti quell'articolo era poco chiaro e nel dubbio ovviamente hai preferito optare per l'interpretazione goblottistica.

              Qui si capisce meglio:

              Il tampone naso-faringeo classico è un test molecolare dai tempi spesso lunghi che rivela l’eventuale positività al coronavirus Sars-Cov-2. Per capire se si ha l’influenza e di che tipo sono necessari altri esami, sempre sul campione prelevato. Con il nuovo test, ancora da convalidare, sarà possibile in un unico esame rilevare la positività al coronavirus Sars-Cov-2 o a virus influenzali (o entrambi).

              https://www.galileonet.it/spallanzani-test-tampone-covid-influenza/

              Al prossimo goblotto Nat
              Genio è lo stesso articolo che ho letto io, data 19 ottobre 2020 " Verrà sperimentato nel prossimo periodo e, qualora validato, consentirà di distinguere in un unico esame l'infezione Covid-19 dall'influenza di tipo A e di tipo B"

              Verrà sperimentato è tempo verbale futuro quindi come lo testavano nel passato se lo stanno testando adesso?

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Coronavirus, nuovo Dpcm: stretta su locali, film e palestre. Lo scontro con i governatori

                Il piano di Palazzo Chigi: chiusura per piscine e teatri. Bar e ristoranti al lavoro soltanto fino alle 18. Bonaccini: si lasci la chiusura alle 23


                Bar, ristoranti e locali pubblici chiusi alle 18. Serrata per cinema, teatri, palestre e piscine, vietate le feste e i banchetti. Raccomandazione a non lasciare il proprio Comune e a non accogliere in casa amici e parenti. Spostamenti dei cittadini consentiti fino all’ora di coprifuoco imposta dai governatori e dopo soltanto per «comprovate esigenze». Di fronte ai nuovi numeri del contagio da Covid 19 è questa la bozza del nuovo Dpcm del governo per blindare l’Italia. Ma le Regioni si oppongono e lo scontro va avanti fino a notte. La prima stesura, che prevedeva la chiusura dei locali la domenica e i festivi viene corretta, ma a nome dei governatori Toti e Bonaccini chiedono di chiudere i ristoranti alle 23 e i bar alle 20 e intanto ottengono il via libera all’apertura nel fine settimana. Protestano contro i divieti anche le associazioni di categoria: «Così moriamo». L’entrata in vigore del provvedimento è prevista per lunedì e la durata è fissata fino al 24 novembre, ma il braccio di ferro rischia di portare a nuovi aggiustamenti e alla mediazione per la chiusura dei locali pubblici alle 20.


                A tavola in quattro

                Secondo il governo l’attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie è consentita dalle 5 alle 18». A tavola si può stare «massimo in quattro persone». Dopo le 18 «è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico». Rimane invece consentito «senza limiti di orario negli alberghi per i clienti», ma anche «la consegna a domicilio e fino alle 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze». Una scansione oraria che i governatori contestano.


                I negozi

                «Le attività commerciali al dettaglio si svolgono a condizione che sia assicurato, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni». Dunque gli orari di apertura e chiusura rimangono identici a quelli già in vigore.

                Gli spostamenti

                Non ci sono limitazioni al movimento delle persone che devono rispettare gli orari stabiliti con le ordinanze dei governatori sul coprifuoco. E utilizzare l’autocertificazione per le uscite «per lavoro, salute o urgenza». Nel testo del governo è però «fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune». Ma anche su questo il no dei governatori è deciso ed esclude il divieto degli spostamenti tra Regioni.


                Niente feste

                «Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose», quindi niente banchetti per matrimoni, battesimi e altre ricorrenze. Rimangono «sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso». E «nelle abitazioni private, è fortemente raccomandato di non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza»

                palestre e piscine


                Sono «sospese le attività di palestre, piscine, impianti nei comprensori sciistici, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi». I governatori chiedono che palestre e piscine rimangano aperte dove il numero dei contagi è basso.


                Attività motoria

                Si può «svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività».


                Calcetto e basket

                Rimangono vietati «gli sport di contatto - salvo che per le competizioni professionistiche nonché dilettantistiche di livello nazionale - a livello dilettantistico», ma adesso anche «le scuole e l’attività formativa di avviamento, le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale».


                Cinema, teatri e musei

                «Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblicoin sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto». Si è invece deciso di lasciare aperti «i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura è assicurato a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori contingentati o comunque tali da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro».


                Sale giochi

                Si è deciso invece di chiudere «le attività di sale giochi, sale scommesse, e sale bingo e casinò».


                Fiere e congressi

                «Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelle quelli che si svolgono con modalità a distanza». La stessa norma prevede che «tutte le cerimonie pubbliche si svolgono nel rispetto dei protocolli e linee guida vigenti e in assenza di pubblico». Nel settore pubblico «le riunioni si svolgono in modalità a distanza» e lo stesso «è fortemente raccomandato per le riunioni private».


                CorSera
                Last edited by Sean; 25-10-2020, 09:44:34.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Se non tirano dritto sulla chiusura dei locali alle 18 renderanno inefficace anche questo decreto.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Il tampone naso-faringeo classico è un test molecolare dai tempi spesso lunghi che rivela l’eventuale positività al coronavirus Sars-Cov-2. Per capire se si ha l’influenza e di che tipo sono necessari altri esami, sempre sul campione prelevato. Con il nuovo test, ancora da convalidare, sarà possibile in un unico esame rilevare la positività al coronavirus Sars-Cov-2 o a virus influenzali (o entrambi).
                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Genio è lo stesso articolo che ho letto io, data 19 ottobre 2020 " Verrà sperimentato nel prossimo periodo e, qualora validato, consentirà di distinguere in un unico esame l'infezione Covid-19 dall'influenza di tipo A e di tipo B"

                    Verrà sperimentato è tempo verbale futuro quindi come lo testavano nel passato se lo stanno testando adesso?
                    Il test classico ti dice se hai Covid o no. Se, ad esempio, non hai covid questo test non ti da info sul fatto che hai o meno influenza. Se lo vuoi sapere devi fare altri esami.

                    Il test che stanno studiando invece, oltre a dirti che non hai covid può anche dirti se hai influenza.

                    Commenta


                      Prendete questa notizia con le pinze, perché non ho margine per verificarla, ma sappiate che a me è arrivata di prima mano da personale addetto all'analisi dei tamponi covid di un ospedale Lombardo.

                      Da circa un mese le procedure di analisi dei tamponi prevedono tre test incrociati per i ricoverati, uno da parte dell'ospedale e gli altri due da due diversi centri per la riesaminazione. Da quello che mi dice, per come sono organizzate la varie procedure, il dubbio che tutti gli addetti ai lavori inziano ad avere è che, con questo meccanismo, un tampone positivo possa tranquillamente essere, nel totale nazionale, conteggiato tre volte come se fossero tre persone diverse ma l'infetto in realtà è solamente uno.

                      Se fosse vero sarebbe uno scandalo. Sia che si voglia essere complottisti, e pensare che sia tutta una macchinazione, sia che si ritenga che il nostro Governo stia operando al meglio, e di conseguenza questo sarebbe un errore clamoroso che da solo ammazza un paese.
                      Come detto però non ho possibilità di verificare la veridicità di ciò, posso solo riferire quello che una fonte sicuramente più all'interno di me vede di molto diverso rispetto ad un mese fa. Quindi prendete la notizia con le pinze e mettetela insieme al resto... Forse un domani verrà fuori questo e molto altro... O forse no...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        Prendete questa notizia con le pinze, perché non ho margine per verificarla, ma sappiate che a me è arrivata di prima mano da personale addetto all'analisi dei tamponi covid di un ospedale Lombardo.

                        Da circa un mese le procedure di analisi dei tamponi prevedono tre test incrociati per i ricoverati, uno da parte dell'ospedale e gli altri due da due diversi centri per la riesaminazione. Da quello che mi dice, per come sono organizzate la varie procedure, il dubbio che tutti gli addetti ai lavori inziano ad avere è che, con questo meccanismo, un tampone positivo possa tranquillamente essere, nel totale nazionale, conteggiato tre volte come se fossero tre persone diverse ma l'infetto in realtà è solamente uno.

                        Se fosse vero sarebbe uno scandalo. Sia che si voglia essere complottisti, e pensare che sia tutta una macchinazione, sia che si ritenga che il nostro Governo stia operando al meglio, e di conseguenza questo sarebbe un errore clamoroso che da solo ammazza un paese.
                        Come detto però non ho possibilità di verificare la veridicità di ciò, posso solo riferire quello che una fonte sicuramente più all'interno di me vede di molto diverso rispetto ad un mese fa. Quindi prendete la notizia con le pinze e mettetela insieme al resto... Forse un domani verrà fuori questo e molto altro... O forse no...
                        Infatti è una cavolata. E anche se fosse, le terapie intensive si stanno riempiendo e se la cosa continua in questo modo si arriva alla saturazione.

                        Commenta


                          Diablo, cosa cambia tra centro sportivo e palestra ? I primi possono restare aperti ed una sala pesi che frequento è un centro sportivo


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Non sono un complottista...


                            Però è strano che abbiano permesso la riapertura delle scuole saturando autobus e metro, senza prima trovare un'alternativa.
                            Si sapeva che sarebbe accaduto questo, che i contagi sarebbero saliti alle stelle, ma lo hanno permesso lo stesso.

                            Qualcosa non torna...
                            Almeno su questo siamo tutti d'accordo?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Però chiudono le palestre dove ormai sono rimasti in 4 gatti...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Diablo, cosa cambia tra centro sportivo e palestra ? I primi possono restare aperti ed una sala pesi che frequento è un centro sportivo
                                Tecnicamente nessuna, infatti quel punto non è chiaro a nessuno nel settore. Sono portato a credere che quella bozza sia un insieme di refusi copiati e incollati da altri testi, dpcm, bozze di dpcm e quant'altro. Come ho già detto ieri anche per il discorso degli agonisti, questa distinzione anche qualora vorresti separare centri fitness commerciali (con p.iva) da palestre iscritte al Coni (ASD, SSD, ecc), io, come un buon 80% delle strutture di zona, sono un'ASD con P.Iva. Sarebbe un escamotage anche qui troppo facile spostare tutti i miei iscritti su una o su un'altra forma commerciale/non commerciale, agonista/non agonista...

                                Ritengo che se ci sarà, come mi aspetto, la decisione di chiudere le palestre, tutti quei punti ambigui spariranno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎