Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ho avuta la netta impressione che sul discorso palestre è stato molto vago ed al tempo stesso minaccioso sui titolari stessi perché non ci sono voluti assumere questa assurda responsabilità di annientare 100 mila centri sportivi.
    Mettendo gli uni contro gli altri, lavandosene le mani insomma.
    E, magari, tra una settimana semplicemente dire "Eh mi spiace ma da controlli abbiamo purtroppo visto che vi siete comportati male e non ci sono i presupposti per continuare".
    Quindi sticazzi, addio.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    È la prima cosa che ho pensato... Spero di sbagliarmi
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Ragazzi il protocollo è molto interpretabile.

      Ad esempio le docce o gli spogliatoi non sono vietati da usare. Bisogna rispettare le distanze. Io ad esempio ho tre docce murate per ogni spogliatoio, teoricametne si potrebbero usare tutte e tre perché c'è appunto il muro, ne sto facendo usare solo una come forma di limitazione in quanto ho deciso di dare l'accesso allo spogliatoio a massimo 4 persone alla volta (ma teoricamente anche qui 5 o 6 ci entrerebbero).

      Gli ingressi devono essere contingentati, ma non necessariamente devo fare prenotazioni. Io da quest'anno ho tolto i corsi di gruppo e piazzato nella ex sala corsi ulteriori macchine. In pratica ho raddoppiato la sala... ma non esattamente gli iscritti............... Che prenotazioni devo prendere? Mi sono preso, tramite regolamento, la possibilità di far aspettare qualcuno fuori, ma a conti fatti non si sono mai verificati i presupposti... Anzi, nell'ultimo periodo l'esatto contrario...

      Anche il discorso della mascherina. Per gli istruttori sappiate che non c'è obbligo perché il ruolo dell'istruttore va inteso in maniera ampia. Ad una istruttirce di zumba fareste fare 5 ore di lezione di seguito con la mascherina?
      Io personalmente in sala mi alleno insieme agli altri, che devo fare? Se sono in reception però me la metto, ma spesso, se ho lasciato di botto, mi trovo a parlare con una persona per 3/4 minuti in forte debito d'ossigeno.
      In quest'ottica il recupero fa parte dell'allenamento? Perché se assegno un 4x6 di stacco con recuperi di un minuto voglio vedere,se dopo la prima serie, se quel minuto lo passate con la mascherina se alla seconda serie non crollate a terra...


      A me, in verità, sarebbe piaciuto poter avere una sorta di "ispettore" che il primo giorno mi dicesse che quello che ho organizzato andava bene, oppure se dovessi cambiare qualcosa. Ma volete sapere una cosa?! Quando ho aperto la palestra sono andato in comune a chiedere se in quanto ASD dovessi fare una SCIA di inizio attività... Non mi hanno saputo rispondere.....................




      E ora vendo Conte che "sente le voci"..........
      Strano nella mia palestra subito prima di aprire è venuto l’ispettore della sicurezza che ci ha dato una mano con i vari cartelli e fatto capire ciò che andava bene oppure no, qualche settimana fa è tornato per fare un check up della situazione

      Da domani inoltre io, il mio socio e tutti i dipendenti siamo obbligati a tenere un corso per tutte le normative del covid

      A parte questo però rimane oscena la cosa, noi internamente stavamo pensando di chiudere comunque considerando che siamo dimezzati in ogni settore eccetto nelle spese, perché con tutto questo terrorismo se ti fai due conti in tasca tenere aperto con gli incassi più che dimezzati è forse peggio, è un peccato perché fino a settembre viaggiavamo bene e ci stavamo riprendendo poi hanno iniziato ad uscire i titoloni e adesso la gente manco per il cazz0 che ti fuori i soldi per un eventuale rinnovo o abbonamento


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        Nella mia palestra credo la situazione stia tenendo molto bene proprio perchè da quando ha aperto ha sempre è solo fatto abbonamento mensile, quindi nessuno ha paura di perdite chissà che. Anche dopo il lockdown ci ha messo un mesetto per tornare ai numeri soliti, almeno alla mia percezione visiva.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Per chi si lamenta della mancata maggiorazione posti letto T.I.

          Difficoltà ad accogliere nuovi pazienti, prenotazioni sospese per i posti letto delle rianimazioni destinati ad accogliere i malati dopo le operazioni, turni straordinari (gratis) per medici e infermieri richiamati dalle ferie. Appello dei medici alla Regione


          A Milano sono recidivi...
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Noi ragioniamo da appassionati e giustamente difendiamo cio' che ci ha riunito su BW, che ci permette oggi di parlare del piu o del meno mantenendo pacatezza pur avendo spesso idee diametralmente opposte. C'e' pero' da essere obiettivi: nel momento in cui il virus circola nella popolazione, non potete venirmi a dire che vi sentite piu sicuri in una palestra che in un ristorante. L'ha spiegato bene Bob poco sopra: l'aria calda e umida combinata con la espirazione affannata tipica dell'esericizio fisico può creare un ambiente in cui le goccioline possono diffondersi facilmente.

            Ci sono poi recenti ricerche scientifiche in cui si evince come le goccioline aerosol possano rimanere in volo per un massimo di 3 ore, rendendo critico il potenziale di diffusione in spazi affollati e ristretti come le sale fitness. A questo punto, non esiste basarsi su chi rispetta o meno i protocolli: si deve guardare unicamente l'indice Rt per capire quanto e' diffuso il virus. In condizioni di bassa difussione dello stesso, le palestre sono un ambiente piu che sicuro in quanto la maggior parte dell'utenza e' sana e non contagiosa ed i pochi malati non contagieranno (se le norme sanitarie sono rispettate). Quando il virus circola con veemenza invece, le palestre sono un ambiente a rischio e purtroppo vanno chiuse. Limitare gli ingressi non e' una soluzione quando la circolazione e' elevata.
            Chiudo dicendo che e' altresi giusto considerare le situazioni nelle varie regioni, sempre guardando al famoso indice Rt: dove la diffusione del virus non e' elevata ( e probabilmente non lo sara' mai per questioni legate alla densita' di popolazione) ha senso tenere aperte le attivita'. Purtroppo gia sappiamo che non sara cosi
            Last edited by Françis1992; 19-10-2020, 09:40:12.


            Tessera N° 7

            Commenta


              si ma sui mezzi pubblici nessun accenno?
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Ma scusate negli autobus ad esempio, ma anche altri mezzi pubblici, che sistema di ricambio d'aria c'è? Che distanziamento c'è? Che igienizzazione c'è?
                Imho ci sono luoghi estremamente più pericolosi delle palestre.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ma scusate negli autobus ad esempio, ma anche altri mezzi pubblici, che sistema di ricambio d'aria c'è? Che distanziamento c'è? Che igienizzazione c'è?
                  Imho ci sono luoghi estremamente più pericolosi delle palestre.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Il problema è che la gente deve andare a lavorare, studiare, fare la spesa ecc., Cose più importanti del della palestra
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Il problema è che la gente deve andare a lavorare, studiare, fare la spesa ecc., Cose più importanti del della palestra
                    Cose più importanti..
                    Certo.
                    Dillo a chi ci campa con quei pochissimi 100 mila centri sportivi in Italia.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Il problema è che la gente deve andare a lavorare, studiare, fare la spesa ecc., Cose più importanti del della palestra
                      appunto! quindi quasi un contagio obbligato,in palestra non sei obbligato ad andarci,se hai paura non ci vai,sennò vai con le precauzioni ed è più gestibile da parte di un gestore mentre gli autisti dei bus,metro ecc se ne sbattono altamente se sul mezzo si accalca al gente
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        si ma sui mezzi pubblici nessun accenno?
                        Oggi a Milano la metropolitana era mezza vuota

                        Si vede che molti si sono attrezzati per raggiungere il lavoro diversamente

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Cose più importanti..
                          Certo.
                          Dillo a chi ci campa con quei pochissimi 100 mila centri sportivi in Italia.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Dispiace e non sono d'accordo con la chiusura...Ma si cerca (male) di chiudere quelle attività che potenzialmente possono far aumentare i contagi e quindi chiudere tutte le altre...

                          Se le teorie di bob sono giuste, meglio chiudere le palestre oggi, o fare un lockdown tra un mese?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            oggi traffico come al solito, forse leggermente di più, smart working non esiste
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Cose più importanti..
                              Certo.
                              Dillo a chi ci campa con quei pochissimi 100 mila centri sportivi in Italia.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Ma infatti anche i mezzi di trasporto sono un vettore di contagio ma
                              1) sono necessari per andare a lavorare
                              2) tutti stanno con la mascherina
                              3) nessuno e' in affanno costante ed in questo periodo dell'anno non si suda
                              sui trasporti pubblici e' stato dimostrato che e' possibile ridurre i contagi igenizzandosi le mani, non toccando superfici sporche e tenendo la mascherina fissa, tutti quanti. Prova ad imporre le stesse regole in una palestra... ma chi ci va piu.

                              Io amo la palestra, mi fa stare bene come poche altre cose al mondo ma bisogna essere obiettivi.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Mezzi pubblici senza toccare superfici sporche..
                                E come fai?
                                Impossibile...
                                Mascherina? La si può usare tranquillamente anche in palestra in assenza di esercizio fisico.
                                Le distanze le puoi tranquillamente mantenere.
                                Puoi inoltre igienizzare l'attrezzo o manubrio prima e dopo l'utilizzo.
                                Con tutta l'obiettività possibile non lo ritengo affatto uno dei posti meno sicuri.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎