Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    La vita è fatta di piccole cose
    Che pero' diventano nulle davanti a quelle importanti. Almeno dovrebber essere cosi' con le persone adulte.

    E' andata cosi' e bisogna farse una ragione. Si sopravvive anche senza le piccole cose.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Emergenza Coronavirus: thread unico.

      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Due Esperti fra tanti.
      Non è solo Pasquale il muratore analfabeta e con la 5° elementare ad avere dei dubbi.


      Crisanti: «Il vaccino a gennaio? Io non lo farei». Polemiche

      Le parole di Andrea Crisanti: «Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio». Le polemiche per le frasi del virologo.

      «Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie». Sono le parole del virologo Andrea Crisanti a Focus Live
      .

      https://www.corriere.it/cronache/20_novembre_20/crisanti-il-vaccino-gennaio-io-non-farei-8795e32a-2b03-11eb-9939-58d0486c3785.shtml

      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

      Vaccino, Massimo Galli: «Impossibile escludere possibili effetti collaterali tra dieci anni».


      «Non c’è alcun farmaco e nessun vaccino su cui possiamo dire con certezza che non produrrà effetti collaterali negativi da quando è stato iniettato e fino ai dieci anni successivi»: queste le parole di Massimo Galli, l'infettivologo del Sacco di Milano intervistato a “Uno Mattina” su Rai 1. Dichiarazioni che gettano dubbi sui vaccini al coronavirus dopo le parole di Andrea Crisanti, il quale non vorrebbe utilizzarli prima dei test e che è stato difeso da Galli nel corso del suo intervento: «Ha la mia stima. La sua reazione è stata legittimata dal fatto che questa ridda di notizie non sta facendo bene alla causa. Il primo che ha parlato ha fatto una dichiarazione, ma non c’è uno straccio di dato pubblicato a scongiurare ogni dubbio».

      https://video.corriere.it/cronaca/vaccino-massimo-galli-impossibile-escludere-possibili-effetti-collaterali-dieci-anni/cfc65be2-2e74-11eb-999d-d8605208feb7

      Beh peró in realtà entrambi gli interventi si possono riassumere in:
      1) il vaccino deve essere validato e dati disponibili
      2) tutti i farmaci e vaccini possono avere effetti collaterali
      Crisanti ha poi corretto il tiro dopo alcune polemiche e Galli a memoria ha fin da subito detto che se lo farà il prima possibile
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
        io sto buttando via il periodo migliore della mia vita
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Personalmente me lo sparerei in vena anche ora
        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        La vita è fatta di piccole cose
        .
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non e' che siamo stati chiusi in una galera dentro una stanza vuota eh. Spessi si e' lavorato nella comodita' di casa propria vicino alle persone care.

          Vorrei proprio vedere tutte ste grandi avventure, esperienze ed imprese che fate normalmente. State tutto il giorno parcheggiati tra il PC e netflix e mo', di colpo, sentite di aver buttato un anno di vita, perche' vi e' stato detto di fare obbligatoriamente quello che gia' facciamo in tempi normali ed aver saltato qualche aperitivo.

          Anche io sono incazzato che non ho potuto viaggiare, ma sono vacanze eh, nulla di assolutamente vitale.
          beh oddio,io oltre ad aver buttato e perso un anno,ho,anzi,abbiamo perso una cifra di soldi poichè sia io che mia moglie lavoriamo col turismo e non so ancora quanto nè perderemo se non per sempre,altro che aperitivi e ferie,Ora poi è peggio di prima,a marzo almeno era un lockdown totale e ti rassegnavi,ora non si capisce più,non c'è un anima in giro,turismo 0 manco locale,nessun lockdown e incertezza totale.Se qualcuno scapoccia lo capisco appieno.
          Alboreto is nothing

          Commenta


            mia moglie lavora nei musei e manco sono più menzionati dai dpcm! raccatta spicci di cig ancora quelli di agosto,io mi sono arrangiato con vari lavori per conto mio,abbiamo un mutuo sospeso e per fortuna,lo dico serio stavolta,non abbiamo figli!
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              beh oddio,io oltre ad aver buttato e perso un anno,ho,anzi,abbiamo perso una cifra di soldi poichè sia io che mia moglie lavoriamo col turismo e non so ancora quanto nè perderemo se non per sempre,altro che aperitivi e ferie,Ora poi è peggio di prima,a marzo almeno era un lockdown totale e ti rassegnavi,ora non si capisce più,non c'è un anima in giro,turismo 0 manco locale,nessun lockdown e incertezza totale.Se qualcuno scapoccia lo capisco appieno.
              Sono nel settore anche Io...come ti capisco.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Per lukino invece l'unico sacrificio è il non aver fatto due aperitivi.

                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  mia moglie lavora nei musei e manco sono più menzionati dai dpcm! raccatta spicci di cig ancora quelli di agosto,io mi sono arrangiato con vari lavori per conto mio,abbiamo un mutuo sospeso e per fortuna,lo dico serio stavolta,non abbiamo figli!
                  ma chi se ne fotte di voi "sfigati" che non siete statali o non potete lavorare in smart uoching , trovatevi anche voi un lavoro da dirigenti/ceo da qualche parte oppure non lamentatevi !!
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Personalmente me lo sparerei in vena anche ora

                    ma serio, qua rischiamo di tornare indietro di 20/30 con l'economia, francamente non mi pongo nemmeno il problema
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      beh oddio,io oltre ad aver buttato e perso un anno,ho,anzi,abbiamo perso una cifra di soldi poichè sia io che mia moglie lavoriamo col turismo e non so ancora quanto nè perderemo se non per sempre,altro che aperitivi e ferie,Ora poi è peggio di prima,a marzo almeno era un lockdown totale e ti rassegnavi,ora non si capisce più,non c'è un anima in giro,turismo 0 manco locale,nessun lockdown e incertezza totale.Se qualcuno scapoccia lo capisco appieno.
                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      mia moglie lavora nei musei e manco sono più menzionati dai dpcm! raccatta spicci di cig ancora quelli di agosto,io mi sono arrangiato con vari lavori per conto mio,abbiamo un mutuo sospeso e per fortuna,lo dico serio stavolta,non abbiamo figli!
                      Non posso che dirti che mi dispiace. E' ovvio che ci siano settori che soffrono piu' di altri ed e' per questo che io sto parlando in generale, visto che anche chi e' al sicuro sente il bisogno di lamentarsi come esercizio di stile. Naturalmente il messaggio non e' riferito alle categorie colpite.

                      Cio' che pero' mi sento di dire e' che situazioni come queste, sebbene siano estremamente rare, sono da considerarsi come una forma di "rischio di impresa", in primo luogo per gli impreditori, ma anche chi lavora in un determinato settore.
                      In un certo senso TUTTI i settori possono crollare in base a situaizoni specifiche o che colpiscono tutti. Per questo, IMHO, e' bene sempre prepararsi ad eventuali cataclismi di varia natura, sperando nel meglio e preparandosi al peggio.

                      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                      Per lukino invece l'unico sacrificio è il non aver fatto due aperitivi.

                      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                      Si parlava della maggioranza delle persone, non casi specifici.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Dati al 18 Novembre.

                        . Dati demografici

                        L’età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 80 anni (mediana 82, range 0-109, Range InterQuartile - IQR 74-88). Le donne sono 17.736 (42,5%). L’età mediana dei pazienti deceduti positivi a SARS-CoV-2 è più alta di oltre 30 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione (età mediane: pazienti deceduti 82 anni – pazienti con infezione 48 anni). Le donne decedute dopo aver contratto infezione da SARS-CoV-2 hanno un’età più alta rispetto agli uomini (età mediane: donne 85 – uomini 80). L’età media dei decessi settimanali è andata sostanzialmente aumentando fino agli 85 anni (1° settimana di luglio) per poi calare leggermente.

                        Patologie preesistenti
                        Il grafico presenta le più comuni patologie croniche preesistenti (diagnosticate prima di contrarre l’infezione da SARS-CoV-2) nei pazienti deceduti. Questo dato è stato ottenuto da 5234 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,5 (mediana 3, Deviazione Standard 2,0). Complessivamente, 174 pazienti (3,3% del campione) presentavano 0 patologie, 682 (13,0%) presentavano 1 patologia, 988 (18,9%) presentavano 2 patologie e 3390 (64.8%) presentavano 3 o più patologie. Prima del ricovero in ospedale, il 21% dei pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi seguiva una terapia con ACE-inibitori e il 14% una terapia con Sartani (bloccanti del recettore per l'angiotensina). Nelle donne (n=2072) il numero medio di patologie osservate è di 3,7 (mediana 3, Deviazione Standard 2,0); negli uomini (n=3162) il numero medio di patologie osservate è di 3,4 (mediana 3, Deviazione Standard 2,1).



                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Sono nel settore anche Io...come ti capisco.
                          Scusa, ma tu non eri quello che diceva che bisognava aiutare il turismo, favorendo quello interno, per poi lamentarti (dopo l'estate ovviamente) che sia stato dato il bonus vacanze e la gente se ne sia andata in giro senza troppe restrizioni?
                          Adesso che la gente non va in giro di nuovo, le piste da sci sono chiuse e non ci sono bonus vacanze invernali e, ovviamente, il turismo e' fermo ti lamenti della situazione?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Scusa, ma tu non eri quello che diceva che bisognava aiutare il turismo, favorendo quello interno, per poi lamentarti (dopo l'estate ovviamente) che sia stato dato il bonus vacanze e la gente se ne sia andata in giro senza troppe restrizioni?
                            Adesso che la gente non va in giro di nuovo, le piste da sci sono chiuse e non ci sono bonus vacanze invernali e, ovviamente, il turismo e' fermo ti lamenti della situazione?
                            Hai una capacità di comprensione del testo quando uno scrive che è davvero mediocre se mi fai queste domande.
                            Quindi ti calerò la testa e amen.


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Covid, Ricciardi: 27mila operatori sanitari infettati nell’ultimo mese.

                              Il consulente del ministero della Salute ha spiegato che questa situazione sta mettendo in difficoltà gli ospedali, che faticano a curare tutti i pazienti.

                              L’emergenza coronavirus sta creando non pochi problemi agli operatori sanitari. I medici e gli infermieri contagiati dal virus sono sempre più numerosi e il personale rimasto è sottoposto a una pressione elevata. A tracciare un quadro preciso della situazione è Walter Ricciardi, professore di Igiene e Sanità Pubblica all’Università Cattolica e consulente del ministero della Salute. “In questo momento, in Italia, non riusciamo a curare i pazienti Covid e nemmeno quelli affetti da altre patologie perché stiamo conducendo una guerra in cui il nostro esercito di operatori sanitari è in progressiva decimazione”, ha spiegato l’esperto nel corso di un intervento all’evento online “Next generation health: le priorità degli italiani per la Sanità del futuro”, organizzato dall’azienda farmaceutica Janssen Italia.

                              Le difficoltà dei pazienti
                              APPROFONDIMENTO
                              Covid, l’appello della Fondazione Gimbe: “Non ridurre misure a Natale”
                              Ricciardi ha sottolineato che nel corso dell’ultimo mese si sono infettati 27mila tra medici e operatori e “già mancavano 53mila infermieri”. “È di ieri la notizia che un’importante struttura oncologica italiana ha dovuto sospendere le chemioterapie perché l’unico infermiere che era di servizio si è infettato. In questo momento abbiamo dei pazienti che hanno patologie oncologiche e non possono accedere alla chemioterapia, così come altri pazienti non possono essere sottoposti a interventi chirurgici necessari e altri ancora non possono accedere alle terapie cardiovascolari”, ha aggiunto. “Insomma, è una situazione che predetermina quella tempesta perfetta di cui parlavamo da tempo. C’è un enorme problema di accesso e dobbiamo darci una mossa”.



                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Hai una capacità di comprensione del testo quando uno scrive che è davvero mediocre se mi fai queste domande.
                                Quindi ti calerò la testa e amen.


                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Solo leggendo i testi di luminari con idee confuse come le tue. In tutti gli altri ambienti, inclusi quelli professionali, stranamente, la comprensione del testo funziona benisssimo.

                                Sara' forse che son testi scritti con i piedi?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎