Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Ma che dici? Nn serve la residenza per avere il medico

    Molti preferiscono questa strada che poi è la principale causa della difficoltà di trovare un impiego onesto al sud
    alcune regioni per l’emergenza covid però hanno chiaramente specificato che saranno prima i residenti ad avere assistenza.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Proroga ufficiale quindi fino al 13 aprile.
      Dal 14 aprile poi tutto come prima?
      ma non farebbero prima a dire che almeno fino al 18 si resta così? Adesso addirittura i rinvii di settimana in settimana.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Ma che dici? Nn serve la residenza per avere il medico

        Molti preferiscono questa strada che poi è la principale causa della difficoltà di trovare un impiego onesto al sud
        Maverick, basta dire inesattezze (caxxate) per cortesia. Per il medico di base serve la residenza. Si può variare medico in caso di lavoro temporaneo/studio etc ma c'è una prassi specifica che prevede apposita documentazione, leggi contratto di assunzione in caso di lavoro temporaneo...
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
          Proroga ufficiale quindi fino al 13 aprile.
          Dal 14 aprile poi tutto come prima?
          ma non farebbero prima a dire che almeno fino al 18 si resta così? Adesso addirittura i rinvii di settimana in settimana.
          Sì tratta di previsioni, è giusto che sia così
          sigpic

          Commenta


            Il governo si affida a una ditta di gadget e la Protezione civile perde milioni di mascherine

            Il 3 marzo la Cina vuole aiutare l'Italia con spedizioni a prezzi di favore. Ma gli uffici di Borrelli incaricano come garanzia per il pagamento una srl privat…


            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              allo sbaraglio no oggi come oggi sei bene informato su tutto e, sai come muoverti anche al polo nord, ma ciò non toglie che sei “solo” e ogni c4azzo te lo devi sbattere tu (chiaramente non puoi scegliere dove nascere, ma dove vivere si).
              Allo sbaraglio è stato un errore di forma...sarebbe stato meglio alla sperando. Non è come dici tu. Al sud quello che al nord è scontato è innovazione. Non riguarda tutti, ovviamente, ma nella maggioranza parliamo di ragazzi/uomini che non parlano manco l'italiano ma solo dialetto la cui cultura e capacità tecnologica e di informazione non sono poco solide. Bilanciano con una capacità di adattamento notevole e una volta messi sulla via maestra colmano il gap. Mi dispiace ma nascere in alcune zone del sud è un handicap...e lo dico a malincuore che metà della mia famiglia arriva dalla Puglia e sicilia.
              Dead Man Walking

              Commenta


                Parigi, ospedali quasi al collasso
                A Parigi gli ospedali sono sull’orlo del collasso. Gli 870 pazienti oggi in rianimazione a Parigi occupano tutti i letti disponibili. Pressione fortissima anche sugli ospedali dell’Ile-de-France, la regione di Parigi, con 2.000 pazienti in rianimazione. «Le curve italiane e francesi si seguono con 10 giorni di scarto. È possibile che la regione Ile-de-France conti entro una decina di giorni lo stesso bilancio della Lombardia», avverte una fonte vicina al ministero della Salute, citata da Les Echos.

                Virus molto contagioso anche con sintomi lievi
                Il coronavirus può essere trasmesso in modo efficiente anche da parte di chi ha sintomi lievi perché riesce a moltiplicarsi con facilità anche nelle alte vie respiratorie. Lo indica la ricerca pubblicata sulla rivista Nature e condotta in Germania, dal gruppo dell’Università Charité di Berlino diretto dal virologo Christian Drosten.

                Ema, in valutazione una dozzina di vaccini
                L’Agenzia europea del farmaco (Ema) sta valutando anche una dozzina di potenziali vaccini contro il Covid-19. Di questi, due hanno già iniziato la prima fase di sperimentazione, che richiede volontari sani. È però difficile prevedere, spiega sul suo sito, quando saranno pronti. Sulla base delle informazioni disponibili e delle esperienze passate, si stima che ci possa volere almeno un anno prima di avere un vaccino pronto per essere approvato e disponibile in sufficienti quantità per un uso diffuso.

                Medici: «Non usate mascherine della Protezione civile»
                Le mascherine ricevute ieri dagli Ordini dei medici provinciali da parte della Protezione civile, circa 600mila pezzi, non sono autorizzate per uso sanitario. Per questa ragione, il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici, Filippo Anelli, ricevuta tale comunicazione dal commissario Arcuri, ha inviato agli Ordini regionali una circolare invitando a «sospendere immediatamente la distribuzione e l’utilizzo di quanto ricevuto, informando eventuali medici o strutture che ne fossero già in possesso».

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  E mica ho detto che sti stavi lamentando... Rispondevo alla tua osservazione
                  Il termine di paragone non può essere chi sta peggio, ma chi in teoria sta meglio e sta affrontando uno tsunami. Se ti arriva un'onda simile e sai che non sei in grado di affrontarla, è giusto "tutelarsi".

                  non posso correre da settimane
                  correvo sul lungomare di sera.............ma che vuoi saperne tu che ormai vivi a Pomezia!
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Sì tratta di previsioni, è giusto che sia così
                    Bo probabilmente si,ma credo che poi la gente possa dare di matto più facilmente con troppi rinvii ravvicinati,spero di sbagliare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Maverick, basta dire inesattezze (caxxate) per cortesia. Per il medico di base serve la residenza. Si può variare medico in caso di lavoro temporaneo/studio etc ma c'è una prassi specifica che prevede apposita documentazione, leggi contratto di assunzione in caso di lavoro temporaneo...
                      Quando mi sono trasferito al norde ho chiesto il medico senza nessun problema, è bastato il foglio di rinuncia presso la mia asl, niente altro

                      Visto che al norde i contratti in regola li fanno non è quello il problema, tra l'altro devi mettere il nome dell'azienda nella dichiarazione ma non mi hanno chiesto nessuna copia del contratto e non so neanche se abbiano controllato

                      PS: poi c'è anche la guardia medica, eh
                      Last edited by Maverick87; 01-04-2020, 13:54:44.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        Ponno, spero tu non debba mai decidere fra il mantenere la tua famiglia venendo ricattato e sfruttato (senza goderti la poca felicità che gli dai perché sei al lavoro) e mollare la tua terra e la tua famiglia per andare allo sbaraglio al nord.
                        Parli a uno che ha tirato fuori le palle e se ne andato dall'Italia, lasciando famiglia e amici
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sto scacciando

                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Sono un mdf

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          Allo sbaraglio è stato un errore di forma...sarebbe stato meglio alla sperando. Non è come dici tu. Al sud quello che al nord è scontato è innovazione. Non riguarda tutti, ovviamente, ma nella maggioranza parliamo di ragazzi/uomini che non parlano manco l'italiano ma solo dialetto la cui cultura e capacità tecnologica e di informazione non sono poco solide. Bilanciano con una capacità di adattamento notevole e una volta messi sulla via maestra colmano il gap. Mi dispiace ma nascere in alcune zone del sud è un handicap...e lo dico a malincuore che metà della mia famiglia arriva dalla Puglia e sicilia.
                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          Allo sbaraglio è stato un errore di forma...sarebbe stato meglio alla sperando. Non è come dici tu. Al sud quello che al nord è scontato è innovazione. Non riguarda tutti, ovviamente, ma nella maggioranza parliamo di ragazzi/uomini che non parlano manco l'italiano ma solo dialetto la cui cultura e capacità tecnologica e di informazione non sono poco solide. Bilanciano con una capacità di adattamento notevole e una volta messi sulla via maestra colmano il gap. Mi dispiace ma nascere in alcune zone del sud ecc ro è un handicap...e lo dico a malincuore che metà della mia famiglia arriva dalla Puglia e sicilia.
                          chiaramente parlavo della mia (tua?) generazione, prima ovviamente era tutta più difficile dubito, come giustamente scritto anche da Alex, che ad una certa età ti sposti (almeno io di persone in questa condizione ne ho conosciute pochissime in questi 20 anni al nord).
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Oggi "l'esempio per il mondo" spedisce mascherine inservibili agli operatori sanitari. Il sito Inps che avrebbe dovuto accogliere le richieste per i 600 euro è andato fuori uso e sono stati diffusi anche dati personali. Grossa confusione e polemica sulla passeggiata con pargolo, con levata di scudi di regioni e medici.

                            Per stasera si fa in tempo ad allungare la lista di benemerenze da offrire come eccellente gestione della crisi.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Oggi "l'esempio per il mondo" spedisce mascherine inservibili agli operatori sanitari. Il sito Inps che avrebbe dovuto accogliere le richieste per i 600 euro è andato fuori uso e sono stati diffusi anche dati personali. Grossa confusione e polemica sulla passeggiata con pargolo, con levata di scudi di regioni e medici.

                              Per stasera si fa in tempo ad allungare la lista di benemerenze da offrire come eccellente gestione della crisi.
                              Assurdo

                              Una mia amica facendo la richiesta è entrata per 2 volte nella sezione personale di altre persone

                              Ma come cazz0 è possibile
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sto scacciando

                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sono un mdf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎