Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    no è proprio questo che sto provando a dire: l'informazione non cambia tra Lombardia, veneto e Marche e l'unica che non ha casi (forse 1) sono le Marche ma almeno nel Pesarese sono quelli che la vivono peggio. Il premier ha puntato il dito contro i sanitari non perchè ci siano state pressioni mediatiche, il protagonismo di alcuni amministratori usa come strumento i media ma non ne è alimentato.
    Al netto che ci sia una classe dirigente di una pochezza drammatica, l'indole del popolo italiano non cambia da un momento all'altro. I media hanno colpe? sicuramente ma in questo caso non più che in altre parti del mondo.
    In alcune parti del mondo anziche' altre pero', almeno, il numero di persone che sono affascinate da un certo tipo di spazzatura varia sensibilmente.

    Una cosa sono Italia, UK, USA ecc ecc, un'altra cosa sono Canada, Belgio, Olanda, Svezia ecc ecc.

    Perche' questo fascino per il trash, la polemica e la gara a chi la spara piu' grossa?

    Alla fine, io faccio questi discorsi proprio perche' mi dispiace vedere il paese peggiorare di anno in anno, sebbene parte di me sa benissimo che non cambiera' mai nulla in meglio vedendo che il limite e' in primo luogo la gente stessa.
    Last edited by Lukinosnake; 26-02-2020, 13:44:00.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      La Cina ha isolato milioni di persone. E per non avere dubbi circa il buon senso comune, ha messo sanzioni per chi non rispetta le restrizioni.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Queste logiche delle cose fatte a metà non vanno bene, in una ottica di contenimento del virus nell'attesa/speranza che perda forza:

        - gli stadi al Nord chiusi e altrove aperti, come se le persone, a mò di locuste-vettori del pestialenze bacillo cinese, non si spostassero per andarsi a vedere Juve/Inter/Milan o Atalanta in trasferta nelle altre regioni italiane.

        - la cintura sanitaria attorno ai 50mila disgraziati del lodigiano, nel mentre bergamaschi, milanesi e, più in generale, i lombardo-veneti stanno spostandosi ovunque con una insistenza ottusa e luciferina, propagando i venefici fumi del virus per tutta l'Italia e l'Europa

        Le cose vanno fatte per intero: gli stadi? Tutti a porte chiuse. Le cinture sanitarie? Come minimo attorno a Lombardia e Veneto. La Cina ha interamente isolato la regione di Whuan, non solo la città capoluogo.
        Evidentemente siamo (tu, io, e chi la pensa così), troppo intelligenti o troppo ipocondriaci.
        Non ci rimane che far venir sera, come prima con le faccie, il calcio e i fascisti/comunisti

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          La Cina ha isolato milioni di persone. E per non avere dubbi circa il buon senso comune, ha messo sanzioni per chi non rispetta le restrizioni.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
          La Cina è una dittatura, possono fare abbastanza facilmente il cazz0 che vogliono, in uno stato democratico è praticamente impossibile, in piu' in Europa c'è la libera circolazione di merci e persone, come fai?
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            Testa però in Campania siamo a 0 casi....mi sembrerebbe veramente un eccesso chiudere il San Paolo.
            Al massimo potevi vietare la vendita dei biglietti a chi risiede in zona rossa
            Se si fosse sicuri che allo stadio vanno solo residenti a sud di Frosinone, si'.

            Ma non sono sicuro che non sia cosi'.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Queste logiche delle cose fatte a metà non vanno bene, in una ottica di contenimento del virus nell'attesa/speranza che perda forza:

              - gli stadi al Nord chiusi e altrove aperti, come se le persone, a mò di locuste-vettori del pestilenziale bacillo cinese, non si spostassero per andarsi a vedere Juve/Inter/Milan o Atalanta in trasferta nelle altre regioni italiane.

              - la cintura sanitaria attorno ai 50mila disgraziati del lodigiano, nel mentre bergamaschi, milanesi e, più in generale, i lombardo-veneti stanno spostandosi ovunque con una insistenza ottusa e luciferina, propagando i venefici fumi del virus per tutta l'Italia e l'Europa

              Le cose vanno fatte per intero: gli stadi? Tutti a porte chiuse. Le cinture sanitarie? Come minimo attorno a Lombardia e Veneto. La Cina ha interamente isolato la regione di Whuan, non solo la città capoluogo.
              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Contiamo sul fatto che ognuno sia in grado di valutare la mala informazione in modo autonomo.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              io porto l'esempio su di me: io venerdì scorso sono tornato a casa da Pesaro a Verona e lunedì mattina sono ripartito alla volta di Pesaro: Verona non ha alcun contagio (e da lì non mi sono mosso) per tanto, pur avendo valutato la possibilità ho preferito tornare nelle Marche per lavorare. Venerdì rientrerò e attenderò gli sviluppi, però mi viene da pensare che il problema è anche chi per esempio settimana scorsa si è mosso da varie regioni d'Italia per la Fashion week milanese e poi è tornato a casa.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                In alcune parti del mondo anziche' altre pero', almeno, il numero di persone che sono affascinate da un certo tipo di spazzatura varia sensibilmente.

                Una cosa sono Italia, UK, USA ecc ecc, un'altra cosa sono Canada, Belgio, Olanda, Svezia ecc ecc.

                Perche' questo fascino per il trash, la polemica e la gara a chi la spara piu' grossa?

                Alla fine, io faccio questi discorsi proprio perche' mi dispiace vedere il paese peggiorare di anno in anno, sebbene parte di me sa benissimo che non cambiera' mai nulla in meglio vedendo che il limite e' in primo luogo la gente stessa.
                beh storicamente noi siamo campioni di polemica e lassismo, non da oggi o da ieri ma da lungo tempo e per il cambiamento che sia bottom-up o top-down serve che qualcuno cominci e in questo i media sono un vettore, un driver non un originator
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  La Cina è una dittatura, possono fare abbastanza facilmente il cazz0 che vogliono, in uno stato democratico è praticamente impossibile, in piu' in Europa c'è la libera circolazione di merci e persone, come fai?
                  Non lo fai, speri nel buonsenso (e quindi ciao).

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    La Cina è una dittatura, possono fare abbastanza facilmente il cazz0 che vogliono, in uno stato democratico è praticamente impossibile, in piu' in Europa c'è la libera circolazione di merci e persone, come fai?
                    Lo puoi fare, non c'è problema. I trattati come la Convenzione Europea dei Diritti Umani prevedono clausole di sospensione che si attivano quando uno stato dichiara una 'emergenza nazionale', ad esempio in caso di epidemia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Se si fosse sicuri che allo stadio vanno solo residenti a sud di Frosinone, si'.

                      Ma non sono sicuro che non sia cosi'.
                      Ma poi scusa i napoletani sono ovunque, vuoi che non ce ne sia stato qualcuno che veniva da "fuori" o che abbia avuto contatti con petsone che hanno viaggiato?
                      Cioè qui siamo all ABC
                      Ma boh
                      Qua si fa del gran allarmismo (dicono), poi tutti allo stadio a starnutirsi addosso.
                      Capite che ce un cortocircuito logico

                      Commenta


                        Infatti siamo oltre il ridicolo. Quarantena, legge marziale se necessario e basta scempiaggini

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Lo puoi fare, non c'è problema. I trattati come la Convenzione Europea dei Diritti Umani prevedono clausole di sospensione che si attivano quando uno stato dichiara una 'emergenza nazionale', ad esempio in caso di epidemia.
                          Quoto. C'è una severissima ammenda di 300 € se qualcuno evade dalla quarantena con custodia attiva (poliziotti davanti casa)
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Infatti siamo oltre il ridicolo. Quarantena, legge marziale se necessario e basta scempiaggini
                            Basterebbe il buonsenso, anche per il singolo, di evitare assembramenti.
                            Step 1

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              io porto l'esempio su di me: io venerdì scorso sono tornato a casa da Pesaro a Verona e lunedì mattina sono ripartito alla volta di Pesaro: Verona non ha alcun contagio (e da lì non mi sono mosso) per tanto, pur avendo valutato la possibilità ho preferito tornare nelle Marche per lavorare. Venerdì rientrerò e attenderò gli sviluppi, però mi viene da pensare che il problema è anche chi per esempio settimana scorsa si è mosso da varie regioni d'Italia per la Fashion week milanese e poi è tornato a casa.
                              Tu sei però responsabile e razionale, dotato di discernimento e misura.

                              Anche io abito nelle Marche: hai prima giustamente riportato della eccessiva psicosi che ha colto i marchigiani, che danno l'assalto ai supermercati come se stessero per sbarcare sulle coste i turchi dei bei tempi andati...me ne sono accorto anche io, tant'è che ieri, colto di sorpresa, sono rimasto stupito, non me l'aspettavo, dato che qua non ci sono ancora i focolai lombardi.

                              Il problema appunto è imporre all'isterismo di massa un freno: limitare i movimenti, in specie dalle regioni più infette.

                              Incomprensibile come persone continuino ad andarsene in vacanza dalla Lombardia e dal Veneto: da una parte svuotano i supermercati per timore del virus e dall'altra si danno alle vacanze: non può funzionare. E' sintomo che da soli non ci si frena e allora occorre chiudere le regioni più a rischio e impedire alle locuste di propagare questa piaga simil-biblica.

                              Tra l'altro sempre più numerosi paesi esteri stanno vietando l'accesso agli italiani: questi italiani non la capiscono allora che devono restarsene a casa? Che non sono desiderati perchè visti come untori? Più ci si sposta e più si favorisce il virus. Inoltre, meglio ammalarsi vicino casa che fuori; con amici e parenti vicini che senza; in un paese dove parlano la tua lingua che altrove.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Basterebbe il buonsenso, anche per il singolo, di evitare assembramenti.
                                Step 1
                                Ma su questo tra l'altro non serve neanche essere allarmisti ma solo morigerati e dotati di buon senso.
                                Come ho scritto spesso non credo questa sia la nuova peste MA serve veramente la peste per inculcare della saggezza ed evitare 60k persone a urlare e sudare e sputarsi addosso per due ore? Sopratutto nell'era del live streaming dove li metti da casa e via. Sky non potrá trasmettere in chiaro per via dell'Antitrust, peró abbiamo il tempo di dire che i cinesi non hanno portato il virus, come se fosse fondamentale.
                                Diminuire il contagio con buonsenso privato: esempio stare a casa invece che in ufficio se si é malati IN GENERALE, evitare vacanze e assembramenti etc. bah
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎