Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
    I tamponi non li fanno a tutti. Due mie conoscenze di milano: febbre, tosse secca, dispnea, perdita gusto e olfatto... al telefono gli hanno chiesto quanto anni avessero.. alla risposta 30, han detto.. il tampone non glielo faremo mai.. stia a casa e chiami se peggiora.
    Il problema sono le persone con sintomi lievi.
    Se uno ha i sintomi da te citati e un minimo di buonsenso se ne sta a casa 2 settimane.

    Pensa tutti quelli positivi che hanno 37,5 o magari una tosse leggera. Credi che se ne stiano a casa?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      26 marzo, 36615 tamponi con 6203 casi, percentuale positività 17%

      27 marzo 33019 tamponi con 5959 nuovi casi, percentuale positività 18%

      28 marzo 35447 tamponi e 5974 casi, positività 17%, sempre stabile

      29 marzo, solo 24504 tamponi e 5217 casi, positività 21%


      Il basso numero di tamponi potrebbe dipendere anche dall'ora legale



      il picco assoluto rimane sabato 21 marzo con 26636 tamponi per 6557 nuovi casi e un 25% di positività
      Facendo una media però non mi sembra che le cose stiano migliorando purtroppo
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
        ho visto il video e ribadisco con fermezza che la medicina deve essere patrimonio dell'umanità e non a scopo di lucro. fà parte di noi e della nostra evoluzione,della nostra storia
        Pero' costa.

        Se siamo disposti tutti a pagare una somma importante alla fine di ogni mese, posto che ci vorrebbero almeno una decina d'anni per cominciare a vedere qualche eventuale risultato, si potrebbe anche fare.
        B & B with a little weed










        Commenta


          dovrebbero sbrigarsi a selezionare un'applicazione per monitorare la popolazione, tipo questa:
          La società guidata da Luca Tomassini partecipa con la propria proposta alla call lanciata dal ministro per l’innovazione tecnologica con un sistema di mapping basato sull’intelligenza artificiale

          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Pero' costa.

            Se siamo disposti tutti a pagare una somma importante alla fine di ogni mese, posto che ci vorrebbero almeno una decina d'anni per cominciare a vedere qualche eventuale risultato, si potrebbe anche fare.
            quoto.

            Commenta


              Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
              Il problema sono le persone con sintomi lievi.
              Se uno ha i sintomi da te citati e un minimo di buonsenso se ne sta a casa 2 settimane.

              Pensa tutti quelli positivi che hanno 37,5 o magari una tosse leggera. Credi che se ne stiano a casa?
              Il problema è che febbre a 37.5 manco la senti
              Dead Man Walking

              Commenta


                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                Il problema sono le persone con sintomi lievi.
                Se uno ha i sintomi da te citati e un minimo di buonsenso se ne sta a casa 2 settimane.

                Pensa tutti quelli positivi che hanno 37,5 o magari una tosse leggera. Credi che se ne stiano a casa?
                È mancata comunicazione anche su questo

                Tanti spot tv idioti sul resta a casa, vaccate su sterilizzazione delle zampe dei cani e della spesa, mascherine indossate all'aperto, caccia ai runner, in un pieno attacco di psicosi ipocondriaca, ma nessuno che abbia informato su come fare un isolamento domiciliare fatto bene, nessuna campagna di martellamento sul fatto che anche i sospetti casi di covid devono restare a casa almeno 14gg dopo la remissione dei sintomi, non devono uscire per nessun motivo, che per fare la spesa dovevano organizzarsi...


                Nessuno spot tv o tg che abbia detto che quando perdi gusto e olfatto al 99% hai il covid

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Pero' costa.

                  Se siamo disposti tutti a pagare una somma importante alla fine di ogni mese, posto che ci vorrebbero almeno una decina d'anni per cominciare a vedere qualche eventuale risultato, si potrebbe anche fare.
                  Il problema non è il denaro. La malgestione, la corruzione, il clientelismo, i posti assicurati, la burocrazia, le poche ispezioni...ovvio anche il taglio dei fondi...ma per dio...
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Il problema non è il denaro. La malgestione, la corruzione, il clientelismo, i posti assicurati, la burocrazia, le poche ispezioni...ovvio anche il taglio dei fondi...ma per dio...
                    quoto anche questo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      È mancata comunicazione anche su questo

                      Tanti spot tv idioti sul resta a casa, vaccate su sterilizzazione delle zampe dei cani e della spesa, mascherine indossate all'aperto, caccia ai runner, in un pieno attacco di psicosi ipocondriaca, ma nessuno che abbia informato su come fare un isolamento domiciliare fatto bene, nessuna campagna di martellamento sul fatto che anche i sospetti casi di covid devono restare a casa almeno 14gg dopo la remissione dei sintomi, non devono uscire per nessun motivo, che per fare la spesa dovevano organizzarsi...


                      Nessuno spot tv o tg che abbia detto che quando perdi gusto e olfatto al 99% hai il covid
                      Purtroppo è così, si parla tanto ma non vengono dette cose utili
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        Io vi ho portato l'esperienza di gusto e olfatto...al tempo si sapeva poco

                        Ora è appurato che è covid?

                        Incredibilmente nemmeno un colpo di tosse

                        Confermo che con sintomi lievi non ti cagano

                        Io comunque per precauzione non ho mai incontrato nessuno a parte la famiglia.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Io credo sia intelligente lasciare in quarantena gli over 50 gli infetti asintomatici o con sintomi lievi e i loro familiari, con dovute precauzioni e assistenza garantita dallo stato; lasciare però che i giovani tornino a produrre. Mantenere distanziamento sociale e tutte le regole di igiene fino ad ora imposte valutando che il tempo di permanenza in ospedale di un giovane é di almeno la metà rispetto ad un anziano (l'80% dei ricoverati), quindi la metà delle risorse e una mortalità irrisoria (se paragonata a quella di quella fascia d'età).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Io vi ho portato l'esperienza di gusto e olfatto...al tempo si sapeva poco
                            Li hai recuperati nel mentre? Ormai è 10 gg che nn hai più febbre, se nn ricordo male

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Io vi ho portato l'esperienza di gusto e olfatto...al tempo si sapeva poco

                              Ora è appurato che è covid?

                              Incredibilmente nemmeno un colpo di tosse

                              Confermo che con sintomi lievi non ti cagano

                              Io comunque per precauzione non ho mai incontrato nessuno a parte la famiglia.
                              Hai avuto il COVID?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                                Io ti dico che non sarebbero così poche le chiamate e che le risorse non ci sarebbero, a meno di obbligare i call center a cambiare natura dall'oggi al domani..

                                Cosa che, insieme al condannare a morte molte realtà e famiglie indigenti con l'isolamento assoluto, potrebbe far solo un dittatore che non deve rendere conto a nessuno.
                                Come non sarebbero così poche? Prendi i numeri per milano città, considera che molti dei contagiati vivono insieme e fai i conti. Se fai almeno una 1 chiamata al giorno i numeri sarebbero più o meno quelli che ho stimato. Se ammettiamo 1 chiamata della durata media di 10 minuti, 1 singolo operatore potrebbe fare almeno 50 chiamate al giorno. Per fare 4000 chiamate al giorno serve un call center con 80 operatori a Milano città. Santo dio è una cosa ridicola da fare.

                                Non c'è nessuna condanna a morte. Si chiede a tutti se qualcuno puoi portare la spesa e se non c'è si organizza un food delivery gestito da qualche altra decina/centinaio di persone. Per i casi gravi si mandano medici e ambulanze come già si fa ora. Che ci vuole?

                                Infine mano a mano che l'emergenza finisce si concentrano i tamponi su tutti i casi sospetti prima di farli tornare in circolazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎