Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In realtà dovrebbe essere zona verde arancione e rossa

    Commenta


      In ogni caso,mi sembra assurdo che nelle zone dove le attività rimangono aperte non si possa uscire dal comune.
      Ma dai, non sarà così....fosse pure zona arancione.

      Prendete una grossa attività come un centro commerciale che di solito si trovano in comuni fuori città, mica possono campare solamente delle vendite alla gente del paesello.
      In un centro commerciale va gente da tutta la provincia.
      Altrimenti sarebbe come dire Vi teniamo aperti ma vi facciamo fallire lo stesso.

      Dai, non può essere.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Mi dicono dalla regia zona gialla....
        Quindi tranquillo.

        Neanche sapevo dell'esistenza di una zona gialla.
        E che minchia è gialla?
        Sapevo di verde e arancione.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Anche io...boh.
          Alcuni siti riportano zona gialla.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            In ogni caso,mi sembra assurdo che nelle zone dove le attività rimangono aperte non si possa uscire dal comune.
            Ma dai, non sarà così....fosse pure zona arancione.

            Prendete una grossa attività come un centro commerciale che di solito si trovano in comuni fuori città, mica possono campare solamente delle vendite alla gente del paesello.
            In un centro commerciale va gente da tutta la provincia.
            Altrimenti sarebbe come dire Vi teniamo aperti ma vi facciamo fallire lo stesso.

            Dai, non può essere.
            E perchè no? Lo scopo è proprio evitare che la gente si ritrovi tutta in un luogo tipo il centro commerciale, sennò non li chiudevano nei week-end.

            Commenta


              Liam ci puoi spiegare un attimo sto esame PCR come funziona? Perché ho letto un milione di critiche ma non riesco a cogliere il problema!

              https://comedonchisciotte.org/la-pcr...i-di-covid-19/ questo l'ultimo articolo mezzo complottista ma diffuso che almeno fino ad oggi sembravano abbastanza sveglie.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Regioni: zona rossa, arancione e gialla. Cosa si può fare e cosa no in base al Dpcm

                Cosa prevede il Dpcm per le zone rosse, arancioni e gialle istituite per rallentare l’epidemia di Covid

                L’Italia è ormai divisa in tre fasce: gialla, arancione, rossa. Ecco, in base a tutte le regole e i divieti del Dpcm che entra in vigore il 5 novembre e ha validità fino al 3 dicembre, che cosa si può fare e che cosa non è consentito.

                Zona gialla

                Quando entra in vigore il Dpcm? Giovedì 5 novembre.
                Quanto durano le misure restrittive? Fino al 3 dicembre.
                Posso spostarmi liberamente? Durante la giornata non ci sono limiti, alle 22 scatta il coprifuoco.
                Posso uscire dopo le 22? Soltanto per «comprovate esigenze» dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.
                Devo avere l’autocertificazione? Si, il modulo va compilato con le generalità e il motivo dello spostamento e consegnato in caso di controllo. Se si tratta di un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.
                Posso andare al bar? Sì ma fino alle 18
                Posso andare al ristorante? Sì ma fino alle 18. Dopo è consentita la consegna a domicilio e fino alle 22 si può prendere cibo da asporto ma non si può consumarlo nelle adiacenze del rivenditore o all’aperto.
                Posso andare al museo? No dopo cinema e teatri sono stati chiusi anche i musei e le mostre
                Posso andare nei centri commerciali? Sì ma solo fino al venerdì e nei giorni festivi sono chiusi.


                Zona arancione

                Quanto durano le misure? Quindici giorni.
                Posso entrare o uscire dalla Regione in fascia arancione? No, ci si può muovere soltanto per «comprovate esigenze» dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.
                Devo avere l’autocertificazione? Sì, il modulo va compilato con le generalità e il motivo dello spostamento e consegnato in caso di controllo. Se si tratta di un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.
                Se per andare in una Regione in fascia gialla devo attraversare una Regione in fascia arancione posso farlo? Sì «il transito sui territori è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti».
                Se sono residente in una Regione in fascia arancione posso uscire dal mio Comune? No è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per «comprovate esigenze» di lavoro, studio, salute».
                Posso accompagnare un figlio a scuola? Sì sono «consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita».
                Se sto in zona arancione quando entra in vigore l’ordinanza posso uscire? Sì, è sempre consentito «il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza».
                Posso andare al bar o al ristorante? No «sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo».
                Posso ordinare cibo a domicilio? Sì è sempre consentito.
                Posso comprare cibo da asporto? Sì fino alle 22 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. «Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro».
                Posso fare attività motoria e sportiva? Si purché all’interno del proprio comune e all’aperto. Palestre, piscine e centri sportivi sono chiusi.


                Zona rossa

                Quanto durano le misure? Quindici giorni.
                Posso entrare o uscire dalla Regione in fascia rossa? No, ci si può muovere soltanto per «comprovate esigenze» dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.
                Devo avere l’autocertificazione? Si, il modulo va compilato con le generalità e il motivo dello spostamento e consegnato in caso di controllo. Se si tratta di un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.
                Se per andare in una Regione in fascia gialla devo attraversare una Regione in fascia rossa posso farlo? Sì «il transito sui territori è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti».
                Se sono residente in una Regione in fascia rossa posso uscire dal mio Comune? No è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, all’interno del territorio salvo che per «comprovate esigenze» di lavoro, studio, salute».
                Posso accompagnare un figlio a scuola? Sì sono «consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita».
                Quali scuole sono aperte? I nidi, le scuole per l’infanzia, le elementari e le prime medie.
                Posso andare nei negozi? No sono chiusi tutti i negozi ad eccezione di alimentari, farmacie, parafarmacie, tabaccai, edicole.
                Posso andare dal parrucchiere? Sì i parrucchieri e i barbieri sono aperti.
                Posso andare in un centro estetico? No sono chiusi.
                Posso andare al bar o al ristorante? No «sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo».
                Posso ordinare cibo a domicilio? Si è sempre consentito Posso comprare cibo da asporto? Sì fino alle 22 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. «Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro».
                Posso andare al mercato? No i mercati sono chiusi, «salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari».
                Posso fare sport nei centri sportivi? No l’attività è sospesa anche in quelli all’aperto. Come posso fare sport? L’attività sportiva è consentita «esclusivamente all’aperto e in forma individuale».
                Posso andare a correre? È consentito svolgere «individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione».
                Devo indossare la mascherina? Nel Dpcm è scritto che si può svolgere attività motoria «purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie».

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Sono le 17 ed ancora non si sa quali siano tutte le Regioni Verdi ed Arancioni.
                  Come sempre Governo Top. [emoji7]

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Zona rossa in Lombardia e Piemonte: pronte le ordinanze, si tratta con le Regioni

                    Si tratta ancora in attesa del bollettino dell’Istituto superiore di sanità che sarà reso pubblico alle 16, ma sembra scontato che entro stasera arrivi la decisione per le zone rosse in Lombardia e Piemonte

                    L’ordinanza per l’istituzione della zona rossa in Piemonte e Lombardia, potrebbe essere firmata mercoledì pomeriggio. Il ministro della Salute Roberto Speranza non si sbilancia: «Aspettiamo i dati prima di firmare le ordinanze». E dai collaboratori del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, si sottolinea come non ci sia ancora una conferma ufficiale.

                    Si tratta ancora in attesa del bollettino dell’Istituto superiore di sanità che sarà reso pubblico nel tardo pomeriggio, ma sembra scontato che entro stasera arrivi la decisione. Osservata speciale anche la Calabria per cui potrebbe scattare un’analoga ordinanza di chiusura totale.


                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Quindi "gialla" (quella con meno restrizioni, ex "verde"), arancione e rossa. Sono le 3 zone.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        C'è Rezza live @RaiNews.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Quindi "gialla" (quella con meno restrizioni, ex "verde"), arancione e rossa. Sono le 3 zone.
                          Quindi verde non c'è più?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Sono le 17 ed ancora non si sa quali siano tutte le Regioni Verdi ed Arancioni.
                            Come sempre Governo Top. [emoji7]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                            Te lo diranno domattina, dopo che sei uscito di casa.

                            Altrimenti la multa come te la fanno?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Ora che sono in cassa integrazione manco posso uscire dal mio comune e che pa.....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                E perchè no? Lo scopo è proprio evitare che la gente si ritrovi tutta in un luogo tipo il centro commerciale, sennò non li chiudevano nei week-end.

                                Una mia amica parrucchiera cade nella disperazione se attuano il blocco dei comuni,
                                Perché ha clienti da tutte le.parti.
                                Se dovesse vivere solamente dei clienti del proprio comune chiude dopo 2 giorni.
                                È così tante altre attività.
                                Tanto varrebbe farle chiudere tutte.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎