Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Resoconto di quasi tre mesi di green pass in palestra.

    Dopo una primissima fase in cui la metà esatta ne era non fornita, attualmente la mia palestra non ha più iscritti senza green pass e non ne sto più prendendo di nuovi.

    L'ultimo reduce, che continuava a dirmi sempre, prendendomi in giro, che a breve si sarebbe vaccinato, da oltre un mese, dopo essersi presentato con la sua foto della vaccinazione anziché che con il green pass, lo scorso venerdì, gli ho detto di restare a casa. Ma più che altro perché è uno che non sopporto io personalmente e che, qualcuno si ricorderà molte pagine dietro in questo topic, sono anni che cerco di mandarlo via... Ma è solo un arrivederci visto che ha comunque un annuale in corso...

    Numericamente ho perso a livello effettivo una sola iscritta, che per allenarsi senza green pass, si sta facendo tre volte a settimana 25 km di strada all'andata e 25 km al ritorno per andare nell'unica palestra che ha trovato che prende gente a caso senza green pass. Questo perché non poteva spendere 10€ ogni due giorni in tamponi per la palestra. Questo un mese fa...
    Ad oggi so che i tamponi è stata costretta a farseli per il lavoro e, con il caro carburante, non so quanto comunque gli sia convenuto fare non meno di 150 km a settimana per allenarsi, risparmiando sui tamponi del primo periodo... Mi aspetto un ritorno la settimana prossima quando le scadrà l'abbonamento presso l'altra struttura...

    In tutto ciò nessun controllo da parte di alcun tipo di forza dell'ordine. Anche quando mi hanno avvisato che in quei giorni mi sarebbe arrivato un controllo, di fatto non è venuto nessuno...

    Si direbbe quindi che tutto procede bene, se non fosse per un andamento lento generalizzato, che ha visto di molto diminuire, un po' in tutte le palestre di zona, le iscrizioni della fascia over 30/40 che frequentavano la palestra in maniera più occasionale...
    Forse un po' per la questione green pass, un po' per il discorso dei protocolli per le attività sportive o solo perché hanno perso l'abitudine a praticare sport, dal confronto con le altre realtà locali siamo comunque ancora ben lontani dai numeri pre covid...

    Commenta


      Magari tanti hanno ripeigato su running e camminate ma al primo freddo vedrai che tornano
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        L'ultimo reduce, che continuava a dirmi sempre, prendendomi in giro, che a breve si sarebbe vaccinato, da oltre un mese, dopo essersi presentato con la sua foto della vaccinazione anziché che con il green pass, lo scorso venerdì, gli ho detto di restare a casa. Ma più che altro perché è uno che non sopporto io personalmente e che, qualcuno si ricorderà molte pagine dietro in questo topic, sono anni che cerco di mandarlo via... Ma è solo un arrivederci visto che ha comunque un annuale in corso...
        Avevi chiesto pure consigli su come sbarazzartene

        Devi ringraziare Draghi per questo

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Magari tanti hanno ripeigato su running e camminate ma al primo freddo vedrai che tornano
          Probabilmente... I fattori sono comunque diversi...
          Mi consola il fatto che nonostante i numeri miei personali siano sotto la media degli anni passati, resto comunque tra le strutture in zona una di quelle con il numero più alto di frequentanti.
          Complessivamente non posso lamentarmi, anzi, se devo dire la verità, e non fare caso all'aspetto puramente economico, a livello puramente sportivo stiamo raccogliendo i frutti del lavoro degli ultimi tre anni. Ho gare quasi ogni weekend e con la squadra agonistica sto facendo il botto ovunque...
          Venerdì 5 Novembre punto proprio al colpaccio con un under 13 che ha iniziato ad allenarsi con me nel 2018 ed ora, dopo le qualifiche di settembre, può giocarsi il titolo nazionale degli esordienti nella finale a Verona...

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Avevi chiesto pure consigli su come sbarazzartene

            Devi ringraziare Draghi per questo
            Il problema è che comunque il vaccino se l'è fatto... Quindi comunque una decina di giorni ed appena gli arriva il green pass mi ritorna...

            Commenta


              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Il problema è che comunque il vaccino se l'è fatto... Quindi comunque una decina di giorni ed appena gli arriva il green pass mi ritorna...

              Lo potevi soggiogare per farlo diventare un No-Covid-Vax..
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                E a proposito di risultati sportivi è appena passata dalla mia palestra una giornalista per farmi un'intervista, ma io sono ancora a casa e le ho detto di ripassare tra un paio d'ore...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  E a proposito di risultati sportivi è appena passata dalla mia palestra una giornalista per farmi un'intervista, ma io sono ancora a casa e le ho detto di ripassare tra un paio d'ore...


                  Non ti dimenticare di salutare bodyweb...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Covid Spagna, secondo stato emergenza dichiarato incostituzionale

                    La Corte Costituzionale spagnola ha stabilito che la decisione del governo di dichiarare per la seconda volta lo stato d'emergenza nazionale per la pandemia di Covid, a ottobre 2020, fu illegittima. Lo si apprende da un comunicato ufficiale e dai principali media iberici. La dichiarazione fu giustificata dall'esecutivo del premier Pedro Sánchez come strumento necessario per poter applicare legalmente restrizioni limitative delle libertà personali, come i lockdown o il coprifuoco, e ridurre così i contagi. Il governo approvò la dichiarazione il 25 ottobre. Pochi giorni, Sánchez ottenne la maggioranza necessaria in Parlamento per poterlo mantenere in vigore fino al 9 maggio 2021. La sentenza, approvata da una maggioranza di sei magistrati su dieci, considera ingiustificato il criterio con il quale è stato deciso il periodo di durata dello stato d'emergenza, secondo la nota della Consulta.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Il «certificato verde di Hitler» e la difficoltà dei controlli: quanti Green pass falsi circolano in Europa?



                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Covid Spagna, secondo stato emergenza dichiarato incostituzionale

                        La Corte Costituzionale spagnola ha stabilito che la decisione del governo di dichiarare per la seconda volta lo stato d'emergenza nazionale per la pandemia di Covid, a ottobre 2020, fu illegittima. Lo si apprende da un comunicato ufficiale e dai principali media iberici. La dichiarazione fu giustificata dall'esecutivo del premier Pedro Sánchez come strumento necessario per poter applicare legalmente restrizioni limitative delle libertà personali, come i lockdown o il coprifuoco, e ridurre così i contagi. Il governo approvò la dichiarazione il 25 ottobre. Pochi giorni, Sánchez ottenne la maggioranza necessaria in Parlamento per poterlo mantenere in vigore fino al 9 maggio 2021. La sentenza, approvata da una maggioranza di sei magistrati su dieci, considera ingiustificato il criterio con il quale è stato deciso il periodo di durata dello stato d'emergenza, secondo la nota della Consulta.
                        Ci stiamo facendo dare lezioni dagli spagnoli, persone che parlano come dei veneti ubriachi.

                        Rendiamoci conto

                        Commenta


                          Direi che il covid sta morendo anche mediaticamente
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            .

                            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non ho seguito, cos'è successo con Astrazeneca? Ho cercato adesso velocemente su internet in inglese e non ho trovato nulla di che.
                              Da quanto mi risulta per motivazioni contrattuali e di scelte sanitarie l’UE ha rescisso il contratto con l’azienda.
                              Ma già dall’estate nn veniva più usato, se non sugli over60
                              Purtroppo col discorso openday liberi ci son stati casi avversi, tra cui quello di una 18enne morta poco dopo
                              Rimane comunque un vaccino validissimo, compatibilmente con le fasce d’età in cui è sicuro. Però si pongono dei problemi coi richiami in quanto a lungo andare il corpo sviluppa resistenza verso il vettore virale, motivo per cui ora sono usati solo quelli a mRna.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Molto strano.


                                Trieste: focolaio tra i no green pass, nuovo picco di contagi in città.

                                Trieste: focolaio tra i no green pass, nuovo picco di contagi in città


                                In città registrati 155 contagi (su 243 dell’intera regione), 46 tra i partecipanti alle manifestazioni. L’epidemiologo: «È solo la punta dell’iceberg»


                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎