Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    L'attendismo non lo giustifico ma lo "contestualizzo". Anche io difficilmente avrei il coraggio di essere il primo in EU a fare un passo in avanti, aumentando le precauzioni prima del peggioramento, perche' la maggior parte della gente i problemi non li riconosce fino a quando non ci sbatte la faccia e quindi non li rispetta per partito preso.
    Se poi ci mettiamo che le volte che ci ho provato chi sta all'opposizione cerca di mettermi in difficolta' aizzando le piazze con forconi e torce dicendo che sto pianificando una dittatura perche' prendo misure definite "terrorismo psicologico" in vista di una temporanea discesa dei contagi, bhe, le difficolta' aumentano visto che mi mettono contro i milioni di cittadni che li supportano.
    Lukino quando governi hai responsabilità innanzi tutto verso i cittadini e quando sul piatto c'è la loro salute hai l'obbligo morale di non curarti dell'opposizione.
    Il coraggio di chiudere prima, se non ce l'hai, devi trovarlo perchè un'altra Bergamo non ti verrà mai perdonata.
    Se non puoi fare queste cose, evidentemente, sei solo l'ennesimo politucolo da poltrona.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Dici che andava chiuso tutto Neme?

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Dici che andava chiuso tutto Neme?
        E' quello che succederá alla fine
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Scusa, ma c'e' solo Manaus in Brasile? Io sto parlando del paese in generale, che e' grande come un piccolo continente ed ha quasi la meta' della popolazione europea da solo.
          Il clima e le temperature "primaverili" non sono come te le immagini su wikipedia. Poi, come ho detto, credi quello che ti pare.

          In che modo ha l'assoluta certezza che tutti i malati e morti sono conteggiati quando ci sono gruppi umanitari che lamentano il contrario da mesi?
          manaus pare sia la città dove si è diffuso di più, e l'ho presa a esempio per chi parla di estate e inverno

          per i morti quasi nessuno li ha contati tutti, figurati. Anche perché ci sono tanti altri morti collaterali, altre malattie che non è stato possibile curare causa congestione ospedaliera per esempio, come è successo anche da noi

          Commenta


            Se volevi salvare davvero il periodo natalizio secondo me si. Penso che prima chiudi meno stai chiuso, però se la valutazione è preferire attendere sapendo di correre il rischio di chiudere per molto tempo in periodo delicato sai cosa stai rischiando
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Intanto oggi altro momento epico alla camera

              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                A parte che oramai il termine "lockdown" è abusato

                di fatto si tratta di un "gradiente" di chiusure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Lukino quando governi hai responsabilità innanzi tutto verso i cittadini e quando sul piatto c'è la loro salute hai l'obbligo morale di non curarti dell'opposizione.
                  Il coraggio di chiudere prima, se non ce l'hai, devi trovarlo perchè un'altra Bergamo non ti verrà mai perdonata.
                  Se non puoi fare queste cose, evidentemente, sei solo l'ennesimo politucolo da poltrona.
                  Ed e' per questo che IO se fossi stato in loro avrei dato le dimissioni immediatamente . Che se la prenda un'altro la responsabilita' di essere nel torto qualsiasi scelta venga presa e di essere odiato per i prossimi 20 anni anche se magari avrei limitato i danni (Monti, questa la dedico a te).

                  Vero, si ha l'obbligo morale di non curarsi dell'opposizione, ma loro hanno l'obbligo morale di non aizzare milioni di persone e invece continuare a sottolineare che le misure stringenti siano spiacevoli ma necessarie.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    manaus pare sia la città dove si è diffuso di più, e l'ho presa a esempio per chi parla di estate e inverno

                    per i morti quasi nessuno li ha contati tutti, figurati. Anche perché ci sono tanti altri morti collaterali, altre malattie che non è stato possibile curare causa congestione ospedaliera per esempio, come è successo anche da noi
                    Quanda che tutte le grandi citta' non scherzano eh e consiglierei di non mettere il Brasile ed eventuali variazioni di calcolo sul piano di paesi Europei.
                    E' un paese con intere zone allo sbando, senza presenza dello stato e con una corruzione immensa. Davvero, lascia perdere uno shitshow del genere.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ed e' per questo che IO se fossi stato in loro avrei dato le dimissioni immediatamente . Che se la prenda un'altro la responsabilita' di essere nel torto qualsiasi scelta venga presa e di essere odiato per i prossimi 20 anni anche se magari avrei limitato i danni (Monti, questa la dedico a te).

                      Vero, si ha l'obbligo morale di non curarsi dell'opposizione, ma loro hanno l'obbligo morale di non aizzare milioni di persone e invece continuare a sottolineare che le misure stringenti siano spiacevoli ma necessarie.
                      No all'opposizione non hanno obblighi in quanto tali, non hanno giurato sulla costituzione etc. Chi governa, avendo un potere, ha delle responsabilità chiare verso tutti i cittadini, chi sta all'opposizione ce l'ho nei confronti dei propri elettori.
                      Poi sul fatto che anche il comportamento dell'opposizione non lo trovi adeguato è un altro paio di maniche,
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Neme tu parti dal presupposto di sapere esattamente cosa bisognasse fare.

                        Non in è chiaro a tutti.

                        Tra chi criticava l'ultimo DPCM il 50% diceva che avevano chiuso troppo, l'altro 50% diceva che avevano chiuso troppo poco.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Neme tu parti dal presupposto di sapere esattamente cosa bisognasse fare.

                          Non in è chiaro a tutti.

                          Tra chi criticava l'ultimo DPCM il 50% diceva che avevano chiuso troppo, l'altro 50% diceva che avevano chiuso troppo poco.
                          No no io parto dal presupposto che qualsiasi decisione comporta l'assunzione di un rischio in modo consapevole. Quindi se il rischio diventa realtà non ci si può lamentare, in sostanza dico che in questa situazione non si può avere capra e cavolo. Cercare soluzioni di mezzo però ritengo siano poco effettive e scontentano tutti però sono una buona già di fuga politica
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            pur di andare contro al governo cambiano opinione ogni 5 minuti. Conte puo non piacere ma e' di un'altra caratura rispetto a Meloni e Salvini
                            Non è detto che la "caratura" diversa sia così importante e lo renda esattamente migliore di chi citi.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              In 4 mesi non sono riusciti a fare uno straccio di accordo nemmeno coi privati per i mezzi di trasporto.

                              Due giorni fa al TG3 dell'ora di pranzo (unico momento in cui mi concedo un pò di tv, mentre cioè mangio, pur consapevole di mettere a grave rischio il pasto e la digestione) il TG3 (che non mi risulta editorialmente in orbita contraria alla parte politica che sostiene il governo) ha intervistato una dottoressa virologa di Padova (forse qualcuno ha visto il servizio).

                              Cosa ha detto la dottoressa?

                              - che questo aumento strabordante di contagi era previsto, dato che questa estate non è stato fatto nessun controllo e non è stata tenuta nessuna misura di contenimento

                              - non aver previsto un piano trasporti pubblici adeguato

                              - che se è vero che i posti letto negli ospedali sono aumentati, manca però il personale. Ha detto testualmente: "un ospedale non è solo i posti letto"

                              Quelle cose le inizio a sentire e leggere da molti (ieri mattina Massimo Franco sul CorSera, non certo un quotidiano di opposizione o di barricate).

                              Il governo ha passato l'estate a grattarsi, ordinando però agli italiani di approntare tutto per la autunnale convivenza col virus. Arriva l'autunno e tutto salta per aria perchè la quota di preparazione che toccava al governo non l'hanno messa a punto...e ai privati ed ai cittadini adesso si dice di chiudere.

                              E' un buon governo questo? Questa io la definisco una presa in giro, un girotondo di pagliacci.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                L'unico scompiglio che nei fatti si sta creando è avere questo governo confusionario che sta normando a casaccio durante una crisi epocale.

                                Le alternative? Puoi pescare in tutta la nazione. Sta al presidente della repubblica chiamare qualcuno che si prenda in carico l'onere di formare un governo. Se a Palazzo Chigi ci stanno Conte e Speranza, Spadafora e la Azzolina (che non mi risulta essere Gentile) alzarsi di livello non dovrebbe nemmeno essere così difficile.
                                Simili dubbi sulla qualità dei Ministri attuali stanno addirittura venendo dal PD stesso, che ricordiamo fa parte del Governo. (Se vengono a loro sti dubbi, figuriamoci a noi).

                                Articolo di oggi :

                                Senato, Marcucci (Pd) chiede a Conte la verifica di maggioranza: «Valuti se i ministri sono all’altezza dell’emergenza»

                                Non sono poche le critiche che arrivano all’intervento del premier e all’operato del governo. Critiche che non arrivano necessariamente da realtà agli antipodi rispetto all’attuale governo giallorosso. «Deve valutare, lei e non altri, se i singoli ministri sono adeguati alle emergenze che stiamo vivendo e sempre a lei chiedo la verifica, visto quello che si legge, della tenuta della maggioranza», dice il senatore e capogruppo del Pd Andrea Marcucci durante le dichiarazioni in replica all’intervento del premier al senato.

                                «Signor Presidente, tocca a lei l’onere di coinvolgere le opposizione», prosegue Marcucci. «Le opposizioni devono avere un luogo dove si possano confrontare con governo e maggioranza e sta a lei individuarlo. Sia un comitato di salvezza nazionale o altro, signor presidente, valuti lei come coinvolgere le opposizioni», ma «serve un luogo di confronto con la maggioranza, che sia una bicamerale, un comitato di sicurezza nazionale o un altro organismo».

                                https://www.open.online/2020/10/29/conte-senato-dpcm/
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎