Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Il vero problema è che, ad oggi, non esiste una cura e dubito possa essere trovata. La soluzione è non ammalarsi
    Ho seguito poco, però dagli ultimi articoli sembra che le varie cure farmacologiche che nei mesi sono state proposte, una volta testate su campioni significativi si sono rivelate quasi del tutto inefficaci (tuttavia costose e con effetti collaterali)

    Ricordo i geni che volevano somministrarle come caramelle a tutti

    Commenta


      Pare che la soluzione definitiva sarà quella degli anticorpi monoclonali
      Per quel che si legge sono a buon punto, ma una idea precisa su quando potranno essere fruibili non la ho
      Discorso vaccino proprio ieri la casa Americana Pfizer ha annunciato che se tutto va per il verso giusto chiederanno l’approvazione a metà novembre
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Comunque età media dei deceduti oltre 81 anni.
        1 secolo fa sta cosa sarebbe stata considerata poco più di una polmonite.


        Qualcuno ha il dato dell'età media dei ricoverati in terapia intensiva?
        non si trova questo dato, forse è poco utile. Che ragionamenti ti permette di fare? Una volta che hai riempito il posto, è perso, sia che sia occupato da un 90enne che da un 18enne. Visto poi che nella fascia 0-50 la % di chi ha sintomi severo-critico è praticamente zero...
        Last edited by Miller; 17-10-2020, 09:40:38.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Ieri sera tutti con mascherina, anche i più giovani. Bene così, bisogna fare multe salatissime a chi non le porta, e così che si colpiscono i negazionisti. Trovo invece insensata la chiusura anticipata dei locali: se norme sono rispettate, cosa cambia tra chiudere a mezzanotte e chiudere alle due ?
          A Berlino, che é uno dei focolai, da lunedì i ristoranti e i locali dovevano chiudere alle 23. Un gruppo di gestori ha fatto ricorso adducendo esattamente le tue motivazioni "meglio che chi esce sia in un locale che rispetta le norme piuttosto che poi vadano in un parco dove non ci sono norme igieniche". Il giudice gli ha dato ragione e quindi la norma, a Berlino, é sospesa.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Si ricomincia con la follia di certe multe.
            Dopo la coppia di fidanzati (ma non conviventi) che si scambiano un bacio per strada e vengono multati, eccone un'altra.

            Milano, abbassa la mascherina per far leggere il labiale all'amica disabile: 400 euro di multa

            "Avrei accettato la multa se avessi abbassato la mascherina per accendermi una sigaretta, ma l'ho fatto per farmi leggere il labiale da una persona che ha grossi (e certificati) problemi di udito".
            Inizia così la vicenda di Veronica, 27enne milanese che si è beccata 400 euro di verbale perché ha scoperto naso e bocca in strada per poter farsi capire da Eleonora, sua collega e amica che è nata con una importante disabilità. L'agente di polizia locale, inflessibile, ha applicato alla lettera le regole del Dpcm.

            "La mascherina la indosso sempre ma questa mia amica ha problemi dalla nascita, ha un impianto cocleare e dovevo parlarle. Ho abbassato la mascherina qualche attimo, giusto il tempo di dirle dove dovevamo andare. E in quel momento si è avvicinato il vigile con in mano un blocchetto per i verbali", spiega a MilanoToday.

            Avete cercato di spiegargli la situazione?

            "Certo, entrambe abbiamo cercato di contestualizzare quello che era successo. Eleonora ha tirato fuori un tesserino che conferma la la sua disabilità. Inoltre ha persino alzato i capelli e gli ha fatto vedere l'impianto cocleare".

            E cos'è successo?

            "Niente. Il vigile è stato inamovibile. Anzi, si è avvicinato a noi e a voce molto alta ha detto Vedi, se urlo mi senti! Eleonora è sbiancata. Io ero basita e mortificata. Speravo ci fosse un minimo di comprensione da parte delle forze dell'ordine, soprattutto in questi casi".



            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Questi sono da prendere a schiaffi
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              Questi sono da prendere a schiaffi
              Si tornerà ai livelli di psicosi della gente inseguita con gli elicotteri in diretta tv nazionale mentre è in spiaggia da sola
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Pare che la soluzione definitiva sarà quella degli anticorpi monoclonali
                Per quel che si legge sono a buon punto, ma una idea precisa su quando potranno essere fruibili non la ho
                Discorso vaccino proprio ieri la casa Americana Pfizer ha annunciato che se tutto va per il verso giusto chiederanno l’approvazione a metà novembre
                per gli anticorpi monoclonali leggevo di una disponibilita’ prossima alle sole 300k dosi nel primo anno



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta




                  è fanpage quindi va preso con le pinze però dicono che il genio stia per chiudere di nuovo tutto, sto cojone
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    A Berlino, che é uno dei focolai, da lunedì i ristoranti e i locali dovevano chiudere alle 23. Un gruppo di gestori ha fatto ricorso adducendo esattamente le tue motivazioni "meglio che chi esce sia in un locale che rispetta le norme piuttosto che poi vadano in un parco dove non ci sono norme igieniche". Il giudice gli ha dato ragione e quindi la norma, a Berlino, é sospesa.
                    E si. Capisco che chiudere tutto può essere una soluzione, ma non è la soluzione. I locali chiudono alle 23 poi la gente si ammassa in autobus o in metropolitana o altrove magri alle 8 di mattina...
                    A sto punto quando si mettono a tavolino per cercare soluzioni dovrebbero impegnarsi un po' di più, qualche cosa più out of the box possibilmente.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      A Berlino, che é uno dei focolai, da lunedì i ristoranti e i locali dovevano chiudere alle 23. Un gruppo di gestori ha fatto ricorso adducendo esattamente le tue motivazioni "meglio che chi esce sia in un locale che rispetta le norme piuttosto che poi vadano in un parco dove non ci sono norme igieniche". Il giudice gli ha dato ragione e quindi la norma, a Berlino, é sospesa.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Ma e' chiaro Ponno ! Io stesso ieri ero ad un pub e ci sarei rimasto volentieri altre due ore. La proprietaria scrupolosissima a far rispettare le norme (igenizzare mani, mascherina quando si stava in piedi, tavoli distanziati) e locale, a mio avviso, piu pieno del solito (molti ragazzi che sarebbero stati a zonzo davanti ai bangla si erano riversati nei pub della zona).
                      Adesso adirittura si parla di chiudere alle 22 !


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Ho seguito poco, però dagli ultimi articoli sembra che le varie cure farmacologiche che nei mesi sono state proposte, una volta testate su campioni significativi si sono rivelate quasi del tutto inefficaci (tuttavia costose e con effetti collaterali)

                        Ricordo i geni che volevano somministrarle come caramelle a tutti
                        Il dexamethasone ha dato buoni risultati nel controllare la risposta immunitaria in pazienti con sintomi di un certa gravita'. Quello comunse si puo' usare senza effetti collaterali eccessivi.

                        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                        Pare che la soluzione definitiva sarà quella degli anticorpi monoclonali
                        Per quel che si legge sono a buon punto, ma una idea precisa su quando potranno essere fruibili non la ho
                        I due della Regeneron sembra dare buoni risultati. Li hanno dati anche a Trump, l'approvazione da parte degli enti regolatori non dovrebbe essere troppo lontana. O almeno, sono in fase 3, dovrebbe essere questione di poche settimane/mesi, immagino.

                        Piu' che altro la disponibilita' potrebbe essere un problema, come diceva Sly. Oltre al prezzo al quale verra' messo in commercio, che al momento non si conosce, ma che alcuni analisti hanno stimato a ~ 3,000 USD per fiala. A sto punto sulla carta potrebbe aver senso usare anche il plasma dei pazienti guariti. Si usa gia' in situazioni di emergenza, anche se in un grosso trial indiano non si sono visti vantaggi rispetto al placebo. Ci sono comunque altri trials un po' dappertutto, vediamo come vanno quelli.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Tra oggi e domani il nuovo dpcm.

                          Tremano palestre, centri estetici, parrucchiere.. [emoji25][emoji25][emoji25]

                          Dovessero chiudere, non ne troverei davvero il senso.

                          Finché ci sono attività che POSSONO rispettare dei protocolli alla virgola, non vedo perché toccarle.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Luke ma mi spieghi cosa vuoi che faccia la gente? Che si chiuda in casa e aspetti Gesù Cristo? Ma fatela finita su, che poi quando si dice che certa gente parla con il culo al caldo poi si finisce a dovergli dare ragione...
                            Ad oggi il fallimento é del governo su tutta la linea: a cominciare (come dico da Febbraio eh) dalla comunicazione. Ha trattato tutti come bimbi, con le paroline dolci o le sgridate, senza preoccuparsi nel mentre di organizzare una casa a prova di bimbo, e poi si sorprende se, come bambini, la gente non se li incula più. Vagli poi a dare torto...

                            E si machine e Miller siano tutti messi male e in Italia siamo d'esempio per il mondo!

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Questo è il primo errore che fanno i negazionisti: inveire dicendo "chiudetevi voi in casa"

                            Qui nessuno vuole chiudersi in casa, men che meno i più rigidi che fanno rispettare le regole, i primi che in realtà cercano di non far peggiorare le cose, ma voi non lo capite ancora, come milioni di altri "sveltoni di facebook"

                            Ti devo citare i post dove la gente si lamentava della mascherina obbligatoria?

                            Le restrizioni vanno passo passo con l'aumento dei contagi. Se non vuoi le restrizioni cerchi di non far aumentare i contagi, anziché ripetere da anni "è solo un influenza"
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ragazzi questi hanno fatto tre mesi di passerelle, di paroloni, Vittorio Colao, la tasssk fooorce, poderosa potenza di fuoco e poi tre cose che dovevano fare cioè potenziare le terapie intensive, potenziare il trasporto pubblico, favorire lo smartworking non le hanno fatte. Solo a buttare 3 miliardi in banchi autoscontro. Ecco i risultati, però Conte è bello, ha dei modi galanti, ha un buon rapporto con la Merkel quindi va tutto bene è colpa di noi italiani che usciamo per andare a lavoro.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Ragazzi questi hanno fatto tre mesi di passerelle, di paroloni, Vittorio Colao, la tasssk fooorce, poderosa potenza di fuoco e poi tre cose che dovevano fare cioè potenziare le terapie intensive, potenziare il trasporto pubblico, favorire lo smartworking non le hanno fatte. Solo a buttare 3 miliardi in banchi autoscontro. Ecco i risultati, però Conte è bello, ha dei modi galanti, ha un buon rapporto con la Merkel quindi va tutto bene è colpa di noi italiani che usciamo per andare a lavoro.
                                ciarlatani.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎