Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Su Attali e le pandemie ho trovato questo, su l’Express del 6 maggio 2009:

    Une pandémie majeure ferait surgir la prise de conscience de la nécessité d'un altruisme, au moins intéressé.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Ahimè, caro Sylv, ti sei fatto turlupinare da qualche buontempone.
      Sono frasi inventate di sana pianta.

      E, mi dispiace bacchettarti, lo si sarebbe dovuto capire subito.
      I veri responsabili dietro l'organizzazione a tavolino di questa pandemia sono personaggi che non si sarebbero mai esposti in questo modo. Su un libro poi.
      E' probabile anzi, se ci pensi un po', che ci siano dietro loro a questo depistaggio. Con lo scopo di far ricadere le loro colpe su persone innocenti.

      E' palese, direi.


      Posso citare una fonte autorevole come quella di
      Dan Brown?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ok ho letto. È onestamente imbarazzante, come molti articoli di fact checking. Non c'è una fonte. Non è che ti dice "a pagina X Attali parla di eutanasia e dice questo e non questo". È una roba che metodologicamente non sta in piedi
        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Ho usato .li.

        Chiedo però:
        Se nel libro "Verbatim" non c'è traccia di quelle parole, possiamo concordare che li ha riportate come citazione è uno sparacazzate?

        Senza che questo, ovviamente, giustifichi in nessun modo le idee, quelle reali, di questo Attali (non avevo idea di chi fosse).
        Sento il bisogno che su questo punto ci sia unanimità prima di passare oltre.
        Invece avete sentito l'intervsta a Ettore Gotti Tedeschi, l'ex banchiere Ior?



        Da 1.10 min, c'è un estratto

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Ho usato .li.

          Chiedo però:
          Se nel libro "Verbatim" non c'è traccia di quelle parole, possiamo concordare che li ha riportate come citazione è uno sparacazzate?

          Senza che questo, ovviamente, giustifichi in nessun modo le idee, quelle reali, di questo Attali (non avevo idea di chi fosse).

          Sento il bisogno che su questo punto ci sia unanimità prima di passare oltre.
          (.li non mi va)

          Si, possiamo dire che siano c.azzate. Io mi riferivo a quell'altro libro e non mi sarebbero sembrate così poco plausibili.
          D'altra parte la psicologia delle elites e il loro sistema morale mi sembrano molto diversi dalle nostre prospettive.
          Quindi, davvero, non ci sarebbe da stupirsi di nulla (e, anzi, una analisi del rapporto tra elite e popoli dovrebbe come minimo indurre un approccio più guardingo)

          Commenta


            Guardate intanto come proteggono il diritto alla salute in Australia:

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Guardate intanto come proteggono il diritto alla salute in Australia:

              https://streamable.com/v7ex5b
              Mi ricordo che piu' volte qui dentro si e' elogiata l'Australia per come gestisce i migranti con un pugno duro (spesso fin troppo violento). Adesso che sono fin troppo violenti con tutti non va bene?
              Penso sia il caso di evitare di elegiare il pugno di ferro a giorni alterni, solo quando quest'ultimo colpisce gli altri.

              What comes around goes around, cheers.

              Detto questo, nemmeno a me piacciono per niente questi metodi. Questi disagiati vanno ignorati e il vaccino va imposto, indirettamente o indirettamente. Esattamente come si fa con il cane che impazzisce all'idea di andare dal veterinario, ma e' la cosa migliore, che gli piaccia o no.
              Last edited by Lukinosnake; 24-09-2021, 21:14:30.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Mi ricordo che piu' volte qui dentro si e' elogiata l'Australia per come gestisce i migranti con un pugno duro (spesso fin troppo violento). Adesso che sono fin troppo violenti con tutti non va bene?
                Penso sia il caso di evitare di elegiare il pugno di ferro a giorni alterni, solo quando quest'ultimo colpisce gli altri.

                What comes around goes around, cheers.
                L'immigrazione clandestina è illegale. Manifestare pacificamente no. È un attimo diverso.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Bentornato luka
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    No ragazzi, ma è tornato Lukino? Ma siamo MATTI?

                    Commenta


                      "Il bastone, vi avevo detto di prendergli il bastone!"
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Figliuolo esulta: «+32% di prime dosi». Ma tra gli over 50 ancora 3,2 milioni non vaccinati. Medici e prof: quanti mancano all’appello



                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          sergio prepara il plus per pagare gli straoardinari alla moderazione

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Bentornato luka
                            Grazie Luke. Possono stare tranquilli perche' ho cominciato questo settembre la seconda laurea e il tempo libero tornera' quello di qualche anno fa: quasi zero.

                            Ho letto qualcosa nelle ultime settimane, ma senza manco fare log in. Oggi mi era venuta un po' di nostalgia dei filosofi pseudo paladini della liberta' di BW.
                            Quelli che il pugno duro va bene, ma solo su chi non piace a loro.
                            Quelli che la censura e la cancel culture sono un abominio, ma non verso chi non sta bene a loro. Se conviene sono i primi a chiederla a gran voce.

                            Mi mancava un po' della loro comicita'.

                            Buon weekend!
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Lukino veniamo subito al dunque : sei no vax o pro vax ?

                              Commenta


                                La buona notizia e’ che quei tre milioni e passa di over 50 non vaccinati non costituirebbero in alcun caso un problema in ottica di ordine sanitario generale (non potranno saturare le strutture)

                                La pessima notizia e’ che tra quei tre milioni e passa di over 50 non vaccinata ci saranno con ogni probabilita’ la stragrande maggioranza dei morti da qui ai prossimi mesi se la Natura non ci mette del suo (dato che il Governo non si e’ ancora degnato di imporre loro il vaccino).

                                Poi al solito cantiamocela e suoniamocela ma stringi che stringi questo resta.


                                Mese dopo mese si avvicenderanno centinaia di migliaia di nuovi “vaccinati con protezione scaduta” da un lato, e poche decine di migliaia di nuovi ri-vaccinati, in particolare tra le categorie a piu’ alto rischio dall’altro.

                                E’ una situazione che non e’ sostenibile con gli attuali strumenti se non ne arrivano di nuovi e che possano garantire una copertura piu’ ampia, piu’ duratura, piu’ “digeribile”.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎