Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho fatto il Covid-19 test stamattina, mi diranno nel pomeriggio se devo morire o no.
    Mi serve per andare in un paese dove all'ingresso è obbligatorio.
    Poi più tardi vi dico, così, per curiosità.



    Commenta


      Facci sapere appena puoi
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ho fatto il Covid-19 test stamattina, mi diranno nel pomeriggio se devo morire o no.
        Mi serve per andare in un paese dove all'ingresso è obbligatorio.
        Poi più tardi vi dico, così, per curiosità.
        attendo l’esito de test ansiosamente e con il cazz0 già in mano
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Ho fatto il Covid-19 test stamattina, mi diranno nel pomeriggio se devo morire o no.
          Mi serve per andare in un paese dove all'ingresso è obbligatorio.
          Poi più tardi vi dico, così, per curiosità.
          Sarebbe?
          Un tampone? Un pungidito?

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Covid non rallenta, ipotesi di lockdown intermittenti

            Gli scenari su Nature. Marinari, obiettivo mini-chiusure.

            https://www.ansa.it/canale_scienza_t...0e1e5bf87.html
            mah un virus,non dovrebbe sparire prima o poi?!
            Alboreto is nothing

            Commenta


              E che li facciamo a fare i vaccini?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ho fatto il Covid-19 test stamattina, mi diranno nel pomeriggio se devo morire o no.
                Mi serve per andare in un paese dove all'ingresso è obbligatorio.
                Poi più tardi vi dico, così, per curiosità.

                Sarebbe bello se fosse così per ogni paese.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Ho fatto il Covid-19 test stamattina, mi diranno nel pomeriggio se devo morire o no.
                  Mi serve per andare in un paese dove all'ingresso è obbligatorio.
                  Poi più tardi vi dico, così, per curiosità.

                  Eventualmente mi lasci in eredità quote di musclenutrition?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Un mio amico da oggi lamenta febbre, mal di gola, raffreddore, tosse
                    Ieri eravamo assieme ad una grigliata. A pranzo era di fianco a me.
                    Bene.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Un mio amico da oggi lamenta febbre, mal di gola, raffreddore, tosse
                      Ieri eravamo assieme ad una grigliata. A pranzo era di fianco a me.
                      Bene.
                      Buona quarantena
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Com'è andato il test Sergio?

                        Commenta


                          Scuolabus, cosa prevedono le linee guida del governo. Potranno viaggiare con la capienza massima se il tragitto è inferiore a 15 minuti.

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            E il bus di linea? Almeno d ame quelli in orario di scuola sono sempre stra pieni... significherebbe raddoppiare i bus o le corse... in ogni caso è assurdo, perché non si possono comprare i bus apposta e non si può aspettare magari un ora che ripassi il bus.
                            In oltre come si fa a prevedere in numero di passeggeri? Signifira che molti non vengono fatti salire.
                            È un delirio
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Un mio amico da oggi lamenta febbre, mal di gola, raffreddore, tosse
                              Ieri eravamo assieme ad una grigliata. A pranzo era di fianco a me.
                              Bene.
                              Addio

                              Che fortuna averlo avuto durante il lookdown.
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Putin: «Abbiamo il vaccino contro il coronavirus, mia figlia lo ha testato»

                                L’annuncio del presidente della Russia. Il ministero della Salute: «Distribuzione a medici, infermieri e insegnanti da settembre, a tutti dal 1 gennaio». Al momento non esistono conferme scientifiche indipendenti

                                Vladimir Putin ha annunciato che la Russia ha sviluppato il primo vaccino efficace contro il coronavirus Sars-CoV-2, responsabile della pandemia di Covid-19. A realizzarlo sarebbe stato l’istituto Gamaleya. «Per quanto ne so», avrebbe detto Putin, secondo quanto riportato dall’agenzia russa Ria Novosti, «questa mattina è stato registrato il primo vaccino contro il coronavirus nel mondo. So che è efficace, che crea una immunità stabile e ha superato tutti i controlli necessari». Secondo il ministro della Salute Mikhail Murashko, citato dall’agenzia Interfax, il vaccino avrebbe stimolato in tutti i volontari «un alto livello di anticorpi», e nessuno di loro «ha avuto serie complicazioni».

                                Putin ha detto che a «una delle mie [due] figlie è stata somministrato il vaccino, che ha preso parte nelle sperimentazioni. La temperatura, dopo la prima dose, le è salita a 38 gradi per un giorno, poi è tornata a 37 gradi». Dopo la seconda dose, l’innalzamento della temperatura sarebbe invece stato limitato. Una delle due figlie di Putin sarebbe Maria Vorontsova, una endocrinologa. Putin non ha mai confermato i nomi delle due figlie, né la loro età, o il loro lavoro.

                                La campagna vaccinale dovrebbe iniziare con i lavoratori del comparto della Sanità e dell’Istruzione «già a settembre»; il vaccino dovrebbe poi essere distribuito alla popolazione «dal 1 gennaio 2021».

                                A conferma di quanto la corsa ad annunciare il raggiungimento di un vaccino fosse stata caricata, da Mosca, di significati più vasti di quelli medico-sanitari, la Russia ha annunciato che il vaccino dovrebbe chiamarsi «Sputnik» in omaggio alle prime missioni spaziali sovietiche. «Oltre un miliardo di dosi» sono state pre-ordinate da 20 Paesi stranieri, ha detto Kirill Dmitriev, presidente del fondo sovrano coinvolto nello sviluppo del vaccino.

                                Alcune settimane fa il governo aveva annunciato, per l’autunno, una campagna vaccinale di massa.

                                Al momento, però, non esistono conferme scientifiche indipendenti su questa scoperta. Per questo, come scritto qui, le dichiarazioni in merito all’accelerazione russa avevano lasciato dubbi e perplessità.

                                Solo quattro vaccini al mondo, su oltre 160, sono appena entrati o stanno entrando nella fase finale di sperimentazione umana, la Fase 3: AstraZeneca (azienda svedese a cui l’Italia ha prenotato 400 milioni di dosi di vaccino insieme ad altri Paesi europei), Moderna (che collabora con i National Institutes of Health Usa), BioNTech/Pfizer (accordo industriale Usa-Germania) e CanSino (società cinese).

                                [Qui il punto della situazione nel mondo]

                                Sergio Abrignani, ordinario di Patologia generale all’Università Statale di Milano e direttore dell’Istituto nazionale di genetica molecolare «Romeo ed Enrica Invernizzi», al Corriere aveva spiegato che «alcuni Paesi, con un forte controllo politico sulle scelte di salute pubblica, potrebbero certamente decidere per volontà politica di vaccinare una parte della popolazione, nonostante il rischio di mancata efficacia o addirittura di danni che potrebbero derivarne. Se hanno deciso che questo è il loro vaccino e ne producono milioni di dosi da somministrare, lo possono fare: si chiama “sperimentazione umana”. Nel mondo occidentale con le nostre agenzie regolatorie non può succedere».

                                I rischi, aveva spiegato Abrignani, non sono pochi: «Come in ogni sperimentazione clinica di un vaccino, ci sono due tipi di rischio: la possibilità di avere effetti collaterali al momento della vaccinazione o la possibilità che quando un vaccinato si infettasse, l’infezione possa avere un decorso più severo. Nel primo caso normalmente lo studio di efficacia si interrompe. Nel secondo caso, quel che può accadere (raramente) è che un vaccino generalmente efficace e senza effetti collaterali al momento della vaccinazione, in un piccolo numero di individui induca una risposta immunitaria che non solo non è protettiva, ma che possa far sviluppare una malattia più aggressiva in caso di infezione».

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎