Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Smart working ancora consigliato ? Cioè volendo gli uffici possono rimanere aperti ?
    Idealmente lo smartworking andrebbe imposto dove si può andare avanti in remoto, viceversa chi ha necessità di andare fuori di casa (ufficio o altro) dovrebbe averne la possibilità

    Però non so come si può mettere a terra qualcosa del genere, servirebbe il buonsenso di chi ha ruoli decisionali nelle aziende perché lo stato non può andare a verificare caso per caso

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Idealmente lo smartworking andrebbe imposto dove si può andare avanti in remoto, viceversa chi ha necessità di andare fuori di casa (ufficio o altro) dovrebbe averne la possibilità

      Però non so come si può mettere a terra qualcosa del genere, servirebbe il buonsenso di chi ha ruoli decisionali nelle aziende perché lo stato non può andare a verificare caso per caso
      Il punto che ci sono persone di mia conoscenza che stanno continuando ad andare in ufficio pur potendo lavorare da casa. Se il tuo lavoro prevede l'uso del PC, puoi benissimo farlo da remoto


      Tessera N° 7

      Commenta


        Firenze, il funzionario agli agenti: "ho detto indietro, chi comanda qui?".

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Fontana l'altra volta diede la colpa dei morti di bergamo al governo che non aveva fatto la zona rossa, quando anche la regione (cioe' lui) aveva i poteri per farlo.

          Adesso ricomincia con la stessa recita, mi sembra abbastanza imbarazzante.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Sulla Lombardia trovo i giustificabili i comportamenti di tutti Fontana, Sala, Conte etc. Mi auguro non si trentenni ancora come a febbraio.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Fontana l'altra volta diede la colpa dei morti di bergamo al governo che non aveva fatto la zona rossa, quando anche la regione (cioe' lui) aveva i poteri per farlo.

              Adesso ricomincia con la stessa recita, mi sembra abbastanza imbarazzante.

              Su Repubblica leggo che Conte ha dei dubbi sul coprifuoco nazionale alle 18: vorrebbe i lockdown mirati.

              Apprendo con soddisfazione. E' quello che vorrei pure io.

              Ora dico una cosa: Conte non si deve far irretire dai politici ed amministratori locali e regionali. E' il presidente del consiglio. Faccia di testa sua, ne ha tutte le facoltà ed i poteri. L'ora è quella che è: grave. Non dia la sponda ai localismi ed ai particolarismi. Ascoltare tutti sì, ma decidere poi da solo, perchè la responsabilità, il grave (e, lo comprendo, pesante) dovere di decidere per quello che ritiene essere meglio per l'Italia è suo.

              Stare in giro dall'alba al tramonto e tornare tutti a casa alle 18 salva la poltrona dei Fontana, non l'Italia dai numeri in costante crescita della pandemia. Conte decida di testa sua o pure questo decreto avrà effetti nulli e solo per giochi al ribasso e di compromesso che nessuno, meno che mai noi, si può permettere in questo momento.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Su Repubblica leggo che Conte ha dei dubbi sul coprifuoco nazionale alle 18: vorrebbe i lockdown mirati.

                Apprendo con soddisfazione. E' quello che vorrei pure io.
                Fosse così, ne sarei davvero sorpreso ed emozionato.
                Che portasse avanti questa sua idea (se fosse vera).
                La ritengo al momento la più giusta.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  E' scritto qua: https://www.repubblica.it/politica/2...84803-P2-S1-T1

                  E' solo per abbonati ma dal titolo, sottotitolo e prime righe si riesce ad intuire bene cosa contiene l'articolo.

                  Il fatto stesso che i governatori vogliano l'orario di quarantena addirittura alle 20 fa capire che sono o completamente scollati dalla realtà (ma non hanno gli ospedali pieni?) o pazzi irresponsabili che giocano con la salute nazionale per badare alla salute delle proprie poltrone.

                  Non sono assolutamente argomenti che si possono seguire o dai quali ci si può far condizionare o influenzare. Conte non governa grazie ai voti dei presidenti di regione ma perchè è stato chiamato da Mattarella, ha giurato sulla costituzione, ha i voti del parlamento al quale il popolo delega la sovranità. Funziona così in Italia.

                  Non deve dare il contentino ai Fontana, non faccia questo errore esiziale.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                    in passato l'ho fatto perché avevo vicino persone che non stavano troppo bene. quest'anno, visti gli espliciti e plurimi inviti a vaccinarsi, ho chiesto info e mi è stato risposto come ho detto. sia in passato che quest'anno ho pagato il vaccino, ma non ho idea se anche pagando gravo troppo sul ssn
                    Non avevi specificato che avevi pagato e che fossi accanto a persone a rischio. Ipotizzavo che fossi una donna tra i 30 e i 40 che vivesse in casa da sola/con marito e figli. Non era un’insinuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                      Sciocchezze. Il SSN è finanziato dalle mie tasse e da quelle della mia azienda. Se non perdo giorni di lavoro ci saranno più fondi per il SSN.
                      Ci sono linee-guida precise per l’indicazione al vaccino anti-influenzale, così come ci sono linee-guida per la prescrizione di farmaci ed analisi del sangue. Altrimenti te li paghi. Questo sarebbe un sistema serio e valido che funziona. Queste sono le regole. Non sono io quello che ha detto sciocchezze.

                      Commenta


                        Devo ammettere che con l'ultimo DPCM, dove hanno chiuso innumerevoli attività affinché si limitassero gli spostamenti ha funzionato.
                        Idea eccelsa.

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Devo ammettere che con l'ultimo DPCM, dove hanno chiuso innumerevoli attività affinché si limitassero gli spostamenti ha funzionato.
                          Idea eccelsa.

                          beh e' come Roma: tutti gli over 20 con Mascherina, giovanissimi che invece si proteggono il mento.
                          Poi pero' quando osi attaccare i liceali vieni assalito dai perbenisti di facebook


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Già che fino a 10 giorni fa andavano per la maggiore i post su quanto fosse assurdo chiudere le palestre e ora si parla di chiudere tutto asap

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                              Non avevi specificato che avevi pagato e che fossi accanto a persone a rischio. Ipotizzavo che fossi una donna tra i 30 e i 40 che vivesse in casa da sola/con marito e figli. Non era un’insinuazione.
                              in realtà l'ho detto spiegando a cesko come funziona quest'anno. in ogni caso da medico dovresti sapere come funziona normalmente (se non sono un over 65 o soggetto a rischio, pago). non dubito che non fosse un'insinuazione, tuttavia - nonostante il tuo impegno in prima linea e il fatto che qui ci sono utenti fastidiosi che fanno polemica pure sul vento che soffia - fare il circoloco della situazione, intransigente e poco propenso ad ascoltare le storie degli altri, non aiuta nessuno. serve una pazienza enorme, se la spendi tutta là fuori molla questo posto e ci ritroviamo in un momento più sereno

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Sei un coglione.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Già che fino a 10 giorni fa andavano per la maggiore i post su quanto fosse assurdo chiudere le palestre e ora si parla di chiudere tutto asap
                                Lo era e lo è tutt'oggi.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎