Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    è qualcosa di umanamente comprensibile
    ma non per questo va fatto passare come normale o giusta
    si si, su questo sono d'accordo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Ma secondo voi, sul serio qualcuno omette di proposito un qualcosa che potrebbe influire sulla propria salute? Una persona puo' genuinamente non ricordare un'informazione, non collegare due cose non necessariamente ovvie in periodi selativamente tranquilli o proprio non esserne a conoscenza.
      Non cerchiamo significati su cose che non necessariamente li hanno.

      Figurati se questo era li a pensare "cazz, probabilmente ho il coronavirus, meglio non dire nulla cosi' magari mi ammalo peggio ed infetto gli altri". Ma dai. Se avesse avuto quell'idea l'avrebbe detta subito.
      Come ha detto giampo mi risulta difficile che nel periodo storico in cui viviamo,bombardati tramite qualsiasi mezzo su quello che ci accade intorno ed in particolare sulle situazioni "del momento" come è adesso (ma pure 10 giorni fa) questa situazione del virus cinese non si possa pensare al fatto di avere frequentato una persona di ritorno da un paese seriamente infettato e magari dirlo anche solo a titolo informativo al medico (temevi forse una quarantena come stavano facendo proprio in quel periodo alla cecchignola?) non lo so.. ho molti dubbi sulla buonafede riguardo l omissione.
      rispetto la tua opinione ma non la condivido.
      Aggiungo poi che a me poi per principio da molto fastidio anche chi va in palestra,fa manifestazioni sportive, va a lavoro,ed altro con la semplice febbre,quindi magari facco poco testo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ma allora da chi l'ha preso?
        Questo ancora non si è capito,ma ormai dubito abbia importanza.
        la avrebbe solo come aggravante se fosse un altra persona transitata per la cina frequantata da questo 38enne,cosa che magari manco è da escludere più di tanto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          ragazzi questo però è ciò che - al momento - sembra
          i dati cinesi non sono affidabili in nulla
          in Italia per ora son solo morti anziani o cmq immunodepressi (la paziente oncologica di Crema) ma c'è un 20% in rianimazione/terapia intensiva.. di questi pazienti non sappiamo nulla
          è un virus nuovo, non c'è certezza in nulla per ora. Qualcosa di più si saprà fra un paio di settimane dato che ora volenti o nolenti lo abbiamo qua da noi.
          20% in terapia intensiva significa poco e niente. Come detto da MKK, la terapia intensiva significa che sei una zona attrezzata per supportare le funzioni vitali se necessarie. Mica hanno detto quanti siano intubati o sotto supporto vitale. Anche mio padre é stato in terapia intensiva per una infezione ossea, ma non ha mai avuto supporto vitale ed era solo una precauzione.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            mi pare strano che i numeri in cina siano praticamente fermi e qui da noi in 3 giorni siamo a 250 accertati e raddoppiamo di giorno in giorno... cosi come in corea.

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              ragazzi questo però è ciò che - al momento - sembra
              i dati cinesi non sono affidabili in nulla
              in Italia per ora son solo morti anziani o cmq immunodepressi (la paziente oncologica di Crema) ma c'è un 20% in rianimazione/terapia intensiva.. di questi pazienti non sappiamo nulla
              è un virus nuovo, non c'è certezza in nulla per ora. Qualcosa di più si saprà fra un paio di settimane dato che ora volenti o nolenti lo abbiamo qua da noi.
              in TI li hanno messi per scelta più che per condizione

              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              il problema è anche la facilità di contagio.
              quello è il punto
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                Come ha detto giampo mi risulta difficile che nel periodo storico in cui viviamo,bombardati tramite qualsiasi mezzo su quello che ci accade intorno ed in particolare sulle situazioni "del momento" come è adesso (ma pure 10 giorni fa) questa situazione del virus cinese non si possa pensare al fatto di avere frequentato una persona di ritorno da un paese seriamente infettato e magari dirlo anche solo a titolo informativo al medico (temevi forse una quarantena come stavano facendo proprio in quel periodo alla cecchignola?) non lo so.. ho molti dubbi sulla buonafede riguardo l omissione.
                rispetto la tua opinione ma non la condivido.
                Aggiungo poi che a me poi per principio da molto fastidio anche chi va in palestra,fa manifestazioni sportive, va a lavoro,ed altro con la semplice febbre,quindi magari facco poco testo.

                invece per me è proprio "ma vuoi che succeda proprio a me"?

                ho un collega che è rientrato due mesi fa dalla cina, quando cominciava a scoppiare il bubbone
                prima cosa è passato in ufficio e ci siamo dati la mano ma tu pensi cavolo era a 1000 km di distanza, sta bene, ma figurati
                poi è stato a casa in sicilia qualche settimana e adesso è in ufficio fisso


                non è questione di omissione è questione di non avere bene in testa cosa può succedere



                Commenta


                  Ma poi dai c'è gente qui che scommetto manco si ricorda cosa ha mangiato ieri sera, questo ha avuto la cena i primi di febbraio, poi la sua vita è andata avanti, maratone lavoro cazzi e mazzi e una moglie incinta, non mi sembra surreale che non ci abbia pensato subito visto anche il periodo buono per le influenze. Imho ovviamente.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    invece per me è proprio "ma vuoi che succeda proprio a me"?

                    ho un collega che è rientrato due mesi fa dalla cina, quando cominciava a scoppiare il bubbone
                    prima cosa è passato in ufficio e ci siamo dati la mano ma tu pensi cavolo era a 1000 km di distanza, sta bene, ma figurati
                    poi è stato a casa in sicilia qualche settimana e adesso è in ufficio fisso


                    non è questione di omissione è questione di non avere bene in testa cosa può succedere
                    Ma almeno la seconda volta quando sei praticamente al collasso,un piccolo dubbio sul "mi sa che potrebbe essere successo proprio a me" no?
                    meglio andare in ospedale direttamente per cazzi propri senza un pochino di buon senso,tanto alla cecchignola la quarantena la stavano facendo così stile rimpatriata fra amici e gli organi di informazione avvertivano che sto virus in cina dati alla mano si diffondeva praticamente con lo sguardo tanto per dirci qualcosa.
                    a me il comportamento si sto tipo non è piaciuto proprio per un catso,lo ribadisco.

                    Commenta


                      Francisco torna a parlare di calcio perfavore
                      Il. Problema è del governo che non ha e non sa tutto ora limitare il contagio.
                      Treni del nord skno arrivati dalla Lombardia tra una settimana abbiamo l Italia appestata
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        magari è stordito di suo e infatti è stata la moglie poi a farlo presente ai sanitari , tutto può essere ci mancherebbe.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                          Ma almeno la seconda volta quando sei praticamente al collasso,un piccolo dubbio sul "mi sa che potrebbe essere successo proprio a me" no?
                          meglio andare in ospedale direttamente per cazzi propri senza un pochino di buon senso,tanto alla cecchignola la quarantena la stavano facendo così stile rimpatriata fra amici e gli organi di informazione avvertivano che sto virus in cina dati alla mano si diffondeva praticamente con lo sguardo tanto per dirci qualcosa.
                          a me il comportamento si sto tipo non è piaciuto proprio per un catso,lo ribadisco.
                          Qualcuno sa per bene come sono andate le cose? Perchè si vede che sono poco informato, perchè sarebbe andato in ospedale se non aveva niente? A me verrebbe da pensare o che stesse troppo male per avere un'influenza o che magari qualche dubbio gli fosse venuto. Io in ospedale non ci vado nemmeno con 39 di febbre. A 39 di febbre comunque non riuscirei ad andare a giocare a calcio o a fare maratone.

                          Commenta


                            Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


                            Che barzelletta
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Francisco torna a parlare di calcio perfavore
                              Il. Problema è del governo che non ha e non sa tutto ora limitare il contagio.
                              Treni del nord skno arrivati dalla Lombardia tra una settimana abbiamo l Italia appestata
                              Merdon ti ha fatto gia fatto notare,credo ponno,quanto paradossale sia il tuo ergerti a professore,anche perché scrivi scrivi ma poi fondamentalmente come contenuto ci sta poco,se non che tutti saremo infettati nelle prossime ore,sarà una catastrofe e quant altro,bene abbiamo preso atto di questa analisi e ne terremo conto

                              Parlando seriamente io sono il primo che sta sempre a ribadire di quante falle ci siano state e di cui non siamo a conoscenza,quella dei voli con scalo bellamente ignorati comunque la conosciamo,ed il virus è arrivato proprio così (perlomeno in veneto),non sto dicendo che la colpa del virus in italia debba ricadere sul 38enne di codogno sto dicendo che ha avuto un comportamento sbagliato che è costato estremamente caro,e non lo sto dicendo io ma i numeri,analizzati singolarmente e anche spiegati dall infettivologo di cui ora mi sfugge il nome ma che avevo scritto prima.

                              Commenta


                                A me fa semplicemente ridere sentir parlare di buonafede.
                                Vogliamo dire che è stato umano il suo disinteresse? Che molti al suo posto avrebbero fatto lo stesso? Che non merita di essere impiccato in piazza?
                                Diciamolo, senza alcun problema. Ma da qui a negare le sue responsabilità...


                                È in buonafede chi adesso, con tutte le precauzioni, si beccherà il virus.
                                Ed erano in buonafede gli anziani morti: perché sì, in giro si sente solo un "eh be', erano vecchi e malati, capirai".
                                E invece sono delle vittime anche loro, avevano una vita anche loro, una famiglia, magari alcuni di loro avrebbero avuto più anni da vivere di quanto ci aspettassimo.

                                Adesso son morti, e forse perché un super uomo (in super buona fede) fa maratone da febbricitante ed omette di essere venuto in contatto con una persona stata in Cina - uno per la testa c'ha tanti caxxi, mica può ricordarsi tutto eh. Tra il bollo auto, la rata del mutuo, la cena con il tipo che viene dal paese in cui è scoppiata l'epidemia più pericolosa degli ultimi anni, alcune cose possono passare di mente
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎