Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    È noto che in Cina gli operai siano trattati benissimo
    ma infatti l'ho scritto,non sono sicuro al 100%

    Commenta


      Egoisticamente,e per non vedere solo il lato negativo delle cose,dico che tutti questi contagi che iniziano a scoppiare in USA Potrebbero darci molte più probabilità per un vaccino e anche con sviluppo molto rapido rispetto agli standard,eventualmente,sottolineo per non creare fraintendimenti che non sto gioendo,anzi mi dispiace molto perché amo gli stati uniti praticamente al pari del mio paese e ho parte della famiglia ed amici molto stretti lì (più della maggior parte di quelli che ho qui probabilmente).
      Io personalmente credo che i tempi riguardo ad un vaccino possano riuscire a romperli solo loro con le risorse e conoscenze che possiedono e se la loro economia in primis ed il loro popolo è in pericolo tutti gli sforzi e le attenzioni vanno poi a congiungersi in un unica direzione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Esiste, si chiama "colpa", o reato colposo che dir si voglia.

        Ne parlo dall'inizio di questa epidemia, quando mi accusavano (un utente solo in realtà) di non vedere l'altrui buonafede.
        Ma temo che non si farà un bel niente, per tutta una serie di motivi
        Qui i veri e propri criminali sono coloro che le hanno permesso di tornare

        Commenta


          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
          il lato oscuro della democrazia.

          da rinchiudere.
          Come non quotarti !
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            È noto che in Cina gli operai siano trattati benissimo
            Una ciotola di riso e una brandina non mancano mai

            Commenta


              Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
              Egoisticamente,e per non vedere solo il lato negativo delle cose,dico che tutti questi contagi che iniziano a scoppiare in USA Potrebbero darci molte più probabilità per un vaccino e anche con sviluppo molto rapido rispetto agli standard,eventualmente,sottolineo per non creare fraintendimenti che non sto gioendo,anzi mi dispiace molto perché amo gli stati uniti praticamente al pari del mio paese e ho parte della famiglia ed amici molto stretti lì (più della maggior parte di quelli che ho qui probabilmente).
              Io personalmente credo che i tempi riguardo ad un vaccino possano riuscire a romperli solo loro con le risorse e conoscenze che possiedono e se la loro economia in primis ed il loro popolo è in pericolo tutti gli sforzi e le attenzioni vanno poi a congiungersi in un unica direzione.
              Credo che per via della mancanza di determinati diritti universali, la Cina sia l'unica in grado di bypassare le fasi necessarie per un clinical trial e arrivare a un vaccino in tempi brevi. Da noi il processo è troppo lungo e necessita di certi standard
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                In usa raccattano un centinaio di homeless e fanno i test

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  In usa raccattano un centinaio di homeless e fanno i test
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Credo che per via della mancanza di determinati diritti universali, la Cina sia l'unica in grado di bypassare le fasi necessarie per un clinical trial e arrivare a un vaccino in tempi brevi. Da noi il processo è troppo lungo e necessita di certi standard
                  Il vaccino e/o una terapia efficace potrebbe diventare l'equivalente dei viaggi nello spazio qualche decennio fa, per mostrare supremazia tecnologica in una situazione di reale emergenza.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Il vaccino e/o una terapia efficace potrebbe diventare l'equivalente dei viaggi nello spazio qualche decennio fa, per mostrare supremazia tecnologica in una situazione di reale emergenza.
                    Dio volesse

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Credo che per via della mancanza di determinati diritti universali, la Cina sia l'unica in grado di bypassare le fasi necessarie per un clinical trial e arrivare a un vaccino in tempi brevi. Da noi il processo è troppo lungo e necessita di certi standard
                      è vero,e anche io avevo riflettuto su questo,ma sono i lati completamente oscuri che gli usa sono spesso in grado di calare senza troppe difficoltà su ciò che non è propriamente lecito ma che loro ritengono di primaria importanza a farmi riflettere.
                      personalmente credo potrebbero rompere più regole di qualunque altro paese,insabbiando poi tutto come è nella loro tradizione.
                      sono solo mie idee basate sul nulla,se non sul modo che ha il loro governo di ragionare ed agire.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Il vaccino e/o una terapia efficace potrebbe diventare l'equivalente dei viaggi nello spazio qualche decennio fa, per mostrare supremazia tecnologica in una situazione di reale emergenza.
                        Assolutamente, ma da noi sono lenti e ci vogliono degli step che durano mesi. È vero che in determinati breakthrough si è riusciti a bypassare certe tempistiche (vedi gli immunoterapici), ma un minimo di sicurezza e test vanno garantiti. In Cina prendono direttamente la gente e glielo sparano in vena, senza bisogno di commissioni etico scientifiche.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Credo che per via della mancanza di determinati diritti universali, la Cina sia l'unica in grado di bypassare le fasi necessarie per un clinical trial e arrivare a un vaccino in tempi brevi. Da noi il processo è troppo lungo e necessita di certi standard
                          Adesso non so quali siano esattamente i dettagli per I clinical trials in cina, ma dubito che siano molto diversi dai nostri.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Altri due medici morti per coronavirus

                            Si allunga ancora la lista dei medici deceduti per Covid-19. L'annuncio viene dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). Sono Vincenzo Leone, medico di famiglia e dirigente del sindacato Snami, di Bergamo, e Antonio Buonomo, medico legale di Napoli. In totale, i decessi certificati di medici in attività a causa dell'epidemia da nuovo coronavirus arriverebbero a 20.

                            Repubblica


                            Palazzo Chigi: ritardo dpcm per verifica richiesta aziende
                            «Ieri sera lo schema del nuovo dpcm, e il relativo allegato con la lista delle attività, era già pronto. Dopo la comunicazione del Presidente del Consiglio sono però arrivate numerosissime richieste da aziende, anche quelle di una certa rilevanza per il sistema Italia, che adducevano varie motivazioni per giustificare la necessità di proseguire nelle proprie attività e invocavano comunque il carattere essenziale delle stesse. Si è ritenuto quindi doveroso verificare con attenzione ogni richiesta». È quanto spiegano fonti di Palazzo Chigi (qui la lista delle attività che restano aperte).


                            Consiglio Superiore Sanità: «Settimana prossima sarà cruciale»
                            «Le prima misure stringenti di contenimento sono state adottate l’11 marzo, quindi ci aspettavamo di vedere risultati a partire da 2-3 settimane. Quindi la prossima settimana sarà da questo punto di vista assolutamente cruciale e ci aspettiamo di vedere un segnale di inversione di tendenza». L’ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità durante la conferenza stampa alla Protezione civile.

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              quello che sta per succedere in USA farà impallidire l'Europa



                              con le regole e la burocrazia che li contraddistingue si stanno azzoppando oltre il necessario
                              fra 7 giorni sarà MOLTO grigia temo

                              Commenta


                                Sembra che il decreto alla fine sia stato firmato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎