Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Emergenza Coronavirus: thread unico.

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Un ottimo esempio della dittatura del potere e del pensiero unico

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Bella questa dittatura del pensiero unico con metà degli articoli di giornali con idee complottiste, il politico più popolare (Salvini) che condivide fake news e cialtroni che vengono invitati alle trasmissioni televisive
    Funziona così bene che ormai chi parla di scienza sembra lui il complottista...
    Last edited by Simo6; 15-06-2020, 13:11:33.
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      La cosa divertente è che gli stessi fessi che sbraitano delle fake news sono spesso quelli che credono agli hacker russi

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        La cosa divertente è che gli stessi fessi che sbraitano delle fake news sono spesso quelli che credono agli hacker russi

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        secondo me si divertono a prenderli in giro con queste cose, la prossima volta potranno pure usare gli alieni che tanto ci credono.

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Come sta andando ai proprietari di paleatra del forum?
          El.diablo? Tutto ok?
          Come va... Diciamo che poteva andare peggio. Nel senso che se guardo la palestra vedo una frequenza media coerente con giugno qui da me. La gente non ha paura o remore particolari.

          Il peggio arriva se guardo in cassa. Il 90% degli attuali frequentanti è tutta gente che sta recuperando mensilità non usufruite (e qui mi ricollegherò sotto a Luke), dopodiché per igienizzare la baracca sto spendendo un botto di alcol e carta. Vi dico solo che in due settimane si sono consumate 10 bobine di carta di quelle grosse che vedete anche negli ambulatori. Normalmente io con una sola di quelle ci tiravo dai 4 ai 6 mesi... Giusto per dare una proporizione... L'alcol neanche ve lo sto a quantificare. Vi dico solo che una mia iscritta che lavora ad un supermercato vicino mi avvisa quando arriva l'alcol a meno di due euro a litro, mi presento e lo prendo tutto a priori. Ormai tutti i dipendenti del supermercato mi riconoscono appena varco la soglia.



          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          A proposito di palestre

          Secondo voi, è giusto che venga abbuonato il periodo di chiusura, benché sia stato obbligato da cause terze?

          Io non ho chiesto perché non mi faccio troppi problemi...ma immagino che alcuni lo abbiano richiesto
          Il decreto rilancia italia in questo senso ha già sancito tutto, solo che nessuna persona normale l'ha letto e quindi ogni palestra sta facendo di testa sua perché nessuno va e gli contesta nulla.

          Il decreto dice che l'iscritto ha diritto richiedere un rimborso economico equivaente al periodo non usufruito. Il proprietario può rimborsare con un voucher di egual valore utilizzabile entro un anno all'interno della struttura.

          Io al riguardo sto rilasciando voucher a chi non vuole ripartire subito oppure prorogando l'abbonamento a chi inizia subito. Questo sempre per il 100% del non usufruito.
          Questo è quello che sto facendo io. Le altre palestre della mia zona, fregandosene ampiamente del decreto (che però per quanto riguarda la riduzione del 50% degli affitti, scritta sulla stessa pagina, stanno usufruendo alla grande), si sono accordate tra di loro per far recuperare il 50% del non usufruito ma a fronte del rinnovo in giugno.

          In pratica se voi avete perso tre mesi pieni, per recuperarne uno e mezzo, dovete pagare giugno e frequentare a luglio e metà agosto, oppure il recupero è zero.
          Dalle mie fonti molte palestre a me concorrenti stanno perdendo frotte di iscritti perché qua da noi a pochi va di andare in palestra tutta l'estate. Figurarsi pagando per ricevere qualcosa per il quale avevano già pagato prima.



          Insomma io, a differenza di altri, mi son caricato un bel rischio di impresa, ma fortunamente so fin troppo bene come si gestisce un bilancio. Se le mie previsioni sono giuste a settembre dovrei ripartire con il botto. Ora bisogna solo resistere ai colpi.

          Commenta


            Bravo -El Diablo- .
            Complimenti.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Onore a te, scelta saggia....queste scelte, soprattutto in periodi del genere saranno apprezzatissime dai tuoi clienti

              Conosco il decreto perché ho letto qualcosa riguardo i rimborsi con voucher per il GP del Mugello annullato ... Puoi chiedere rimborso oppure un voucher per il GP 2021... E loro aderiscono, però ognuno fa i propri comodi

              Io vedo il capo della palestra che va dal cinese a prendere pacchi su pacchi di bobine di carta ogni giorno. In effetti è carta scadente fina come l'ostia...se dovessi usarla in officina dura anche a me tre giorni. Con due rotoli ci farò un anno.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                The potential virucidal effects of UV-C irradiation on SARS-CoV-2 were experimentally evaluated for different illumination doses and virus concentrations (1000, 5, 0.05 MOI). Both virus inactivation and replication inhibition were investigated as a function of these parameters. At a virus density comparable to that observed in SARS-CoV-2 infection, an UV-C dose of just 3.7 mJ/cm2 was sufficient to achieve a 3-log inactivation, and complete inhibition of all viral concentrations was observed with 16.9 mJ/cm2. These results could explain the epidemiological trends of COVID-19 and are important for the development of novel sterilizing methods to contain SARS-CoV-2 infection. ### Competing Interest Statement The authors have declared no competing interest. ### Funding Statement The research has been carried out using internal funds of INAF and University of Milano. ### Author Declarations I confirm all relevant ethical guidelines have been followed, and any necessary IRB and/or ethics committee approvals have been obtained. Yes The details of the IRB/oversight body that provided approval or exemption for the research described are given below: University of Milano INAF All necessary patient/participant consent has been obtained and the appropriate institutional forms have been archived. Yes I understand that all clinical trials and any other prospective interventional studies must be registered with an ICMJE-approved registry, such as ClinicalTrials.gov. I confirm that any such study reported in the manuscript has been registered and the trial registration ID is provided (note: if posting a prospective study registered retrospectively, please provide a statement in the trial ID field explaining why the study was not registered in advance). Yes I have followed all appropriate research reporting guidelines and uploaded the relevant EQUATOR Network research reporting checklist(s) and other pertinent material as supplementary files, if applicable. Yes The results are reported in the paper and in the annexed supplementary material


                It is well known that 200-290 nm ultraviolet photons (hereinafter UV-C radiation) photo-chemically interacts with DNA and RNA and are endowed with germicidal properties that are also effective on viruses ( [1][1]-[8][2] ). Fortunately, Solar UV-C photons of this wavelength are filtered out by the Ozone layer of the upper Atmosphere, at around 35 km ( [9][3] ). Softer UV photons from the Sun with wavelengths in the range 290-320 nm (UV-B) and 320-400 nm (UV-A), however, do reach the Earth’s surface. The effect of these photons on Single- and Double-Stranded RNA/DNA viruses ( [9][3]-[12][4] ) and the possible role they play on the seasonality of epidemics ( [13][5] ), are nevertheless little studied and highly debated in alternative or complementarity to other environmental causes ( [14][6]-[20][7] ). Notably though, the effects of both direct and indirect radiation from the Sun needs to be considered in order to completely explain the effects of UV radiations in life processes (with e.g. the UV virucidal effect enhanced in combination to the concomitant process of water droplets depletion because of Solar heat). Herein we present a number of concurring circumstantial evidence suggesting that the evolution and strength of the recent Severe Acute Respiratory Syndrome (SARS-Cov-2) pandemics ( [21][8], [22][9] ), might be have been modulated by the intensity of UV-B and UV-A Solar radiation hitting different regions of Earth during the diffusion of the outbreak between January and May 2020. Out findings, if confirmed by more in depth data analysis and modeling of the epidemics, which includes Solar modulation, could help in designing the social behaviors to be adopted depending on season and environmental conditions. ### Competing Interest Statement The authors have declared no competing interest. ### Funding Statement no external funding was received ### Author Declarations I confirm all relevant ethical guidelines have been followed, and any necessary IRB and/or ethics committee approvals have been obtained. Yes The details of the IRB/oversight body that provided approval or exemption for the research described are given below: University of Milano INAF All necessary patient/participant consent has been obtained and the appropriate institutional forms have been archived. Yes I understand that all clinical trials and any other prospective interventional studies must be registered with an ICMJE-approved registry, such as ClinicalTrials.gov. I confirm that any such study reported in the manuscript has been registered and the trial registration ID is provided (note: if posting a prospective study registered retrospectively, please provide a statement in the trial ID field explaining why the study was not registered in advance). Yes I have followed all appropriate research reporting guidelines and uploaded the relevant EQUATOR Network research reporting checklist(s) and other pertinent material as supplementary files, if applicable. Yes For the UV illumination data we used public data provided by the TEMIS network [1]: #ref-1 [2]: #ref-8 [3]: #ref-9 [4]: #ref-12 [5]: #ref-13 [6]: #ref-14 [7]: #ref-20 [8]: #ref-21 [9]: #ref-22


                ancora in attesa di revisione, sul ruolo degli UV



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                  https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P4-S2.4-F4

                  come faranno quelli senza copertura?
                  madonna 1.000.000
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                    https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P4-S2.4-F4

                    come faranno quelli senza copertura?
                    "probabilmente, non dovrà pagare nulla grazie a una speciale normativa varata per i pazienti Covid"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                      https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P4-S2.4-F4

                      come faranno quelli senza copertura?
                      Ma non dicevano che a causa covid si sarebbe allargata la copertura sanitaria a tutti? O era solo il tampone?
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        https://www.medrxiv.org/content/10.1....05.20123463v1

                        It is well known that 200-290 nm ultraviolet photons (hereinafter UV-C radiation) photo-chemically interacts with DNA and RNA and are endowed with germicidal properties that are also effective on viruses ( [1][1]-[8][2] ). Fortunately, Solar UV-C photons of this wavelength are filtered out by the Ozone layer of the upper Atmosphere, at around 35 km ( [9][3] ). Softer UV photons from the Sun with wavelengths in the range 290-320 nm (UV-B) and 320-400 nm (UV-A), however, do reach the Earth’s surface. The effect of these photons on Single- and Double-Stranded RNA/DNA viruses ( [9][3]-[12][4] ) and the possible role they play on the seasonality of epidemics ( [13][5] ), are nevertheless little studied and highly debated in alternative or complementarity to other environmental causes ( [14][6]-[20][7] ). Notably though, the effects of both direct and indirect radiation from the Sun needs to be considered in order to completely explain the effects of UV radiations in life processes (with e.g. the UV virucidal effect enhanced in combination to the concomitant process of water droplets depletion because of Solar heat). Herein we present a number of concurring circumstantial evidence suggesting that the evolution and strength of the recent Severe Acute Respiratory Syndrome (SARS-Cov-2) pandemics ( [21][8], [22][9] ), might be have been modulated by the intensity of UV-B and UV-A Solar radiation hitting different regions of Earth during the diffusion of the outbreak between January and May 2020. Out findings, if confirmed by more in depth data analysis and modeling of the epidemics, which includes Solar modulation, could help in designing the social behaviors to be adopted depending on season and environmental conditions. ### Competing Interest Statement The authors have declared no competing interest. ### Funding Statement no external funding was received ### Author Declarations I confirm all relevant ethical guidelines have been followed, and any necessary IRB and/or ethics committee approvals have been obtained. Yes The details of the IRB/oversight body that provided approval or exemption for the research described are given below: University of Milano INAF All necessary patient/participant consent has been obtained and the appropriate institutional forms have been archived. Yes I understand that all clinical trials and any other prospective interventional studies must be registered with an ICMJE-approved registry, such as ClinicalTrials.gov. I confirm that any such study reported in the manuscript has been registered and the trial registration ID is provided (note: if posting a prospective study registered retrospectively, please provide a statement in the trial ID field explaining why the study was not registered in advance). Yes I have followed all appropriate research reporting guidelines and uploaded the relevant EQUATOR Network research reporting checklist(s) and other pertinent material as supplementary files, if applicable. Yes For the UV illumination data we used public data provided by the TEMIS network [1]: #ref-1 [2]: #ref-8 [3]: #ref-9 [4]: #ref-12 [5]: #ref-13 [6]: #ref-14 [7]: #ref-20 [8]: #ref-21 [9]: #ref-22


                        ancora in attesa di revisione, sul ruolo degli UV
                        beh ma gli UVC si usano da sempre per sterilizzare, io ho preso uno sterilizzatore su cui ci passo la mascherina chirurgica fronte e retro e devo dire che non si sentono cattivi odori di batteri della bocca o del sudore, solo un po' di puzza di ozono appena la tiro fuori. Penso sia sufficiente per sterilizzarla

                        Commenta


                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Ma il dato giornaliero dei nuovi positivi lombardi è ancora a tre cifre, mentre le altre regioni non superano la decina.
                            «Si tratta per metà di casi vecchi relativi a focolai nelle residenze sanitarie per anziani oppure a operatori sanitari e socio-sanitari, su cui si fa ricerca attiva. E poi ci sono i positivi emersi dai test sierologici, spesso con sintomi lievi, in cui l’infezione non è recente. Quindi, i casi nuovi sono circa un centinaio in Lombardia».

                            (Vittorio Demicheli, epidemiologo)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Le terapie intensive e in generale i ricoveri diminuiscono costantemente, purtroppo qualcuno continuera’ a non facela ma in Italia l’epidemia e’ al momento tutto fuorche’ fuori controllo (giusto per stare sul politicamente corretto con cui pulircisi il bucio).

                              Teniamone conto leggendo i bollettini, il che non significa “fare come nulla fosse”, ma di usare la testa.
                              Last edited by Sly83; 16-06-2020, 12:51:49.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 237.500 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (+210, +0,1%; ieri +303). Di queste, 34.405 sono decedute (+34, +0,1%; ieri +26) e 178.526 sono state dimesse (+1.516, +0,9%; ieri +640). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 24.569 (-1.340, -5,2%; ieri -365); il conto sale a 237.500 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia).

                                I pazienti ricoverati con sintomi sono 3.301 (-188, -5,4%; ieri -105), di cui 177 in terapia intensiva (-30, -14,5%; ieri -2).

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎