Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    È bene aspettare qualche altro studio, ma pare che una variante isolata a Manaus in Brasile (quella di mister no) sia in grado di evadere l'immunità indotta da una precedente infezione con una variante più 'classica'.
    Questo in teoria potrebbe richiedere un vaccino, specifico per questa variante, speriamo di no.



    Manaus, città nel mezzo dell'amazzonia è nel mezzo di un'emergenza, con gli ospedali pieni di nuovi inventati che stanno finendo le scorte di ossigeno. Hanno cominciato a trasportare i bambini prematuri in aereo verso ospedali in altre parti del Brasile.
    Manaus pare avesse già il 75% di abitanti con anticorpi, per questo questa nuova emergenza inizialmente era inspiegabile. Successivamente hanno poi trovato questa mutazione.

    https://www.corriere.it/salute/malat...tml?refresh_ce

    c’era anche questo di qualche mese fa sulle reinfezioni: https://www.nature.com/articles/s41591-020-1083-1

    nel caso di Manhaus aspettiamo anche perche’ sta diventando mainstream in maniera piuttosto sensazionalistica e non e’ bene



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Covid: 'Ue lenta', Orban ordina il vaccino cinese
      Annuncia un milione di dosi di Sinopharm.

      L'Ungheria, scontenta della lentezza dell'arrivo dei vaccini nell'Ue, intende ordinare 1 milione di dosi del vaccino cinese. Lo ha annunciato il premier Viktor Orban alla radio pubblica.

      Il prodotto sarebbe quello di Sinopharm, utilizzato oltre che in Cina in diverse parti del mondo, dalla Turchia all'Argentina.
      Il portavoce della Commissione europea ha detto che l'Ue non ha informazioni sul vaccino cinese e non ci sono contatti al riguardo con la Cina. Orban sollecita l'autorizzazione del prodotto da parte dell'autorità dei farmaci ungherese, e intende agire aggirando le regole dell'Ue.

      In Ungheria finora il vaccino anti Covid (di Pfizer e Moderna) è stato somministrato all'1 % della popolazione, ma non esiste un piano vero e proprio di vaccinazione. L'opinione pubblica è sfiduciata dalla comunicazione fumosa del governo e piuttosto ostile ai vaccini. Circa il 38% della popolazione dichiara di volersi vaccinare, ma comunque non con il vaccino cinese né russo.




      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


        Sempre sotto il post di ieri un altro utente faceva, giustamente, notare al ministro che fino al giorno prima parlava di riapertura delle palestre a fine mese mentre adesso annunciava la chiusura fino a marzo, definendolo ormai non più credibile.
        La risposta del ministro è stata che era il virus a non essere più credibile.

        Ignoro che senso volesse dare alla frase ma quello che mi da più fastidio di questo personaggio non è tanto il discorso chiusi/aperti, ristori/non ristori, ma appunto la credibilità. Il 22 ottobre annuncia nuovi protocolli per mantenere aperte le palestre e il 24 ci chiudono. Il 12 gennaio parla di essere al lavoro per riaprire entro fine mese, il 15 prorogano la chiusura fino a marzo.

        Non, come detto più volte, che io veramente ci credessi. Ma è proprio la presa in giro nazionale che rende ancora più insopportabile la situazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Sempre sotto il post di ieri un altro utente faceva, giustamente, notare al ministro che fino al giorno prima parlava di riapertura delle palestre a fine mese mentre adesso annunciava la chiusura fino a marzo, definendolo ormai non più credibile.
          La risposta del ministro è stata che era il virus a non essere più credibile.

          Ignoro che senso volesse dare alla frase ma quello che mi da più fastidio di questo personaggio non è tanto il discorso chiusi/aperti, ristori/non ristori, ma appunto la credibilità. Il 22 ottobre annuncia nuovi protocolli per mantenere aperte le palestre e il 24 ci chiudono. Il 12 gennaio parla di essere al lavoro per riaprire entro fine mese, il 15 prorogano la chiusura fino a marzo.

          Non, come detto più volte, che io veramente ci credessi. Ma è proprio la presa in giro nazionale che rende ancora più insopportabile la situazione.
          Traccheggiano perchè non sanno se mettersi le mani davanti o didietro,pensano una cosa e il giorno dopo gli scienziati gli dicono che la cosa non s'ha da fare

          Da una parte c'è da capirli,non c'è niente di certo,tranne i soldi che puntuali arrivano sul conto di ministri e menestrelli

          Commenta


            È così, purtroppo.
            Ma credo che lui non conti nulla, come il suo Ministero in fondo.
            Lui magari è convinto di ciò che dice quando parla di riapertura, perché dall'alto gli danno speranze e lui tutto felice e gasato le divulga a noi.
            Salvo poi dall'alto cambiare idea nuovamente e lui se la riprende palesemente nel culo esattamente come noi.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Sì, però questo va capito se ci è o ci fa... E non so se è peggio essere rappresentanti da un incapace o da un inattendibile...

              Fatto sta, che come scrissi pagine a dietro, non vedevo perché, se ci hanno chiusi che navigavamo a filo del 10.000 casi giornalieri, avrebbero dovuto riaprirci oggi che i numeri non sono più bassi e ci si attende ulteriori risalite...

              O ci sei o ci fai...

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Sì, però questo va capito se ci è o ci fa... E non so se è peggio essere rappresentanti da un incapace o da un inattendibile...

                Fatto sta, che come scrissi pagine a dietro, non vedevo perché, se ci hanno chiusi che navigavamo a filo del 10.000 casi giornalieri, avrebbero dovuto riaprirci oggi che i numeri non sono più bassi e ci si attende ulteriori risalite...

                O ci sei o ci fai...


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Comunque io ricordo sempre che le palestre sono chiuse in tutta Europa tranne che in alcune regioni della Spagna eh


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Comunque io ricordo sempre che le palestre sono chiuse in tutta Europa tranne che in alcune regioni della Spagna eh
                    Eh ma vedo che tanti non ci arrivano
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Eh ma vedo che tanti non ci arrivano
                      a giudicare da cio che leggo in giro sembra che negli altri paesi siano aperti ristoranti, bar, discoteche, palestre, etc.
                      Invece hanno piu restrizioni di noi


                      Tessera N° 7

                      Commenta




                        non aggiornato



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta





                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            a giudicare da cio che leggo in giro sembra che negli altri paesi siano aperti ristoranti, bar, discoteche, palestre, etc.
                            Invece hanno piu restrizioni di noi
                            In Germania sono chiusi da mo
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Health Club Closures & Openings by Country.

                              This list gives the status of health clubs and fitness facilities by continent and country. It will be regularly updated.

                              https://www.ihrsa.org/improve-your-c...s-by-country/#
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                E' quello che si temeva potesse accadere. La speranza era pero' che i virus mutassero in meglio, non in peggio. Speriamo le mutazioni non incidano sulla efficiacia del vaccino se no davvero non ci resta che spararci un colpo in testa e farla finita perche non ne possiamo uscire piu.
                                altri 6 mesi così e qualcuno comincia ad andare fuori di testa sul serio,non è più cosa
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎