Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    https://www.lastampa.it/cronaca/2020...ici-1.38886997

    martedì al lavoro ci hanno sottoposto a prelievo per test sierologico, e stando al metodo immunocromatografico sono risultato debolmente positivo alle IgM e venerdì ho effettuato il tampone.
    Esito stamani, negativo.

    Le combinazioni possibili tra presenza di tipi immunoglobuline e esiti tampone sono diverse, alcune potrebbero anche non apparire subito coerenti, tra false positivita’/negativita’, latenze varie soggettive, etc etc.


    Non sta filando tutto liscio come l’olio, mettiamoci anche le questioni logistiche.. anche se potenzialmente le indagini possono essere preziosissime


    ps: ho dovuto telefonare io per sapere l’esito, che teoricamente gia’ venerdi in serata doveva apparire sul portale covid.
    E non posso rientrare al lavoro senza una certificazione, che stando al mio medico curante non puo’ rilasciarmi lei stessa.
    Nel pomeriggio ho appuntamento così vedo il da farsi.
    IgG negative?

    In effetti il tuo è un risultato strano, il tampone negativo non dovrebbe essere sufficiente per tornare a lavorare?
    B & B with a little weed










    Commenta


      Siamo al RIDICOLO.




      Pavia, abbraccia la fidanzata in strada: multato di 400 euro.

      Last edited by marcu9; 25-05-2020, 11:40:33.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Probabilissimo Ma, per come si puo’ gestire ora, le vittime sono quelle che questo virus avrebbe fatto comunque.
        Personalmente la questione della presenza di piu’ patologie la valuterei con dei distinguo, perche’ e’ possibilissimo che nonostante questo avremmo potuto riscontrare meno vittime (esempio con impiego di EBPM precoce, laddove non gia’ utilizzate intendo..nei pazienti allettati sono comunque di routine).

        Purtroppo i soggetti piu’ fragili sono e saranno di base sempre i piu’ a rischio, vanno tutelati e per farlo il minimo e’ non fargliela arrivare, come nel disastro RSA ad esempio.

        Ma anche non portarla noi dal di fuori. E questo e’ davvero un punto criticissimo, perche’ fino a quando non si chiarira’ il riolo degli asintomatici (vedi studio che ho postato ieri qualche post fa)...per salvare i deboli l’unica strategia e’ tenere distanziamenti e mascherine ancora.

        E’ plausibile che si possa essere contagiosi dalla fase immediatamente presintomatica alla fine dei sintomi, peccato che i pauci-sintomatici possono manifestare condizioni dilatate e sfumate nel tempo.

        Gestire questa situazione e’ davvero davvero complesso, aggiungiamoci la questione sierologici..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          A pioggia amici!!

          Grazie jinx sei l unico che ci ha aiutato qua dentro
          Jeeg ci ha lasciati per dedicarsi a cose più grandi

          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Non si hanno certezze" che il coronavirus Sars-CoV-2 sia diventato più buono. L'epidemiologo Vittorio Demicheli, alla guida della task force della Regione Lombardia per l'emergenza Covid-19 e direttore sanitario dell'Ats di Milano, chiama in causa piuttosto "un fenomeno che gli inglesi chiamano harvesting. Il virus ha fatto la cosiddetta 'mietitura' - spiega in un'intervista al 'Corriere della Sera' - ha accelerato quindi il percorso clinico di persone fragili, in molti casi con altre patologie. Può essere che ora abbia consumato il bacino dove poteva fare più danni e si presenti con letalità contenuta".
          Interessante, in questo caso al sud però il problema si potrebbe ripresentare come qualche mese fa al nord

          Commenta


            In Brasile 15.813 casi in 24 ore, oltre 362 mila in totale
            In Brasile sono stati confermati altri 15.813 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, portando a 362.211 il totale dei casi. Lo rende noto il ministero della Sanità brasiliano, spiegando che in un solo giorno si sono contati anche 653 morti per complicanze legate al Covid-19. È così salito a 22.666 il numero delle vittime. Il Brasile è secondo solo agli Stati Uniti, nel mondo, per numero di casi di coronavirus.

            Fontana: «Zero decessi Lombardia va preso con le pinze»
            Il dato degli zero decessi per coronavirus ieri in Lombardia «va preso con le pinze, purtroppo domenica la comunicazione dei dati non è stata sempre precisa e perfetta, a volte ci sono ritardi». Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ospite questa mattina di Rtl 102.5, commentando le cifre sull’andamento dell’epidemia in regione. «La cosa che rasserena è il numero dei nuovi contagi - ha spiegato - il dato sugli zero decessi è assolutamente ufficiale, è una cosa positiva ma non illudiamoci che sia finita. Non voglio dare troppo entusiasmo, già la gente lo ha manifestato, in questi ultimi giorni si sono viste le movide e gli assembramenti. Non vorrei che questi dati creassero eccessivo entusiasmo». E ha aggiunto: «La Lombardia additata come il problema? Credo che purtroppo questa sia stata una comunicazione distorta che si è voluta dare. È sbagliato parlare della Lombardia come problema, bisogna parlare di alcune zone della Lombardia, perché ci sono delle province che fortunatamente hanno affrontato il problema del coronavirus come in gran parte del resto del Paese. Le zone in provincia di Varese, di Como, di Lecco, di Sondrio ma la stessa Mantova sono state appena sfiorate dal virus. Hanno avuto della situazioni preoccupanti, ma assolutamente non comparabili con quello che è successo a Bergamo, a Lodi a Cremona e anche a Brescia. Evidentemente non è una questione di Lombardia, ma di territori dove il virus stava girando probabilmente da mesi senza che nessuno se ne fosse accorto. È talmente vero che la provincia che ha avuto i numeri più negativi è quella di Piacenza, che non c’entra niente con la Lombardia».

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              IgG negative?

              In effetti il tuo è un risultato strano, il tampone negativo non dovrebbe essere sufficiente per tornare a lavorare?
              si confermate negative, almeno lo erano martedi



              Il dottore prima del tampone mi ha chiesto l’esito del sierologico, inviatomi in tempo reale, mi ha fatto anamesi, auscultazione ed emogas.
              Non ha escluso che potessi poi risultare negativo (al tampone una volta fatto, NdR)perche’ negativizzato, tuttavia il sierologico che ho effettuato tramite prelievo di sangue venoso e’ stato analizzato secondo cromatografia, soggetto di suo a falsa positivita’.

              Non mi dicono nulla per un paio di giorni, e l’ho voluto considerare un tacito comunicato di negativita’, dato il week end di mezzo..
              Stamattina chiamo io in ospedale e scopro il risultato, convinto di poter andare a lavoro.
              Avviso il mio coordinatore che mi dice, per la questione burocratica, devo avere “un pezzo di carta” da presentare che attesti il fatto che sono negativo.

              Sento la mia dottoressa alla quale non risultava aggiornato il portale covid, e mi dice che non spetterebbe a lei rilasciarmi nulla.

              Nel primo pomeriggio comunque mi reco da lei così intanto mi visita.

              ”Dobbiamo chiarire”.
              Last edited by Sly83; 25-05-2020, 11:37:59.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Aggiornamento Live: mi ha contattato l’ospedale, per comunicarmi ufficialmente la negativita’, dicendomi che mi stampano questo documento direttamente lì



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Aggiornamento Live: mi ha contattato l’ospedale, per comunicarmi ufficialmente la negativita’, dicendomi che mi stampano questo documento direttamente lì
                  Meno male dai
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Se vuoi ti certifico che fai schifo su carta pergamena
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta





                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ti do anche 2 crediti ecm
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          dubbio: se davvero il Covid-19 soffre il cado.......come mai in Brasile fanno 15.000 casi al giorno?
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            dubbio: se davvero il Covid-19 soffre il cado.......come mai in Brasile fanno 15.000 casi al giorno?
                            Perché hanno un equilibrio sopra la norma.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Il "virus" colpisce tutti gli stati di centro destra non allineati al sistema, Russia usa Brasile Inghilterra... Fateci caso

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Il "virus" colpisce tutti gli stati di centro destra non allineati al sistema, Russia usa Brasile Inghilterra... Fateci caso

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                                basta con le putt4nate Nat.....
                                ne stai dicendo a iosa da quando annunciasti che il covis-19 era solo una "banale influenza" (in piena pandemia).
                                Italia Francia e Spagna sono pienamente "allineate" e sono state massacrate dal covid
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎