Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Non si parla di video ma di risalto.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    A me del risalto importa poco. Io video li ho visti, le persone le ho ascoltate e un'idea me la sono fatta. Il tipo vestito da sciamano non fa manco contesto. Non ci fosse stato l'idea sarebbe stata la stessa

    L'unica cosa buffa e' che poteva andare in una manifestazione promossa da qualsiasi partito e gruppo.... ed invece e' stato attirato proprio da quel gruppo e non altri, tipo quelli postati nel video del 10 Marzo.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Il risalto è importante per la manipolazione dell'informazione.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Il risalto è importante per la manipolazione dell'informazione.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Anche senza chi è attento sa la differenza tra chi c'è alle diverse manifestazioni, il livello e gli argomenti trattati.

        La gente dell'altro giorno sarà pure incazzata, ma viene manipolata dai peggio populisti da 4 soldi in circolazione per favorire i propri interessi. Paragone nè è un esempio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Appena visto servizio su la7 sulle vaccinazioni in Serbia. Da rimanere senza parole onestamente.
          Nel mentre c’è Magrini (direttore dell’AIFA) che blatera cose a caso sull’EMA e svia le domande sul perché l’Italia (AIFA) non si muove in autonomia per approvare in emergenza altri vaccini che ora sarebbero una manna dal cielo

          Mi hanno detto che pure a Dubai distribuiscono vaccini a stranieri che vanno lì appositamente...e si può scegliere quale iniettarsi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Emergenza Coronavirus: thread unico.

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Mi hanno detto che pure a Dubai distribuiscono vaccini a stranieri che vanno lì appositamente...e si può scegliere quale iniettarsi.
            Serbia basta prenotarsi nel loro portale online, anche dall’Italia
            È possibile scegliere a memoria tra AZ, Pfizer, Sputnik e Sinovac
            Ovviamente uno sceglie quello che vuole ma se li seleziona tutti sarà chiamato prima, al momento in cui c’è disponibilità
            Tanta gente dall’estero lo sta facendo, i tempi di attesa son brevi
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Forse perche' le ricerche che li accompagnano non provengono da fonti affidabili? Ipotizzo.
              Una cosa e' che i risultati dei test te li manda una societa' tedesca, un'altra cosa e' che te li mandano la Cina o la Russia che falsificano pure i buoni sconto del supermercato.
              Meglio fidarsi dell’EMA che è una agenzia barzelletta insomma, collusa con case farmaceutiche ed interessi politici contrari alla salute del cittadino
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Meglio fidarsi dell’EMA che è una agenzia barzelletta insomma, collusa con case farmaceutiche ed interessi politici contrari alla salute del cittadino
                Suvvia cesko c'è solo lo sputnik di cui non si sa granché. Il sinovac non funziona, vedi il cile. E poi quanti ne avranno mai?
                Anche quello cubano, ci sono i dati dei trial? Quanto potranno mai produrne secondo te?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Meglio fidarsi dell’EMA che è una agenzia barzelletta insomma, collusa con case farmaceutiche ed interessi politici contrari alla salute del cittadino
                  E questo lo dici sulla base di?
                  Vorrei sapere più dettagli sulla collusione su una casa farmaceutica anzichè un'altra.

                  Certo è che l'EMA non è un organo di uno stato come Russia e Cina.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ho gia' risposto a questo fattore e, idealmente, concordo con te, tuttavia nella realta' non era possibile aspettarsi negli scorsi anni e decenni una pandemia del genere cosi' da mobilitare risorse immense che, forndamentalmente, vengono spese a vuoto aspettando che arrivi una cosa che forse arriverebbe un secolo dopo.
                    E' un po' come se nel budget mettessimo una valanga di soldi per armamenti e bunker per respingere un attacco alieno. E' possibile che avvega? Forse. Probabile? No.

                    Speso che si capisca cosa intendo.

                    Quindi, in sostanza, quando si parla di inadeguatezza lo si fa rispetto a cosa? Una pandemia mondiale che capita una volta ogni mille mai?
                    In quel caso si, siamo tutti impreparati, pero' si potrebbe dire che tutto il mondo e' impreparato a fronteggiare una miriade di cose che difficilmente possono accadere.

                    Oltre alla popolazione della capitale devi considerare anche fattori culturali, benessere economico e densita' di popolazione di tutti gli altri posti.

                    Un altro piccolo appunto: Milano ha molti piu' abitanti di Stockholm e, quando arriva il momento di andare a lavoro la densita' di persone presenti nelle zone centrali schizza alle stelle.
                    Esperienza personalissima, quindi prendila per quello che e', ma Stockholm (ci sono stato 6-7 volte per lavoro) non l'ho mai trovata affollata, a nessun ora del giorno e nemmeno nei weekend o in centro, mentre a Milano ogni volta camminare per strada sembra di fare la fila.
                    A livello di fluidita' dei movimenti all'interno sembra mezza vuota, eccetto la zona di Drottningatan (mi pare si scriva cosi')
                    Beh, considera che di pandemie ce ne sono state 4 negli ultimi 10 anni. Qualsiasi Stato serio si fa due conti e capisce che tra spendere soldi per, che ne so, aumentare le terapie intensive e fare tagli e poi chiudere tutto perdenti mesi e mesi di PIL gli conviene la prima opzione. Ma poi anche ammettendo che prima non convenisse farlo. Non è che adesso si parla di potenziare il sistema sanitario. E le regioni per cui non lo si fa sono - indovina un po?- di ordine geopolitico

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Beh, considera che di pandemie ce ne sono state 4 negli ultimi 10 anni. Qualsiasi Stato serio si fa due conti e capisce che tra spendere soldi per, che ne so, aumentare le terapie intensive e fare tagli e poi chiudere tutto perdenti mesi e mesi di PIL gli conviene la prima opzione. Ma poi anche ammettendo che prima non convenisse farlo. Non è che adesso si parla di potenziare il sistema sanitario. E le regioni per cui non lo si fa sono - indovina un po?- di ordine geopolitico
                      Io parlavo di pandemie globali come quella attuale o quella del 1908.

                      Le pandemie localizzate come quella dell'Ebola, rimasta solo in Africa (anche perchè difficilmente arriverebbe altrove e si diffonderebbe con successo), o quelle cinesi degli ultimi anni non sono sufficenti IMHO per la maggioranza dei governi mondiali per motivare la spesa, preferendo prendersi il rischio.
                      Non dico che non sia auspicabile essere preparati a tutto, ma non lo ritengo verosimile...altrimenti saremmo già stati preparati a seguito della SARS di anni fa.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        ma dopo più di un anno, e più di 2500 pagine, cè qualcuno che ha significativamente cambiato la propria posizione iniziale?
                        (tale domanda si può fare più o meno in tutti i 3d di discussione "seria")

                        Commenta


                          Si, io che mi sono rotto i coglioni di questa pagliacciata italiana del lockdown teorico. Poi esci e vedi gente come se niente fosse. È normale che poi la gente perde fiducia nelle istituzioni, se queste sono gestite da cani.
                          Originariamente Scritto da Testa
                          Le cose vanno come devono andare
                          Noi ci possiamo fare poco.
                          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                            Si, io che mi sono rotto i coglioni di questa pagliacciata italiana del lockdown teorico. Poi esci e vedi gente come se niente fosse. È normale che poi la gente perde fiducia nelle istituzioni, se queste sono gestite da cani.
                            Io quando vedo la gente che se ne frega più che altro perdo fiducia nell'umanità (non che ne abbia tanta eh).
                            Le istituzioni possono essere anche le migliori (non e il nostro caso) ma se la gente non collabora anche quando non è monitorata 24/7 non si conclude granchè.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                              Si, io che mi sono rotto i coglioni di questa pagliacciata italiana del lockdown teorico. Poi esci e vedi gente come se niente fosse. È normale che poi la gente perde fiducia nelle istituzioni, se queste sono gestite da cani.
                              Dopo 13 mesi direi che è una sensazione piuttosto lecita..

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Indubbiamente..ma ci deve essere sincronia tra istituzione e realtà. Il sindaco del mio paese dal suo ufficio proclama - stile conte - lo stato d'emergenza, e sotto al comune al bar ci sono i vecchi che giocano a carte.
                                Mo dico io, è lecito che la gente si sia stancata, ma adeguati *****. O segui una linea dura, o molli la presa. Multe sporadiche a campione la cui funzione sarebbe dovuta essere di monito per la popolazione, proprio perchè manca una sistematicità nell'applicazione delle norme, è interpretata dalla gente comune come un ulteriore modo per rimpinguare le casse dell'ade.
                                Originariamente Scritto da Testa
                                Le cose vanno come devono andare
                                Noi ci possiamo fare poco.
                                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎