Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chissà invece quali sono allora le preoccupazioni del governo, loro sì così ancorati alle cose pratiche, terrene, da aver lasciato passare (non si sa da dove e come) chissà quanti untori che hanno infettato tutto il Nord Italia, con numeri ormai da quasi Cina.

    La fede nella medicina invece non risolve un piffero, in questo e in altri casi. E' un aiuto, non è onnipotente. In quel caso diventa "scientismo", una deviazione della scienza, che, come tale, ha limiti che l'uomo sperimenta ogni giorno. Bisogna solo prenderne atto, altrimenti ad un idolo se ne sostitiusce un altro (o decine, a seconda della immaginazione o fantasia).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Però se uno è veramente fedele il discorso di Sean è giusto, sintetizzando siamo qui di passaggio, la vera vita non è quella terrena, sarà quella nell alto dei cieli.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake
        Stiamo scherzando vero?

        Della fortificazione dell'anima te ne fai ben poco se la gente si ammala ed eventualmente rischia la vita. Mi sembra un pelo estremista pensare che sia una forma di "convenienza" evitare l'aggregazione di tante persone. Forse a conveninenza dei fedeli e della loro salute.

        Ai tempi di Gregorio I si pensava che la terra fosse piatta e al centro dell'universo, si credeva alla stregoneria, alla cura della peste con salassi di sanguisughe e che ogni evento climatico o virale fosse una punizione divina. Fortunatamente oggi abbiamo scienza, ragione (si spera) e medicina e possiamo lasciare da parte angioletti, santi e spiritelli.
        Anzi, con tutta probabilita' le "incessanti processioni" hanno aiutato la malattia a diffondersi. Sai che bel regalo divino.

        Durante questi eventi gli amici immaginari dovrebbero essere l'ultima delle preoccupazioni, e qualora non fossero immaginari, sono sicuro che nella loro immensa saggezza e bonta' se ne farebbero una ragione se i fedeli non vanno a messa per tutelare la propria salute.

        Riguardo la politica, dubito fortemente che se ci fosse l'opposizione con Salvini che bofonchia da Roma le solite cose qualcosa cambierebbe e che qualcuno rimarrebbe a casa perche' lo dice lui.
        Che poi, ha passato le giornate a rompere riguardo la Toscana e poi la vastissima maggioranza dei contagiati sono in regioni a trazione Lega. Bisogna ammettere che il karma ha il senso dell'umorismo.
        questa cosa l'hai ripresa da un post che viene molto condiviso da quelli del pd in questi giorni, i quali si rallegrano che il virus l'abbia portato un padano anzichè un cameriere cinese. Mi sembra molto di cattivo gusto, ma loro non sono in grado di comprendere ciò perchè essendo di sinstra sono di conseguenza "buoni" e possono dire tutto, mentre se gli stessi discorsi arrivano da destra si fa sciacallaggio.
        Ma non ti preoccupare che nei prossimi giorni si saprà della bomba virale a Prato e in quel caso rossi dovrebbe essere arrestato

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake
          Allora e' il caso di cominciare ad attraversare la strada senza guardare, suppongo.
          Solo se ti sei appena confessato.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            dopo aver letto alcuni commenti il male minore temo sia il virus !!!
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              pensate cosa potrebbe succedere in un paese dove la sanità non è a disposizione di tutti gratuitamente (cosa che ha tanti pregi ma anche i suoi difetti)

              il sig rossi che guadagna 1000 euro al mese
              lui, sua moglie e sua figlia cesarina prendono il coronavirus
              non hanno i soldi per pagare il medico che venga a casa o lo stato che possa supportarlo - cosa fa? se ce la fa guarisce da solo oppure muore come un cane e magari infetta il sig verdi a cui è andato a chiedere aiuto

              ditemi tutto, che non siamo organizzati ecc
              ma questa non è una situazione abituale, è una emergenza
              e negli ospedali i sanitari si stanno facendo il culo per curare la gente, e restano pure contagiati in certi casi
              onestamente per la parte della sanità privata, nel senso di non estendere le cure anche a chi non ha soldi sarebbe un grave errore, in quanto malati che fai non li curi e poi neanche li faresti uscire ecc...??! in questi casi presumo che verranno fatte cure anche per questa parte della popolazione (almeno spero al lato misericordioso di chi governa)
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake
                Ok, spiega adesso con dovizia di particolari come un qualsiasi altro governo italiano avrebbe affrontato meglio la situazione e ridotto il numero dei contagiati.

                La scienza non e' onnipotente, ma e' sempre meglio di qualcosa che fondamentalmente non esiste se non nella mente di chi ha fede dogmatica che, per ovvi motivi, si basa su assolutamente nulla, quindi meno della medicina in se'.
                Meglio il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
                Nella mente dell'uomo sin dagli albori, per essere storicamente precisi. Noi, vorrei ricordartelo, siamo solo gli ultimi arrivati, e i vascelli "inaffondabili" sono tutti sotto ai mari - anche questo per la storia.

                Per il resto non lo so, io sono un osservatore. Mi chiedo com'è che l'Italia è l'unico paese europeo ad avere una diffusione del virus a livelli dei paesi asiatici. Com'è che è improvvisamente esplosa questa bomba biologica, quando fino a ieri ci rassicuravano con le immagini teletrasmesse dalla Cecchignola. Mi chiedo se una quarantena per tutti coloro che provenivano dalla Cina (e non solo da Whuan) sarebbe stata più utile, così come una chiusura delle frontiere - la Russia ha chiuso le sue, quelle che confinano con la Cina, e dichiara 3 contagiati.

                Quale altro governo? Magari quello di un qualunque altro paese europeo, dato che hanno tutti numeri notevolmente inferiori rispetto ai nostri a livello di contagio.
                Last edited by Sean; 23-02-2020, 16:23:17.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  vattene nel thread di politica se non gliela fai a smettere di parlare di salvini pure qua

                  tu guarda se non si manda a put.tane pure un thread come questo perchè c'è da infilarci in mezzo questo o quell'altro

                  Commenta




                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Il guaio è che sono stime fatte su quello che ha detto la Cina.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake
                        Non ho preso nulla da nessun post. Non mi rallegro di nulla ed e' un'osservazione che ho fatto io. Se altri hanno fatto la stessa non ne ho idea.

                        Tu ripeti sempre le stesse cose e ti ribadisco, ancora una volta, che A) Non sono di sinistra B) Non so di che post parli non utilizzando social media da tantissimo tempo C) Del PD me ne frega meno di nulla.
                        Capisco che tu abbia i tuoi problemi e che passi le giornate incollato ai social, ma se continui a ripetere ossessivamente sempre le stesse cose dopo un po' sei solo fastidioso Arturo.
                        Io sono fastidioso? a che serviva osservare che il contagio è iniziato nelle regioni settentrionali? era una delle vie di accesso più probabili, dato che il contagio viaggia anche sulle rotte commerciali e sono al nord tutte le imprese che hanno contatti con la Cina. Non ci vedo alcuna ironia e alcun karma
                        Altra possibile via era quella dei cinesi residenti, e in questo caso Rossi si è comportato sconsideratamente per motivi ideologici e politici che hanno preso il sopravvento su quelli sanitari.
                        il post comunque era questo e non serve stare attaccati ai social per conoscerlo dato che ne hanno parlato giornali e tv

                        Commenta


                          ragazzi il thread di politica è l'altro.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Nella mente dell'uomo sin dagli albori, per essere storicamente precisi. Noi, vorrei ricordartelo, siamo solo gli ultimi arrivati, e i vascelli "inaffondabili" sono tutti sotto ai mari - anche questo per la storia.

                            Per il resto non lo so, io sono un osservatore. Mi chiedo com'è che l'Italia è l'unico paese europeo ad avere una diffusione del virus a livelli dei paesi asiatici. Com'è che è improvvisamente esplosa questa bomba biologica, quando fino a ieri ci rassicuravano con le immagini teletrasmesse dalla Cecchignola. Mi chiedo se una quarantena per tutti coloro che provenivano dalla Cina (e non solo da Whuan) sarebbe stata più utile, così come una chiusura delle frontiere - la Russia ha chiuso le sue, quelle che confinano con la Cina, e dichiara 3 contagiati.

                            Quale altro governo? Magari quello di un qualunque altro paese europeo, dato che hanno tutti numeri notevolmente inferiori rispetto ai nostri a livello di contagio.
                            C'è da dire che un minimo di misure per quanto riguarda i voli da noi sono state attuate,almeno rispetto agli altri stati europei.
                            Per il fatto che i nostri vicini rilevano meno contagi potrebbe essere appunto una questione di rilevamento..

                            Commenta


                              Lukino sei tu che devi spiegarci come è possibile che in Francia,Germania,Spagna,Inghilterra,Olanda,non si sia sviluppato un c. di niente. Che ipotesi hai in merito semmai te le sei fatte?

                              Commenta


                                Cerchiamo di analizzare più cosa accadrà nei prossimi 15 giorni piuttosto che parlare di quello che è ormai consolidato. Quarantena in tutto il Nord Italia? Voli nazionali e trasporti su rotaia bloccati? Aziende che chiudono temporaneamente? A livello economico sarà un disastro pari ad una guerra.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎