Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma va, gli dici da li a li puoi occupare il marciapiede.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Gli abbonamenti sono ormai quasi tutti scaduti

      Prende male pensare che le palestre sono chiuse da novembre

      Alla riapertura chi azzarderà con l'abbonamento annuale?

      Io l'ho sempre fatto ma ora ho dei dubbi...
      Annuali almeno fino a primavera 2022 non penso ci sia più nessuno che ne farà nonostante nella mia palestra tutti recupereranno tutto. E' già tanto se resta qualcuno che farà trimestrali... Ma anche qui non ci metterei la mano sul fuoco... Cioè gente che si è iscritta a settembre/ottobre, se ha fatto un trimestrale, non ne ha usufruito nemmeno della metà... E siamo a maggio ormai...

      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      A Roma, con il tesseramento di atleti agonisti hanno riaperto molte palestre. Vengono frequentate da poche persone, ma allo stato attuale meglio che niente. Tu non puoi farlo? Premetto che non conosco la tipologia di palestra che hai, quindi potrebbe essere non fattibile la cosa o comunque non conveniente.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
      Io gli agonisti ce li ho, ma nel senso che ce li avevo anche prima, io stesso sono un agonista. Hanno sempre continuato ad allenarsi, ma non sono un numero sufficiente a tenere in piedi la baracca. Per tutte le realtà parliamo di circa il 10/15% dei frequentanti medi... E non ci vuole molto a saperlo... E' tutto in chiaro sul registro Coni... Metti Regione-Provincia-Città e ti escono tutte le ASD/SSD...
      Vuoi due numeri?
      Questa era la situazione tesserati della mia palestra al 31/12/2019: https://www.facebook.com/AgonAcademy...34313203684987
      Questa ad oggi (ovviamente considera solo gil agonisti e non i praticanti che sono solo residuali): https://www.coni.it/it/registro-2-0/..._societa=57103

      Solo pochissime realtà si sono prese il lusso, con non pochi rischi, di tesserare d'ufficio tutti come agonisti. Ma per essere agonista, oltre al tesseramento, serve comunque un certificato rilasciato da un medico della sport e solo in pochi realmente lo fanno. Dopodiché se ti passa un controllo (e da me sono venuti svariate volte...) e su 100 tesserati te ne trovano 10 con il certificato e 90 senza poi chiudi definitivamente...

      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Diablo tu fai un discorso particolare e sono pure d’accordo. Ma qua stiamo parlando della strategia generale, che è sempre quella, praticamente ovunque. Io non ho idea di quale sia la strada giusta, ma mi rifiuto di pensare che il mondo sia governato da coglioni.
      Miller il mio discorso particolare è il discorso particolare del 99% dei manifestanti che sono andati in questi giorni a Roma, nonché di tutti gli altri titolari di attività che magari di andare a Roma non hanno la possibilità.
      Di esempi come il mio ce ne sono bizzeffe, ovviamente però in Tv fanno parlare per ore Speranza, Sileri, Burioni, Crisanti, ecc, dopodiché al titolare di partita Iva danno massimo 5 minuti in cui non ha mai possibilità di replica, dopodiché danno 10 minuti al tizio con le corna in testa o al personaggio di turno, senza ne arte ne parte, che hanno beccato per strada.
      Ognuno ha una storia e ce l'ha proprio perché le strategie del governo sono state sbagliate non sul singolo caso, ma proprio sul larga scala. Qui si prevedono dalla sera alla mattina chiusure e lockdown senza al contempo un piano economico che le sostenga. Materialmente prima chiudono, poi con calma cercano di capire quanti fondi hanno. Ma tanto già lo sanno che non hanno fondi a sufficienza ed allora le strategie sono essenzialmente tre.
      1) Poco a tutti
      2) Ristori per alcuni, niente per altri
      3) Una via di mezzo

      Alla fine hai comunque tutta una serie di "casi particolari".

      Commenta


        In mattinata giravano voci su un possibile addio di Speranza ma pare Draghi in persona abbia smentito, del resto è un fuoriclasse difficile da sostituire. Sono sollevato.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Annuali almeno fino a primavera 2022 non penso ci sia più nessuno che ne farà nonostante nella mia palestra tutti recupereranno tutto. E' già tanto se resta qualcuno che farà trimestrali... Ma anche qui non ci metterei la mano sul fuoco... Cioè gente che si è iscritta a settembre/ottobre, se ha fatto un trimestrale, non ne ha usufruito nemmeno della metà... E siamo a maggio ormai...



          Io gli agonisti ce li ho, ma nel senso che ce li avevo anche prima, io stesso sono un agonista. Hanno sempre continuato ad allenarsi, ma non sono un numero sufficiente a tenere in piedi la baracca. Per tutte le realtà parliamo di circa il 10/15% dei frequentanti medi... E non ci vuole molto a saperlo... E' tutto in chiaro sul registro Coni... Metti Regione-Provincia-Città e ti escono tutte le ASD/SSD...
          Vuoi due numeri?
          Questa era la situazione tesserati della mia palestra al 31/12/2019: https://www.facebook.com/AgonAcademy...34313203684987
          Questa ad oggi (ovviamente considera solo gil agonisti e non i praticanti che sono solo residuali): https://www.coni.it/it/registro-2-0/..._societa=57103

          Solo pochissime realtà si sono prese il lusso, con non pochi rischi, di tesserare d'ufficio tutti come agonisti. Ma per essere agonista, oltre al tesseramento, serve comunque un certificato rilasciato da un medico della sport e solo in pochi realmente lo fanno. Dopodiché se ti passa un controllo (e da me sono venuti svariate volte...) e su 100 tesserati te ne trovano 10 con il certificato e 90 senza poi chiudi definitivamente...



          Miller il mio discorso particolare è il discorso particolare del 99% dei manifestanti che sono andati in questi giorni a Roma, nonché di tutti gli altri titolari di attività che magari di andare a Roma non hanno la possibilità.
          Di esempi come il mio ce ne sono bizzeffe, ovviamente però in Tv fanno parlare per ore Speranza, Sileri, Burioni, Crisanti, ecc, dopodiché al titolare di partita Iva danno massimo 5 minuti in cui non ha mai possibilità di replica, dopodiché danno 10 minuti al tizio con le corna in testa o al personaggio di turno, senza ne arte ne parte, che hanno beccato per strada.
          Ognuno ha una storia e ce l'ha proprio perché le strategie del governo sono state sbagliate non sul singolo caso, ma proprio sul larga scala. Qui si prevedono dalla sera alla mattina chiusure e lockdown senza al contempo un piano economico che le sostenga. Materialmente prima chiudono, poi con calma cercano di capire quanti fondi hanno. Ma tanto già lo sanno che non hanno fondi a sufficienza ed allora le strategie sono essenzialmente tre.
          1) Poco a tutti
          2) Ristori per alcuni, niente per altri
          3) Una via di mezzo

          Alla fine hai comunque tutta una serie di "casi particolari".
          Da me oltre al tesseramento chiedono visita medica agonistica per accedere e allenarsi.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Gli Usa sospendono il vaccino Johnson&Johnson dopo 6 casi di trombosi
            La Fda chiede una pausa immediata nell'uso. E proprio questo pomeriggio sono in arrivo le prime 184 mila dosi in Italia, attese oggi all’hub di Pratica di Mare.

            Gli Stati Uniti starebbero valutando la sospensione del vaccino Johnson & Johnson. A darne notizia è il New York Times, ma la conferma arriva direttamente dall'account Twitter dell'autorità sanitaria Usa, la Food and Drug Administration.

            La Fda chiede una pausa immediata nell'uso del vaccino contro il coronavirus monodose di Johnson & Johnson dopo che, secondo il Nyt, si sarebbero verificati sei casi di trombosi venosa cerebrale su sette milioni di dosi somministrate. Tutti e sei i destinatari erano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni. Una donna è morta e una seconda donna in Nebraska è stata ricoverata in condizioni critiche.

            Quasi sette milioni di persone negli Stati Uniti hanno ricevuto finora iniezioni di Johnson & Johnson e circa nove milioni di dosi in più sono state spedite negli Stati Uniti. E proprio questo pomeriggio sono in arrivo le prime 184 mila dosi del vaccino Janssen della Johnson & Johnson, attese oggi all'hub di Pratica di Mare.



            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Che cosa vi dicevo ? Il problema e' il vaccino a vettore virale, non AZ.
              Spero che in Italia non facciano cazzate ulteriori se no siamo fottuti


              Tessera N° 7

              Commenta


                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                Che cosa vi dicevo ? Il problema e' il vaccino a vettore virale, non AZ.
                Spero che in Italia non facciano cazzate ulteriori se no siamo fottuti
                Hai ragione.
                Io spero che non aspettino secoli per regolamentarlo adeguatamente com'è avvenuto per AstraZeneca invece, con morti che presumibilmente si sarebbero potute evitare.
                Spero che fin da subito venga dunque eventualmente regolamento adeguatamente se ci fossero davvero similitudini con l'esperienza di AstraZeneca.


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Hai ragione.
                  Io spero che non aspettino secoli per regolamentarlo adeguatamente com'è avvenuto per AstraZeneca invece, con morti che presumibilmente si sarebbero potute evitare.
                  Spero che fin da subito venga dunque eventualmente regolamento adeguatamente se ci fossero davvero similitudini con l'esperienza di AstraZeneca.


                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Btw, poi il mal di testa di tua madre?

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Vabbè, li starà al comune dare autorizzazione a mettere tot tavolini fuori pur di occupare il marciapiede, qui A Bruxelles, ma anche altrove, fra la 1a e la 2a ondata era stato fatto.
                    Ma infatti è stato fatto cosi piu o meno (almeno a bologna)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Che cosa vi dicevo ? Il problema e' il vaccino a vettore virale, non AZ.
                      Spero che in Italia non facciano cazzate ulteriori se no siamo fottuti

                      L'Italia da sola non deciderà nulla perchè già col caso Astrazeneca abbiamo visto come funziona: ci si rimette all'ente di controllo europeo.

                      La notizia conferma quanto visto per Astrazeneca, ovvero che a rischio sono le fasce giovani o relativamente giovani e non gli anziani...e da un certo punto di vista questo almeno è un qualcosa, nel senso che è stata giusta la decisione di riservare Astrazeneca agli over 60.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        L'Italia da sola non deciderà nulla perchè già col caso Astrazeneca abbiamo visto come funziona: ci si rimette all'ente di controllo europeo.

                        La notizia conferma quanto visto per Astrazeneca, ovvero che a rischio sono le fasce giovani o relativamente giovani e non gli anziani...e da un certo punto di vista questo almeno è un qualcosa, nel senso che è stata giusta la decisione di riservare Astrazeneca agli over 60.
                        Sean ma se un under 60 non puo fare ne AZ, ne J&J vuol dire che non verra' vaccinato visto che i vaccini a mRNA sono ancora pochi e prima di settembre la produzione non la regoli


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Ah mi ero perso l'interpretazione per cui ora il Governo decide che lavoro uno debba fare...

                          Secondo questa vulgata quindi magari basta palestre per sempre, non ci servono?

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Ad Aziende che lui stesso ha definito "zombie", ossia che dipendono da creditori. Molte di queste fanno parte di ristorazione, turismo, etc.
                          Era giò previsto anni fa qualcosa del genere. E' una strada che sembra già tracciata

                          aziende-zombie-ocse-ripresa-economica-produttivita-investimenti/279/

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Sean ma se un under 60 non puo fare ne AZ, ne J&J vuol dire che non verra' vaccinato visto che i vaccini a mRNA sono ancora pochi e prima di settembre la produzione non la regoli

                            Dai 50 ai 60 si possono usare le non molte dosi di Pfizer/Moderna. Per gli under 50 intanto si deve dire che è la fascia meno colpita (intesa come ospedalizzazione e rovesci gravi/mortali) dal virus...in seconda battuta possono ipotizzare un accordo con Putin per lo Sputnik, in attesa di qualcosa di meglio.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Parliamoci chiaro: tutta la popolazione entro l'anno non la si sarebbe comunque vaccinata...e la frontiera della "immunità di gregge" è appunto un mito, almeno per questo giro di ruota.

                              Occorre restare entro orizzonti pratici: per questo anno se si riesce a vaccinare tutti gli anziani e i fragili, con magari pure la fascia che ora vedo molto colpita (dai 50 ai 60 anni) sarebbe già qualcosa, certamente calerebbe la pressione sul sistema sanitario.

                              Nel frattempo usciranno altri vaccini e forse farmaci...tanto questo autunno si sarebbe dovuta ricominciare la vaccinazione di chi si era coperto nei primi mesi di quest'anno, perchè gli anticorpi durano qualche mese (8 o 9) e non qualche secolo...e il 2021 non è di certo l'anno dove butteremo via mascherine, distanziamento e tutto il resto.

                              Bisogna adattarsi alla realtà.

                              Occorre nel frattempo sistemare la questione delle aperture delle attività commerciali, uniformare il tutto: cinema, teatri, palestre: se si va al ristorante si può andare anche in quei luoghi. Se proteggi gli anziani, se proteggi i fragili, si può riaprire (mantenendo le precauzioni)....così da togliere il malcontento sociale.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Ma infatti è stato fatto cosi piu o meno (almeno a bologna)
                                Nonostante le giunte di sinistra, che poi fino ad Imbeni tantissima roba, da Vitali, la parentesi di Guazzaloca, il cinese i napule' c'è stata una deriva rovinosa, comunque a livello comunale e pure regionale Bologna e l Emilia Romagna sono abbastanza ben funzionanti.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎