Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Guerra (Oms): Virus resta cattivo, ma no segnale di un’altra ondata
    I nuovi focolai a Roma significano «che il virus non ha perso contagiosità, che si comporta esattamente come prima, non ha nessuna intenzione di mollare la presa e di attenuarsi di sua volontà. È la dimostrazione che non si è modificato. Non c’è nessun segnale di questo tipo e chi ritiene sia così deve rivedere le sue posizioni». Così Ranieri Guerra, infettivologo, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e componente del Comitato tecnico scientifico, intervistato dal Corriere della Sera. Per quanto riguarda una seconda ondata, Guerra sottolinea: «Se per seconda ondata intendiamo la replica di quella che abbiamo vissuto tra febbraio e aprile le rispondo che no, a mio parere è difficile che si ripeta nel periodo autunnale con lo stesso vigore. Saranno inevitabili invece tanti micro focolai che però abbiamo imparato a gestire. Purtroppo non è così dappertutto nel mondo»

    Negli Usa altri 734 morti in 24 ore
    I morti per coronavirus negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore sono stati 734. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo la quale i decessi totali sono 115.347.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      In USA rischiano di raggiungere facilmente i 150.000 morti solo con questa ondata.

      E se non sbaglio contano una minima parte dei morti effettivi, è stata una strage forse peggiore della nostra.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Va beh l’Iran ha gli stessi casi e decessi da marzo, chissà che ***** stanno combinando...

        Comunque in Egitto l’epidemia si sta diffondendo, nonostante le alte temperature
        Seppur meno intensamente di quanto successo in Europa
        Se in Africa i casi sono pochi è perché sono poveri e del coronavirus interessa poco, avendo in casa Ebola, HIV e compagnia bella

        Sicuramente il caldo aiuta ma ormai direi che è chiaro che non ti abbatte la diffusione del virus
        Anche in india e in brasile (anche all equatore) il virus sta andando alla grande. Il caldo non lo ferma

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Al momento nel mondo ci sono circa 3,4 milioni di casi attivi.
          Di questi, poco sopra i 50k in condizioni critiche.
          I casi con outcome, circa 4,5 milioni, fra questi letalita’ attorno al 10%.
          I guariti sono oltre 4 milioni.
          La curva dei morti e’ in costante discesa, con onde sempre piu’ basse.

          Purtroppo il “sommerso” e’ presumibilmente sterminato.

          A mio avviso, quello che si trascura nei titoloni sono le condizioni dei nuovi contagiati, parlo almeno per il nostro paese, dato che sull’estero si puo’ solo fare speculazione.

          L’andamento dei ricoveri e dell’occupazione delle terapie intensive, unito ai nuovi guariti, mette la situazione nella prospettiva piu’ corretta IMHO.

          considerare solo le nuove positivita’ senza il resto da un quadro estremamente distorto.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Sono 44 i morti con coronavirus nelle ultime 24 ore e 338 i nuovi positivi. Per quanto riguarda le vittime si tratta del dato più basso dal 7 marzo. Nelle scorse settimane, dopo il picco dell'epidemia, non si era ancora scesi sotto le 50 vittime giornaliere.

            Dei 338 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 244 nuovi positivi (il 72,1% dei nuovi contagi). L'incremento di casi è di 30 casi in Piemonte, 17 in Emilia Romagna e di 14 nel Lazio.

            Per quanto riguarda il numero di tamponi, oggi sono stati fatti 56527 test (ieri 49750). Il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è di 1 malato ogni 167,2 tamponi fatti, il 0,6%. Negli ultimi giorni questo valore è stato in media del 0,4%.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Lombardia 91.658 (+244, +0,3%; ieri +210)
              Emilia-Romagna 28.073 (+17, +0,1%; ieri +28)
              Veneto 19.219 (+7; ieri +13)
              Piemonte 31.059 (+30, +0,1%; ieri +40)
              Marche 6.758 (+4, +0,1%; ieri +2)
              Liguria 9.879 (+4; ieri +4)
              Campania 4.609 (+1; ieri nessun nuovo caso)
              Toscana 10.180 (+8, +0,1%; ieri +7)
              Sicilia 3.457 (+1; ieri +1)
              Lazio 7.955 (+14, +0,2%; ieri +25)
              Friuli-Venezia Giulia 3.296 (nessun nuovo caso; ieri +6)
              Abruzzo 3.279 (+4, +0,1%; ieri +4)
              Puglia 4.515 (nessun nuovo caso per il secondo giorno consecutivo)
              Umbria 1.436 (nessun nuovo caso per il quarto giorno di fila)
              Bolzano 2.613 (+3, +0,1%; ieri +2)
              Calabria 1.162 (nessun nuovo caso; ieri +1)
              Sardegna 1.363 (nessun nuovo caso per il secondo giorno consecutivo)
              Valle d’Aosta 1.191 (nessun nuovo caso per il settimo giorno consecutivo)
              Trento 4.447 (+1; ieri +3)
              Molise 439 (nessun nuovo caso per il quarto giorno di fila)
              Basilicata 401 (nessun nuovo caso per il terzo giorno di fila)
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Speriamo davvero che si abbia questo vaccino in autunno, solo così potremo essere veramente al sicuro.

                La sola incertezza di una seconda ondata potrebbe fare ulteriori danni a livello economico, soprattutto finanziario. In un quadro che per noi preannuncia comunque una catastrofe finanziaria, dato che gli altri paesi europei stanno approfittando di questa emergenza per venire a fare la spesa a due soldi. Posso solo immaginare quali siano le "riforme" che hanno in mente, con gentiloni che sorride.

                Commenta


                  Come sta andando ai proprietari di paleatra del forum?
                  El.diablo? Tutto ok?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    A proposito di palestre

                    Secondo voi, è giusto che venga abbuonato il periodo di chiusura, benché sia stato obbligato da cause terze?

                    Io non ho chiesto perché non mi faccio troppi problemi...ma immagino che alcuni lo abbiano richiesto
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      A proposito di palestre

                      Secondo voi, è giusto che venga abbuonato il periodo di chiusura, benché sia stato obbligato da cause terze?

                      Io non ho chiesto perché non mi faccio troppi problemi...ma immagino che alcuni lo abbiano richiesto
                      La soluzione ideale sarebbe abbuonare meta' periodo di chiusura.

                      Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        La7?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Non solo Covid19, come ripartono gli ospedali?




                          Covid, Ministro Speranza firma accordo per 400 milioni di dosi del vaccino sviluppato a Oxford

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Che dicono?



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Che dicono?
                              Zangrillo, a proposito dei numeri attuali, è tornato sulla questione “morti per” e “morti con”. Se è vero l’esempio
                              che fa, cioè l’infartuato a cui in ospedale viene di default fatto il campione e se poi muore viene catalogato come morto Covid, beh qualcosa non torna.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Basta vedere se durante i mesi in cui il covid ha mietuto vittime i morti per infarto cancro etc sono rimasti stabili o sono crollati

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎