Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Tra il covid (anziani defunti, anziani impauriti di uscire) ed il caro energia, la chiesa ha preso una bella bordata

    Ai nostri tempi c'era il catechismo, vedevi ragazzini come me in chiesa

    Ormai è difficilissimo vedere un under 50 in chiesa, con le nuove generazioni morirà tutto
    quel povero cristo di mio fratello (25 anni) va a messa regolarmente e conferma la tua osservazione. Tra 20/30 anni la chiesa diventerà una piccola setta di esaltati e nulla più.

    Commenta


      Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
      quel povero cristo di mio fratello (25 anni) va a messa regolarmente e conferma la tua osservazione. Tra 20/30 anni la chiesa diventerà una piccola setta di esaltati e nulla più.

      Un po' lo è già.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Un po' lo è già.
        ha ancora molta influenza perché la maggioranza dei 50/60enni (la generazione che peraltro detiene il potere) ha una visione del mondo ancora fondamentalmente cristiana, anche se magari non frequenta nessuna chiesa. La svolta si ha con la generazione nata negli anni 90 secondo me.

        Commenta


          Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          ha ancora molta influenza perché la maggioranza dei 50/60enni (la generazione che peraltro detiene il potere) ha una visione del mondo ancora fondamentalmente cristiana, anche se magari non frequenta nessuna chiesa. La svolta si ha con la generazione nata negli anni 90 secondo me.
          ci aspettano parecchi governi di sinistra mi sa


          Tessera N° 7

          Commenta


            Aumento decessi inspiegabile
            I numeri sorprendono e non si giustificano. Tante le speculazioni, ma una cosa sembra certa: non è colpa del vaccino
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio


              Nei paesi dove si è vaccinato di meno
              c'è stato questo aumento improvviso di morti inspiegabili?









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Non ne ho idea , di sicuro sarà un trand in crescita per tutte le prestazioni, anche urgenti, rimandate durante la pandemia...aggiungi le attese assurde che persistono...
                Mettiamoci situazioni di pesante stress prolungato per mesi / anni...
                Mettiamoci quelli che il COVID l'hanno fatto asintomatico, o hanno finto di non averlo e il fatto che le conseguenze immediate e a lungo termine del cocid non le consociamo.
                Anzi conosciamo moto meglio il vaccino della malattia...

                Detto questo il covid non è minimamente finito, solo che da quando Putin ha iniziato la guerra è mediaticamente sparito.
                Se anche le varianti meno sintomatiche , ad alcuni lasciano strascichi pesanti sono cazzi amarissimi.ma sono cose che verranno fuori , forse , tra molti anni
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                  quel povero cristo di mio fratello (25 anni) va a messa regolarmente e conferma la tua osservazione. Tra 20/30 anni la chiesa diventerà una piccola setta di esaltati e nulla più.
                  I paesi a maggioranza cattolica in Africa e SEA hanno dai tre ai sette figli per donna e un'altissima ''attendance''.
                  Ste previsioni limitate al vostro orticello nazionale le vedete solo voi e con occhi abbastanza ingenui.


                  Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                  ha ancora molta influenza perché la maggioranza dei 50/60enni (la generazione che peraltro detiene il potere) ha una visione del mondo ancora fondamentalmente cristiana, anche se magari non frequenta nessuna chiesa. La svolta si ha con la generazione nata negli anni 90 secondo me.
                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  ci aspettano parecchi governi di sinistra mi sa
                  Idem come sopra.
                  I ''settantenni cristiani'' attuali son quelli cinquanta anni fa che hanno ammazzato Moro, votavano PCI e andavano a Woodstock, così per dire.

                  Presupporre una continuità en masse di idee progredendo con la maturità è una visione abbastanza ingenua.

                  Peraltro andate voi a dire, nel 2060, agli oltre venti milioni di musulmani che ci saranno in Italia che ''la religione è da co****i''. Se rientrate con la testa sul collo vi pago da bere a vita.

                  Commenta


                    La chiesa ( e non la religione ) ha perso quasi del tutto la sua funzione sociale , storicamente unica occasione in cui certa gente usciva di casa e attorno alle quali poi si creano varie situazioni / gruppi e occasioni di vita sociale.
                    Adesso i 70 enni sono su facebook a cliccare gattini e pubblicità scam che poi ripostano allarmati.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                      Peraltro andate voi a dire, nel 2060, agli oltre venti milioni di musulmani che ci saranno in Italia che ''la religione è da co****i''. Se rientrate con la testa sul collo vi pago da bere a vita.
                      Mi sembra che parlassero di religione cristiana, non di religione in generale.

                      Commenta


                        Con miliardi di futuri cattolici praticanti in tutto il mondo dire che “La Chiesa diventerà una setta dì quattro scappati di casa” é abbastanza idiota

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                          Con miliardi di futuri cattolici praticanti in tutto il mondo dire che “La Chiesa diventerà una setta dì quattro scappati di casa” é abbastanza idiota
                          In Italia questo trend è molto marcato. Non è qualcosa di aneddotico, torvi diversi articoli online che riportano dati che mostrano questa evidenza.

                          Commenta


                            La chiesa è campata 2000 anni

                            Supereranno anche questo calo, tanto, come le onoranze funebri che hanno business assicurato, non c'è scampo alla morte, e quando inizi ad avvicinarti, i pensieri della vita eterna post mortem e sostegno psicologico di qualcosa che potrebbe esserci dopo arriva per tutti

                            Ma la dottrina fin da giovani potrebbe scomparire, "ai miei tempi" c'erano proprio classi di catechismo, la messa alla domenica era un must, campi scuola, ritrovi nel campetto dietro la chiesa, etc.

                            Quelli nati dopo il 2000 credo non sappiano cosa sia
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ma stic4zzi dell' ''Italia'', paese moribondo e in inverno demografico, a livello globale sarà una forza sempre maggiore.
                              Anzi, in alcuni paesi subsahariani emergenti è l'unica istituzione riconosciuta, molto più dello ''Stato'' come concetto.

                              Tra un po' la profezia dei Pitura Freska diventerà la norma.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                                Ma stic4zzi dell' ''Italia'', paese moribondo e in inverno demografico, a livello globale sarà una forza sempre maggiore.
                                Anzi, in alcuni paesi subsahariani emergenti è l'unica istituzione riconosciuta, molto più dello ''Stato'' come concetto.

                                Tra un po' la profezia dei Pitura Freska diventerà la norma.
                                ma è ovvio che mi riferivo alle popolazioni europee autoctone. Dove la scolarizzazione è bassa e non c'è benessere materiale è ovvio che la religione prospera e prospererà finché esisterà la specie umana.
                                Last edited by soldier99; 28-11-2022, 14:39:12.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎