Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
    in avatar sei in tuta,potevi andare in mezzo a loro a fare un pò di Break dance e postare video
    ti mancano le basi figliolo. Quello non sono io ma Gandhi, il Covid se fosse una persona.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Gandhi, il Covid se fosse una persona.
      Hahahahaha

      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Multe qua zero. Sta sera ero fuori, assembramenti nei locali, tutto pieno, osceno. I carramba passavano e nemmeno si fermavano. Per quanto non sia nemmeno colpa del bar o ristoratore se la gente si accalca li davanti, fermarsi per dire alla gente di comportarsi decentemente, sarebbe stato necessario, ma nada. Ci rimettiamo alla coscienza individuale, che è minima.
      Come ho già detto, in Italia bisogna solo sperare nella clemenza del virus, siamo circondati da incoscienti con il concime naturale nella testa

      Poi oh, io lavoro comunque, mi piacerebbe tornare in lockdown e vedere sempre questi sopra essere licenziati e crepare di fame.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        in sicilia vige l'obbligo della mascherina allaperto a quanto pare..

        Controlli nelle vie del centro storico: la sanzione è di 400 euro, ridotta a 280 se pagata entro cinque giorni


        Marcu ne sai qualcosa? Credo.ci sia un pò di confusione.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Se l’obbligo vige prescindere dalle distanze, e’ una scelleratezza da condannare senza remore.
          Diverso se riguarda assembramenti et similia.

          Quindi potrebbero essere stati casi di gente senza la mascherina a disposizione.
          Last edited by Sly83; 23-05-2020, 10:51:41.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            stasera uscirò finalmente a mangiare fuori,ieri sono stato a roma centro,un po' di movimento in più ma senza turismo è un mortorio,mai visto tutto sto spiegamento di vigili ps e cc che giravano per negozi a controllare
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Coronavirus, spostamenti tra Regioni: il caos del monitoraggio. Dati in ritardo e criteri diversi

              Caltabellotta (Gimbe): «Comportamenti opportunistici». Il biologo Bucci: «Non abbiamo numeri attendibili e li usiamo con parametri sbagliati»

              Una montagna di dati, forniti spesso con criteri diversi, talvolta in ritardo di due o tre settimane, senza un adeguato campionamento statistico. Su questa base, il monitoraggio settimanale fornito dalle Regioni secondo il decreto del 30 aprile, lavorano il ministero della Salute e l’Istituto superiore della Sanità per valutare la riapertura delle «frontiere»tra le Regioni e il progressivo, e ancora incerto, ritorno alla normalità.


              I report anomali

              Negli ultimi giorni sono molte le segnalazioni di anomalie nei report delle Regioni, che mettono a rischio l’intero sistema. Come in un falso sillogismo, se le premesse sono sbagliate, errate saranno le conclusioni. Errori frutto di semplice inaccuratezza, incapacità strutturale del sistema oppure risultato di sviamenti programmatici? Per il professor Nino Caltabellotta, presidente della Fondazione Gimbe che analizza sistematicamente le relazioni, «il fatto che la Regione sia titolare del monitoraggio espone a comportamenti di tipo opportunistico». Lo dice in termini ancora più netti il biologo Enrico Bucci: «È ovvio che se chiedi alle Regioni di fornirti dati decisivi su aperture o chiusure, saranno loro a determinare quali e come darteli seguendo logiche politiche interne». Al di là di eventuali mistificazioni, ci sono errori emersi platealmente negli ultimi giorni. La Fondazione Gimbe ha rilevato come nei report lombardi si comunichino i dimessi dagli ospedali, con una sovrastima dei guariti. Sempre in Lombardia, secondo il Fatto Quotidiano, dall’11 maggio sarebbero spariti dal grafico dei contagi di Milano i casi confermati e sintomatici. Il Trentino è improvvisamente passato da una media di rapporto contagi/tamponi superiore al 4% il 28 aprile, con gravi preoccupazioni, a quella ultra rassicurante dell’11 maggio, dello 0,14%. Non un miracolo, ma un calcolo di contagi più bassi per errore. Nelle Marche da un giorno all’altro si è cominciato a contare solo i casi sintomatici.


              Il numero dei tamponi

              Dalle Regioni arrivano foglietti excel, quando va bene, che dicono poco o niente per analisi serie. Il sottosegretario Pierpaolo Sileri chiede «più accuratezza». Ma è un deficit strutturale. Perché, per esempio, si sa il numero complessivo dei tamponi, ma non si sa fatti a chi e come, se è il primo o il secondo di conferma, se è fatto a sintomatici o no. Questo impedisce di stabilire priorità nelle politiche dei tamponi successivi. Il tracking dovrebbe basarsi anche sui test degli anticorpi. La Lombardia sconsiglia quelli rapidi, nonostante diversi studi scientifici nel frattempo ne abbiano stabilita l’attendibilità. Non è chiaro quanti ne siano stati fatti e a chi. Non sono noti, per asserite ragioni di privacy, i dati della mortalità dei singoli comuni. Nel conteggio complessivo finiscono solo i decessi negli ospedali, a conferma della prospettiva «ospedalocentrica» della Lombardia. Michele Usuelli, medico e consigliere regionale in corsa per diventare presidente della Commissione d’inchiesta, spiega: «Anche la strategia comunicativa della Regione Lombardia deve entrare in Fase 2. Mi piacerebbe un dibattito pubblico per decidere, sentendo il parere della Commissione sanità e del Consiglio regionale, quali siano i numeri che è utile fornire adesso».

              L'indice Rt

              Sarebbe utile anche capire cosa succeda quando diminuisce la cifra dei ricoverati nelle terapie intensive: si tratta di decessi o di estubati? Non si sa. Quanto al famoso Rt, l’indice che misura la riproduzione del virus dopo le misure di contenimento, si basa su dati vecchi, a lockdown in vigore, e non parametrati: da qui il caso dell’Umbria che, per un aumento da 11 a soli 24 contagiati, ha subito un’impennata dell’alert, perché il dato non è proporzionato al numero complessivo dei casi. In Lazio le Asl e le aziende ospedaliere trasmettono i dati al Seresmi dello Spallanzani a cadenze diverse, ogni 24 ore oppure ogni settimana. Altro bug dei report: per stabilire correttamente l’Rt, le Regioni dovrebbero fornire la data di insorgenza dei sintomi. In media, perché i numeri siano attendibili, servirebbe almeno il 50 per cento dei dati. Ma in almeno nove Regioni quella cifra non si raggiunge. E così si è deciso di abbassare la soglia di attendibilità al 30%. Per Caltabellotta «secondo gli standard internazionali, bisognerebbe fare 200/250 tamponi al giorno per 100 mila abitanti. Ma pochissime Regioni hanno aumentato i tamponi diagnostici, solo Val d’Aosta e Trentino. Se la curva peggiora, verranno in superfice solo i casi di chi si aggraverà in maniera tale da dover andare in ospedale. E questo potrebbe accadere all’improvviso con tutte le gravi conseguenze che abbiamo già visto». Aggiunge Bucci: «Servirebbe anche un campionamento dei dati: a chi sono stati fatti i tamponi? E dove?». La sua conclusione è drastica: «Non abbiamo dati attendibili. E li usiamo con parametri sbagliati».


              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Che stiamo andando a culo e' chiaro da giorni


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Com'è stato?
                  Restrizioni?
                  Avete lasciato i nominativi?

                  0 restrizioni.
                  sui nominativi non saprei perché sono arrivato in ritardo, i miei amici erano già seduti


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Leggevo una tua considerazione simile un paio di settimane fa e l'ho trovata esattamente interessante e condivisibile. Ci adattiamo e relativizziamo tutto.... Ieri c'è stato un incidente aereo in Pakistan con meno di 100 morti e pare sia stata un'ecatombe. Ormai viaggiamo da mesi con un bilancio di morti quotidiano a tre cifre ma 130 morti ci sembrano un'inezia.


                  .
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    è ritornata la normalità, a parte le mascherine non vedo differenze dal pre covid

                    Commenta


                      Emergenza Coronavirus: thread unico.

                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Leggevo una tua considerazione simile un paio di settimane fa e l'ho trovata esattamente interessante e condivisibile. Ci adattiamo e relativizziamo tutto.... Ieri c'è stato un incidente aereo in Pakistan con meno di 100 morti e pare sia stata un'ecatombe. Ormai viaggiamo da mesi con un bilancio di morti quotidiano a tre cifre ma 130 morti ci sembrano un'inezia.
                      Perchè la maggior parte sono anziani e/o persone già malate quindi alle persone interessa poco
                      Aggiungici anche che siamo arrivati a picchi di 900 morti e gli attuali 100 sono nulla
                      Inoltre 100 morti in più rispetto ai 1500/2000 morti giornalieri in Italia sono una piccola percentuale
                      Last edited by Simo6; 23-05-2020, 12:32:41.
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        ti mancano le basi figliolo. Quello non sono io ma Gandhi, il Covid se fosse una persona.
                        Ghandi



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                          Perchè la maggior parte sono anziani e/o persone già malate quindi alle persone interessa poco
                          Aggiungici anche che siamo arrivati a picchi di 900 morti e gli attuali 100 sono nulla
                          Inoltre 100 morti in più rispetto ai 1500/2000 morti giornalieri in Italia sono una piccola percentuale
                          Mi Consenta.... "nulla" un cazz0. Sul fatto che siano anziani o persone con patologie pregresse a morire, ne abbiamo parlato allo sfinimento. È gente che avrebbe vissuto tranquillamente 5/10/15 anni e avrebbe visto crescere figli e nipoti, non riesco a considerarli morti di serie B.
                          Sul numero poi era incentrato il pensiero di Sean e la mia riflessione.... È un numero quotidiano impressionante, superiore a quello di un singolo disastro aereo che però nel nostro immaginario è stato stravolto e relegato a dato positivo.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Mi Consenta.... "nulla" un cazz0. Sul fatto che siano anziani o persone con patologie pregresse a morire, ne abbiamo parlato allo sfinimento. È gente che avrebbe vissuto tranquillamente 5/10/15 anni e avrebbe visto crescere figli e nipoti, non riesco a considerarli morti di serie B.
                            Sul numero poi era incentrato il pensiero di Sean e la mia riflessione.... È un numero quotidiano impressionante, superiore a quello di un singolo disastro aereo che però nel nostro immaginario è stato stravolto e relegato a dato positivo.
                            Ma guarda che io la penso come te e ogni volta mi girano le palle quando dicono “tanto muoiono solo i vecchi già morti”, più volte qui sul thread me la sono presa con chi lo affermava
                            Ho detto ciò che le persone pensano, e lo si nota tranquillamente poiché nonostante i 100 morti la gente vive tranquillamente
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Mi Consenta.... "nulla" un cazz0. Sul fatto che siano anziani o persone con patologie pregresse a morire, ne abbiamo parlato allo sfinimento. È gente che avrebbe vissuto tranquillamente 5/10/15 anni e avrebbe visto crescere figli e nipoti, non riesco a considerarli morti di serie B.
                              Premettendo che pure per me non esistono morti di serie a o di serie b, se la mortalita' media del covid e' di 80 anni e l'aspettativa di vita e' di 83 anni, quelli morti in media avrebbero campato ancora per 3-4 anni.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                in sicilia vige l'obbligo della mascherina allaperto a quanto pare..

                                Controlli nelle vie del centro storico: la sanzione è di 400 euro, ridotta a 280 se pagata entro cinque giorni


                                Marcu ne sai qualcosa? Credo.ci sia un pò di confusione.
                                La regione qualche giorno fa ha chiarito dichiarando espressamente che l'obbligo sussiste solo quando non è possibile mantenere la distanza. La notizia è scritta molto sinteticamente, nn si dice se vi fosse assembramento o meno. Boh

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎