Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    A marzo/aprile scorso (unico vero lockdown) gli unici contrari alle misure di sicurezza erano i Viruologos della situazione, ovvero il 2% della popolazione.
    Basta col dipingere questo quadretto della Passione di Conte, ché per Pasqua bisogna aspettare ancora qualche settimana
    boh io ricordo invece moltissimi contrari al lockdown e sostenitori di chiusure a macchia di leopardo, laddove in contagio era più forte, sostenendo, anche giustamente, che non si poteva fermare l'economia di zone a rischio basso.
    per non parlare delle perculate quando l'esercito fermava qualcuno per strada.

    ma diciamo poi sempre le stesse cose
    siam sempre qui a raccontarcela di avere la soluzione se non giusta, migliore.

    Commenta


      Lo scorso anno si proponeva la chiusura della sola Lombardia ad inizio Marzo, anticipando de facto le zona colorate. Ai tempi pero' ignoravamo (e tutto ora ingnoriamo) che i contagi sono spesso la punta dell'Iceberg e che il virus corre in fretta tra gli asintomatici. Il Lazio ha chiuso a Marzo 2020 con 100 casi al giorno ed in tutto il lockdown non ha mai avuto piu di 220 casi. Eppure le indagini sierologiche ci dicono che gli anticorpi erano presenti in 130mila persone a Giugno 2020. A conti fatti dunque si e' fatto bene a chiudere. Abbiamo detto tutti cazz4te in questi 12 mesi, come e' normale che sia visto che siamo davanti ad un fenomeno completamente nuovo.


      Tessera N° 7

      Commenta


        Gimbe: «La terza ondata è partita»
        La terza ondata del virus è partita: la conferma arriva da Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe su Radio Cusano Campus. «La calma piatta apparente iniziata il 20 gennaio è finita il 20 febbraio, da due settimane la curva ha cominciato a risalire - spiega Cartabellotta - il numero dei casi in sé non ha importanza, ma ogni 100 casi 5 vanno in ospedale e 0,5 vanno in terapie intensiva. A parte piccolissime variazioni regionali, questa è la statistica. Per questo motivo oggi abbiamo il 28% della saturazione delle terapie intensive a livello nazionale, ma in alcune regioni sono ben oltre la soglia del 30%».

        Virologo Crisanti: «Un altro lockdown sfinirebbe popolazione»
        «Un lockdown nazionale per poter affrontare la sfida di una vaccinazione anti-Covid di massa, con numeri senza precedenti? Ma bisognerebbe farlo una volta per tutte. In realtà penso che la gente sia stufa, non ci crede più»: lo ha detto il virologo Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova, spiegando che «è inutile farlo il lockdown, rimaniamo così. Altrimenti si stressa la popolazione, e li teniamo in casa per 3 settimane senza ottenere nulla. Le persone sono sfinite dalle zone» a colori. Un nuovo stop nazionale «sarà improponibile, a meno a che non sia veramente l’ultimo». Oggi in programma il vertice per le nuove regole: si ipotizzano lockdown nel weekend, coprifuoco anticipato, scuole chiuse in tutta Italia.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Sono d'accordo con Francis e Giampo: siamo esattamente nel punto in cui eravamo un anno fa, con la differenza che lì si era all'inizi, si era suscitata spontanea una specie di "resistenza" nazionale e il lockdown era stato ben accettato...adesso, dopo un anno, si fa fatica a riorientarsi in quella predisposizione mentale...anche perchè credo che si avverano dei danni, delle ripercussioni economiche (in specie per i commercianti e le attività in proprio).

          Qui nelle Marche la regione è arancione ma le province di Ancona e Macerata (dove sono io) sono rosse...perchè nei primi weekend di sole di febbraio cittadine di mare (P.Recanati, Civitanova) sono state prese d'assalto e le varie varianti del virus sono saltate ovunque come api sui novelli fiori di primavera...impollinando tantissime persone e facendo schizzare i numeri molto in alto.

          Siamo rossi ma in giro c'è gente, non è lo stesso vuoto del marzo scorso. I bar possono fare asporto e questo già rende inefficace la zona rossa: stamattina sono andato a fare spesa e più che rosso m'è sembrato un giallo scuro.

          Nessun controllo, persone che consumavano il caffè d'asporto davanti ai bar del corso...insomma, non c'è più quella ferrea volontà di un anno fa.

          Col piano vaccini si sta iniziando adesso, abbiamo perso 2 mesi. Draghi ci sta mettendo davvero le mani sopra ora. E' l'unica via, non ne vedo altre, siamo al secondo anno di pandemia e i vaccini erano stati presentati come il calice che toglie i peccati (e i virus) dal mondo: il Marocco è a quota 4 milioni di vaccinati, noi forse nemmeno la metà e siamo 60 milioni: è stato presentato il vaccino come il fattore che avrebbe dovuto motivare a resistere, il porto dopo la lunga traversata nell'oceano in tempesta: se si manca questo appuntamento, come si potrà convincere a tenere ancora la gente fuori dalla scuola, dal lavoro, dalla vita sociale?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Vabbè te vivi in Africa eh

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Non dicevi che il covid era un raffreddore?
            sigpic

            Commenta


              Qualche amico piemontese mi spiega cosa prevedono queste cure domiciliari di cui tanti parlano ? Perche' a me pare che l'AIFA abbia bocciato sia clorochina che vitamina D. Che cosa si da ai pazienti ? Non credo la sola Tachipirina altrimenti non ci sarebbero differenze con quello che si fa attualmente.
              EDIT: trovato, https://www.quotidianopiemontese.it/...e-cure-a-casa/
              Clorochina, Vitamina D e FANS, come sospettavo.
              Last edited by Françis1992; 08-03-2021, 12:16:54.


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Non dicevi che il covid era un raffreddore?
                Sostanzialmente si, per me lo è stato ( ho avuto una febbre ben peggiore due mesi dopo)

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Qualche amico piemontese mi spiega cosa prevedono queste cure domiciliari di cui tanti parlano ? Perche' a me pare che l'AIFA abbia bocciato sia clorochina che vitamina D. Che cosa si da ai pazienti ? Non credo la sola Tachipirina altrimenti non ci sarebbero differenze con quello che si fa attualmente.
                  EDIT: trovato, https://www.quotidianopiemontese.it/...e-cure-a-casa/
                  Clorochina, Vitamina D e FANS, come sospettavo.
                  Guarda intanto ti dico che a me risulta che la vit D sia somministrata, come dicevo hanno ricoverato un amico giorni fa e mi ha detto che fa parte della terapia. Poi quanto pare, in Piemonte si parla di idrossiclorochina:

                  Edit. Ho sbagliato URL.

                  Questo quello giusto:



                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Di nuovo rossa qua ... che disastro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Guarda intanto ti dico che a me risulta che la vit D sia somministrata, come dicevo hanno ricoverato un amico giorni fa e mi ha detto che fa parte della terapia. Poi quanto pare, in Piemonte si parla di idrossiclorochina:

                      Edit. Ho sbagliato URL.

                      Questo quello giusto:



                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Tu che pensi ? Si sono visti effetti benefici ?


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Grande il buon vecchio utente JINX che ci aprì la giusta via con la vitamina D ad inizio pandemia..!
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta





                          Vaccini, lunedì l'ok del ministero ad AstraZeneca per gli over 65. Speranza: "Il 54% dei contagi da coronavirus legato a variante inglese".

                          E sul fronte sieri anti Covid: "Entro l'estate credo verranno somministrati a ogni italiano che lo vorrà".

                          "Vaccini per tutti entro l'estate"

                          Sul fronte dei vaccini, "sono già oltre 5 milioni gli italiani a cui è stata somministrata almeno la prima dose". Le vaccinazioni sono circa 180 mila al giorno, ma "aumenteranno in maniera progressiva, sono attese 50 milioni di dosi dal primo aprile" ha annunciato Speranza, ricordando che a giorni (l'11 marzo) è attesa la decisione dell'Ema sul vaccino di Johnson&Johnson che per immunizzare ha bisogno di una sola dose. "Il prossimo trimestre sarà decisivo", con un obiettivo più che ambizioso: "Far siìche entro l'estate tutti gli italiani che vogliono vaccinarsi, possano avere avuto la somministrazione".

                          AstraZeneca: da lunedì ok a over 65


                          Per accelerare la battaglia contro il Covid arriverà, come detto, nelle prossime ore il sì all'estensione del vaccino AstraZeneca agli over 65. "Ci sono nuove evidenze che dimostrano che anche il vaccino di AstraZeneca può essere usato su tutte le fasce generazionali. quindi noi abbiamo ricevuto un parere che va in questa direzione dal Css e già da domani o dopodomani ci sarà una circolare che andrà in questa direzione" ha spiegato il responsabile nazionale della Salute.


                          https://www.repubblica.it/cronaca/20...65_-290795131/
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Tu che pensi ? Si sono visti effetti benefici ?
                            Non ho le competenze per esprimere un parere personale onestamente.

                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Grande il buon vecchio utente JINX che ci aprì la giusta via con la vitamina D ad inizio pandemia..!
                            Mah, forse su altre cose ha indicato la via giusta, sulla vit. D se ne parlava un po' ovunque, ricordo molto movimento tra gruppi di uozapp, per esempio questo video qua era molto condiviso:

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              EDIT: trovato, https://www.quotidianopiemontese.it/...e-cure-a-casa/
                              Clorochina, Vitamina D e FANS, come sospettavo.
                              si, un'ordinanza del tar lazio ha sospeso un provvedimento dell'aifa
                              Sospesa dal TAR del Lazio la nota Aifa del 9 dicembre che prevedeva per le cure domiciliari del Covid solo la "vigile attesa" e paracetamolo

                              Commenta


                                Ma per esempio è già da un po' che da nord a sud, nei casi con sintomatologia seria, se la febbre persiste e le condizioni non migliorano, per evitare la potenziale super infiammazione i medici somministrato cortisonici tipo il deltacortene. E menomale aggiungerei, una parente alla lontana grazie a quello si è evitata per un soffio l'ospedalizzazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎