Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Sean

    Amen.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Coronavirus, muore a 33 anni l'infuencer negazionista Dmitriy Stuzhuk

      https://www.repubblica.it/le-storie/...C12-P1-S5.4-T1


      Esperto di fitness e promotore di una vita salutista, si era ammalato durante un viaggio in Turchia ed era stato ricoverato in ospedale al suo ritorno in Ucraina. Dall'ospedale aveva postato sui social il suo mea culpa


      Un influencer ucraino con oltre un milione di follower, che aveva negato l'esistenza del Covid-19, è morto proprio a causa del virus a 33 anni.

      Dmitriy Stuzhuk, esperto di fitness e promotore di una vita salutista, si era ammalato durante un viaggio in Turchia ed era stato ricoverato in ospedale al suo ritorno in Ucraina, dopo essere risultato positivo. In ospedale, erano subentrate complicazioni cardiache.

      Durante il ricovero Stuzhuk aveva postato sui social il suo mea culpa: "Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti. Ero uno che pensava che il Covid non esistesse, finché non mi sono infettato. Non ha vita breve! E' pesante".

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Coronavirus, muore a 33 anni l'infuencer negazionista Dmitriy Stuzhuk

        https://www.repubblica.it/le-storie/...C12-P1-S5.4-T1


        Esperto di fitness e promotore di una vita salutista, si era ammalato durante un viaggio in Turchia ed era stato ricoverato in ospedale al suo ritorno in Ucraina. Dall'ospedale aveva postato sui social il suo mea culpa


        Un influencer ucraino con oltre un milione di follower, che aveva negato l'esistenza del Covid-19, è morto proprio a causa del virus a 33 anni.

        Dmitriy Stuzhuk, esperto di fitness e promotore di una vita salutista, si era ammalato durante un viaggio in Turchia ed era stato ricoverato in ospedale al suo ritorno in Ucraina, dopo essere risultato positivo. In ospedale, erano subentrate complicazioni cardiache.

        Durante il ricovero Stuzhuk aveva postato sui social il suo mea culpa: "Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti. Ero uno che pensava che il Covid non esistesse, finché non mi sono infettato. Non ha vita breve! E' pesante".

        Il virus è subdolo e pericoloso per un fatto: perchè non sappiamo come si comporta (oltre a non avere cura o vaccino per adesso). Nella gran parte delle persone fortunamente passa e via, a volte nemmeno manifestandosi con sintomi, ma in una quota di popolazione può partire con un semplice raffreddore o febbre e poi rovesciarsi improvvisamente e repentinamente in altro: gravi polmoniti, problemi cardiaci, aggressione e stress su vari organi vitali.

        In quel senso, non c'è una quota di popolazione delimitata: può colpire tutti e di tutte le età e condizioni fisiche, anche se per ovvie ragioni anziani e soggetti deboli sono quelli più a rischio, ma il rovescio può accadere a chiunque. E' solo per questo che occorrono le contromisure, perchè se lasciato libero nessuno avrebbe la garanzia preventiva di salvezza.

        L'altra faccia del dramma è quella invece del lavoro che pure occorre garantire alla gente, perchè anche la penuria di lavoro, la ristrettezza economica è una malattia e a volte mortale. Bisogna garantire l'istruzione, perchè non si possono lasciare intere generazioni di giovani senza il contatto con la scuola e i professori. Bisogna garantire una vita nel mentre l'onda venefica passa.

        Conciliare il tutto è difficile. Non c'è una ricetta, occorre inventarsela sul momento. Per questo si avrebbe bisogno di forza e di lucidità, di polso e volontà ferme in chi ha la responsabilità di reggere il timone. Bisogno di capacità di guardare oltre il domani mattina, perchè se si dice e si ripete che col virus "occorre convivere", allora bisogna mettere in campo strategie e azioni per conviverci, adeguatamente supportate dai mezzi necessari al piano.

        Servono le personalità di spessore, non quelle che, se le metti di traverso, sono larghe quanto un foglio di carta velina.
        Last edited by Sean; 18-10-2020, 19:29:00.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          speranza secco di merda
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Ancora da sciogliere il nodo scuole/piscine/palestre



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ancora da sciogliere il nodo scuole/piscine/palestre

              Cioè? Cosa hanno deciso?
              Penso che se prima non risolvono il problema dei mezzi pubblici pieni come uova, non avrebbe tanto senso preoccuparsi di palestre e piscine.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Ma non doveva parlare alle 20?
                Torna a farsi aspettare.. [emoji58]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Finalmente si è fatto vivo.
                  Giuseppe Conte parlerà alle 21.30.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    "A quanto pare" le Regioni nel confronto col Governo hanno fatto una fortissima pressione sul non essere troppo rigidi sulle chiusure delle varie attività commerciali.
                    In sostanza palestre, parrucchiere, centri estetici... Etc dovrebbero rimanere aperti.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      "A quanto pare" le Regioni nel confronto col Governo hanno fatto una fortissima pressione sul non essere troppo rigidi sulle chiusure delle varie attività commerciali.
                      In sostanza palestre, parrucchiere, centri estetici... Etc dovrebbero rimanere aperti.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Se le cose stanno così però ne deriva che la linea del governo e CTS è chiara, cioè la volontà di aggiungere restrizioni e chiudere qualche attività
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Se le cose stanno così però ne deriva che la linea del governo e CTS è chiara, cioè la volontà di aggiungere restrizioni e chiudere qualche attività

                        Hanno solo quell'arma. Da quando è iniziato il primo lockdown, essendo universalmente nota la persistenza del virus (che sarebbe cioè tornato coi primi freddi, anche se fattualmente nemmeno in estate se n'è mai andato) nulla si è fatto per prepararsi all'inverno: non un piano, non una mossa. Si vive aspettando gli eventi, ma i miracoli non li fanno più nemmeno a Lourdes, non è più un tempo di miracoli questo...ma se tutto quello che sai fare è chiudere allora non è più nemmeno tempo di saggezza, prendendo magari spunto da certi appartenenti al regno animale che fanno scorte durante la bella stagione in previsione dei rigori del freddo. Non sono stati capaci nemmeno di imitare quei deliziosi criceti che saltano da una pianta all'altra del mio giardino per mettere da parte le noci.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Eccolo.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Palestre aperte almeno fino alla prossima settimana per poi fare il punto della situazione. Invito dell'amico Giuseppe a implementare le misure di sicurezza/igiene
                            Alla dichiarazione sulle sale bingo sono svenuto in piedi
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              Avete sentito.cosa ha detto.sulle.palestre??.

                              Se ci sono.palestre che non seguono i protocolli di sicurezza chiudono sia queste sia quelle che rispettano i protocolli...
                              Ho capito bene??









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Sean palestre e piscine per ora restano aperte
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎