Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sempre più convinto che la farsa dei vaccini è per tenerci buoni instaurandoci nella testa il pensiero che questo è l'ultimo sacrificio ma in realtà si andrà per le lunghe... spero di sbagliarmi

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Crisanti era su la7 l’altra sera
      Ha spiegato cosa intendeva dire è che il vaccino se lo farà
      Non è manco contro l’obbligatorietà
      Evitiamo di tirarlo in ballo con dichiarazioni parziali di settimane fa

      Sono le stesse cose dette da lui in tv e poi nella lettera (qui postata) al direttore del Corriere, dove appunto ribadiva di non farlo passare come un no-vax, ma che lui, sulla base dei soli annunci di chi quei vaccini li ha prodotti, di punto in bianco il vaccino non se lo sarebbe fatto (a gennaio).

      Chi lo ha tirato in ballo sono dunque stati i cani feroci dei soliti pontificatori tv, che se lo sono sbranato come un osso solo per aver espresso i suoi dubbi.

      Ora è certo ragionevole avere cautela nelle dichiarazioni pubbliche, ma la stessa cautela devono averla i guardiani pontificatori, perchè è inutile che mi sbrani un povero Cristo solo perchè sta dicendo che, in sostanza, non vuole essere il primo a farsi il vaccino e spiegando il perchè - che sono gli stessi perchè elencati dalla rivista britannica, contro la quale però non leggo o vedo in giro le stesse alzate di scudi.
      Last edited by Sean; 29-11-2020, 12:19:44.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Non so se era stato postato ma questi due video (ottimo canale) spiegano in parte come funziona il sistema immunitario e lascia intendere cosa succede come quando nel caso del Corona il sistema overperforma.




        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Sono le stesse cose dette da lui in tv e poi nella lettera (qui postata) al direttore del Corriere, dove appunto ribadiva di no farlo passare come un no-vax, ma che lui, sulla base dei soli annunci di chi quei vaccini li ha prodotti, di punto in bianco il vaccino non se lo sarebbe fatto (a gennaio).

          Chi lo ha tirato in ballo sono dunque stati i cani feroci dei soliti pontificatori tv, che se lo sono sbranato come un osso solo per aver espresso i suoi dubbi.

          Ora è certo ragionevole avere cautela nelle dichiarazioni pubbliche, ma la stessa cautela devono averla i guardiani pontificatori, perchè è inutile che mi sbrani un povero Cristo solo perchè sta dicendo che, in sostanza, non vuole essere il primo a farsi il vaccino e spiegando il perchè - che sono gli stessi perchè elencati dalla rivista britannica, contro la quale però non leggo o vedo in giro le stesse alzate di scudi.
          Crisanti ha la mia stima.
          Qua era palese che si volesse che tutti gli esperti dicessero apertamente "State assolutamente tranquilli e sereni, il vaccino sarà perfetto fin da subito e non ci sarà alcun problema, garantito".
          Nient'altro.
          Invece per fortuna esistono ancora Uomini di Scienza LIBERI di pensare ed agire come meglio credono.
          I dati dei vaccini che usciranno non saranno ovviamente per noi ignoranti, ma per quegli Uomini della Scienza VERI e LIBERI che li studieranno e ci diranno come vanno realmente le cose.
          Nel bene e nel male.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 29 novembre: 20.648 nuovi casi e 541 morti

            I dati del bollettino sulla pandemia di Covid-19 di domenica 29 novembre. Meno contagi con meno tamponi. Il tasso di positività invariato all’11,7%. Diminuiscono i decessi e cala ancora la pressione sul sistema sanitario

            In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 1.585.178 persone (compresi guariti e morti) hanno contratto il virus Sars-CoV-2: i nuovi casi sono +20.648*, +1,3% rispetto al giorno prima (ieri erano +26.323), mentre i decessi odierni sono +541, +1% (ieri erano +686), per un totale di 54.904 vittime da febbraio. Le persone guarite o dimesse complessivamente sono 734.503: +13.642 quelle uscite oggi dall’incubo Covid, +1,9% (ieri erano +24.214). E gli attuali positivi — i soggetti che adesso hanno il virus — risultano essere in totale 795.771, pari a +6.463 rispetto a ieri, +0,8% (ieri erano +1.415), e sono visibili nella quinta colonna da destra della tabella.

            I tamponi sono stati 176.934, ovvero 49.006 in meno rispetto a ieri quando erano stati 225.940. Mentre il tasso di positività è dell’11,7%, (circa 12%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti più di 11 sono risultati positivi; esattamente come ieri quando era dell’11,7%. Questa percentuale dà l’idea dell’andamento dei contagi, indipendentemente dal numero di test effettuati. Qui la mappa del contagio in Italia.


            Meno contagi in 24 ore rispetto a sabato, comunque sempre più di 20 mila per l’ottavo giorno consecutivo, a fronte di meno tamponi come in genere accade di domenica, quando sono comunicate le analisi del weekend (in numero inferiore rispetto ai test infrasettimanali). Il rapporto di casi su tamponi si stabilizza e rimane invariato all’11,7% per il secondo giorno di fila. Un buon segnale. Un altro buon segno si osserva dal confronto dei dati odierni con quelli di una settimana fa: la situazione migliora, perché domenica 22 novembre c’erano +28.337 casi con un tasso del 15%. È vero che la curva rallenta, ma i positivi giornalieri sono sempre tanti e se ora si «abbassa la guardia» si rischia di vanificare i sacrifici fatti finora.

            Diminuisce ancora la pressione sul sistema sanitario: un trend iniziato il 26 novembre, con il calo contemporaneo di posti letto occupati nei reparti ordinari e in terapia intensiva. I pazienti ricoverati con sintomi sono 32.879 (-420, -1,3%; ieri -385), mentre quelli più gravi in terapia intensiva sono 3.753 (-9, -0,2%; ieri -20). Nella seconda ondata non si è mai arrivati al picco di 4.068 malati in terapia intensiva che si è verificato il 3 aprile. Questi dati sono visibili nella tabella in alto, nella seconda e nella terza colonna da sinistra.


            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              mi sembra incredibile se penso che tra poco è 1 anno che stiamo così,a parte la parentesi per fortuna a sto punto estiva,sennò scapocciavo per davvero e ci sono vicino,altri 6 mesi così non li reggo più
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                mi sembra incredibile se penso che tra poco è 1 anno che stiamo così,a parte la parentesi per fortuna a sto punto estiva,sennò scapocciavo per davvero e ci sono vicino,altri 6 mesi così non li reggo più
                Mike è così, ormai la questione psicologica sta diventando un fattore da non sottovalutare ma a detta degli esperti l'importante è stare a casa perché lì fuori c'è un virus che ci uccide... Vabbè punti di vista...

                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Beppe tira fuori il bonus psicologo

                  (no sarcasmo)
                  Last edited by Lorenzo993; 29-11-2020, 19:25:28.

                  Commenta


                    Roma, code e assembramenti per l'apertura di Maximo: "Il Covid c'è ma vincono gli sconti".

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Come funziona il tampone fai da te? La dimostrazione in diretta.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        "Farabutti tra i medici", la Cgil: "De Luca così alimenta una campagna d'odio".


                        Dopo le pesanti accuse di Vincenzo De Luca ai medici campani, durante il suo monologo del venerdì, in cui ha parlato: "Di piccola percentuale di farabutti che non vogliono lavorare", i sindacati della sanità pubblica hanno risposto indignati.

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          mi sembra incredibile se penso che tra poco è 1 anno che stiamo così,a parte la parentesi per fortuna a sto punto estiva,sennò scapocciavo per davvero e ci sono vicino,altri 6 mesi così non li reggo più
                          Hai comunque cibo, un letto, TV , internet e tanto altro. Se in un'altra epoca fossi finito in un gulag cosa avresti fatto?
                          sigpic

                          Commenta


                            La vodka con le patate?

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Hai comunque cibo, un letto, TV , internet e tanto altro. Se in un'altra epoca fossi finito in un gulag cosa avresti fatto?
                              Ciò non mi consola,altri mesi così e casa letto TV non so nemmeno se potrò permettermelo più, lavoriamo col turismo sia io che mia moglie, finito il turismo sarà una tragedia, sicuramente un gulag era peggio ma mica è colpa mia
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Ma da DPCM la mascherina non è SEMPRE obbligatoria all'aperto?





                                arcuri Lorenzo Mottola per Libero Quotidiano   Pensavamo fosse un grigio e inquadrato manager di Stato, ma non è vero niente. Domenico Arcuri è un ribelle, allergico alle norme anti-Covid quanto Vittorio Sgarbi: non intende farsi imbavagliare da nessuno. Pur di non
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎