Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    ma e' chiaro, e' quello che dicevo qualche pagina fa.
    Il discorso e' che queste cose andavano fatte subito e soprattutto spiegate al cittadino: quando il virus ricomincia a circolare, si chiude tutto per 3 settimane.
    Che poi davvero, sarei curioso di quantificare le perdite economiche tra avere un lockdown di 2 settimane piuttosto di un continuo passaggio ridicolo tra zona arancione e zona rossa per 2 mesi.
    Per non parlare della ormai dimenticata "salute mentale".
    Uno affronterebbe anche bene 2 settimane di lockdown se poi si potesse passare quantomeno in zona gialla ed avere ben più libertà piuttosto di passare i mesi che abbiamo/stiamo passando in maniera ridicola.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      IoApro: "Circonderemo il Parlamento, lunedì in 50mila a Montecitorio".


      "Circonderemo il Parlamento, senza violenza, in maniera gandhiana". Lo afferma in una diretta Facebook dalla pagina di IoApro, Umberto Carriera, tra gli organizzatori del movimento che riunisce bar, ristoranti, locali e tutte le attività in contrasto con le chiusure attuate dal governo. L'appuntamento per la manifestazione, in piazza Montecitorio, è lunedì alle 15. "Saremo 50mila - afferma -. Non si tratta più di aprire, ma di libertà hanno paura di noi".


      "Circonderemo il Parlamento, senza violenza, in maniera gandhiana". Lo afferma in una diretta Facebook dalla pagina di IoApro, Umberto Carriera, tra gli organizzatori del movimento che riunisce bar, ristoranti, locali e tutte le attivit&agr...

      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Inchiesta mascherine, Arcuri indagato per peculato

        Per l'ex commissario straordinario per l'emergenza Covid l'accusa sarebbe contenuta nel fascicolo sulle forniture di dispositivi di protezione individuale cinesi.


        L'ex commissario straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri - secondo quanto anticipato dal quotidiano La Verità - sarebbe stato iscritto sul registro degli indagati della Procura della Repubblica di Roma per peculato.
        L'accusa sarebbe contenuta nel fascicolo sulle forniture di mascherine cinesi. Il 24 febbraio scorso, per l'arrivo in Italia di una parte di queste mascherine senza certificazione, c'erano stati un arresto e quattro misure interdittive.


        Per l'ex commissario straordinario per l'emergenza Covid l'accusa sarebbe contenuta nel fascicolo sulle forniture di dispositivi cinesi. Il 24 febbraio scorso, per l'arrivo in Italia di una parte di queste mascherine senza certificazione, c'erano stati un arresto e quattro misure interdittive (ANSA)

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          In Sicilia pare stiano disdendo l’80% delle prenotazioni con AZ
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            In Sicilia pare stiano disdendo l’80% delle prenotazioni con AZ
            Temo che tra quel 20% ci siano malati terminali
            sigpic

            Commenta


              Stasera mia mamma farà il vaccino pfizer e mio padre astrazeneca si valuterà se farà anche mia sorella astrazeneca

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Stasera mia mamma farà il vaccino pfizer e mio padre astrazeneca si valuterà se farà anche mia sorella astrazeneca
                Mio padre ha fatto martedì Pfizer e il 7 Maggio mia madre sempre Pfizer
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta





                    Il tasso di efficacia del vaccino Sinovac nel prevenire contagi sintomatici da Covid-19 si attesta al 50,4% secondo i trial clinici effettuati in Brasile. Altri due vaccini della cinese Sinopharm dimostrano un’efficacia del 79,3 e del 72,5%, mentre il dato per il vaccino del colosso biofarmaceutico CanSino è del 65%. Per fare un paragone, il siero Pfizer/BionTech è efficace al 97%.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta





                      in attesa di review, la variante sudafricana ad oggi risulta quella piu’ difficile da arginare, anche con Pfizer da questo piccolo studio, anche se in effetti e’ il primo di fatto.
                      Non specifica sulla sintomatologia (alla fine quello che ci interessa).

                      Notizia dell’ultim’ora.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6a74b3bdc9959


                        Il tasso di efficacia del vaccino Sinovac nel prevenire contagi sintomatici da Covid-19 si attesta al 50,4% secondo i trial clinici effettuati in Brasile. Altri due vaccini della cinese Sinopharm dimostrano un’efficacia del 79,3 e del 72,5%, mentre il dato per il vaccino del colosso biofarmaceutico CanSino è del 65%. Per fare un paragone, il siero Pfizer/BionTech è efficace al 97%.
                        Che differenza...

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          cio’ che conta e contera’ nel mondo reale sara’ quanto emergera’ nelle settimane/mesi nei paesi che hanno visto vaccinazioni “di massa”.

                          Tutte le cose dette fino ad oggi, vanno dal terrorismo alle buone intenzioni scambiate per certezze assolute.


                          Con tanti ricamini e ricamoni, polemiche, etc etc, di cui avremmo potuto benissimo fare a meno, e che non avremmo visto se solo ci fosse quel minimo sindacale di cultura scientifica.
                          Last edited by Sly83; 11-04-2021, 18:38:54.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            L’ipotesi piu’ probabile resta la necessita’ di adeguamento dei vaccini ad eventuali mutazioni, anche se ad oggi non possiamo sapere se si trattera’ di mutazioni che domineranno, dove e quando, se saranno piu’ o meno contagiose o aggressive, se davvero diventera’ endemica e ci conviveremo bene o meno bene.
                            Magari sparira’ del tutto, chi lo sa.

                            Senza escludere il fronte cure.

                            Di certo non si stanno veicolando tutte le risorse “all in” su di un solo versante, nonostante la percezione comune.

                            Resta il fatto che le bollette da pagare arrivano.
                            Last edited by Sly83; 11-04-2021, 18:52:28.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Serviranno studi per attestare la velocita' di diffusione delle diverse varianti. Si spera che le varianti piu resistenti siano anche quelle che si diffondono meno.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Stasera mia mamma farà il vaccino pfizer e mio padre astrazeneca si valuterà se farà anche mia sorella astrazeneca
                                mio papa ha fatto ieri AZ.
                                mia mamma non si fida e non lo fa....comprensibile.
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎