Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    roma ieri sera,un po' di gente che girava,locali e ristorantini quasi tutti vuoti,giusto qualche pub all'aperto,non ho visto nessuna movida,una tristezza insomma
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Primo sabato in giro, mi sono trovato davvero spaesato...tutti raggruppati nelle solite zone , molta gente senza mascherina, altri gruppi con, bar pieni come se niente fosse...poi ovviamente al bar la mascherina non la usi perché bevi quindi nessuno la tiene.

      Minorenni poi davvero, zero rispetto.

      Poi quando sei in minoranza ti senti quasi uno scemo a tenerla...

      Da un lato l'estetista o la parrucchiera per lavorare deve sterilizzare tutto, usare due mascherine, camice e calzetti da sala operatoria, dall'altro la totale incoscienza

      Sono allibito
      Ma stare all’aperto senza mascherina non è un problema
      Ieri da me la situazione non era così brutta. I bar all’interno erano chiusi o potevi entrare in 20 in un locale dove prima ne avevi 100...
      All’aperto potevi prendere da bere solo al tavolo oppure prendere il drink ma non sostare davanti creando assembramenti
      In giro la maggior parte avevano la mascherina abbassata (me compreso) ma come detto prima non serve all’aperto
      Nel momento in cui passavo in una zona con molte persone, la indossavo e così come me gran parte delle persone

      Assembramenti veri non ne ho visti. Gruppi di amici (come nel mio caso) non troppo numerosi, ma niente di assurdo come nel pre-covid. Tra l’altro ho notato che la prospettiva inganna tantissimo. In una strada mi è sembrato di vedere un enorme assembramento, in realtà erano piccoli gruppi tutti stanziati tra loro

      Credo che stiamo esagerando nel giudicarci il solito popolo di ignoranti. Nel momento in cui riapri tutto, non puoi aspettarti che le persone non tornino alla pseudo normalità. A parte gruppi di persone strafottenti, nel resto si vede che buona parte della popolazione prova a mantenere distanze e altre norme di sicurezza

      Il tenere chiusi oppure fortemente controllati luoghi come discoteche, palestre, cinema, spettacoli, bar e in generale i luoghi chiusi ha dato una bella fermata al virus

      Contagiarsi all’aperto non è così facile
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta




        A pioggiaaa
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          La situazione in Brasile




          Il numero totale di decessi da Coronavirus in Brasile è ora di 21.116, secondo il Ministero della Salute. Tuttavia, è probabile che la cifra reale sia assai più elevata, in quanto la massima economia dell'America Latina è stata molto lenta nell’accelerare i test. Il presidente Jair Bolsonaro ha sempre manifestato la propria opposizione alle misure di lockdown e ha suggerito che i farmaci antimalarici come la clorochina possono combattere il virus. Il farmaco è stato sostenuto anche dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump – che ha ammesso di prenderlo una volta al giorno già da una settimana – per quanto non esista alcuna evidenza scientifica sull’effettiva efficacia nel trattamento da Covid-19. Da parte sua Bolsonaro, ha puntato il dito contro i membri senior della polizia federale. "Ho cercato di cambiare ufficialmente i nostri addetti alla sicurezza a Rio de Janeiro e non ci sono riuscito. È finita. Non aspetterò che la mia famiglia o i miei amici vengano imbrogliati” ha detto, secondo la BBC. "Se non si può cambiare il funzionario dell




          Tutte le news di oggi dall'Italia e dal Mondo: gli aggiornamenti dell'ultima ora su attualità, cronaca e politica con video, immagini e interviste
          sigpic

          Commenta


            Alboreto is nothing

            Commenta


              Beati voi, qua è un delirio, un tana libera tutti con locali zeppi e assembramenti.se chiudiamo saltiamo la stagione estiva. La gente non lo comprende. Questo succede quando dai fiducia alla gente
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Contando che per il PIL italiano sì parla di-14%....
                C’è palesemente, nella stampa italiana, una corsa a dare contro la Svezia. Ieri c’era perfino un articolo che sosteneva che gli svedesi facessero morire per eutanasia i vecchi degli ospizi solo per non farli passare da malati Covid. Non mi stupirei certo di vedere Tegnell dipinto come Mengele, mentre i virologi da salotto sono semidei, anche quando sfruttano i morti Covid per accrescere il conto in banca con 2000 euro per 10 minuti su Skype. Però Tegnell sostiene che io 7/8% dei cittadini di Stoccolma ha sviluppato gli anticorpi, mentre i nostri, con i loro degni compari politici, non sono manco stati in grado di fare un test epidemiologico serio dopo tre mesi. Tra l’altro ammette pure che i dati sul numero delle persone che ha sviluppato anticorpi è leggermente inferiore a quanto preventivato, quindi ha pure fatto autocritica, cosa che in Italia nessuno ha fatto, nemmeno chi ha detto le cazzate più immonde in questi mesi (le stesse che qui sono state ridotte a “non avevamo abbastanza dati”, come se servissero i dati per sapere che un virus potesse arrivare qui dalla Cina o che i DPI servissero). Del resto ieri hanno avuto 40 morti, e nei giornali italiani si parla di “strage”, mentre i nostri sono “numeri buoni”. Io ammiro quest’uomo che ha avuto il coraggio di dire “ci sarà un numero di morti accettabile, in relazione al mantenimento della libertà”, piuttosto che chi ha detto “chiudiamo tutto per non uccidere i nostri nonni” e poi i nonni li ha dovuti caricare nottetempo nei camion dell’esercito.
                Last edited by ma_75; 24-05-2020, 13:36:28.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Migliaia di persone, anche senza mascherina, si sono riversate in strada nel capoluogo partenopeo nonostante i locali abbiano chiuso alle 23. Caos anche a Perugia, a Milano e in Salento









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Situazione Lombardia:

                    Tutti i numeri: l'andamento dei ricoverati con sintomi, in terapia intensiva e in isolamento domiciliare, i guariti e i decessi in Lombardia. Come evolve quotidianamente il rapporto tra tamponi effettuati e nuovi contagi rilevati. L'andamento dei contagi nelle province della Lombardia. Tasso di letalità e rapporto di pazienti Covid-19 in terapia intensiva e capienza regione per regione.




                    Situazione Piemonte:

                    Tutti i numeri: l'andamento dei ricoverati con sintomi, in terapia intensiva e in isolamento domiciliare, i guariti e i decessi in Piemonte. Come evolve quotidianamente il rapporto tra tamponi effettuati e nuovi contagi rilevati. L'andamento dei contagi nelle province di Piemonte. Il tasso di letalità e rapporto di pazienti Covid-19 in terapia intensiva e capienza regione per regione.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Aggiungo che la Svezia ha 4000 morti su circa 10 milioni, noi su 60 milioni ne dovremmo avere avuto 24.000 per essere meglio di loro. Ricordatemi a quanti siamo? 32,375.
                      Sì, decisamente Tegnell è un coglione, i geni stanno tutti su bodyweb, invece.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Aggiungo che la Svezia ha 4000 morti su circa 10 milioni, noi su 60 milioni ne dovremmo avere avuto 24.000 per essere meglio di loro. Ricordatemi a quanti siamo? 32,375.
                        Sì, decisamente Tegnell è un coglione, i geni stanno tutti su bodyweb, invece.
                        madò ma quanto stai a rosicare con sta storia

                        Oltretutto fai sto calcolo ora su un paese che continua con un trend costante, significa che nelle prossime settimane questo tuo " calcolo " va a farsi benedire se continuano così
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Al momento la Lombardia da sola ha quasi la meta’ degli attualmente positivi di tutta Italia, e circa il triplo rispetto alla seconda regione piu’ colpita.
                          Per un paese di 60 milioni di abitanti, di cui 10 proprio in Lombardia, sono proporzioni a mio avviso abbastanza coerenti, considerando anche fattori come mobilita’, case di riposo, socialita’ etc etc



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            madò ma quanto stai a rosicare con sta storia

                            Oltretutto fai sto calcolo ora su un paese che continua con un trend costante, significa che nelle prossime settimane questo tuo " calcolo " va a farsi benedire se continuano così
                            ma no sei tu che sei in fissa con la Svezia, ma ti capisco, a furia di leggere il Fatto ti convinceranno che gli svedesi hanno la svastica al braccio. In futuro ci supereranno? Intanto oggi la palma di geni è tutta nostra
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Certe valutazioni andrebbero fatte a posteriori.

                              Ad oggi la diffusione dell'epidemia in Italia e Svezia è molto differente.

                              In Italia il picco è stato raggiungo a metà aprile e da allora il numero degli infetti è in costante calo (vedremo poi con le riaperture cosa succederà).
                              In Svezia la situazione sembra più "cronica", il numero dei malati di covid è in costante crescita da febbraio.


                              Mach la considerazione che farei in relazione ai grafici riguarderebbe proprio gli attualmente positivi, chiaramente il numero dei contagi totali deve mettere in conto chi ha avuto un outcome.

                              Un andamento dei nuovi positivi credo riporterebbe una situazione piu’ puntuale riguardo l’oggetto della discussione (anche se questi grafici sono IMHO ugualmente molto utili interessanti)



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                                Ti informo che a Brescia il sindaco ha chiuso la piazza
                                Ho visto. Si vede che tutti i coglioni di Brescia e provincia si sono radunati in piazzale arnaldo.
                                Se crepano tutti e solo loro e' tutto di guadagnato!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎