Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    a breve dovrebbero essere 8.732, che comunque a mio avviso restano pochi, avevo capito che erano ben di più, secondo qui hanno sbagliato e di brutto....
    Ma sì.
    Lo penso pure Io.
    Si dovevano concentrare più risorse possibili sulle TI.
    Anche 8732 (se ci dovessero arrivare) sarebbero pochissimi durante una pandemia.
    Se si dovesse ripetere ciò che è successo a Marzo/Aprile (Io penso ma soprattutto spero di no) finirà che le TI si andranno a riempire in poche settimane, con la stessa conseguenza che abbiamo visto in quei mesi bui, centinaia e centinaia di morti al giorno di persone che neanche possono essere curate adeguatamente perché non c'è posto.
    Gente lasciata LETTERALMENTE morire.


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      a breve dovrebbero essere 8.732, che comunque a mio avviso restano pochi, avevo capito che erano ben di più, secondo qui hanno sbagliato e di brutto....
      Io avevo letto che arriveranno a 11K

      Stiamo parlando di un aumento di più del 100%.

      A sto punto perché non triplicare i trasporti o aumentare del 400% il numero dei medici? Tanto servono!

      Commenta


        Dal lockdown avrebbero dovuto rafforzare terapie intensive(più di quello che è stato fatto se rischiamo di riandare in affanno a inizio stagione) e lasciare operativi ospedali da campo dirottando lì tutti gli eventuali malati scontando preventivamente una seconda ondata più critica della prima visto che la cartuccia del lockdown totale in questo caso non è disposizione.

        Invece i deficienti da fine primavera a inizio estate proclamavano soldi,ragionavano su dove spenderli in stronzate,in base al periodo valutavano su quale categoria addossare la colpa della diffusione,si prodigavano in seghe a vicenda perchè speravano di sfangarla la seconda botta..
        Quei collioni dei nostri rappresentanti campano alla giornata e sono tali e quali al fenomeno che sbraita di tenere la mascherina a quello che gli sta vicino mentre la tiene sotto al mento.

        I giornalisti invece sono il secondo virus della situazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Io avevo letto che arriveranno a 11K

          Stiamo parlando di un aumento di più del 100%.

          A sto punto perché non triplicare i trasporti o aumentare del 400% il numero dei medici? Tanto servono!
          Se il metro di giudizio per le chiusure era ed è la saturazione delle terapie intensive andavano concentrate lì le risorse nei mesi passati..
          La domanda di difficile risposta è: Se si fossero indirizzate le risorse dalla primavera per il potenziamento delle TI,ad oggi che numeri sarebbero stati raggiungibili?
          Capitale e mezzi fisici nell'arco di diversi mesi non credo sarebbero stati un problema,rimane il capitale umano per i medici che come risorsa è inelastica,ma su una popolazione di 60 milioni di persone un 20k di terapie intensive già operative sarebbe stato fattibile?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Dal lockdown avrebbero dovuto rafforzare terapie intensive(più di quello che è stato fatto se rischiamo di riandare in affanno a inizio stagione) e lasciare operativi ospedali da campo dirottando lì tutti gli eventuali malati scontando preventivamente una seconda ondata più critica della prima visto che la cartuccia del lockdown totale in questo caso non è disposizione.

            Invece i deficienti da fine primavera a inizio estate proclamavano soldi,ragionavano su dove spenderli in stronzate,in base al periodo valutavano su quale categoria addossare la colpa della diffusione,si prodigavano in seghe a vicenda perchè speravano di sfangarla la seconda botta..
            Quei collioni dei nostri rappresentanti campano alla giornata e sono tali e quali al fenomeno che sbraita di tenere la mascherina a quello che gli sta vicino mentre la tiene sotto al mento.

            I giornalisti invece sono il secondo virus della situazione.
            Chiaro

            È sempre colpa dei politici

            Mai di chi sta permettendo una seconda ondata, a cui bisogna supplicare di comportarsi secondo i protocolli

            Tipo quel genio di naturalissimo che si vantava di non usare mascherina al supermercato

            A Roma hanno invece pensato ad ordinare banchi con le rotelle

            Che non ci fosse una seconda ondata l'hanno sperato un po' tutti...in primavera visti i numeri hanno allentato la cinghia anche per far riprendere un po' l'economia ...visto che dichiarazioni in merito incidono tantissimo come si può ben vedere ora...
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Chiaro

              È sempre colpa dei politici

              Mai di chi sta permettendo una seconda ondata, a cui bisogna supplicare di comportarsi secondo i protocolli

              Tipo quel genio di naturalissimo che si vantava di non usare mascherina al supermercato

              A Roma hanno invece pensato ad ordinare banchi con le rotelle

              Che non ci fosse una seconda ondata l'hanno sperato un po' tutti...in primavera visti i numeri hanno allentato la cinghia anche per far riprendere un po' l'economia ...visto che dichiarazioni in merito incidono tantissimo come si può ben vedere ora...
              Postami il quote di dove scrivo di non portare la mascherina al supermercato, cazzaro

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Chiaro

                È sempre colpa dei politici

                Mai di chi sta permettendo una seconda ondata, a cui bisogna supplicare di comportarsi secondo i protocolli

                Tipo quel genio di naturalissimo che si vantava di non usare mascherina al supermercato

                A Roma hanno invece pensato ad ordinare banchi con le rotelle

                Che non ci fosse una seconda ondata l'hanno sperato un po' tutti...in primavera visti i numeri hanno allentato la cinghia anche per far riprendere un po' l'economia ...visto che dichiarazioni in merito incidono tantissimo come si può ben vedere ora...
                Quelli che fanno come ***** gli pare sono una minoranza che va scontata,la domanda è se ne infettano più una minoranza di colioni no mascherina o la maggioranza che rispetta le regole in una situazione di assembramento da mezzi pubblici.
                Domanda a cui non si può dare risposta,quello che è sicuro è che la circolazione non la fermi a meno che via dpcm non ci dispensano un revolver e una bottiglia di vodka a capocchia con l'ordine di farla finita per fermare covid.

                Che non ci fosse una seconda ondata dovevamo sperarlo noi che non contiamo una fava,i fenomeno coi poteri speciali in grado di elargire dpcm alla popolazione invece dovrebbero organizzarsi preventivamente per il worst case scenario al posto di fare i piacioni in televisione con le dirette organizzate da quel culattone di rocco

                Perciò mentre si allentavano i cordoni dell'economia in primavera si lavorava 10 passi avanti per autunno e inverno,invece gli hanno dato di speranza e speranze
                Last edited by Lorenzo993; 20-10-2020, 19:44:34.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Certo che è il posto giusto...
                  In bocca al lupo a tutti voi!
                  crepi grazie
                  sigpic

                  Commenta


                    Mai capito i tagli alla sanità dell'ultimo decennio...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                      Certo che sta roba è incommentabile.
                      Ma per i messi di trasporto che soluzioni stanno adottando?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Mai capito i tagli alla sanità dell'ultimo decennio...
                        spending review,che in una situazione normale ha anche un senso se va a tagliare il superfluo

                        tanto bene è capitata la pandemia globale..

                        Commenta


                          Si è passati da questa primavera-estate in cui le norme erano percepite come troppo stringenti ed inutili

                          ad adesso dove oramai il sentiment è che bisognerebbe "stringere" di più

                          Solo chiunque vai a toccare rompe le p4lle all'infinito

                          Commenta


                            Il Luxemburg sta ingaggiando, con salari più attrattivi personale medico e soprattutto infermieristico dei paesi vicini, specialmente belgi, questo per le regioni di frontiera e non solo potrebbe diventare un problema in più.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Se davvero ci saranno 11.000 posti di TI credo che non si raggiungerà mai la saturazione o sbaglio? Non con 100 allettati al giorno.

                              Ci sono articoli che confermano questo aumento di posti di TI?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Il Luxemburg sta ingaggiando, con salari più attrattivi personale medico e soprattutto infermieristico dei paesi vicini, specialmente belgi, questo per le regioni di frontiera e non solo potrebbe diventare un problema in più.
                                Oggi proprio sull'argomento MEDICI leggevo un paio di commenti di una Dottoressa che opera in Ospedale, e che denunciava, cito :

                                "Ora investono perché i pazienti sono così tanti che ogni medico, malgrado le assunzioni, si ritrova da solo con 30 pazienti instabili!"

                                "Peccato che i medici da assumere non ci sono visto che fanno da decenni tagli alla sanità e alla nostra formazione! Stanno assumendo medici neolaureati che non hanno mai messo piede in ospedale!"

                                "Saturate le risorse i morti aumenteranno purtroppo"

                                "Per formare un medico ci vogliono anni, non è che dall'oggi al domani puoi sfornare medici in grado di gestire questa situazione. Germania e Inghilterra formano i nostri medici e poi li assumono!
                                Qui li vogliono già belli e pronti quindi gli ospedali prima dell’emergenza erano vuoti!"

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎