Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'unica cosa che andrebbe fatta sarebbe abbassare i toni e invitare tutti a tenere alta l'attenzione ma senza esasperare qualsiasi cosa.

    Sembra ieri che tal Conte diceva che ormai potevamo vedere la luce in fondo al tunnel. Il vaccino è pronto, a breve inizieremo le prime somministrazioni. Era esattamente un anno fa e da lì in poi, dopo queste dichiarazioni quanto mai eccessive, siamo in una situazione non troppo diversa in cui si continua a giocare sempre più al rialzo.
    Da tre settimane di lockdown a tre mesi, da chiudiamo ad ottobre per salvare il Natale, da chiudiamo a Natale per salvare la Pasqua. Dal vaccino soluzione assoluta al richiamo semestrale. Dalla vaccinazione facoltativa al super green pass...

    Forse sarebbe ora di smetterla di raccontare la favoletta di Babbo Natale, dove è colpa del bambino che non è stato abbastanza bravo, se anziché la Play Station 5 i genitori si sono potuti permettere al massimo un pigiama, e iniziare a dire le cose come stanno.
    Che i mezzi a disposizione sono pochi e tutt'altro che affidabili o definitivi. Che i contagi ci sono e ancora per molto ci saranno. Che bisogna mettere e mantenere in sicurezza i più deboli ma senza obbligatoriamente costruirci sopra meccanismi per cui il capro espiatorio è a priori il vicino che ha un'idea diversa dalla propria.

    Insomma inizierei quantomeno dalle basi della civile convivenza democratica.

    Commenta


      a me invece la situazione pare ben diversa rispetto all'anno scorso
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        a me invece la situazione pare ben diversa rispetto all'anno scorso
        La gente ha perso il senso della realtà
        E si è presto dimenticato cosa è stato il vero lockdown (con le code nei supermercati) ed i 1000 morti al giorno
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          La gente ha perso il senso della realtà
          E si è presto dimenticato cosa è stato il vero lockdown (con le code nei supermercati) ed i 1000 morti al giorno
          no ma serio non capisco se non ci arrivano o fanno finta, davvero mi pare assurdo.
          aggiungo che l'inverno scorso la situazione fu tragica nonostante il durissimo e vero lockdown fatto qualche mese prima, quest'anno siamo aperti da mesi e mesi eppure grazie ai vaccini la situazione a confronto è rose e fiori, ma di che parliamo dai?
          è ovvio che la situazione non sia come 3 anni fa, come se non fosse successo nulla, ma credo ci vorranno anni per quello, ma rispetto all'anno scorso è un altro mondo dai
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Nella mia regione 1 anno fa eravamo in zona arancio, con mascherine all’aperto, coprifuoco e varie attività chiuse (tra cui locali, palestre ecc)
            Ora come ora invece non ho alcuna restrizione
            Faccio quindi onestamente fatica a capire chi dice che la situa è la stessa
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              La gente ha perso il senso della realtà
              E si è presto dimenticato cosa è stato il vero lockdown (con le code nei supermercati) ed i 1000 morti al giorno
              Quanto è vero!

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Nella mia regione 1 anno fa eravamo in zona arancio, con mascherine all’aperto, coprifuoco e varie attività chiuse (tra cui locali, palestre ecc)
                Ora come ora invece non ho alcuna restrizione
                Faccio quindi onestamente fatica a capire chi dice che la situa è la stessa
                1 anno fa in questi giorni avevamo 700 morti al giorno, quasi 4.000 persone in terapia intensiva, cioè numeri circa 10 volte quelli attuali o quasi....
                tra l'altro dopo un'estate d'illusione c'era un clima tragico per non dire altro
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Ogni variante si diffonde piu velocemente della precedente, sta roba e' incredibile. Ma che cazz0 di virus e'
                  Riposto, per chi fosse interessato

                  A study using Marek's disease virus in poultry shows that by reducing natural selection against highly virulent strains, imperfect vaccination enables the spread of viral strains that would otherwise be too lethal to persist.

                  Commenta


                    Tra un po' obbediremo al motto "chiudere tutto per salvare il niente"

                    SI
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Qualcuno ha gia’ fatto la terza dose qui?



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Qualcuno ha gia’ fatto la terza dose qui?
                        Mia suocera, zero sides

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Qualcuno ha gia’ fatto la terza dose qui?
                          ponno sicuro
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Si intendevo qui tra di noi utenti



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              con tutta la buona fede di sto mondo faccio veramente fatica a credere che sto virus sia nato dal nulla ... sembra una cosa fatta proprio su misura per non finire mai e continuare ad uccidere più persone possibili

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                con tutta la buona fede di sto mondo faccio veramente fatica a credere che sto virus sia nato dal nulla ... sembra una cosa fatta proprio su misura per non finire mai e continuare ad uccidere più persone possibili


                                Beh sui legami tra il laboratorio di Wuhan e (riassumendo) il Pentagono si sono scritti fiumi di inchiostro e ci sono documenti di indubbia attendibilità

                                Manca ovviamente la prova del dolo, che vedo poco credibile oltreché assolutamente improbabile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎