Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi qualsiasi scelta di ipotetica parziale riapertura dovrà essere per forza per tutta l'Italia come è stato per la chiusura ?
    Non si potrebbe eventualmente agire per prima per Regioni che stanno oggettivamente meglio (ovviamente chiudendo la regione stessa) e man mano aprire il resto ?
    L'economia non ne gioverebbe quantomeno?


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Locatelli: non abbiamo ancora superato la fase critica
      «Se guardiamo ai numeri, dal 27 marzo a oggi in 9 giorni si è passati da più di 120 accessi nelle terapie intensive ad un saldo negativo di 74 malati, che non sono più oggi nelle terapie intensive rispetto al numero di ieri. Anche il numero di deceduti si è ridotto dai 970 ai 680 attuali. Ma non abbiamo superato la fase critica. Il pericolo non è scampato, non abbiamo scampato proprio nulla». Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli. A chi gli ha chiesto un parametro per ipotizzare l’allentamento delle misure contro la diffusione del contagio ha risposto: «Ci avete sentito parlare di R con 0 che è indice di contagiosita’. Il valore R con 1 è stato raggiunto ma vogliamo andare oltre e ridurre ancora e portarlo sotto 1 per avere l’evidenza che la diffusione epidemica nel Paese si è quanto meno arrestata come incremento giornaliero».

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Secondo voi qualsiasi scelta di ipotetica parziale riapertura dovrà essere per forza per tutta l'Italia come è stato per la chiusura ?
        Non si potrebbe eventualmente agire per prima per Regioni che stanno oggettivamente meglio (ovviamente chiudendo la regione stessa) e man mano aprire il resto ?
        L'economia non ne gioverebbe quantomeno?


        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Credo che si riaprirà per zone territoriali, oltre che per blocchi di attività. Non si può trattare la Lombardia come la Sardegna, per dirne una.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Questo è vero, ma siamo sicuri che non stiamo "missando" qualche variabile?

          Davvero questa crisi sembra abbia colpito solo i big dell'occidente.
          Ora va bene Cina, Corea, Giappone...magari davvero erano più pronti ed organizzati, ma il resto del mondo? Aree come India, Africa, Sud America hanno manciate di morti ad oggi.
          Vogliamo dire che Brasile >> Svizzera?
          Ho sempre sostenuto ci manchi qualche cosa. Penso ancora che il caldo sia il fattore più probabile però come sapete ci sono stati caldi dove il virus cresce velocemente. Qualcosa c'è (caldo, inquinamento, genetica dei popoli africani, età media/patologie della popolazione, altro), cosa non mi è proprio chiaro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            oggi il grosso dell'aumento lo registriamo in Piemonte e Liguria. La diminuzione dei Tamponi si deve in gran parte al Lazio che ne ha fatti solo 800
            Se guardiamo il dato nello specifico, c'è stata una diminuzione in tutto il Sud. Fossi in Borrelli, farei attenzione al Piemonte che si candida a diventare la nuova Lombardia.
            Sono ancora dell'idea che vada testata l'ipotesi dell'immunità di gregge. Se il contagio fosse più ampio (es. modelli che parlano di 12-15 milioni di casi prevalenti nel nord) magari le politiche di contenimento non sono state così efficaci quanto l'immunità che magari in molte aree lombarde/emiliane/venete si è già verificata e si oppone alla diffusione. Non ci credo molto eh! Però sarebbe da testare con i test anticorpali.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Secondo voi qualsiasi scelta di ipotetica parziale riapertura dovrà essere per forza per tutta l'Italia come è stato per la chiusura ?
              Non si potrebbe eventualmente agire per prima per Regioni che stanno oggettivamente meglio (ovviamente chiudendo la regione stessa) e man mano aprire il resto ?
              L'economia non ne gioverebbe quantomeno?


              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
              Potrebbe valere anche la logica opposta, aprire prima le regioni che stanno peggio (più immunità diffusa nella popolazione e strutture ospedaliere più pronte).

              Nel senso, se noi riaprissimo a breve bergamo e brescia siamo sicuri che ripartirebbe il contagio con forza?

              Commenta


                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                forse dirò una cazzata, ma non sarebbe il caso di rendere obbligatorio la mascherina per tutti?almeno nei luoghi chiusi e riprendere la normalità??con la mascherina quanto rischio c'è di essere contagiati?mi sembra l'unica via possibile
                Io onestamente dopo un paio d ore con la mascherina inizio a fare veramente fatica,sarà un problema mio... pensare di farmi 9-10 ore al giorno con la mascherina mi viene un po' problematico.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Credo che si riaprirà per zone territoriali, oltre che per blocchi di attività. Non si può trattare la Lombardia come la Sardegna, per dirne una.
                  E infatti.
                  A questo pensavo.


                  Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Senza contare che,sempre riguardo alle mascherine,io aspetto da due settimane tutte le farmacie di zona in cui le ho prenotate ma ancora nulla,vivo a roma zona centro,ma pure tutte le altre zone stanno messe così parlando con altri.
                    metterle obbligatorie qui sarebbe proprio un controsenso visto che di fatto non puoi acquistarle,nel caso diventassero obbligatorie dovrebbe essere lo stato a fornirle o perlomeno garantirne la totale disponibilità a costo di produzione e non di più.

                    Commenta


                      Milano..


                      Nonostante le parole del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha rimproverato i cittadini per aver ricominciato ad andare troppo in giro per le strade della città, il primo sabato di aprile molta piu gente è uscita di casa rispetto ai weekend scorsi. Poca distanza di sicurezza e qualche runner per strada lungo la Darsena e i Navigli, come dimostrano le immagini riprese in mattinata. 'C'è troppa gente in giro, c'è più gente in giro – aveva detto Sala nel corso di una sua diretta su Facebook - Stamattina ho convocato il capo della polizia locale alle 9 e ho chiesto più controlli, la stessa richiesta l'ho fatta al Prefetto. Però non è che il gioco del momento è guardia e ladri” di Daniele Alberti


                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                        Io onestamente dopo un paio d ore con la mascherina inizio a fare veramente fatica,sarà un problema mio... pensare di farmi 9-10 ore al giorno con la mascherina mi viene un po' problematico.
                        Lascia stare, per lavoro parlo a voce sostenuta per 8-10 ore consecutive. Con una ffp3 muoio soffocato.

                        Commenta


                          a questo ritmo per arrivare a un percentuale molto bassa di Tamponi:contagi ci vorrà una bordata di tempo
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Milano..


                            Nonostante le parole del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha rimproverato i cittadini per aver ricominciato ad andare troppo in giro per le strade della città, il primo sabato di aprile molta piu gente è uscita di casa rispetto ai weekend scorsi. Poca distanza di sicurezza e qualche runner per strada lungo la Darsena e i Navigli, come dimostrano le immagini riprese in mattinata. 'C'è troppa gente in giro, c'è più gente in giro – aveva detto Sala nel corso di una sua diretta su Facebook - Stamattina ho convocato il capo della polizia locale alle 9 e ho chiesto più controlli, la stessa richiesta l'ho fatta al Prefetto. Però non è che il gioco del momento è guardia e ladri” di Daniele Alberti


                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Andrebbero presi a calci nel sedere. Certo enormemente meno rispetto a un sabato primaverile normale e hanno preso zone super centrali ma sono comunque troppi!

                            Commenta


                              Io sono dell'idea che l'unico modo per far rispettare le regole a tutti quanti è quello di mandare in onda ad ogni TG serale le immagini delle bare portate via da Bergamo dai militari...sta massa di mentecatti pensa di aver finito le vacanze e via come prima con la mascherina iihihihihihihi che bello è carnevale...

                              Commenta


                                A breve i musulmani iniziano il ramadan, sarebbe interessante vedere come si diffonde il contagio in quelle condizioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎