Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
    Sentiamo questa idea


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'ho cancellata,
    Se vuoi ne parliamo in privato. si trattava in sintesi di stare altre tre settimane in casa chiusi sospendendo assolutamente tutto.

    Commenta


      Lap il problema della tua idea è che o la applichi su vasta scala ( tutto il mondo ), o basta uno stronzo che attraversa una frontiera e siamo punto accapo.
      Se ho ben interpretato la tua idea 20k non bastano, dovresti essenzialmente uccidere milioni di persone, e prima di farlo dovresti fare i tamponi a tutti, e nel mentre aspettarti una rivolta sociale perchè chiaramente la gente non sta li a farsi uccidere.
      Come vedi è impraticabile, oltre che una minchiata di base.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        L'ho cancellata,
        Se vuoi ne parliamo in privato. si trattava in sintesi di stare altre tre settimane in casa chiusi sospendendo assolutamente tutto.
        Scrivimela in pvt ora son curioso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Lap il problema della tua idea è che o la applichi su vasta scala ( tutto il mondo ), o basta uno stronzo che attraversa una frontiera e siamo punto accapo.
          Se ho ben interpretato la tua idea 20k non bastano, dovresti essenzialmente uccidere milioni di persone, e prima di farlo dovresti fare i tamponi a tutti, e nel mentre aspettarti una rivolta sociale perchè chiaramente la gente non sta li a farsi uccidere.
          Come vedi è impraticabile, oltre che una minchiata di base.
          quindi dobbiamo morire più lentamente, (e tutti )

          Commenta


            Vorresti vivere in un mondo dove collettivamente si decide di uccidere milioni di persone consciamente ?! Non mi serve convivere con gente del genere personalmente.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              non hai capito, e non è la prima volta
              pazienza

              Commenta


                Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                è una battuta o parli seriamente? questa non l'ho capita
                Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                In pratica lui crede che il privato sia il bene assoluto e che il pubblico sia il male totale...poi però quando gli serve qualcuno che gli pari il c.ulo chiede aiuto allo stato...come tutti i neoliberisti indottrinati rit.ardati al mondo.
                Se non c'è competizione ovviamente il livello si abbassa. Se la competizione è molto forte il livello si alza. Molto semplice.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Se non c'è competizione ovviamente il livello si abbassa. Se la competizione è molto forte il livello si alza. Molto semplice.
                  ok,non mi hai convinto e non mi interessa essere convinto. sulla sanità pubblica ho il mio pensiero e la mia ferma posizione

                  tu paghi un 'assicurazione medica privata giusto?

                  Commenta


                    Coronavirus:Bolsonaro,'il Brasile non si ferma per un virus'
                    'Alcuni moriranno, è certo. Mi spiace, ma è la vita' (ANSA) - SAN PAOLO, 27 MAR - "Alcuni moriranno, è certo. Mi spiace, ma è la vita. Però non si chiude una fabbrica di automobili perché ci sono morti negli incidenti stradali": così ha giustificato il presidente brasiliano Jair Bolsonaro la sua opposizione alle misure di isolamento generale e restrizione delle attività economiche per combattere la pandemia di coronavirus.
                    In una intervista a un programma della Rede Bandeirantes, Bolsonaro ha ribadito che "il Brasile non si può fermare a causa di un virus, stanno cercando di mandare il paese in bancarotta con questo allarmismo", insistendo sul fatto che "la migliore medicina per questa malattia è il lavoro: chi può lavorare che vada a lavorare, non può nascondersi a casa in quarantena per chissà quanti giorni".
                    Il presidente ha anche messo in dubbio molte delle informazioni mediche più comuni sul coronavirus, sostenendo che "per il 90% della popolazione sarà una influenzetta", che i contagi degli under 40 "sono vicini allo zero, sono insignificanti" e ipotizzando che le cifre di malati e decessi registrate a San Paolo, epicentro dell'epidemia in Brasile, forse non sono attendibili.
                    "Alle cifre di ieri, Rio de Janeiro aveva 9 decessi e San Paolo 58. Ora, io capisco che la popolazione è più grande, ma la differenza delle cifre di San Paolo è troppo grande, io non credo ai numeri di San Paolo, anche per le misure prese da (Joao) Doria", il governatore dello Stato, ha detto Bolsonaro, aggiungendo che "non mi interessa ascoltare le opinioni di quella persona".
                    Dopo aver definito Doria "un pappagallo in cerca di audience", Bolsonaro ha detto che il governatore di San Paolo "dovrebbe ingoiare una pillola di umiltà", perché "quello che sta facendo a San Paolo (dove le autorità hanno decretato misure di isolamento sociale e freno alle attività economiche) non va bene, e i cittadini lo stanno capendo, stanno capendo che ha esagerato con la dose di medicina". (ANSA).

                    FD
                    27-MAR-20 22:45 NNNN

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Basterebbe mettersi d’accordo e stabilire un metodo di campionamento per trovare i positivi... ma capisco che sarebbe troppo per i nostri cervelloni
                      Non trovo l'articolo, ma è stata fatta una proposta, solo che un'analisi con rilevanza statistica richiede circa 40k tamponi fatti su campioni selezionati nelle diverse ragioni.

                      Considera che adesso riescono a fare 30K tamponi al giorno e ad inizio marzo solo 3K, la priorità è andata ai malati.

                      Purtroppo i tempi della ricerca non vanno di pari passo con quelli dell'emergenza, e questo è valido ovunque, gli esperti hanno arrancato nel fornire risposte.

                      Commenta


                        I nr in generale non convincono neanche me... sebbene la tesi dell'influenzetta non la sposi completamente
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Non trovo l'articolo, ma è stata fatta una proposta, solo che un'analisi con rilevanza statistica richiede circa 40k tamponi fatti su campioni selezionati nelle diverse ragioni.

                          Considera che adesso riescono a fare 30K tamponi al giorno e ad inizio marzo solo 3K, la priorità è andata ai malati.

                          Purtroppo i tempi della ricerca non vanno di pari passo con quelli dell'emergenza, e questo è valido ovunque, gli esperti hanno arrancato nel fornire risposte.
                          I tamponi li fanno a chi vogliono e quando li hanno. Fonte diretta
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            Un articolo interessante per chi volesse approfondire

                            Un modello classico per la previsione della dinamica della diffusione dei virus permette di dare alcune risposte alle domande che tutti si fanno sugli sviluppi del Covid-19. Dalla simulazione si ricavano suggerimenti di politica sanitaria ed economica.


                            PS: non c'entra nulla e spero i moderatori me lo permettano.
                            Scrivevo qua anni fa, poi sono sempre tornato a spizzichi e bocconi.
                            La situazione è nefasta, mia mi fa piacere avere ritrovato "vecchi" amici come Sean, Mauro, Naturalissimo, Liam, Gary e tanti altri.
                            Molto interessante, poi lo studio meglio. Il modello indica altre 15000 vittime prima di arrestarsi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              non hai capito, e non è la prima volta
                              pazienza
                              Proponi la sanificazione globale con i lanciafiamme sulla gente e sono io che non capisco vabbuo
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                                I tamponi li fanno a chi vogliono e quando li hanno. Fonte diretta

                                Non capisco cosa vuoi dire.

                                Un conto è l'arbitrio nella scelta, un conto è la capacità in termini numerici, quest'ultima è limitata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎