Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le iscritte dei corsi erano circa il 10/15% del totale degli iscritti, molto scostanti, parecchio lamentose e di difficile gestione, nonché con la necessità di istruttrici a parte che oscillavano tra assolutamente inaffidabili e l'eccessivamente dispendiose.....

    Ahahhah scusa ma solo le donne ti davano problemi??
    Dispendiose, lamentose...Ahahah









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      cmq chissà quanti hanno il clima acceso in palestra senza attuare alcuna sanificazione...
      Meglio non saperlo.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        da noi funziona l’aria condizionata.

        probabilmente il proprietario della tua palestra la tiene spenta per risparmiare soldi con la scusa del “eh, ma non siamo autorizzati a accenderla per disposizioni anti-Covid”
        Ma no, è il primo che vorrebbe accendere, perché è al secondo piano di un capannone con tre lati al sole, un fottuto inferno a luglio/agosto, ma sanificare ogni giorno, assurdo.
        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        cmq chissà quanti hanno il clima acceso in palestra senza attuare alcuna sanificazione...
        Meglio non saperlo.
        Eh sì

        Il problema è che lo hanno già multato quella volta a marzo che han fatto la spiata mentre si allenavano in 6/7 , dove se l'è cavata con una multa

        Quindi se sgarra di nuovo lo silurano e non può rischiare.

        Preferisci aria condizionata che ti asciuga il locale, o palestra calda e umidiccia piena di gente sudata e appiccicosa che sgocciola sudore in giro? Sicuramente più igenico guarda..
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta




          in attesa di revisione.

          Parrebbe che si possa sviluppare una robusta risposta immunitaria anche in un quadro di sieronegativita’
          Last edited by Sly83; 03-07-2020, 17:41:34.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            le cellule T ma che sono?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Dispiace Diablo... In effetti riaprite proprio nel periodo più magro per le palestre

              Sai niente riguardo l'aria condizionata?

              Temo che non sarà più possibile allenarsi in pausa pranzo come ho sempre fatto...ieri facevo gambe...e nella zona della palestra cui batte il sole dalla mattina, era invivibile, si soffriva proprio...caldo e zero aria. Lato ombra (nord) si stava discretamente...
              Da noi è sparata a palla come sempre... boh

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                le cellule T ma che sono?
                sono i linfociti T, elementi chiave del sistema immunitario



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta





                  giusto per mettere in un’ottica coerente.

                  In USA fanno test a non finire, per giunta su tantissimi giovani.

                  Quello che abbiamo passato noi e’ stata una autentica ecatombe.
                  Miglialia e migliaia di morti con l’approccio odierno ce le saremmo risparmiate, ma tanti aspetti non erano noti.
                  Last edited by Sly83; 03-07-2020, 18:44:17.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Emergenza Coronavirus: thread unico.

                    Negli USA con tutto questo chaos pre-elezioni non mi fido così tanto dei dati. Di recente c’è stata anche una dichiarazione di una persona che è stata licenziata per non aver contraffatto i dati. Non so se sia stato verificato comunque
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Emergenza Coronavirus: thread unico.

                      .
                      Last edited by Simo6; 03-07-2020, 18:51:21. Motivo: Post doppio
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta




                        Feat. RobyBaggio



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Le iscritte dei corsi erano circa il 10/15% del totale degli iscritti, molto scostanti, parecchio lamentose e di difficile gestione, nonché con la necessità di istruttrici a parte che oscillavano tra assolutamente inaffidabili e l'eccessivamente dispendiose.....

                            Ahahhah scusa ma solo le donne ti davano problemi??
                            Dispendiose, lamentose...Ahahah
                            La verità? Sì! I maschi che frequentavano i corsi erano tipo 3, di cui due iscritti da neanche 2 mesi pre covid... Vuoi un po' di aneddoti?!
                            E' un po' lungo.... Ma davvero va letto

                            OT
                            Premessa, quando ho rilevato la prima palestra le cose non andavano granché bene. Decido quindi di applicare una politica espansionista, sia per la sala attrezzi che per i corsi, per recuperare la situazione. La struttura aveva una sala unica con una piccola area corsi sovraffolata e con un solo unico corso. Decido quindi di passare a tre corsi giornalieri che potevano frequentare indistintamente così come usufruire della sala attrezzi, il tutto con la semplice quota base. Questo determinerà che io, fino all'ultimo giorno di questa stagione, non ci guadagnerò mai nulla. Ma l'idea è aumentare il numero degli iscritti con un'offerta che nessun altro aveva.

                            Il primi anni i numeri aumentano di poco mentre mi trovo situazioni assurde tipo il primo corso che in inverno ha freddo e accende a palla i condizionatori, mentre il secondo trova la sala troppo calda e mi spalanca le finestre... E come direbbe Totò... E io pago...
                            In tutto ciò ho un problema di base. La sede. E' una struttura piccola ed abbastanza vecchia, un sacco di gente fa prove ma poi mi dice apertamente che "si sentono stretti", le stesse iscritte si lamentano di una serie di problemi che effettivamente c'erano ma non erano risolvibili se non dal proprietario del locale che non voleva cacciare una lira... E va bene...

                            Succede che un'altra palestra sta chiudendo. Vado io, mi presento soldi alla mano e la rilevo tutta attrezzata. Questa sede è bellissima. Il doppio della precedente, molto più nuova, una grande sala corsi separata dalla sala attrezzi, tutto già con il parquet. Decido, visto che ho due sedi attrezzate, di tenerle aperte entrambe ma di spostare i corsi tutti presso la nuova sede. Immagino di fare una cosa gradita, in fondo è a soli 5 minuti di macchina, giusto nel comune accanto. Non avevo capito nulla..............
                            Mi chiedono di tenere i corsi alla vecchia sede. Io dopo la spesa fatta mi rifiuto e loro che cosa fanno?! Si prendono l'istruttrice migloiore sottomano e se la portano in giro per le altre palestre del paese per vedere di fargli fare il corso nella zona per loro comoda. C'è però un problema... Nessuno può garantirgli tutti quei corsi al mio prezzo...
                            Allora cercano un locale in affitto, il risultato è che se sono tutte costanti al mese spenderebbero almeno il doppio............

                            Se ne ritornano con la coda tra le gambe da me.
                            Ora con la nuova sede le cose dovrebbero andare meglio?! Neanche per sogno...
                            Gli iscritti aumentano ma nel frattempo i costi delle istruttrici aumentano e le iscritte vengono solo per loro. In pratica continuo a non guadagnarci nulla.
                            Dopo il primo anno sono costretto ad aumentare le quote, ma in realtà è un aumento relativo, l'anno prima ero semplicemente la palestra più economica, ora ero in media. Ovviamente apriti cielo. Inziano la turneé delle palestre per trovarne una che facesse il mio vecchio prezzo, scopro anche che di colpo la distanza non è più un problema, al punto che ne trovano una a 20 minuti distanza. Tuttavia ad un certo punto qualcuna si sveglia e si rendono conto che quello che risparmierebbero di mensile lo rimetterebbero di beanzina.

                            Per la seconda volta di seguito ritornano da me con la coda tra le gambe.
                            Dovrebbe essere l'anno giusto finalmente?! Ma anche no, gli incassi aumentano un po' ma in compenso con l'aumento numerico delle iscritte aumentano esponenzialmente i problemi. Mi trovo situazioni dove a fine giornata pretondo di fare attività scalze e di non sporcarsi minimamente i piedi in un locale pubblico dove giornalmente transitano centinaia di persone. Insinuano che le pulizie non vengono fatte. Sono costretto a far pulire la mattina a ridosso dell'apertura in modo che l'istruttrice del primo turno della mattina, che era la stessa dell'ultimo turno della sera, trovi bagnato a terra e possa confermare che effettivamente le pulizie sono state fatte...
                            Succede poi che le ragazze che si fanno la doccia sono in tutto 3 (TRE) e solo una viene fissa tutto l'anno. Calcolando che le docce sono tre seprate per il 70% delle volte puliamo sul pulito, ci si puà mangiare. Sono riuscite a venire a lamentarsi che UNA VOLTA hanno trovato bagnato per terra dopo che una ragazza aveva appena finito la doccia...

                            Ogni anno mi hanno chiesto di tenre i corsi attivi nel periodo di Natale e in pieno Giugno. Io le ho sempre accontante, il risultato è stato corsi con 2/3 persone perché per le altre faceva comunque troppo caldo o troppo freddo. Decido quest'inverno, stanco di rimetterci, di fermarli per due settimane, apriti cielo... Succede poi che questo è stato l'unico anno dove effetivamente gli ultimi giorni erano state più costanti. Decido quindi di fare "un regalo". Nonostante tutti gli abbondamenti scadessero nella settimana precedente, decido di fare due lezioni gratis. Lunedì e Venerdì. Non Mercoledì perché c'era la cena della palestra. Uno dovrebbe essere contento no?! Due lezioni gratis?! Ma anche no...
                            Si lamentano perché non ho fatto fare anche la terza il mercoledì.


                            Faccio la cena della palestra. La cena della mia palestra è molto partecipata, parliamo di quasi 100 persone. In genere occupo l'intero locale di un mio iscritto. Ne approfitto quindi per fare anche l'assemblee della palestra. In questa assemblea il punto principale era la situazione dei corsi che, nonostante tutte le rotture di scatole volevo continuare a tenere attivi, con una nuova soluziona. UNA NUOVA SEDE ESCLUSIVA PER I CORSI. La terza sede in pochi anni.
                            C'erano però due possibilità un locale più economico ma spartano ed uno più elegante ma più costoso. Essendo che fino a quel momento, qualsiasi cosa avessi fatto, tutte erano scontente volevo far decidere direttamente a loro... Alla fine il locale doveva essere a loro unico uso e consumo.
                            Non se ne presenta nessuna, tutte impegnate. Tutte impegnate per la cena della palestra ma per fare il corso gratis. Mi girano definitivamente le palle. Metto a verbale che vista la scarsa partecipazione alla vita associativa il consiglio di amministrazione deciderà in autonomia.
                            Decido quindi di tagliare la testa al toro e togliere direttamente i corsi.

                            Si sparge la voce, nei giorni successivi lamentale a ruota. Alla fine mi chiedono l'attuale sala in affitto per gestirsela da sole. Dal loro punto di vista io sto sbagliando, loro sono fisse, sono costanti, sono un numero talmente elevato che probabilmente sono stato cieco io a non accorgermene.
                            Faccio i conti e le chiedo esattamente la metà di quello che pago io di affito, vito che loro mi occuperebbero mezza palestra, tuttavia compreso di molte altre spese quali luce, acqua, ecc... Erano condizioni di molto migliori di quelle che avrei accettato io per l'affitto della terza sede per loro...
                            Il risultato?! Vengono a lamentarsi che nell'affitto non era compresa anche l'istruttrice...

                            Ringrazio il covid per avermi risparmiato gli ultimi mesi di esaurimento nervoso
                            FINE OT

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              La verità? Sì! I maschi che frequentavano i corsi erano tipo 3, di cui due iscritti da neanche 2 mesi pre covid... Vuoi un po' di aneddoti?!
                              E' un po' lungo.... Ma davvero va letto

                              OT

                              FINE OT

                              Letto tutto.
                              E mi viene da sorridere, ma un sorriso benevolo, di un frequentatore di palestre da tanti anni e queste problematiche, da esterno, da semplice utente, le ho "vissute" tutte.
                              Visto pure che il gestore della paletra che ho frequentato per 15 anni era un mio amico.
                              Che dirti: hai ragione su tutto.
                              Stessi problemi e stesse situazioni si sempre e di tutte le palestre, forse bisogna un pò farci il callo, no?
                              La gente frequenta un posto per tanti anni(anche se in maniera incostante) e ad un certo punto si sente proprietaria di quel posto, di quella palestra.
                              Ed ecco, climatizzatori accesi e finestre aperte (tanto non pagano loro) pretese di pulizie in ogni singolo angolo come manco in una chiesa, lamentele su docce bagnate( strano!) Lamentele su attrezzi fuori posto,su orari dei corsi non adatti ai loro gusti.
                              Mi rendo conto che il tuo è un lavoro difficilissmo.
                              Per me hai ragione su tutto.
                              Forse l'unico piccolo errore, che poi un errore non è, è stato cambiare sede ai corsi.
                              La routine da conforto. Entrare nello stesso.luogo, agli stessi orari per tanto tempo(anche se in maniera incostante) da sollievo, fa stare bene la gente che è abituata a quel ritmo di vita e che trova nella palestra, non tanto un luogo di allenamento dove fortificare corpo e mente, ma una confort zone dove evadere dal tram tram della vita familiare, del lavoro, etc..etc..cambiargli questa situazione spostando la sede dei corsi le hai mandate in crisi...
                              Ahahahaahahh

                              Però, ripeto, per me bai ragione su TUTTO.
                              Last edited by sylvester; 04-07-2020, 08:05:10.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Letto tutto.
                                E mi viene da sorridere, ma un sorriso benevolo, di un frequentatore di palestre da tanti anni e queste problematiche, da esterno, da semplice utente, le ho "vissute" tutte.
                                Visto pure che il gestore della paletra che ho frequentato per 15 anni era un mio amico.
                                Che dirti: hai ragione su tutto.
                                Stessi problemi e stesse situazioni si sempre e di tutte le palestre, forse bisogna un pò farci il callo, no?
                                La gente frequenta un posto per tanti anni(anche se in maniera incostante) e ad un certo punto si sente proprietaria di quel posto, di quella palestra.
                                Ed ecco, climatizzatori accesi e finestre aperte (tanto non pagano loro) pretese di pulizie in ogni singolo angolo come manco in una chiesa, lamentele su docce bagnate( strano!) Lamentele su attrezzi fuori posto,su orari dei corsi non adatti ai loro gusti.
                                Mi rendo conto che il tuo è un lavoro difficilissmo.
                                Per me hai ragione su tutto.
                                Forse l'unico piccolo errore, che poi un errore non è, è stato cambiare sede ai corsi.
                                La routine da conforto. Entrare nello stesso.luogo, agli stessi orari per tanto tempo(anche se in maniera incostante) da sollievo, fa stare bene la gente che è abituata a quel ritmo di vita e che trova nella palestra, non tanto un luogo di allenamento dove fortificare corpo e mente, ma una confort zone dove evadere dal tram tram della vita familiare, del lavoro, etc..etc..cambiargli questa situazione spostando la sede dei corsi le hai mandate in crisi...
                                Ahahahaahahh

                                Però, ripeto, per me bai ragione su TUTTO.
                                In verità cambiare sede è stata la scelta migliore che abbia mai fatto. La nuova con metà dell'impegno che ci ho messo nella vecchia mi ha fatto fin da subito tra il doppio e il triplo degli iscritti dell'altra, rimasta ancora aperta fino a marzo. Più grande, più nuova, più luminosa, a livello di temperatura quando fuori fa 0 gradi dentro ce ne sono sempre almeno 13/15, strategicamente piazzata meglio (in questo comune non ho concorrenza mentre nell'altro eravamo in tre palestre per 6000 abitanti)...
                                Non c'è assolutamente paragone.

                                Il discorso comunque è quello, dopo un po' si sentono padroni... Ma il legale rappresentante sono io, se i conti non quadrano le ingiunzioni di pagamento è a me che arrivano... Da quest'anno ho quindi deciso di fare di testa mia. Basta a qualsiasi tipo di attività io non possa, a livello tecnico, gestire anche da solo. Di conseguenza io corsi ne so fare? No... e allora niente corsi, sono stanco nei mesi bassi di rimetterci, quel poco che è entrato dai corsi, per pagare le ore delle istruttrici...
                                Cosa so fare? Sala attrezzi, Pesistica, ecc... Bene si fa quello.
                                Poi gli altri collaboratori per supportarmi ce li ho, ma se c'è un periodo, come questo, in cui i conti quadrano a fatica riprendo io in mano tutto, mi faccio le mie 10/12 ore in palestra e tengo le spese al minimo. Quando riparte la stagione attiva, a settembre, rimetto i collaboratori fissi e dopodiché il mio impegno orario diventa a mia discrezione...

                                A Gennaio feci un'attenta valutazione, con vari scenari tipo il CTS. In quello peggiore, dove sia tutte le iscritte dei corsi che tutti gli iscritti della vecchia sede non fossero più ritornati, i conti sarebbero comunque stati simili a quelli delle altre stagioni. Ma nel momento i cui anche solo un certo gruppo, di quelli veramente fissi della vecchia sede, fosse ritornato (cosa che sta già succedendo) da lì in poi sarebbero state tutte entrate extra. A quel punto la decisione è venuta da sé, chiusura dei corsi e riaccentramento ad un'unica sede. Quella nuova, che a regime mi sforna il doppio degli iscritti delle palestre concorrenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎