Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Sto "articolo" é magnifico: per i paesi che vogliono loro i dati bassi sono certi, per la Germania "sono incoerentemente bassi". Cosí, senza motivo. Geni!
    Tra l'altro in Grecia, a detta della mia collega greca e del mio dermatologo greco, c'é stato un lockdown più stretto di quello tedesco ma meno di quello italiano.
    L’Italia è stata la nazione con lockdown più pesante, forse al pari della Spagna
    Ma lo abbiamo mantenuto più a lungo di quest’ultima

    Credo siamo stati l’unico stato in cui era vietato farsi una corsetta in solitaria (tolta la Cina)
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ma chi ha dubbi? Era un articolo sulla Russia, che non ho mai più sentito. Qua non é manco per dire che l'Italia sta bene, qua é solo la solita retorica anti tedesca, che tra l'altro notevole Di Maio che invita i tedeschi per le vacanze in Italia, e il FAZ che rosica perché prima si fa retorica anti crucca e poi li si vuole a spendere. Solite ottime figure.
      Mi sembra che si parli di 2 articoli del tutto analoghi. In questo si allude al fatto che i numeri della Germania non siano trasparenti. Nell'altro articolo di una rivista tedesca che avevo riportato si alludeva al fatto che i numeri riportati dalla Russia fossero poco verosimili.
      Qui è retorica anti tedesca e in quel caso cos'era?

      Commenta


        Cosa dicono gli esperti attualmente su una possibile seconda ondata?
        sigpic

        Commenta


          Che il virus circolasse da inizio febbraio lo avevamo detto. L’immunità di gregge è però molto lontana, non credo che più del 5% della popolazione lo abbia contratto
          anb


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Che il virus circolasse da inizio febbraio lo avevamo detto. L’immunità di gregge è però molto lontana, non credo che più del 5% della popolazione lo abbia contratto
            anb
            Più che altro, fosse possibile un immunità di gregge, il sud rimane scoperto, il che implica che sia una zona dove l'attenzione deve sempre essere massima.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              A meno che il sud non sia già immune....
              Lo scopriremo a breve con l'arrivo dei turisti.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Mi sembra che si parli di 2 articoli del tutto analoghi. In questo si allude al fatto che i numeri della Germania non siano trasparenti. Nell'altro articolo di una rivista tedesca che avevo riportato si alludeva al fatto che i numeri riportati dalla Russia fossero poco verosimili.
                Qui è retorica anti tedesca e in quel caso cos'era?
                Non è minimamente paragonabile. Quello era un articolo sulla Russia e si chiedeva se fosse affidabile. Questo è un articolo che dice "grandi queste nazioni con questi numeri, che sono simili alla Germania ma loro noh". Facendo un distinguo super arbitrario. Machine sei più sveglio di così, su.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Attualmente abbiamo meno di 60mila positivi conclamati.

                  siamo 60 milioni

                  il trend e’ in caduta libera, i nuovi guariti superano di gran lunga i nuovi contagiati

                  Ci sono persone che fanno come se nulla fosse, altre terrorizzate, esclusi gli estremi c’e’ una larghissima maggioranza che usa il buon senso.
                  Questo conforta.

                  Abbiamo molti piu’ strumenti per poter fronteggiare una nuova eventuale ondata autunnale, sulla quale mi pare esista un certo consensus nella classe medica.

                  Eventualita’ che affonda il proprio razionale anche su base prudenziale, come giusto che sia.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sulla Lombardia, leggevo di una stima del 30% di contagi fra gli ospiti delle RSA.

                    A sensazione, dato molto ottimistico.

                    Un contagiato in RSA e’ un morto, in RSA.
                    Ne avremo ancora per settimane di decessi, quegli stessi decessi il cui numero, non piu’ tardi di un mese fa, ci faceva interrogare sul perche’ e sul per come si morisse tanto qui in Italia.

                    30 e passa mila morti sono uno sproposito senza senso, se pensiamo che in larga parte si e’ trattato di autentiche sentenze capitali.

                    Di cui nessuno si prenderà’ responsabilita’, e di cui la Giustizia ha il dovere di occuparsi, come del resto sta gia’ facendo.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sentivo al TG che uno ne ha contagiati 40 di recente
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Sulla Lombardia, leggevo di una stima del 30% di contagi fra gli ospiti delle RSA.

                        A sensazione, dato molto ottimistico.

                        Un contagiato in RSA e’ un morto, in RSA.
                        Ne avremo ancora per settimane di decessi, quegli stessi decessi il cui numero, non piu’ tardi di un mese fa, ci faceva interrogare sul perche’ e sul per come si morisse tanto qui in Italia.

                        30 e passa mila morti sono uno sproposito senza senso, se pensiamo che in larga parte si e’ trattato di autentiche sentenze capitali.

                        Di cui nessuno si prenderà’ responsabilita’, e di cui la Giustizia ha il dovere di occuparsi, come del resto sta gia’ facendo.
                        Tu come vai? Non ti hanno ancora comunicato esito?

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Il gruppo allo Jenner Institute di Oxford che sta sviluppando uno dei vaccini correntemente piu' in fase avanzata ha pubblicato un preprint (quindi non peer-reviewed) dei risultati dei loro test preliminari sui macachi. https://www.biorxiv.org/content/10.1...195v1.full.pdf

                          Tra i nove vaccini che hanno raggiunto i clinical trials al momento, e' uno tra quelli ad uno stadio piu' avanzato e a breve dovrebbe arruolare ~ 10,000 persone per la fase II/III.
                          La cosa che ha forse lasciato molti un po' delusi e' che i risultati sule scimmie non sono in realta' cosi' eccezionali, nel senso che sti macachi vaccinati si sarebbero infettati comunque, ma avrebbero solo contratto il covid in forma piu' lieve. Risultato che, fosse confermato nell'uomo, ridurrebbe il rischio di lasciarci le penne, ma probabilmente non arresterebbe la diffusione del virus.

                          Qui una discussione interessante, con qualche link per approfondire ulteriormente https://blogs.sciencemag.org/pipelin...avirus-vaccine

                          Vediamo comunque come si comporteranno gli altri potenziali vaccini che si stanno testando.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            in sicilia vige l'obbligo della mascherina allaperto a quanto pare..

                            Controlli nelle vie del centro storico: la sanzione è di 400 euro, ridotta a 280 se pagata entro cinque giorni


                            Marcu ne sai qualcosa? Credo.ci sia un pò di confusione.

                            Sì.
                            Musumeci era stato poco chiaro dicendo che dovesse essere indossata praticamente sempre.
                            Poi la cosa è stata fortunatamente rettificata, la mascherina va indossata all'aperto qualora non si potessero rispettare le distanze di sicurezza.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Allora non si erano aggiornati....









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Primo sabato in giro, mi sono trovato davvero spaesato...tutti raggruppati nelle solite zone , molta gente senza mascherina, altri gruppi con, bar pieni come se niente fosse...poi ovviamente al bar la mascherina non la usi perché bevi quindi nessuno la tiene.

                                Minorenni poi davvero, zero rispetto.

                                Poi quando sei in minoranza ti senti quasi uno scemo a tenerla...

                                Da un lato l'estetista o la parrucchiera per lavorare deve sterilizzare tutto, usare due mascherine, camice e calzetti da sala operatoria, dall'altro la totale incoscienza

                                Sono allibito
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎